Union Bussoleno Bruzolo, 4-1 alla Pro Dronero per il primo storico successo in Eccellenza

UNION BUSSOLENO, SUCCESSO STORICO

Prima vittoria di sempre in Eccellenza: 4-1 alla Pro Dronero

18 settembre 2017

 

UNION BUSSOLENO BRUZOLO-PRO DRONERO 4-1

Union Bussoleno Bruzolo: Miceli, Salcone, Picollo, Iorianni, Onomoni, Serpa, Scavone, Mazzone, Rizq, Squillace, Pereno. Sostituzioni: Romano per Squillace (25' st), Bonaudo per Mazzone (30' st), Savino per Scavone (35' st). A disp.: Malune, Rossero, Foch, Bembouzid. All.: Falco.

Pro Dronero: Rosano, Luca Isoardi, Toscano, Caridi, Puleo, Olivero, Brondino, Galfrè, Niang, Dutto, Sangare. Sostituzioni: Stendardo per Galfrè (15' st), Rastrelli per Olivero (15' st), Arabia per Sangare (15' st), Davide Isoardi per Brondino (20' st), Rosso per Toscano (25' st). A disp.: Chiapale, Gioiosa. All. Dessena.

Arbitro: Umbrella di Nichelino.

 

Scavone, Scavone, Pereno, Scavone e...anche un gol annullato. La furia biancorossa dell'Union Bussoleno Bruzolo è devastante e la reazione al gol della Pro Dronero di Dutto arrivato al 5' st è assolutamente devastante: 4-1 alla fine per il primo, storico, successo dell'Union di Alberto Falco in Eccellenza.

Grandissimo entusiasmo a fine partita per Rizq e compagni, dal presidente Casciello ai giovani, dal dg Rudy Coccia al ds Galluzzo, che ha creduto molto nell'ex Pavarolo Scavone per sostituire Simone Aloisi (giornata di gloria alla Piscinese anche per lui). E Scavone si è presentato così: tripletta.

I gol. Dopo un primo tempo equilibrato ecco lo 0-1 di Dutto servito da un cross teso di Isoardi (5' st). Si scatena l'uragano valsusino: 1-1 di Scavone dopo uno scambio con Squillace, il 2-1 dello stesso Scavone annullato per fuorigioco dopo una punizione di Mazzone, 2-1 questa volta regolare con verticalizzazione di Rizq e gol di Scavone che fugge in mezzo a due difensori, 3-1 di Pereno dopo un'azione sulla sinistra (gran mancino da fuori) e 4-1 di Scavone, ancora lui, dopo un'imbucata di Iorianni. Una ripresa stupenda.

E' dunque delirio Union Bussoleno Bruzolo: passaggio del turno in Coppa, 4 punti in campionato, Scavone in tripletta. "E il cielo è sempre più blu", come cantarono i tifosi dopo il salto dalla Prima alla Promozione nel 2011. Oggi è un altro film. Avvio di stagione eccellente.

 

CLASSIFICA ECCELLENZA B, CONDUCONO LE ASTIGIANE

Savio Rocchetta 7, Alfieri Asti 7, Olmo 6, Corneliano Roero 6, Benarzole 6, Alpignano 5, Saluzzo 4, Cheraschese 4, Pinerolo 4, Union Bussoleno B. 4, Chisola 4, Pro Dronero 3, Fossano 3, Albese 3, Rivoli 3, Asca 2, Atletico Torino 1, Denso 1.