Edoardo Secci all'Accademia Borgomanero dopo 7 anni di BorgoVercelli: colpo di mezza estate

SECCI TORNA A BORGOMANERO: UFFICIALE

"Scelte di vita mi hanno portato lontano dal BorgoVercelli"

17 agosto 2017

 

Colpo di scena e colpo (da novanta) di mezza estate per l'Accademia Borgomanero, che a metà agosto riesce a portare a casa la firma del talentuoso Secci. Il comunicato.

 

Le società Accademia Borgomanero 1961 e l´A.S.D. Borgovercelli calcio annunciano di aver trovato l´accordo per il trasferimento a Borgomanero del giocatore Edoardo Secci. Una trattativa andata a buon fine grazie agli ottimi rapporti instauratisi fra le due società e sbloccatasi grazie alle contropartite provenienti dal settore giovanile borgomanerese. Il tutto supportato dalla volontà del Borgovercelli di assecondare, seppur a malincuore visto il rapporto instauratosi con l´atleta, le richieste del giocatore che per impegni lavorativi ha espresso la volontà di avvicinarsi a casa.
Con questa operazione si chiude di fatto il mercato dell´Accademia Borgomanero 1961.

Le prime parole di Edoardo Secci da giocatore rossoblù.
"Non posso che ringraziare il Borgovercelli per aver soddisfatto le mie esigenze. Non è facile per nessuno lasciare una società dopo sette stagioni. Ho passato momenti indimenticabili e mi sono sempre trovato bene con tutti. Sono stati 7 anni positivi. Ho dovuto compiere delle scelte di vita e a malincuore queste mi hanno portato ad allontanarmi dal Borgovercelli. Ringrazio in particolar modo il Presidente Sirianni che ha capito la mia situazione personale e mi ha dato la possibilità di andare via nonostante avessi ancora un anno di contratto. Ora ho la possibilità di affrontare la mia carriera lavorativa nel modo migliore andando a giocare praticamente a casa. Allo stesso tempo ringrazio, quindi, l´Accademia Borgomanero 1961 per gli sforzi fatti e per avermi riportato a Borgomanero, la società dove ho iniziato. Proprio per questo volevo dedicare un pensiero al mio amico Gianfranchino, con cui proprio qui a Borgomanero avevo iniziato. Sono sicuro che sarà felice, da lassù, di rivedermi con questa maglia. Sono anche contento di ritrovare mister Bonan che di fatto mi ha lanciato proprio a BorgoVercelli".

EDOARDO SECCI, classe 1993, attaccante, settore giovanile svolto a Borgomanero dove ha trovato poi l´esordio in Prima squadra in Eccellenza, si è poi trasferito a BorgoVercelli dove ha giocato per le ultime 7 stagioni.