Borgaro-Castellazzo 3-2 in Coppa Italia Serie D: Chiazzolino, Pasquero e Ignico matano i verdi. Ora il Casale

COPPA ITALIA SERIE D: BORGARO-CASTELLAZZO 3-2

Decisivo Ignico. Per la Russo-band ora il Casale

Guarda il gol, clicca sull'immagine

20 agosto 2017

 

BORGARO-CASTELLAZZO 3-2 - Coppa Italia Serie D

Borgaro (4-3-3): Galante, Multari, Benassi, Del Buono, Grillo, Ignico, Pagliero, Begolo, Menabò, Chiazzolino, Pasquero. A disp. Doda, Consiglio, Ghiggia, Edalili, Bolfa, Gai, Zanella, Padovani, Sardo. All. Fontana

Castellazzo (4-3-3): Bertoglio, Benabid, Cirio, Molina, Cascio, Camussi, Cabella, Genocchio, Rolandone, Innocenti, Piana. A disp. Gaione, De Bianchi, Limone, Viscomi, Sala, Capece, Bronchi, Zunino, Guerci. All. Merlo.

Reti: 40' Chiazzolino, 5' st Pasquero rig., 11' st Rolandone, 20' st Zunino, 35' st Ignico.

Note: Galante para un rigore a Innocenti sul 2-1.

 

Cinque gol, due rigori (uno parato da Galante), due reti annullate per fuorigioco (una per parte a Menabò e Camussi) ed un finale mozzafiato: non è mancato nulla in Borgaro-Castellazzo terminata 3-2 in Coppa Italia Serie D. Un punteggio rocambolesco, frutto di un 2-0 che diventa 2-2 grazie al perentorio ritorno dei verdi di Merlo nella ripresa e di un gol finale con un incornata di testa di Ignico su assist "involontario" di Pasquero. Il finale assicura al Borgaro di Russo il 2° turno contro il Casale.

 

Si parte forte: bel destro di Pasquero al 4' per il Borgaro, contropiede veloce di Rolandone e conclusione di capitan Piana per il Castellazzo. Subito è chiaro il copione di gioco: possesso palla per i padroni di casa, che cercano trame di gioco passando dai piedi di Del Buono, Pagliero, Chiazzolino e Begolo, slancio e velocità in ripartenza per gli ospiti.

Al 12' tiro a giro di Pagliero alto di poco sopra la traversa, al 25' annullato l'1-0 al giovane Menabò per outside. Parisi è squalificato in tribuna, Sardo è reduce da un piccolo infortunio in panchina e il numero 9 classe 1998 si dà da fare.

Prima della mezzora ancora una bella parata di Bertoglio su colpo di testa di Menabò, poi ecco il vantaggio: gran taglio di Pagliero e inserimento centrale di Chiazzolino, che in velocità aggira la difesa alle spalle e batte Bertoglio. 1-0. Al 45' risposta del Castellazzo sull'asse Camussi-Genocchio-Piana e tiro di quest'ultimo da 25 metri parato da Galante.

 

Nella ripresa Camussi atterra Menabò al 5' ed è subito 2-0 con Pasquero su rigore. Il Borgaro ha la strada in discesa ma è qui che si vede il miglior Castellazzo: Rolandone sfrutta un buco centrale difensivo al 14' e supera Galante con un pallonetto. 2-1, partita riaperta.

I verdi prendono fiducia, guadagnano metri e al 18' trovano il tiro dagli 11 metri per un tocco di braccio in area del Borgaro: Innocenti si fa però ipnotizzare da Galante. Il Castellazzo non demorde e dopo una palla gol per Del Buono, che ruba la sfera a Bertoglio in uscita calciando in caduta, trova il 2-2: discesa libera di Innocenti a sinistra e tap-in nell'area piccola del subentrato Zunino.

Poco dopo Camussi realizza il 2-3 di testa ma ancora una volta non è gol: fuorigioco. Poi girandola di cambi, con l'ingresso di Sardo per Menabò al 34' che coincide con il 3-2 locale: calcio piazzato, la difesa spazza sul corpo di Pasquero è l'assist è perfetto per la testa di Ignico. Schiacciata decisiva sul primo palo, palla in rete. Un destro di Pagliero chiude la partita dopo il forcing del Castellazzo durato per tutti i 7 minuti di recupero. Meglio il Borgaro nel primo tempo, bene il Castellazzo nella ripresa quando i locali hanno rifiatato concedendo spazi.

 

A BREVE: FOTO E VIDEOGOL DEL 3-2 FINALE su Facebook

Chiazzolino circondato
Chiazzolino circondato

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.