Manuele Barison al Pancalieri Castagnole: il bomber lascia il Savio e ritrova l'ex Chisola Casamassima

UFFICIALE: BARISON AL PANCALIERI DI VIALE

Nuova avventura dopo la parentesi al Savio, ritrovando diversi amici

Ancora loro: Barison e Casamassima, dal Chisola al Pancalieri Castagnole
Ancora loro: Barison e Casamassima, dal Chisola al Pancalieri Castagnole

8 settembre 2017

 

A questo punto mister Silvio Viale e il Pancalieri Castagnole non possono nascondersi più di tanto: da domenica 10 settembre il club partirà in campionato in Promozione con ben altre ambizioni dopo che...Manuele Barison, non proprio un giocatore qualsiasi ma il bomber da 254 gol nel calcio piemontese, ha detto sì.

 

La notizia è ufficiale ed è confermata dallo stesso Barison nella tarda serata di giovedì: "Sono molto felice, ritrovo degli amici come Casamassima, con me al Chisola l'anno scorso, Cambria, Murano, Laganà...Penso di aver fatto la scelta giusta per tanti motivi diversi. Il Pancalieri Castagnole è infatti un ottimo ambiente dove giocare a pallone, conosco bene i dirigenti, è vicinissimo a casa essendo io di None e ho grande stima dell'allenatore Silvio Viale. Mi hanno cercato tantissime squadre, non nego che questa cosa mi ha fatto molto piacere ma ho voluto fare una scelta anche basandomi sul tipo di società, tranquilla e ambiziosa allo stesso tempo. Qui credo che si possa costruire un percorso che duri certamente più di una stagione. Spero che andrà così e di essere utile fin da subito alla squadra".

Restano al palo club come Settimo, Biellese, Villafranca, Lascaris, Carmagnola, Venaria, che avevano fatto più di un sondaggio per Barison.

 

Ancora una volta gli algoritmi del calciomercato fanno i conti con ciò che più lega gli appassionati di questo sport alle nostre latitudini: l'amicizia, il gruppo, la condivisione di lotte e obiettivi. Soprattutto questo ha condizionato la scelta di Barison, che dopo la parentesi al Savio Rocchetta ha ora tutte le carte per condurre in alto il Pancalieri Castagnole facendo leva su quello spirito di squadra che, assieme all'amico Casamassima, ha portato a trionfare il Chisola (sconfitto proprio dal Panca in amichevole 3-1, curiosità recente) in Coppa soltanto qualche mese fa.

L'altra curiosità è che per poco Barison non ha incrociato un altro suo amico e collega attaccante: Messineo ha infatti lasciato il Pancalieri Castagnole per trasferirsi al Venaria. "Messi" (oltre 200 gol nel calcio piemontese) e Barison (una cinquantina in più...) sono andati a scuola insieme al "Pininfarina" di Torino.

 

Primo avversario del "Panca", domenica, sarà proprio il Villafranca di Baron, che si era molto avvicinato a Barison...

 

Alcune delle novità di mercato del Pancalieri Castagnole: leggi qui

(tesserati anche il portiere Sperandio in prestito dal Chisola e il '99 Pochettino, ex Carmagnola e Perosa di proprietà del Saluzzo)