Andrea Bosticco, il para-tutto del Carmagnola nella serata di Coppa col Pancalieri. Cuore juventino e...

CARMAGNOLA, UN BOSTICCO PARA-TUTTO

Supersfida tra il portiere e Cabiddu in Coppa

1 settembre 2017

 

CARMAGNOLA-PANCALIERI CASTAGNOLE 1-1 - Coppa Promozione

Reti: 37' Donatacci (C), 11' st rig. Cabiddu.

Note: Bosticco para un penalty a Cabiddu sull'1-1.

 

Un rigore respinto, una paratona dietro l'altra nella ripresa: subito in grande evidenza in Coppa Promozione Andrea Bosticco, classe 1993 portiere del Carmagnola, autentica saracinesca contro il Pancalieri Castagnole (1-1 il finale).

 

Allora Andrea, la prima non è male...: "E' andata bene. Il Carmagnola ha disputato un buon primo tempo contro un avversario ostico. Riscaldino davanti a Murano e Carluccio hanno avuto buone palle-gol prima dell'1-0 di Donatacci e la difesa è stata attenta. Nei primi 45 minuti ho fatto poche parate...".

Ti sei risparmiato per la ripresa: "Siamo una squadra giovane e ci siamo un po' allungati. In questa situazione se concedi qualcosa a giocatori come Cabiddu, Cambria e molti altri vieni punito, perchè sono molto bravi ed esperti. Avevo intuito il tiro dell'1-1 di Cabiddu su rigore, ma è entrato lo stesso. A quel punto dopo un gol annullato a Caserio, un po' dubbio, è iniziata una sorta di sfida personale con Cabiddu. Ha calciato un secondo rigore e ho pensato potesse ripetere il primo tiro, così l'ho respinto...".

Poi un grande tuffo su mezza rovesciata dello stesso Cabiddu e il paratone della serata al 92' ancora sull'attaccante, a togliere il pallone dall'angolino: "Quest'ultima credo sia stata la parata più bella. Ripeto, è andata bene e sono molto felice di questo esordio. Gioco in una società molto organizzata, dove tutti sono preparati e disponibili, dal magazziniere al presidente. E poi c'è un allenatore come Milani, per cui con lui non si può non far bene...Cercheremo di dare il massimo e magari di raggiungere il sogno playoffs, pur sapendo che ci sono tante squadre più competitive che hanno speso sul mercato più del Carmagnola".

Andrea tifa Juventus ("Unica fede, non riuscirei a pensare di sostenere altri colori..."), sta per laurearsi in Fisioterapia a Torino e ama il mondo del pallone. In passato ha giocato nel Valfenera facendo la scalata fino alla Juniores Nazionale del Chieri, passando dal Settimo di Scola all'Atletico Gabetto di Ballario, dal Lucento al Favari fino all'Atletico Torino e alla Denso per il trionfo in Eccellenza.

Bosticco chiude così: "Sono carico, fiducioso e anche curioso per questo campionato che inizierà. Vogliamo che per la squadra sia una stagione tranquilla e che si possa iniziare un nuovo percorso di crescita. Cercheremo di toglierci belle soddisfazioni".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.