Atletico Torino-Fossano 1-2 in Eccellenza: Armando, Persiano, Bottasso in gol, paratona di Cammarota al 95'

ARMANDO-BOTTASSO-CAMMAROTA: FOSSANO C'E'

Sotto le interviste a Viassi e Piazzoli

Il Fossano. Sotto Bottasso, Cammarota e Armando
Il Fossano. Sotto Bottasso, Cammarota e Armando

10 settembre 2017 - di Michele Rizzitano

 

ATLETICO TORINO-FOSSANO 1-2 

Atletico Torino: Dinaro, Coppola, Airone, Marino, Benna, Maglie, Curto, Di Matteo, Gambardella, Persiano, Visaggi. A disp.: FAlco, Puccio, Bustreo, Morardo, Cavarero, Da Pozzo, Sansone. All.: Piazzoli.

Fossano: Cammarota, Sanmartino, Mozzone, Armando, Buongiorno, Romani, Bottasso, Tavella, Brondino, Lerda, Campana. A disp.: Dia, Grasso, Galvagno, Bandirola, Di Salvatore, Konate, Douza. All.: Viassi.

Arbitro: Berta di Novara (assistenti: Annè di Novara e Cianto di Nichelino)

Reti: 9' st Armando (aut. Benna), 19' st rig. Persiano, 26' st Bottasso.

 

A BREVE HIGHLIGHTS DEL MATCH

E VIDEOINTERVISTE

 

Un Fossano vittorioso, che non convince ancora al 100 per cento il suo allenatore Viassi ("Non mi è piaciuto nulla, per ora è un'annata più difficile di quella che mi aspettassi per diversi motivi"). Un Atletico Torino a secco di punti per un risultato che, invece, lascia amareggiato il tecnico torinese Piazzoli ("Due tiri in porta del Fossano, la partita la dovevamo vincere noi e l'abbiamo persa per un tiro deviato ed un errore clamoroso del nostro portiere"). E' quanto ha sentenziato il campo in via Palatucci per la seconda giornata di Eccellenza B: Atletico-Fossano 1-2.

Scrivono il punteggio finale una serie di controversi episodi avvenuti nella ripresa: il vantaggio di Armando con un tiro da 25 metri deviato da Benna (incolpevole Dinaro), il pareggio contestato di Persiano per un rigore che fa molto discutere i blues fossanesi (Bottasso si appoggia appena ad un attaccante - GUARDA IL VIDEO SU FACEBOOK), la presa-saponetta dello stesso Dinaro che apre le porte a Bottasso per l'1-2 sottoporta e i tuffi decisivi dell'estremo difensore ospite Cammarota, protagonista anche all'ultimo secondo.

 

Un bel match a Torino e per gli allenatori c'è ancora da lavorare. L'Atletico paga alcuni errori individuali e non castiga sottoporta, il tridente del Fossano ha ancora in canna i colpi migliori. Ma siamo appena all'inizio e nessuno, in classifica (link), è a punteggio pieno dopo appena due gare.

In avvio subito rimpianti per l'Atletico: palo di Curto, il migliore dei locali, su punizione. Risponde per le rime il Fossano con Romani che manda in porta col cucchiaio Brondino: altro legno. Al 15' Gambardella scappa davanti a Cammarota e segna, ma sull'assist di Persiano è fuorigioco: niente 1-0. Poco dopo gran mischione nell'area locale con una grande risposta di Dinaro sul colpo di testa di Buongiorno (25').

Gli ospiti cercano di sfiancare l'Atletico giocando palla a terra a partire dalla difesa, per poi incidere con velocità sugli esterni, passando dalle terre di mezzo con Romani. L'Atletico regge e ad inizio ripresa sfiora il vantaggio con Gambardella su punizione di Di Matteo.

Poi succede di tutto: 0-1 del Fossano con un'azione personale di Armando (tiro deviato da Benna) e rigore molto generoso, come conferma il video su Facebook, concesso agli ospiti 10 minuti dopo. Persiano non sbaglia. 1-1.

Il Fossano si innervosisce, Konate viene cacciato dalla panchina e inizia la girandola dei cambi, con Sansone e Bandirola capaci di scombinare i piani degli avversari. La partita cambia copione in modo inaspettato con un errore in uscita di Dinaro, che si fa sfuggire la sfera dopo una presa: Bottasso è lì, nell'area piccola. 1-2.

A questo punto l'Atletico si gioca il tutto per tutto e sfiora più volte il pareggio, mentre il Fossano agisce in ripartenza e accarezza l'1-3 con Buongiorno e due volte con Bandirola. Cammarota diventa il grande protagonista quando al 94' e 30 secondi resta in piedi sul sinistro a colpo sicuro di Persiano: palla sul ginocchio ed in corner. Poi il fischio finale che non fa esultare Viassi, incredulo di come il bomber torinese sia fuggito alla difesa all'ultimo secondo.

Atletico Torino
Atletico Torino

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.