Moretta-Cavour 3-1, parola a bomber Enzino D'Agostino: tripletta devastante. Il suo idolo? Mertens del Napoli

QUI MORETTA: D'AGOSTINO, TRIPLETTA DEVASTANTE

3-1 al Cavour in Promozione, parola al bomber

12 settembre 2017 - di Michele Rizzitano

 

MORETTA-CAVOUR 3-1 - Prima giornata Promozione C

Moretta: Godio, Scarlino, Zeni, Zigliani (10' st Berardo), Tortone, Muceli, Sibilia, Vailatti (15' st Vailatti), D'Agostino (30' st Bakari), Faridi, Sillah (30' st Cadoni). A disp.: Sperandio, Garau, Sacco. All.: Cellerino.

Cavour: Stolcis, Rosiello (34' st Della Rocca), Scarsi, Previati, Selvitano (20' st Spezzacatena), Mignano, Bonelli (31' st Curti), Aleinikov, Capobianco, Martucci, Candela (15' st Vacario). A disp.: Di Viccaro, Giusiano, Tarulli. All.: De Vincenzo.

Arbitro: Barbato di Nichelino.

Reti: 25' D'Agostino, 10' st D'Agostino, 30' st rig. Martucci (C), 32' st D'Agostino.

 

Un gol di testa, un mancino vincente ed una rapina a piede armato: tripletta roboante per Enzino D'Agostino in Moretta-Cavour 3-1 alla prima giornata di Promozione C. Il bomber 35enne ex Denso è tornato a giocare non più da esterno d'attacco ma da prima punta centrale - così ha deciso mister Cellerino - e le conseguenze sono state devastanti per gli ospiti di De Vincenzo, che fanno comunque una bella figura.

 

Ai microfoni di TorinoSportiva.it e Campioni.Cn ecco proprio D'Agostino: "Sono felicissimo, per la squadra e a livello personale. Voglio comunque dire che il Cavour in avvio, per il gioco espresso, avrebbe meritato il vantaggio, ma non lo ha trovato. Dopo l'1-0 pensavamo che loro si abbattessero un po', invece non è stato così e nel primo quarto d'ora della ripresa siamo stati di nuovo a guardare rischiando parecchio. Hanno sbagliato molto davanti alla porta e noi a quel punto abbiamo raddoppiato. Il 2-0 ha tagliato le gambe al Cavour e poi è arrivato il tris e il loro 3-1 su rigore. Portiamo a casa la vittoria con cinismo, ma c'è ancora da lavorare ed è normale che sia così".

La tripletta di D'Agostino si materializza con un colpo di testa su cross dal fondo (1-0), un assist del '98 Elia Berardo per il bomber che finta col destro e punisce col mancino (2-0) e un gol in tap-in dopo una punizione sulla traversa dello stesso Berardo, tra i migliori del Moretta.

 

In zona-curiosità abbiamo scoperto che D'Agostino ha giocato in passato con il suo attuale allenatore Cellerino. Il bomber tifa Milan, ma il suo giocatore preferito attualmente è Mertens del Napoli: "Classe infinita, diventa prima punta anche se in teoria non ha la fisicità per farla. Un calciatore che ha tutto, velocità, piede e senso del gol...". Il bomber del Moretta è appena diventato papà per la seconda volta dopo la nascita di Ethan (dall'ebraico, signica "forte", "perenne") e di Michelle.
In passato D'Agostino ha giocato nel Lascaris (giovanili) passando poi al Pianezza ("Ricordo ancora un campionato di Seconda Categoria vinto a Rivoli con 18 reti realizzate") e al Cirievauda in Eccellenza. In seguito esperienze al Ciriè Orbassano, Pro Settimo con mister Milani e Canelli: "Lì sono stato mezza stagione, ma ci tornerei assolutamente. La gente di Canelli mi amava, la società era fantastica".

Infine Lucento, Settimo, Gassino, Denso e Moretta: "Adesso calcisticamente ho trovato la pace dei sensi. C'è stato un momento in cui ho pensato di smettere di giocare, invece il Moretta mi ha fatto tornare ad amare il calcio dilettantistico. Qui ho trovato un ambiente sereno e dirigenti bravi, seri e competenti. Ad oggi non potrei chiedere di meglio. Le nostre ambizioni? Preferisco non sbilanciarmi e pensare semplicemente ogni domenica a vincere, mettendo quanto prima in cassaforte la salvezza".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.