Amichevole: Chisola-San Mauro 1-0, decide De Peralta. Ligato: "Soddisfatto della nostra prova"

AMICHEVOLE: CHISOLA-SAN MAURO 1-0

Decisivo De Peralta. Ligato: "Buon test"

13 agosto 2017

 

E' terminata 1-0 l'amichevole disputata sul sintetico di Vinovo tra il Chisola di Luca Mezzano (Eccellenza) e il San Mauro di Rosario Ligato (Promozione). Due squadre fresche di salto di categoria.

 

In via del Castello si sono viste trame interessanti anche se i carichi di lavoro hanno appesantito le gambe dei protagonisti in campo. Il gol decisivo è stato realizzato dall'ex Savigliano De Peralta su rigore al 44', mentre il San Mauro ha sfiorato il pareggio soprattutto con una traversa di Bonsanto e con una fuga solitaria di Di Nunno.

 

Rosario Ligato, tecnico del San Mauro: "Sono contento di questo test. Mi ha lasciato buone impressioni e spunti interessanti per lavorare ancora meglio. Abbiamo affrontato un avversario più forte, al quale abbiamo concesso di gestire il pallino del gioco per poi agire in ripartenza. La preparazione sta andando bene, abbiamo giocatori di qualità come Moreo e Spoto che non scopro certo io e che possono giocare in categorie più importanti. Anche i giovani si stanno impegnando. Mi sto concentrando su tutti gli aspetti, tattici, tecnici e fisici per far sì che la squadra sia pronta nel più breve tempo possibile. Sono soddisfatto e fiducioso, si respira una bella atmosfera e credo che questa squadra possa dare molto col 4-3-3 sia in fase di possesso che di non possesso".