Clamoroso: ricorso della Cheraschese (Rignanese del Corneliano squalificato)? Curiosità anche in Pinerolo-Atletico...

CHERASCHESE-CORNELIANO 1-2: RICORSO DEI LOCALI?

Brovia: "Ci risulta una squalifica di Rignanese"

27 agosto 2017 - di Michele Rizzitano

 

Primi piccoli "scoop" della stagione 2017/2018.

 

Voci di corridoio ci hanno riferito che la Cheraschese potrebbe fare ricorso per la partita persa 1-2 contro il Corneliano Roero in Coppa Eccellenza (RISULTATI).

Il motivo: una presunta squalifica del centrocampista roerino Rignanese col Pinerolo, sconfitto 2-1 dal Chieri mesi fa (furono espulsi Rignanese e Noia) e in campo per tutta la partita oggi a Cherasco.

 

La Cheraschese conferma in parte attraverso mister Brovia: "Abbiamo giocato con la massima concentrazione fin dall'inizio anche se...è vero, sapevamo che Rignanese probabilmente era squalificato. A fine partita ho parlato della gara giocata coi giornalisti presenti, perchè ancora adesso (sono le 21, nda) non so se la società inoltrerà a tutti gli effetti il reclamo". Domani lo sapremo ufficialmente attraverso il dg Torta o tramite comunicato dei nerostellati.

Brovia: "E' stato un bel match, con tante palle gol e due squadre competitive. Per sdrammatizzare proporrei alla società di non fare reclamo ma chiederei a Viassi di farci schierare contro il Fossano Prizio e Pirrotta, squalificati...Naturalmente scherzo. Vedremo cosa succederà...".

 

LA PARTITA "INCRIMINATA": CHIERI-PINEROLO 2-1 (29 agosto 2016)

 

MARCATORI: pt 23’ D’Iglio, 41’ Gioè rig.; st 42’ Anastasia.
CHIERI (4-3-3): Lubbia; Venturello, Cacciatore, Benedetto, Benassi; Poesio, D’Iglio, Tettamanti (29’ pt Simone); Farinazzo (13’ st Anastasia), Broso, Messias (38’ st Miello). A disp. Viscido, Gueye, Casula, Novello, Pasciuti, Pasquero. All. Manzo.
PINEROLO (4-3-3): Baldi; Dalmasso, Tonini, Noto, Pautassi; Maugeri (18’ st Terzo), Rignanese, Noia; Esposito (41’ st Gili), Gioè (36’ st Compagno), Begolo. A disp. Gozzi, Mannai, Macario, Pochettino, Didu, Tuninetti. All. Nisticò.
NOTE: spettatori 250 circa. Espulsi Noia (12’ st) e Rignanese (43’ st) per somma di ammonizioni

 

Altra curiosità da Pinerolo-Atletico Torino 0-1. I ben informati assicurano che Sansone abbia preso "in corsa" il posto di Gambardella, inserito inizialmente in distinta ma squalificato. L'Atletico si sarebbe salvato in corner - regolarmente - depennando la punta prima del match e inserendo proprio il fantasista Sansone, poi decisivo...