Terza: l'Atletico Volvera espugna Cumiana (0-1) e dedica la vittoria a Giorgio Rapa dopo un brutto infortunio

ATLETICO VOLVERA, GIORGIO RAPA RICOVERATO AL CTO

Brutto infortunio. E la squadra: "Vittoria dedicata a te!"

3 ottobre 2017

 

Oggi tuffo in Terza Categoria, centro nevralgico di emozioni, battaglie e storie da raccontare, un pianeta attorno al quale non gravitano rimborsi importanti come in serie D ed Eccellenza che ogni domenica coinvolge migliaia di persone. Qui si gioca solo per passione in modo forse più sano e genuino. Storie da raccontare, appunto: come quella dell'Atletico Volvera, che nel girone di Pinerolo vince la prima partita sul campo del Cumiana per 0-1 (gol di Stefano Brossa).

 

Una gara come le altre? Assolutamente no, perchè Camardo, Tonelli, Rito, Privitera e compagni hanno voluto vincere a tutti i costi per dedicare il successo al compagno Giorgio Rapa, che nella partita di Coppa di due settimane fa si è fratturato alcune costole con ripercussioni su un polmone. Il ragazzo è tuttora ricoverato al Cto e si riprenderà presto, ma i suoi compagni di squadra hanno subito voluto sottolineare la forza del gruppo e la propria filosofia che seguiranno per tutta la stagione: "Non conta nulla vincere se non si vince tutti insieme". Una convinzione talmente potente che ha permesso alla squadra di espugnare Cumiana nonostante un cartellino rosso arrivato al 35'.

Un gesto bellissimo da Volvera, dunque, che ha bisogno di eco e audience. La redazione augura a Giorgio Rapa il ritorno sui campi al più presto possibile.

 

TERZA GIRONE PINEROLO

Risultati: Pol. Castagnole-Salsasio 0-1, Real Torino-Da Giau 2-0, Scalenghe-Sp. Orbassano 0-4, Torre Pellice-Piobesi 1-2, Cumiana-Atletico Volvera 0-1, Sg Piossasco-La Loggia 0-2.

Classifica: La Loggia 6, Salsasio, Roletto 3 (1), Atl. Volvera 3 (1), Sporting Orbassano 3, Cumiana 3, Real Torino 3, Pol. Castagnole 3, Piossasco 3, Piobesi 3, Da Giau 0, Torre Pellice 0, Scalenghe 0.

Prossimo turno: Atletico Volvera-Torre Pellice, Da Giau-Roletto, La Loggia-Real Torino, Salsasio-Scalenghe, Sp. Orbassano-Sg Piossasco, Piobesi-Pol. Castagnole. Riposa: Cumiana.