Lascaris-Pro Collegno 3-2 in Coppa Promozione. Minetti, Cavazzi e Nicola Lavalle in rete per i bianconeri

MINETTI-CAVAZZI-LAVALLE: 3-2 LASCARIS ALLA PRO

Coppa: buon test, vince la squadra di Daisuke Yano

31 agosto 2017

 

Si respira un'aria totalmente nuova in casa Lascaris. Ieri sera primo impegno ufficiale per la prima squadra di Daisuke Yano, ma è tutta la società a vivere una fase di rilancio: dalla dirigenza al sintetico, dalle giovanili alla scuola calcio, dal rinnovamento di alcune strutture (sale interne del club, bar...) alla nuova filosofia bianconera. E' cambiato tutto e il giovane presidente Vincenzo Gaeta sembra avere il timone saldamente tra le mani.

 

Intanto in campo un divertente 3-2 tra Lascaris e Pro Collegno (Coppa Promozione, prima partita nel triangolare col Bsr Grugliasco).

I bianconeri partono forte con un palo al 2' di Malvicino: destro a rientrare molto bello. Subito dopo la risposta di un ottimo Gritella, numero 10 collegnese decisamente ispirato. Non c'è respiro: al 12' l'occasione è sul piattone mancino di Minetti, che piazza il pallone rasoterra sul palo lontano trovando l'1-0 dopo una palla-gol per Pasqualone.

Lascaris avanti, ma la Pro è viva e pareggia cinque minuti dopo con una genialata di Gritella sulla trequarti: taglio perfetto verticale per premiare l'inserimento di Terrano, che deposita in rete. 1-1.

Malvicino e Nicola Lavalle sfiorano il nuovo vantaggio lascarino, mentre Bommaci calcia alta con il collo al 29' per la Pro Collegno. Cavazzi, sempre pericoloso, costringe al tuffo prodigioso il portiere Sergi su punizione poi il Lascaris passa al sorpasso: minuto 36, buco centrale difensivo della Pro e inserimento rapido di Cavazzi, che dribbla Sergi e segna a porta vuota. 2-1. Prima del 45' Nicola Lavalle, al volo su cross dalla destra, per poco non trova il tris.

Anche la ripresa è divertente e vede cambiare due volte il punteggio quando tutto sembra già scritto: pareggio al 90' del subentrato Frassati per la Pro Collegno e terza risposta, questa volta definitiva, del Lascaris con Nicola Lavalle. 3-2 per i bianconeri.

 

Un buon lavoro fin qui per i tecnici Daisuke Yano e Alessandro Rubino che (curiosità) segnò al 95' qualche anno fa in un Lascaris-Pro Collegno 0-1 in Promozione. In via Claviere si sono viste belle trame di gioco, cinque gol di pregevole fattura e qualche errore individuale certamente giustificato per i carichi di lavoro post-preparazione.

 

LASCARIS-PRO COLLEGNO 3-2

Lascaris: Toscano, Mandes, Friso, Piovesani, Dolce, Malvicino, Lavalle Nicola, Minetti, Cavazzi, Pasqualone, Serafino. A disp.: Leone, Bertolotto, Lavalle Simone, Corsucci, Gallo, Sigismondi, Delise. All.: Yano.

Pro Collegno: Sergi, Acanfora, Busso, Baldin, Taverniti, Calafato, Bommaci, Bdour, Fiore, Gritella, Terrano. A disp.: Taretto, Fiore, Ruzza, Vignale, Clorarlio, Frassati, Miglio. All.: Rubino.

Reti: 12' Minetti, 17' Terrano (P), 36' Cavazzi, 44' st Frassati, 46' st Nicola Lavalle