Chisola, bomber Apezteguia torna sul mercato. Le parole del dg Priamo (Savio Rocchetta) sull'addio di Barison

CHISOLA-APEZTEGUIA, FINISCE QUI

Dopo Barison altro capocannoniere sul mercato

6 settembre 2017

 

Lo ha confermato ieri il ds del Chisola Alberto Gusella: Joel Apezteguia, bomber cubano ex Gassino, torna sul mercato e viene liberato dal club di Vinovo.

Fa notizia come nello stesso giorno due tra i capocannonieri di Promozione dell'anno scorso, Apezteguia appunto e Barison, si siano ritrovati su binari diversi rispetto agli iniziali accordi estivi.

Gusella: "Joel è un ragazzo fantastico. Non ci sono stati problemi di alcun tipo e non è neanche corretto dire che sia soltanto una decisione tecnica del mister Mezzano. Quella di liberarlo è una scelta sulla quale hanno inciso diversi fattori. In generale squadra e giocatore non erano sulla stessa lunghezza d'onda. Auguriamo il meglio ad Apezteguia".

 

BARISON E L'ADDIO AL SAVIO ROCCHETTA

 

"Non sussistevano le condizioni sufficienti a proseguire insieme", recita il breve comunicato del Savio Rocchetta a proposito dell'addio di bomber Manuele Barison (articolo). Questa è invece una scelta del giocatore.

Il dg Diego Priamo: "Manuele ha fatto a noi dirigenti un'analisi tecnica e tattica della situazione della squadra davvero perfetta. Lo abbiamo apprezzato molto dal punto di vista umano e calcistico, è un ragazzo d'oro. Semplicemente sono cambiate le carte in tavola, per lui e per noi, quando siamo stati ripescati in Eccellenza. Qualche mese fa avevamo costruito una squadra per vincere la Promozione, poi ci siamo ritrovati un gradino più su e naturalmente oggi non possiamo più pensare di essere una Ferrari, ma magari un'ottima utilitaria per la categoria. In tutto ciò è cambiato il gruppo, sono cambiate alcune dinamiche sul campo e Manuele, dopo averne avuto piena consapevolezza sul campo, non si è sentito di poter dare qui il contributo che ha sicuramente nelle corde. La società non ha avuto problemi nel liberarlo, sarebbe stato inutile per noi e per lui continuare assieme senza la necessaria sintonia. Se arriverà un sostituto? L'idea è quella di muoverci sul mercato solo per un profilo di primissimo livello, altrimenti saremo a posto così, con l'innesto anche della punta Gomez, reduce dalla preparazione con l'Albese".