Rivoli-Toro Berretti 3-0 in amichevole: a segno Fumana, Militello e Dilonardo. Caricato: "Bella ripresa"

AMICHEVOLE: RIVOLI-TORO BERRETTI 3-0

In gol Fumana, Militello e Dilonardo

I marcatori: Fumana, Militello e Dilonardo
I marcatori: Fumana, Militello e Dilonardo

VIDEO: I PRIMI DUE GOL

Ferone tra i migliori del Rivoli
Ferone tra i migliori del Rivoli

23 agosto 2017

 

Tanti spunti positivi e "...qualcosa su cui continuare a lavorare con impegno e attenzione", come dice mister Caricato, per il nuovo Rivoli targato 2017/2018. Un profilo sicuramente più basso della scorsa stagione e tanta voglia di stupire con presenze esperte e carismatiche in rosa (Volante, Grancitelli, De Rosa, Pantaleo, Ferone, Piroli, Gallace) abbinate a giovani di indubbio valore.

E' finita 3-0 in via Isonzo l'amichevole che ha messo di fronte ai Lupi rivolesi il Toro Berretti, visionati in tribuna dal Responsabile del Settore Giovanile Massimo Bava (per lui un passato da dirigente proprio a Rivoli).

I gol sono arrivati tutti nella ripresa firmati da bomber Fumana, ex Pro Settimo, dall'ex Cuneo Militello ('99) e da Dilonardo (gran gol da 25 metri all'incrocio).

 

GUARDA I PRIMI DUE GOL SU FACEBOOK

 

Nel primo tempo Rivoli attento e quadrato ma "...potevamo far meglio" dice Caricato. E aggiunge: "Nell'intervallo ho chiesto ai ragazzi di essere meno leziosi e più cattivi. Mi hanno seguito con voglia e atteggiamento giusto nella ripresa, quando anche i subentrati dalla panchina hanno fatto vedere ottime cose". Positiva la difesa guidata da Volante e Grancitelli (novità Fontana, ex Cheraschese), bene il '99 Mulatero a sinistra e il '99 Tognarini a destra, è piaciuto il dinamismo dell'ex Corneliano Roero Zichittella.

Ferone un motorino instancabile nella rincorsa al pallone. Caricato: "E' vero. Tutti i ragazzi sanno che il cognome e l'esperienza non valgono nulla se in campo non si dimostrano le qualità. Dobbiamo continuare così, umili e desiderosi di far bene". Prova positiva nella ripresa anche per tutti i subentrati, in particolare Arcari (traversa per lui).

 

RIVOLI-TORO BERRETTI 3-0

Rivoli 1°t: Volante, Tognarini, Mulatero, Ferone, Grancitelli, Fontana, Zichittella, De Rosa, Fumana, Pantaleo, Gallace. Subentrati: Scardino, Percori, Piroli, Soresini, Arcari, Dilonardo, Drago, Marzano.

Reti: 10' st Fumana, 20' st Militello, 38' st Dilonardo.

 

Mini-cronaca. Giri-palla non velocissimi (a causa anche del caldo e dei carichi di lavoro) per le due formazioni nel primo tempo, ma a tratti belle trame di gioco. Due conclusioni vicino al palo per i granata, mentre per i rivolesi due tentativi di Ferone dalla distanza dopo alcune discese sul fondo da parte di Gallace, Mulatero e soprattutto Zichittella. Rivoli vicino all'1-0 poi con un piatto di Pantaleo e un sinistro di Fumana soffocato dalla difesa.

Al 10' della ripresa l'1-0 di Fumana sull'asse Gallace-Ferone: assist del primo, tiro del secondo che diventa un assist per il numero 9, in linea con la difesa del Toro, il cui destro è preciso e potente. Il 2-0 arriva dopo una discesa di Arcari a sinistra: Militello è bravo col tap-in in mezzo all'area a metà secondo tempo. Il 3-0 che chiude i conti è una perla di Dilonardo, '97 che trova l'incrocio dalla distanza. Da segnalare un tiro a rientrare con traversa di Arcari, giovane che ha già fatto molto bene nella scorsa stagione.

 

PROSSIMO AGGIORNAMENTO: FOTOGALLERY

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.