Coppa Prima, esordio col botto per Bertelli (Perosa, vinto il derby) e Ragazzoni (tris Carrara)

PEROSA E CARRARA, POSITIVO L'ESORDIO IN COPPA

Bertelli vince il derby col Villar, Ragazzoni batte il River

1 settembre 2017

 

PEROSA-VILLAR PEROSA 1-0

Rete: 12' rig. Ciniglio

 

Per essere un idolo a Perosa ci vuole poco: basta portare a casa un bel derby e sei già sulla buona strada. E' quello che è successo a Stefano Bertelli, nuovo allenatore del club vittorioso all'esordio ufficiale nella stagione 2017/2018 per 1-0 contro il Villar in Coppa Prima Categoria. Gol decisivo di Ciniglio.

 

Bertelli euforico, ma coi piedi per terra: "Abbiamo giocato veramente bene, con qualità e aggressività tanto da mandare in tilt i nervi degli avversari, che hanno chiuso in dieci uomini. Mi sono piaciuti tutti, in particolare Ciniglio e Aiello. E non era facile portarla a casa vista la presenza di giocatori come Ligregni, Torres, El Bahi da loro...I primi segnali positivi li avevo visti nelle amichevoli con Moretta e Villafranca, stiamo dando continuità e siamo pronti per il campionato. I ragazzi hanno preso gli input che io ho dato, si applicano e il gruppo è unito. C'è tutto per far bene e vedremo quello che succederà nel girone. L'idea di puntare in alto c'è, ma restiamo coi piedi per terra. Mi piace il fatto che la squadra stia girando bene nonostante le assenze di Soccal per lavoro e di Martin, quest'ultimo un po' acciaccato. Due pedine importanti. Ad oggi posso dire che il nostro gioco ha una logica ed è quello che mi ha chiesto la società".

 

RIVER MOSSO-CARRARA 1-3

River Mosso: Dinicastro, Grobberio, Armato, Trombini, Bonanno, Sgherzi, Valente, Coppola, Negrescu, Burzio. A disp.: De Rossi, Nazih, Lancione, Shfa, Diop, Mihail, Bonansinga. All.: Negro.

Carrara: Del Boccio, Costantino, Di Benedetto, Barra Daniele, Fini, Barra Davide, Lasaponara, Mecca, Galizia, Lobascio, Minniti. A disp.: Vicentini, Frisenna, Biolatto, Caporilli, D'Angelo, Lancianese, Santi. All.: Ragazzoni.

Reti: 2 Minniti, Costantino, Negrescu (R)

 

Mister Alessio Ragazzoni trova subito la vittoria in Coppa col suo Carrara: "Siamo ripartiti bene. Dobbiamo migliorare nella qualità del gioco, ma sul campo piccolo del River abbiamo fatto il massimo vincendo, segnando tre gol e provando buone trame. I segnali sono positivi, Minniti è partito forte così come tanti elementi della scorsa stagione e abbiamo due portieri molto forti in rosa. Lasaponara? Si sta ambientando pian piano. Quest'anno il girone di Prima Categoria che affronteremo sarà particolarmente impegnativo. Il passaggio dai tre ai cinque cambi? C'è un po' di confusione legislativa...Stiamo cercando i comunicati con le variazioni e le possibilità di sostituire i giocatori nei modi e tempi corretti. Io al River ne ho fatti quattro, ma c'è ancora poca chiarezza sull'argomento".

E a breve cercheremo di spiegare in che modo si possono effettuare i cinque cambi pescando direttamente dal regolamento.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.