CALCIO - ALOISI-DURANTE, PIANEZZA IN PROMOZIONE!

>>> FOTOGALLERY DI PIANEZZA-CUMIANA 2-1 

Battuto 2-1 il Cumiana nella finalissima dei playoff di Prima Categoria


Ivan Musso e il presidente Corrarati
Ivan Musso e il presidente Corrarati

15 maggio 2011 - Lacrime di gioia ed entusiasmo alle stelle: la "stagione infinita" del Pianezza termina così, con la festa a lungo rincorsa e finalmente raggiunta. 30 partite, 66 punti, 2700 minuti di gioco in campionato, uno spareggio perso con la Bvs, un 1-1 col Vianney ai playoff e la ciliegina sulla torta in un giorno da ricordare a lungo. 15 maggio 2011. Il Pianezza esulta davanti ai giocatori del Cumiana, stesi per terra senza forze e sconfitti 2-1.

L'allenatore rossoblù Ivan Musso, nelle battute finali, grida e salta a bordo campo, poi diventa capo ultras dando il là ai cori da stadio e indossando la maglietta con scritto "Pianezza in Promozione...era ora!". La squadra, intanto, è in estasi: mucchio umano, gavettoni, scivolate sull'erba sotto la tribuna. Poco dopo in zona spogliatoi arriva il presidente del Pianezza Gianni Corrarati, che si commuove in un grande abbraccio con staff e giocatori: scatta il tripudio. 

Il Cumiana ha più volte costretto agli straordinari l'ottimo portiere rossoblù Incardona, ma nel palleggio e nel conteggio delle occasioni da rete è il Pianezza a farsi preferire nell'arco dei 90 minuti. I gol: 1-0 del solito FantAloisi al 20' st (assist di Pirinei), 1-1 di Massimo Brescia al 37' st (eurogol all'incrocio dei pali col mancino) e 2-1 finale di Durante, che ha terminato il campionato con la rottura del polso prima, e con sei punti in testa dopo. Un gladiatore, autore del gol-Promozione.

CALCIO - LA FINALISSIMA PIANEZZA-CUMIANA AD ORBASSANO

Domenica il dentro-fuori dei playoff dei gironi E ed F di Prima Categoria: si gioca in via Marconi ad Orbassano alle ore 16. 66 punti in campionato per la squadra di Musso, 58 per quella di Baron, quinta l'anno scorso e terza quest'anno. All'orizzonte due 4-4-2 pronti a scontrarsi frontalmente. Chi vince sale in Promozione: è la resa dei conti. Musso: "Daremo tutto, chiamiamo al campo a raccolta tutti i nostri tifosi". Baron: "Sarà una partita apertissima, confermerò 7-8 undicesimi rispetto alla gara playoff vinta con il Castagnole".

PRIMA - AVANTI IL PIANEZZA: IN FINALE C'E' IL CUMIANA

8 maggio 2011 - Pianezza in finale col Cumiana: questo il verdetto dei playoff nei gironi E ed F. L'1-1 del Pianezza con il Vianney e il 4-2 esterno del Cumiana in casa Castagnole consegna alle squadre di Ivan Musso e Stefano Baron la chiave per aprire la porta secondaria. Quella che, al termine della finale, porterà dritti dritti in Promozione.

Grandi emozioni a Pianezza, con la squadra locale priva del suo leader Simone Aloisi, squalificato in tribuna. Dopo un minuto un guizzo sull'out di sinistra di Roberto Furgato, che ha più reattività nei polpacci di Gomiero: dribbling, sgommata, cross a mezza altezza a centro area, stop di Denis Pirinei e gol col mancino del bomber. 1-0 Pianezza.

Il Vianney, che dispuna partita tutta cuore, non ci sta: un tiro di Lo Sciuto inganna Incardona, Gomiero si riscatta e con un tap-in trova l'1-1 al 36'. Poi tantissima lotta, colpi proibiti nella ripresa e mischie furibonde: espulsi Lo Sciuto e D'Ortenzi, Vianney con tre punte e mezzo riversato nell'area pianezzese. Al 49' st sale in attacco anche il portiere Ferro, ma gli assalti sono inutili.

Applausi al Vianney, squadra neopromossa ad un passo dal sogno: due anni fa era in Terza, oggi si è giocata il salto in Promozione. La finale è per il Pianezza: domenica sarà battaglia con il Cumiana.

A Castagnole, infatti, i gialloblù di Baron le suonano ai padroni di casa: Tridente, Costantin, Brescia e Loi piegano la squadra seconda classificata nel girone F. Mister Baron, dopo l'ottimo quinto posto della scorsa stagione, centra la finale playoff.

 

Poule scudetto Prima Categoria: la Bvs schianta lo Charvensod 3-1. Gol di Bruno, Vartolo e Viglino. Grigi in semifinale contro il Fondotoce Ramate (1-0 al Pecetto).

PRIMA - BVS IN PROMOZIONE! E' DI CARIO IL GOL-SCUDETTO

La squadra di Romagnino supera 2-1 il Pianezza allo spareggio e torna in Promozione dopo 7 anni. Illusorio il gol rossoblù di Aloisi: la rimonta dei grigi è firmata da Gentile e Cario.

> Martedì su Luna Nuova: cronaca, foto, interviste e pagelle. Lo show di Bvs e Valdellatorre.

1 maggio 2011 - Il "Vavassori" di Rivoli, pieno all'inverosimile, chiedeva un verdetto: dopo otto mesi di campionato, 30 partite e ulteriori 95 minuti di spareggio è la Bvs di Pasquale Romagnino a fare festa. E' Promozione dopo 7 anni. A fine partita delirio per la squadra di Almese, osannata dai rumorosissimi supporters, mentre ai giocatori del Pianezza non restano che sguardi nel vuoto accompagnati da mille pensieri. 

Scenario da serie A per il bellissimo epilogo di Prima girone E: oltre 600 spettatori, cori da stadio, striscioni, fumogeni, decine di dirigenti e osservatori di altri club, dall'Eccellenza in giù.

La partita è stata intensissima. Al 6' Aloisi beffa Pallard sul primo palo con un preciso mancino. 1-0 Pianezza. La Bvs reagisce subito e trova l'1-1 al 24': stupendo lancio con il contagiri di Francesco Maggio, diagonale di Gentile alle spalle di Piras. Il Pianezza alza la voce con Furgato (salvataggio sulla linea di Monfalcone), la Bvs risponde con due occasioni per Bruno. Al 19' della ripresa il gol-scudetto di Francesco Cario: rimessa laterale, difesa rossoblù distratta, magnifica finta di corpo e pallone dal piede sinistro a quello destro del bomber. Poi il rasoterra vincente: tinte grigie sul campionato, a fine partita mega-festa a bordo campo.   

 

L'ALTRO SPAREGGIO FINISCE AI RIGORI

Centrocampo-Madonna di Campagna 7-8 dcr

0-0 al 90', 1-1 ai supplementari: Centrocampo in Seconda.

8 maggio. Playoff: Pianezza-Vianney. Playout: Carrara-Madonna

PRIMA - VIANNEY AI PLAYOFF, SPAREGGIO BVS-PIANEZZA

17 aprile 2011 - Prima girone E: un solo verdetto, Vianney ai playoff. Per mister Dario Bergamo, che aveva già sfiorato l'impresa con il Borgo Sanremo due anni fa, il terzo posto rispunta all'ultima curva dopo aver perso lo scontro diretto col Rosta: 6-0 al BarcaSalus, pesante ma inutile 2-2 per i biancorossi in casa Bvs. Per i neopromossi torinesi, protagonisti di un cammino spettacolare, doppiette di Brancaleone e Lo Sciuto, gol di Colosimo (capocannoniere con Aloisi) e Ligotti.

In vetta, invece, Bvs 66, Pianezza 66: il 1° maggio sarà spareggio. Moltissimi addetti ai lavori dicono "è giusto così", visto che le due formazioni si sono sorpassate e riavvicinate più volte nell'arco degli otto mesi di campionato. Ma in casa Bvs e Pianezza non tutti sono d'accordo: l'ex capolista paga a caro prezzo le sconfitte con Orione e Vianney ed il pareggio interno col San Donato, i rossoblù invece riscoprono il peso della vittoria col Vianney al 93' e del pareggio in casa Gold (da 3-0 a 3-3 in 9 uomini nell'ultimo quarto d'ora!). Il Pianezza era a +10 a novembre, la Bvs a +5 un mese e mezzo fa, poi squadre a pari punti e di nuovo Bvs a +2 a due giornate dal termine: i rimpianti si sprecano, accompagnati dai "se" e dai "ma". Ma ora, dopo una domenica di fuoco, le armi saranno assolutamente pari: e che vinca il migliore. Mentre il Rosta  guastafeste, sconsolato al quarto posto dopo un gran girone di ritorno, ha messo i bastoni tra le ruote alla Bvs (2-2, gol di Celli, Ficco, Gentile e Giuseppe Cario), il Pianezza continua a coccolare un vero talento del calcio zonale: Simone Aloisi, capocannoniere del girone E, con le reti ai Rangers e al Madonna di Campagna ha rispedito in vetta la squadra di Musso.

Altri risultati: spicca il 7-6 dell'Orione al Druento (per gli ospiti 2 Torassa, 2 Falduto, Garzia e Berardi; Falduto: "Gara assurda, poteva finire 10-10"). Il Nizza, a segno con Schifano, perde 1-3 con il Gold Calcio, Vaccariello della Pro Collegno stende il San Donato (1-2 il finale) e il duo El Sayed-Tarricone condanna allo spareggio il Centrocampo.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

Girone F: Cumiana (0-3 al Roletto) e Castagnole (0-2 al Luserna) respingono l'assalto dell'Infernotto (3-0 al Perosa) e si aggiudicano i playoff. Insieme al Roletto retrocede il Villastellone Carignano, Atletico Mirafiori e Villar Perosa ai playout. La matricola Borgaretto chiude al 7° posto.


PRIMA GIRONE F: RISULTATI E CLASSIFICA

29ESIMA - CAMPIONATO CHIUSO E RIAPERTO IN UN MINUTO...

Antonio Gentile (Bvs) e Simone Aloisi (Pianezza)
Antonio Gentile (Bvs) e Simone Aloisi (Pianezza)

27 marzo 2011 - Prima girone E: giornata ricca di colpi di scena (come se non fossimo abituati!). Scocca il 42' st a Pianezza e Rosta. I rossoblù di Musso realizzano con Aloisi il 2-1 ai Rangers, mentre i biancorossi di Marrese riescono a realizzare addirittura due gol in 60 secondi per abbattere il Vianney, passato in vantaggio con Colosimo nel primo tempo. L'1-1 è di Ortoncelli, il 2-1 di Celli su sponda alla Toni di Vanacore. E il sorpasso al terzo posto è servito.

Qui Bvs: 2 gol di Gentile, marcature di Ficco e Bruno. Centrocampo travolto 2-4 e Promozione...soltanto sfiorata per mezzora, quando il Pianezza non riusciva a spezzare l'1-1.

Qui Pianezza: 1-0 di Pirinei, 1-1 su penalty di Fichera dei Rangers, rigore sbagliato da Furgato subito dopo. E alla fine, quando la Bvs sta già preparando la festa, ecco il gol di Aloisi che riapre il campionato.

Qui Rosta, Vianney e Nizza: il Rosta è ora terzo con un punto di vantaggio sui torinesi. Per qualificarsi ai playoff con certezza, dovrà battere la Bvs domenica prossima. Al Vianney, atteso dal BarcaSalus, non resta che vincere e tifare per la capolista. Stessa solfa per il pimpante Nizza di Paolo Biolatto, a -2 dal Rosta: dovranno arrivare i tre punti e risultati favorevoli.

Dunque, sarà un'ultima giornata da non perdere: Bvs-Rosta è l'attesissimo derby, Madonna-Pianezza è invece il testa-coda tra chi si deve salvare e chi ancora ha enormi motivazioni per sperare nel sorpasso alla Bvs. Ma occhio a Vianney-BarcaSalus e a Nizza-Gold Calcio.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

Girone F: il Cumiana perde in casa col Villar Perosa (2-3) e mette a rischio i playoff. Il Castagnole (1-0 al Nichelino H.) lo aggancia a quota 55, mentre l'Infernotto (0-1 al Favari) adesso è ad un solo punto di distanza dai gialloblù. Il Borgaretto, invece, perde 1-0 con l'Atletico Mirafiori, ma resta ottavo. 

 

PRIMA GIRONE F: RISULTATI E CLASSIFICA

28ESIMA - SORPASSO BVS, PIROTECNICO 3-3 IN GOLD-PIANEZZA

Emilio Falbo (Gold): grande stagione
Emilio Falbo (Gold): grande stagione

27 marzo 2011 - Prima girone E: la Bvs torna al comando solitario a +2. Ficco (doppietta), Cario e Gentile su rigore stendono i Rangers, passati in vantaggio con Tarricone. Per il Pianezza, invece, solo 3-3 con il Gold Calcio: ma che partita.

A Grugliasco succede di tutto. Il Gold realizza un penalty molto dubbio (gol di Baba Hay, rosso ad Incardona per un applauso ironico all'arbitro), raddoppia e triplica con il veterano bomber Gaudiello, poi in 10 uomini contro 9 la squadra di Falbo getta alle ortiche una valanga di contropiede. E alla fine, nel finale, viene incredibilmente punita: 3-1 di Demasi, 3-2 di Furgato su rigore, 3-3 di Chiapino, che al 95' per poco non segna il clamoroso 3-4.

Lotta al terzo posto: vincono Vianney (5-1 al Centrocampo), Rosta (1-5 al San Donato) e Nizza Millefonti (3-1 al Druento). Dunque, in attesa di Rosta-Vianney della prossima settimana, per ora non cambia nulla.

Altri risultati: Orione-BarcaSalus 3-4, Santa Rita-Pro Collegno 2-1, Madonna-Carrara 0-3

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

Il Pecetto sale in Promozione. Cumiana (2-2 col Borgaretto): è quasi ai playoff. Il Roletto perde in casa col Villastellone Carignano e vede la retrocessione.

 

PRIMA GIRONE F: RISULTATI E CLASSIFICA

27ESIMA - PIANEZZA E BVS ANCORA A BRACCETTO: 1-1

Battaglia (BVs) e Pirinei (Pianezza)
Battaglia (BVs) e Pirinei (Pianezza)

27 marzo 2011 - Prima girone E: lo scontro diretto ha detto la verità. Pianezza e Bvs, dopo un grande exploit ed un cammino da record, stabbo rifiatando contemporaneamente davanti al traguardo. Sul campo, nell'impatto frontale, è stato un match equilibrato, intenso e corretto, giustamente chiuso sul punteggio di parità. Dopo l'1-1 di Pianezza (0-1 di Bruno al 34' st, pareggio di Chiapino due minuti dopo su rigore conquistato e realizzato) la spunterà chi avrà più forza mentale e benzina nelle gambe. Per ora vetta in comproprietà a quota 59.

Gli avversari del Pianezza: Gold, Rangers, Madonna. Quelli della Bvs: Rangers, Centrocampo, Rosta.

Avvincente è anche la lotta per il 3° posto: il Vianney si sbarazza dei Rangers (1-4, Lo Sciuto, Caporilli e doppietta di Lupano per gli ospiti), il Rosta resta a -2 e abbatte l'Orione col punteggio di 3-1 grazie a Coluccio, Serluca (rigore) e Tresoldi.

Altri risultati: Falduto rilancia il Druento (1-0 al Madonna), mentre il Gold Calcio sbarca a quota 42 dopo il 2-4 al Carrara. Straordinaria salvezza per i neopromossi allenati da Falbo. 2-2 in Barca-S. Rita, 1-0 del Centrocampo.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

PRIMA GIRONE F: RISULTATI E CLASSIFICA

PRIMA - PIANEZZA 58, BVS 58: DOMENICA E' SCONTRO DIRETTO

Recupero: la Bvs non va oltre l'1-1 con il San Donato. Grigi e Pianezza di nuovo a pari punti

Una fase del match d'andata tra Bvs e Pianezza (finì 2-0)
Una fase del match d'andata tra Bvs e Pianezza (finì 2-0)

23 marzo 2011 - Prima girone E: nel recupero di mercoledì i fari erano tutti puntati sul campo di via Granaglie ad Almese e il punteggio riserva una sorpresa. L'1-1 tra Bvs e San Donato, a quattro giornate dal termine, restituisce un finale thrilling al campionato e propone due battistrada a pari punti (Pianezza e Bvs a quota 58): domenica è subito scontro diretto, poi ancora 9 punti a disposizione per entrambe. Che vinca il migliore!

Dunque, solo parità per i grigi di Almese. I padroni di casa, sotto di un gol al 15' st sugli sviluppi di un corner, trovano il pareggio al 32' st su autorete e nel finale assediano il San Donato colpendo anche un palo con Francesco Cario. Da segnalare, in vista di Pianezza-Bvs, l'espulsione diretta di Gentile e la squalifica per Rizzi, che era diffidato.

 

RECUPERI: Druento-Carrara 1-1 (per i locali Berardi), Pro Collegno-Gold 0-2, Rangers-Orione 3-1 (2 Tarsia, Morano)

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

PRIMA GIRONE F: RISULTATI E CLASSIFICA

26ESIMA - BVS KO, PIANEZZA A +1. E MERCOLEDI'...

Domenica ricca di colpi di scena: al 10' della ripresa il Pianezza è sotto 2-1 sul campo del Carrara, poi vince 2-4 e al 90' festeggia addirittura il sorpasso (provvisorio?) sulla Bvs. E' in arrivo una settimana di fuoco: prima Bvs-San Donato, il recupero, poi lo scontro diretto.

Pirinei (Pianezza) torna al gol
Pirinei (Pianezza) torna al gol

20 marzo 2011 - Prima girone E: terremoto in vetta alla classifica, risultati clamorosi e sorpassi di fuoco. Succede di tutto. La Bvs, attesa mercoledì dal recupero con il San Donato, perde la vetta, mentre il Rosta perde il terzo posto. E' la giornata di Pianezza e Vianney: la nuova capolista espugna il campo del Carrara in rimonta grazie alla doppietta di Aloisi, al 2-3 di Chiapino e al 2-4 finale di Pirinei. Poi tutti attaccati al telefono per sapere il risultato di Vianney-Bvs: 2-1, significa primato solitario a +1 in attesa del recupero di mercoledì tra Bvs e San Donato.

A Torino la partita è sentitissima: Vianney in gol con un capolavoro aereo di Colosimo, 1-1 nella ripresa di Cario (leggerezza difensiva di Di Mattia) e 2-1 in contropiede di Lo Sciuto. Palo-gol col mancino prima della festa e del lancio della maglia sotto la tribuna.

Il Vianney, così, sorpassa il Rosta al terzo posto: pazzesca sconfitta sul campo del Santa Rita per 1-0. Il Nizza vince 2-0 con il Centrocampo, la Pro Collegno perde invece con il Madonna e saluta definitivamente i playoff.


PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F - Il Cumiana espugna Luserna (2-3) e si porta a +10 dalla quarta: ora i playoff sono soltanto una formalità. Torna al successo il Borgaretto: il 2-1 al Villastellone Carignano vuol dire salvezza!  

 

PRIMA GIRONE F: RISULTATI E CLASSIFICA

25ESIMA - IEZZI-GOL: IL PIANEZZA TRAVOLGE IL VIANNEY AL 93'

La squadra di Musso torna a -2 dalla Bvs, costretta a rinviare a causa del campo allagato il match con il San Donato. Fondamentale il gol del 3-3 di Renna del Rosta, giunto al 90': il pari trascina i ragazzi di Marrese al terzo posto solitario e ricaccia indietro il Nizza Millefonti

Renna (Rosta)
Renna (Rosta)

13 marzo 2011 - Prima girone E: la Bvs non gioca (rinviato il match con il San Donato, campo allagato) e si trasferisce sulle tribune di Pianezza, dove su un terreno di gioco altrettanto pesante è proprio un ex giocatore dei grigi di Almese a regalare l'1-0 ai rossoblù di Musso al 93'. Il Vianney (che chiude in 9 uomini) si arrende ad Alessio Iezzi, numero 17 sulle spalle, dopo un match nervosissimo: espulsi, tra le fila degli ospiti, Todesco e Cerrato, mentre mister Musso viene cacciato dopo il gol per essere entrato sul terreno di gioco.

Bvs 57, Pianezza 55: questa è la nuova situazione, assolutamente temporanea. Starà alla capolista confermare, dopo il recupero, il +5 sull'inseguitrice.

La caduta del Vianney agevola, intanto, la corsa del Rosta al terzo posto: la squadra di Paolo Marrese, al 90', trova un 3-3 di platino firmato da Renna contro il Nizza Millefonti. A segno anche Lattarulo (1-0) e D'Agostino (2-1), prima del sorpasso dei torinesi di Biolatto, in vantaggio 2-3 fino a pochi secondi dal termine.

Rinviate per impraticabilità del campo anche Rangers-Orione e Pro Collegno-Gold.


PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F - Atletico Mirafiori-Moretta 3-1, Cumiana-Nichelino Hesperia 1-0. Rinviate le altre gare.

 

PRIMA GIRONE F

24ESIMA - CLAMOROSO: BVS SCONFITTA, PIANEZZA...PURE

La capolista perde l'imbattibilità, ma tira un sospiro di sollievo grazie al Druento (2-1).

Zona playoff: vincono Rosta, Vianney e Nizza, solo un 2-2 per la Pro Collegno.

Santoli (Druento)
Santoli (Druento)

6 marzo 2011 - Prima girone E: come vuole la tradizione, a marzo, questo campionato cerca i colpi di scena. E puntualmente arrivano. Dopo 23 giornate senza mai perdere (17 vittorie e 6 pareggi) la Bvs di Pasquale Romagnino lascia le penne sul campo dell'Orione Vallette: 2-1 il finale. Per i grigi è una gara balorda: gol iniziale di Francesco Cario, tante palle-gol sciupate, e gran rimonta torinese. Una giornataccia, insomma, ma al triplice fischio c'è il sospiro di sollievo: il Druento di Santoli le ha suonate al Pianezza, che resta a +5. Con due vittorie al posto di due sconfitte consecutive contro San Donato e Druento i rossoblù, oggi, sarebbero in testa a +1.

La squadra di Musso, colpita al 2' da D'Amato, pareggia a metà primo tempo con Valastro e poi va sotto nella ripresa (incornata solitaria di Garzia, tra i migliori): se il Druento scuote l'orgoglio, il Pianezza non sfrutta un assist clamoroso per riportarsi a -2. E domenica c'è Pianezza-Vianney, con gli ospiti scatenati: doppietta di Colosimo e gol su punizione di Lupano in casa San Donato (0-3 il finale). Il Rosta, che ha perso il capocannoniere Ortoncelli fino a fine stagione (menisco), risponde per le rime e non sbaglia: 0-2 firmato Navarro-Piccolo sul campo del Madonna e terzo posto ancora in condivisione con la squadra di Bergamo, minacciata anche dal Nizza Millefonti (secco 3-0 al Centrocampo, ottimo il campionato dei neopromossi di Biolatto). Bis di Mammola e gol di Sannino.

Altri risultati: Gold batte BarcaSalus 1-0 (all'85' Gaudiello), i Rangers vincono 3-1 in casa Santa Rita. A segno due volte Tarsia e Castrignano.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F - Il Cumiana pareggia 2-2 contro il Moretta e ottiene così il quinto pari nelle ultime 6 gare. Colpo grosso per il Borgaretto, vittorioso 2-0 in casa contro il Villar Perosa: a sei turni dal termine la formazione di Polesenani vanta ben 11 punti di vantaggio dai playout e 10 lunghezze di ritardo dai playoff. Rinviata Perosa-Pecetto.

 

PRIMA GIRONE F

23ESIMA - PIANEZZA FA CRACK: 1-2 SAN DONATO, BVS IN FUGA

Dario Bergamo (Vianney)
Dario Bergamo (Vianney)

27 febbraio 2011 - Prima girone E: patatrac. Il suono è di quelli forti, che fanno eco. Il Pianezza di Ivan Musso, vittorioso sul campo del San Donato all'andata con un  rotondo 3-0, crolla proprio contro i torinesi tra le mura amiche e agevola la fuga della Bvs, adesso a +5.

A Pianezza l'1-0 di Prunelli è solo un'illusione: l'1-1 è di Maftean su rigore, poi all'82' arriva l'inaspettato 1-2 del San Donato. Una doccia gelida. Musso è incredulo a fine match: "In settimana erano arrivati brutti segnali, troppi infortuni e defezioni dell'ultimo secondo. Onestamente abbiamo giocato sottotono e dimostrato difficoltà nel giro-palla. Noi  non possiamo permettercelo. Nulla da dire, il San Donato ha vinto con merito. Questa, però, non me l'aspettavo. Ora parlerò coi ragazzi, non dobbiamo mollare". 

La Bvs piazza la fuga. Dopo 45 minuti chiusi sullo 0-0 e definiti "presuntuosi" dal tecnico Romagnino, il Santa Rita lascia le penne nella ripresa: è 4-0, segnano Francesco Cario (doppietta), Maggio e Gentile. Romagnino: "Primo tempo bruttissimo, ho dovuto alzare la voce nell'intervallo. Nel secondo tempo ho rivisto la mia Bvs e non c'è stata storia".

Al terzo posto si riforma una coppia: il Gold Calcio mette i bastoni tra le ruote al Rosta (2-2 tutto nella ripresa, gol di Giuseppe Cario, Bruno, Baba Hay e Lattarulo) e il Vianney torna sul podio grazie al gol di Colosimo all'Orione. La punta ex Borgo, poco prima, aveva sbagliato un rigore.

Se il Nizza non va oltre lo 0-0 in casa Rangers, la Pro Collegno piazza invece il sorpasso: Laccetta, Monardo, Scarmoncin e Vignale abbattono il Druento, a cui non bastano due gol di D'Amato (4-2 il finale). Altri risultati: Centrocampo-Madonna 0-3, BarcaSalus-Carrara 3-2. 

 

GIRONE F - Due pareggi, entrambi per 1-1, per Cumiana e Borgaretto. I gialloblù concedono un punto interno al Filaparadiso (rete di Loi al 25', pari degli ospiti al 92' di Basso), mentre gli arancio-neri di Polesenani fermano la capolista Pecetto fuori casa: apre Maurini al 25', pareggio dei padroni di casa al 34' con Tabellini). 

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

PRIMA GIRONE F

22ESIMA - ACCIAIO BVS, PIANEZZA A -2. ROSTA, SOLO PARI

Aloisi (Pianezza)
Aloisi (Pianezza)

20 febbraio 2011 - Prima girone E: 22 gare senza mai perdere, 10 delle quali senza subire gol. I numeri della Bvs, che espugna anche il campo del Nizza Millefonti con un indiscutibile 0-2, sono sempre più convincenti: la squadra di Pasquale Romagnino può contare su una compattezza impressionante, su un centrocampo atleticamente al top (sugli scudi Maggio e Fulco) e soprattutto su un attacco rapidissimo, che non consegna mezzo punto di riferimento. A Torino gol di Gentile su rigore al 41' e raddoppio di Ficco al 34' st, ma i migliori in campo sono Senor e Rizzi, due esterni difensivi classe '89 davvero impeccabili. Il Nizza di Biolatto, che gioca un buon primo tempo, viene tradito da Mammola, l'uomo più tecnico: troppo nervoso il numero 10, impreciso ma non sempre ben servito.

Il Pianezza risponde "presente". Attesa al varco come una lepre da un cacciatore, la squadra di Musso dimentica il 3-3 con l'Orione sbancando il campo della Pro Collegno: 0-2, doppietta di FantAloisi (il secondo gol è una gemma su punizione). In zona playoff non sbaglia il Vianney di Dario Bergamo (due gol di Colosimo e 0-2 al Santa Rita), mentre inciampa il Rosta di Marrese, costretto ad un affannoso pareggio al 95' in casa Carrara: a segno Cario all'ultimo secondo, 1-1 e Vianney a -2.

D'Amato e Pugliese stendono il BarcaSalus (3-1 per il Druento), mentre il Gold Calcio passeggia sui resti del Centrocampo (5-0 con Baba Hay, Prisco, Primerano e bis di Birtolo).

 

GIRONE F - Castagnole-Cumiana 1-3, Favari-Pecetto 0-1, Infernotto-Borgaretto 3-1.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F    

21ESIMA - BVS STUFA DELLA VITA DI COPPIA: +2 SUL PIANEZZA

Cario se la ride: accenni di fuga per la Bvs
Cario se la ride: accenni di fuga per la Bvs

13 febbraio 2011 - Prima girone E: sportellata e mini-fuga in cima alla classifica. L'evento che modifica il copione è finalmente arrivato: questa volta vince la Bvs e si ferma il Pianezza. La 21esima giornata di campionato, che incorona una capolista ancora a secco di sconfitte, spedisce in archivio il 2-0 dei grigi di Almese al Madonna (2-0, rigore di Gentile e Francesco Cario) e il pirotecnico 3-3 tra Pianezza ed Orione. Succede di tutto: il Pianezza, in vantaggio 1-0 e 2-1 con i gol di Rotunno e Pirinei, subisce prima il 2-2 e poi il 2-3 in contropiede, pur trovandosi in superiorità numerica. Al 93' il 3-3 è di Chiapino, ma ci sono da segnalare anche i tre rossi sventolati a Piras del Pianezza e a due giocatori torinesi.

Al terzo posto c'è la squadra del momento, ovvero il Rosta di Paolo Marrese: sesta vittoria consecutiva e 2-0 al Druento con l'ennesima doppietta del capocannoniere Ortoncelli (16 reti in 21 partite, molte delle quali saltate per infortunio). In quarta posizione, invece, strepitosa vittoria per il Nizza Millefonti di Paolo Biolatto, che viene applaudito anche dal tecnico del Vianney Dario Bergamo: a Torino vince il Nizza per 2-3, bis di Sannino e gol di Mammola per gli ospiti, marcature di Leveque e di Lo Sciuto per i padroni di casa, raggiunti così' a quota 37. Davvero una grande stagione per il Nizza del presidente Bivona, neopromosso e capace di mantenere un punto di vantaggio sulla Pro Collegno, che trova il rigore da tre punti al 90': Vignale castiga il BarcaSalus.

Gli altri match: gara da sbadigli tra Rangers e Gold (0-0), 4-0 del San Donato al disperato Santa Rita, 1-3 esterno del Carrara in casa Centrocampo.

 

GIRONE F - Il Cumiana pareggia 1-1 in casa col Perosa e scivola a -10 dalla capolista Pecetto, vittoriosa 3-0 contro il temibile Infernotto. Terzo successo di fila per il Borgaretto di Polesenani, che batte 3-2 il Luserna e scala la classifica raggiungendo l'ottavo posto.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F    

20ESIMA - BVS E PIANEZZA VINCONO E SI PUNTANO A DISTANZA

Ficco della Bvs e, a destra, Chiapino del Pianezza
Ficco della Bvs e, a destra, Chiapino del Pianezza

6 febbraio 2011 - Prima girone E: il ritorno ufficiale in campo nel 2011 è una giornata di pallone senza grosse sorprese. Davanti continua il ballo di coppia tra Bvs e Pianezza: i grigi di Almese, imbattuti in 19 gare, continuano a mietere vittime e con un gol di Ficco resistono agli attacchi del Gold Calcio (0-1), mentre i rossoblù del Pianezza vincono per 1-2 sul campo del BarcaSalus (gol di Valastro e Chiapino, Fiderio per il Barca). Dopo aver sfiorato lo 0-3 Aloisi e compagni soffrono un po' troppo e mister Musso, a fine match, non è del tutto soddisfatto.

Dietro è bagarre, ma non sbaglia nessuno: il Vianney di Bergamo travolge il Madonna di Campagna (1-5, 2 Colosimo, Ligotti, Brancaleone, Lo Sciuto), il Rosta di Marrese sgambetta in trasferta la Pro Collegno (1-2, a segno Ortoncelli e Coluccio per gli ospiti, Vaccariello per i locali) e lo straripante Nizza Millefonti di Biolatto continua a sognare la zona playoff con l'ottimo 3-1 al San Donato. Giornata-sì per Druento (6-0 al Centrocampo, 2 Tavella, Garzia, Falduto, D'Amato e Berardi) e Rangers (importantissimo 1-0 in casa Carrara, 12esimo timbro stagionale per Tarricone), mentre Andrea Galizia e Giodetti riportano in alto l'Orione. Mercoledì si ritorna in campo con quattro match da recuperare.

 

9 febbraio: Pianezza-Madonna 3-0, Bvs-Carrara 6-2, Rosta-BarcaSalus 1-0 e Pro Collegno-San Donato 4-0.

 

GIRONE F - Recuperi (mercoledì ore 20.30): Favari-Borgaretto 1-3, Infernotto-Filaparadiso 3-0, Luserna-Moretta 1-2, Villafranca-Cumiana 1-1, Villar Perosa-Perosa 3-1.

 

Grazie alla seconda vittoria in tre giorni il Borgaretto si porta a +7 dalla zona playout, mentre il secondo pareggio di fila costa al Cumiana la fuga del Pecetto, ora a +8

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F    

RECUPERI - SUPER ROSTA, MA IL VIANNEY NON SBAGLIA

Ortoncelli (Rosta)
Ortoncelli (Rosta)

23 gennaio 2011 - Prima girone E: 12 gol nei due recuperi della domenica. A Rosta imperversano gli attaccanti locali, tripletta di Ortoncelli e bolide di Lattarulo. Sul 4-1, poi, scatta la fase-masochismo della squadra di Marrese: "Turbo" Tarricone, solo contro tre difensori, fa ammattire la difesa rostese e segna due gol nel finale. Finisce 4-3. A Torino, invece, gara pazzesca tra BarcaSalus e Vianney: all'80' è 2-1 (Colosimo, Sorrenti, Fiderio), poi negli ultimi dieci minuti gli ospiti piazzano il sorpasso con Leveque e Lo Sciuto, autore del gol-vittoria al 90'. 2-3. Il BarcaSalus contesta l'arbitraggio. 

 

30 gennaio: Pianezza-Madonna, Bvs-Carrara, Rosta-BarcaSalus e Pro Collegno-San Donato.

 

GIRONE F (recuperi 23 gennaio): Castagnole-Luserna 2-0, Filaparadiso-Nichelino Hesperia 1-0, Pecetto-Moretta 1-0, Villafranca-Villastellone 2-3 e Perosa-Borgaretto 2-0.  

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F    

19ESIMA - BVS E PIANEZZA, BELLO PASSARE IL NATALE INSIEME

Stavolta è la Bvs a rinviare il match: il Pianezza lo riacciuffa
Stavolta è la Bvs a rinviare il match: il Pianezza lo riacciuffa

19 dicembre 2010 - Girone E: sono di nuovo appaiate, Bvs e Pianezza. Stavolta sono i grigi di Almese a rinviare il match interno contro il Carrara, per poi spostarsi quasi tutti al campo di Pianezza, dove è indiscutibile il 5-1 della squadra di Ivan Musso al disperato Santa Rita. I gol rossoblù: 2 Aloisi, Prunelli, Chiapino e Valastro. 42 Pianezza, 42 Bvs: si chiude così, tornando in campo il 30 gennaio per i recuperi.

Due le importanti vittorie esterne di giornata: il Nizza Millefonti punisce in trasferta l'Orione (1-2, doppietta di Mammola), mentre la Pro Collegno liquida con un bel 2-4 il Centrocampo (a segno per gli ospiti Scarmoncin, Vaccariello, Monardo e Frasca). Entrambe le formazioni guadagnano 3 punti sul Vianney, sconfitto 1-2 al 91' dal Gold Calcio (Bruno, Leveque, Pace): i torinesi di Biolatto salgono così sul podio. Fuochi d'artificio tra Rangers e Druento (4-4, 2 Tarricone, De Matteis e Tarsia per i Rangers, Torassa, D'Amato, Chiara e Garzia per il Druento): il primo tempo si chiude sullo 0-0, poi otto reti in quasi 50 minuti. Rinviata per il ghiaccio in via Ponata Rosta-BarcaSalus.

 

RISULTATI: Bvs-Carrara rinv., Centrocampo-Pro Collegno 2-4, Orione-Nizza 1-2, Pianezza-Santa Rita 5-1, Rangers-Druento 4-4, San Donato-Madonna, Rosta-BarcaSalus rinv., Vianney-Gold Calcio 1-2.

 

GIRONE F: il Cumiana stende 3-0 l`A.Mirafiori e tiene il passo della capolista Pecetto. Il Borgaretto ferma sul 2-2 il Moretta e guadagna un ottimo punto salvezza.

18ESIMA - SORPASSO BVS: 4-1 AL DRUENTO, +3 SUL PIANEZZA

Marrese esulta, Musso mastica amaro
Marrese esulta, Musso mastica amaro

12 dicembre 2010 - Girone E: il vento è cambiato. La Bvs di Pasquale Romagnino, dopo un girone d'andata da urlo, mette il muso davanti. 42 punti per i grigi di Almese, 39 per la squadra di Musso, che recupererà col Madonna il 30 gennaio.

Il 4-1 di Druento è l'ennesima perla di un cammino straordinario: la Bvs, insieme alla Virtus Mondovì, è l'unica squadra imbattuta in 8 gironi di Prima Categoria. Cario, Ficco e Maiorana (più autogol di Schillaci) piegano un avversario che puntava ai playoff ad inizio stagione, obiettivo che ora è alla portata del Rosta di Paolo Marrese: il 2-1 rifilato al Pianezza vendica il 6-1 dell'andata e la sconfitta in Coppa. A segno Lattarulo, Di Grigoli e Durante.

Al terzo posto, intanto, vittoria importantissima del Vianney di Dario Bergamo: Di Matteo segna al Carrara, finisce 0-1. Anche i torinesi recupereranno il 30 gennaio contro il San Donato. Tanti i pareggi di giornata: Pro Collegno-Rangers 2-2 (Scarmoncin e Monardo per i locali, gli ospiti a segno con Zichi e Tarricone falliscono un rigore con Fichera e sfiorano più volte la vittoria), BarcaSalus-Centrocampo 2-2 (Salvitto e Simonetta per i padroni di casa, Santalucia e Filippi per gli ospiti), Nizza-Santa Rita 2-2 (Schifano, Di Salvo, Giacchero, Rossi) e Gold-San Donato 1-1. Il Gold realizza il vantaggio con Franchino, poi espulso insieme a Del Buono in seguito al rigore del pareggio ospite molto contestato, realizzato da Maftean. Vince l'Orione, a segno Giodetti (9 gol).

 

RISULTATI: BarcaSalus-Centrocampo 2-2, Carrara-Vianney 0-1, Druento-Bvs 1-4, Gold-San Donato 1-1, Madonna-Orione 0-1, Nizza-Santa Rita 2-2, Pro Collegno-Rangers 2-2, Rosta-Pianezza 2-1.

 

GIRONE F:  A.Mirafiori-Villafranca 3-4, Castagnole-Villar Perosa 3-1, Cumiana-Pecetto 2-3, Filaparadiso-Borgaretto 0-1, Moretta-Infernotto 0-1, N.Hesperia-Luserna 2-3, Perosa-Roletto rinv., Favari-Villastellone 2-3.

 

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F   

BVS-PRO, E' 0-0. NIZZA OSSO DURO, 2-2 COL PIANEZZA

Menardo-gol: 2-2 per il Pianezza
Menardo-gol: 2-2 per il Pianezza

8 dicembre 2010 - Girone E: il turno infrasettimanale dell'8 dicembre regala due pareggi a Bvs e Pianezza, coppia di testa che non vuole ancora scoppiare (ma il 30 gennaio si recupererà Pianezza-Madonna di Campagna). 

Il Pianezza: 2-2 col Nizza, che pareggia al 94' dopo il doppio vantaggio ospite di Furgato e Menardo. Tra i padroni di casa c'è un grande rammarico per la mole industriale di occasioni da gol non tradotte in rete soprattutto per la bravura del portiere pianezzese Piras. La beffa, però, viene evitata dal nuovo acquisto Mammola. Biolatto: "Tante palle-gol, si può dire che il Pianezza abbia rivisto il pallone a fine partita. Sul piano del gioco glielo abbiamo a lungo nascosto, i rimpianti sono i nostri. Purtroppo siamo andati sotto in seguito a un rigore dubbio e a una punizione calciata da metà campo". Musso: "Persi due punti, al 94' eravamo comunque avanti. E guai a farsi condizionare dai risultati della Bvs, finora non è mai stato così".  

La Bvs: 0-0 con la Pro Collegno, quasi mai pericolosa ma capace di difendere un ottimo punto. In vetta, insomma, non cambia nulla: 39 punti per entrambe.

Il Vianney, in vantaggio all'84' con la solita punizione-gol di Leveque, tiene il terzo posto (e ha una gara in meno) ma viene riacciuffato da Berardi del Druento all'86'. E' 1-1. Il Rosta di Marrese sale invece a quota 26 dopo il convincente 0-2 in casa Centrocampo: a segno Di Grigoli e Coluccio negli ultimi 10 minuti. Zoppicano ancora i Rangers: 1-1 con il BarcaSalus, sesto gol stagionale per Tarricone.

 

RISULTATI: Bvs-Pro Collegno 0-0, Centrocampo-Rosta 0-2, Nizza-Pianezza 2-2, Orione-Gold Calcio 0-0, Rangers-Barcasalus 1-1, S.Donato-Carrara 2-2, Santa Rita-Madonna 1-2, Vianney-Druento 1-1.

 

GIRONE F: Borgaretto-Castagnole 0-2, Infernotto-Filaparadiso rinv., Luserna-Moretta rinv., N.Hesperia-Pecetto 1-1, Roletto-Favari 1-1, Villafranca-Cumiana rinv., Villar Perosa-Perosa rinv., Villastellone-A.Mirafiori 2-1.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F   

PRIMA - PIANEZZA, BVS E PRO COLLEGNO: CHE TRIO!

Esulta la Pro Collegno, devastante con il Vianney
Esulta la Pro Collegno, devastante con il Vianney

5 dicembre 2010 - Girone E: a suon di gol Bvs e Pro Collegno preparano la sfida che le vedrà di fronte nel turno infrasettimanale di mercoledì. Roboante il successo della Pro Collegno, che da quando ha cambiato allenatore ha vinto 7 volte su 8. L'effetto-Bertarelli si fa sentire anche contro il quotato Vianney: 5-0. Nel primo tempo a segno Vignale e Saura, nella ripresa doppietta di Vaccariello e sigillo di Scarmoncin.

La Bvs mantiene il ritmo del Pianezza, vittorioso in casa contro il Centrocampo con reti di Prunelli e Furgato nel primo tempo, De Masi nel secondo (Dandara per gli ospiti). Almese dunque replica con un pirotecnico 4-3 in casa del Barcasalus, che sblocca il match con Salvitto. Poi l'ondata dei grigi, trascinati da Maiorana (doppietta), Ficco e Gentile fino al 4-1. L'assalto finale dei torinesi sortisce la doppietta, bella ma inutile, di Di Lucia. Madonna di Campagna-Nizza 0-1 (Garaffa al 7'). Il Druento fa 1-1 con il San Donato, in gol Falduto e Robucci, mentre il Gold Calcio regola il Santa Rita grazie a Capozzi e Baba Hay (2-0).

 

RISULTATI: Barcasalus-Bvs 3-4, Carrara-Orione 0-1, Druento-San Donato 1-1, Gold Calcio-Santa Rita 2-0, Madonna-Nizza 0-1, Pianezza-Centrocampo 3-1, Pro Collegno-Vianney 5-0, Rosta-Rangers rinv.

 

GIRONE F: Cumiana-Villastellone 2-2, rinviata Perosa-Borgaretto

Il Cumiana, con il lutto al braccio per la scomparsa di Teresio Signoretto, tra i fondatori e sostenitori della società, resta in vetta al girone F nonostante dilapidi i tre punti al 93’. Vantaggio di Brescia, pari nella ripresa del Villastellone con De Masi, ma Brescia colpisce ancora all’89’. Tripudio in campo e sugli spalti, ma nell'ultima azione utile gli ospiti pareggiano con Russo.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

15ESIMA - LA BVS FESTEGGIA L'AGGANCIO, DRUENTO VOLA

28 novembre 2010 - Girone E: davvero incredibile il derby tra Rosta e Bvs, vinto per 1-2 dagli ospiti (cronaca su Luna Nuova di martedì). Un rigore dubbio, concesso dall'arbitro "alla moviola" (fischio timido e braccio lento verso il dischetto, dopo alcuni lunghi secondi di riflessione), porta avanti gli ospiti ad inizio ripresa: Gentile-gol dal dischetto. Nel finale il pandemonio: rosso a Bruno e Bvs in 10. Il Rosta pareggia con Molino, che bacia la maglia al suo ritorno in patria, e si butta in avanti dopo un'altra espulsione ai danni della Bvs (cacciato Battaglia). Minuto 92, Bvs in 9 uomini: Cario, il grande ex, parte in fuorigioco, semina tutti e punisce il Rosta con un cucchiaio. Rabbia e lacrime per i giocatori locali, a cui il pareggio andava persino stretto. 

 

LE ALTRE: terza vittoria consecutiva per il Druento di Santoli, che ritrova morale, punti e identità. 4-2 all'Orione, a segno D'Amato, Berardi, Tavella e Barbera. Gold-Nizza è 2-2 (Sannino, Schifano, Ricciardelli e Pace), mentre il Centrocampo fa 1-1 con i Rangers pareggiando al 90' (Santamaria risponde a Tarricone). 

 

RISULTATI: Rosta-Bvs 1-2, Centrocampo-Rangers 1-1, Druento-Orione 4-2, Gold-Nizza 2-2, Carrara-Santa Rita 2-1, Pianezza-Madonna rinv., BarcaSalus-Vianney rinv., Pro Collegno-San Donato rinv.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F: Cumiana-Roletto 4-1.

QUATTORDICESIMA - STREPITOSA BVS: IN 3 GARE DA -10 A -3!

Carmelo Morrone (Vianney) segna al Rosta, ora a +4
Carmelo Morrone (Vianney) segna al Rosta, ora a +4

21 novembre 2010 - Girone E: zero sconfitte in 14 gare (Bvs unica squadra imbattuta), terza vittoria consecutiva, miglior difesa e nessun gol subìto nelle ultime cinque partite dopo il 2-0 al Centrocampo. Dopo il Pianezza-schiacciasassi, è il momento dell'uragano Bvs. Il distacco in classifica si riduce da -10 a -3 in sole tre partite, un bel segnale per chi credeva che il campionato fosse già chiuso a novembre. Contro il Centrocampo vittoria indiscutibile della squadra di Romagnino: gol di Bonino e di Gentile su rigore.

Il duello per accaparrarsi il podio (terza contro quarta) se lo porta a casa il Vianney, ora a +4 sul Rosta, sconfitto 2-0 con gol di Bobo Morrone e Leveque. Strappo muscolare per Colosimo, attaccante torinese.

 

LE ALTRE: Vaccariello, Frasca e Ventura (0-3 in casa Orione) trascinano ai piani alti la super Pro Collegno di Sergio Bertarelli, a +8 rispetto allo scorso campionato. Il Nizza batte il Carrara 2-0, il Gold Calcio espugna il campo del Madonna (0-2), mentre il Druento vince ma ancora una volta subisce gol per primo (1-2 sul Santa Rita, gol di Benhamda e Tavella su rigore). 0-0 tra San Donato e BarcaSalus

 

RISULTATI: Rangers-Pianezza 0-0, Bvs-Centrocampo 2-0, Vianney-Rosta 2-0, Orione-Pro Collegno 0-3, Nizza-Carrara 2-0, Santa Rita-Druento 1-2, Madonna-Gold 0-2, San Donato-BarcaSalus 0-0.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F: Borgaretto-A.Mirafiori 4-0, Infernotto-Favari 4-1, Luserna-Perosa 1-1, Moretta-Filaparadiso 2-0, N.Hesperia-Castagnole 1-2, Roletto-Villafranca 1-3,  Villar Perosa-Cumiana  0-1, Villastellone-Pecetto rinv.

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

TREDICESIMA - VIGLINO-GOL, BVS A -5 DAL PIANEZZA. DIETRO, IL BUIO

Marrese in azione in casa Rangers
Marrese in azione in casa Rangers

14 novembre 2010 - Vianney, Rosta, Orione e Nizza non riescono a rispondere a dovere: il girone E continua a restare nelle mani di due interpreti, Pianezza e Bvs. La squadra di Musso conferma le difficoltà delle ultime settimane e pareggia 2-2 con il Gold Calcio (1-0 locale con Valastro al 1', ospiti sull'1-2 a metà ripresa e pareggio finale di Durante), mentre i grigi di Almese, gli unici imbattuti dopo 13 gare, in casa Rangers trovano la capocciata di Viglino su corner di Marrese all'85'. Pianezza 34, Bvs 29, a due gare dal giro di boa.  

 

LE ALTRE: il Vianney perde la testa in casa Centrocampo (4-2, tripletta di Appiano, agli ospiti non bastano Ligotti e Leveque, espulso Valente), il Rosta rincorre il San Donato fino all'80' (1-1 di De Concilis dopo l'autogol di Avitabile, espulsi Lattarulo e Castagno), mentre il botta e risposta tra Salvitto e Barbieri coincide con l'1-1 tra BarcaSalus e Orione. Bene la Pro Collegno (2-0 al Santa Rita, a segno Saura e Scarmoncin), risale anche il Druento: Torassa, D'Amato, Toma e Garzia raddrizzano il solito svantaggio iniziale. E' 4-1 contro il Nizza Millefonti. 

 

RISULTATI: Centrocampo-Vianney 4-2, Druento-Nizza 4-1, Pianezza-Gold Calcio 2-2, Pro Collegno-Santa Rita 2-0, Rangers-Bvs 0-1, Rosta-S.Donato 1-1, Carrara-Madonna 1-1, Barcasalus-Orione 1-1.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F: Atletico Mirafiori-Infernotto 3-0, Castagnole-Moretta 1-2, Cumiana-Borgaretto 1-0, Pecetto-Fila Paradiso 2-1, Perosa-Nichelino Hesperia 2-2, Usaf Favari-Luserna 1-0, Villafranca-Villar Perosa 4-1, Villastellone-Roletto 2-1.  

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

DODICESIMA - CADE IL PIANEZZA! E LA BVS SUPERA IL VIANNEY

Esultano Cario e la Bvs
Esultano Cario e la Bvs

7 novembre 2010 - I marziani del Pianezza si fermano a 10: ad Almese, nella dodicesima giornata, la Bvs riesce nell'impresa di fermare e battere la squadra di Musso, attualmente a +4 prima del recupero di mercoledì con il Carrara. E' una vittoria meritata: la Bvs tira più in porta e sfodera una grinta superiore, dall'inizio alla fine. Segnano Bruno (2' st) e Cario (27' st), il match si chiude con gli "olè!" di un pubblico davvero molto soddisfatto. Da valutare l'infortunio al 45' di Simone Aloisi del Pianezza: probabile stiramento. I grigi di Romagnino, intanto, guadagnano due punti sul Vianney, raggiunto sul 3-3 al 90' dai Rangers. Gol di Valente, Colosimo e Leveque per i locali, Tarricone, Pepe e Fichera per gli ospiti. 

 

LE ALTRE: il Rosta viene superato in classifica dall'Orione (3-2, non bastano Tresoldi in apertura e Ortoncelli su rigore). Il BarcaSalus ritrova la vittoria (0-3 al Santa Rita), festeggiano anche Carrara (1-2 al Gold), Nizza (4-1 alla Pro Collegno, provvisorio il 2-1 di Vaccariello) e San Donato (2-1 al Centrocampo). Druento sempre più in crisi: 0-0 in casa Madonna. 

 

RISULTATI: Bvs-Pianezza 2-0, Gold-Carrara 1-2, Madonna-Druento 0-0, Nizza-Pro Collegno 4-1, Orione-Rosta 3-2, San Donato-Centrocampo 2-1, Santa Rita-BarcaSalus 0-3, Vianney-Rangers 3-3.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F: Borgaretto-Villafranca 0-1, Filaparadiso-Castagnole 1-1, Infernotto-Cumiana 1-2, Luserna-A.Mirafiori 2-0, Moretta-Perosa 2-1, Nichelino Hesperia-Favari 0-2, Roletto-Pecetto 1-3, Villar Perosa-Villastellone 3-2.

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

UNDICESIMA - BVS E VIANNEY AIUTANO IL PIANEZZA (0-0). 4 RINVII

Acqua dappertutto in Pianezza-Carrara, sospesa al 35' sull'1-1
Acqua dappertutto in Pianezza-Carrara, sospesa al 35' sull'1-1

31 ottobre 2010 -  Dal campo di Almese, per il Pianezza, non poteva arrivare risultato migliore: 0-0 tra Bvs e Vianney, un assist alla fuga. Gli ospiti sbagliano un rigore con Colosimo, ma i locali divorano molte palle-gol, si vedono annullata una rete e devono fare i complimenti al portiere torinese Ferro, migliore in campo: la sua parata al 33' st su Viglino è decisiva.

A Pianezza, invece, tutto è assurdo: il campo è allagato, ma si gioca. Dopo un minuto 1-0 di Aloisi su rigore. Al 4' l'arbitro comincia a pensare alla sospensione, ferma il gioco, ma si continua: e ai locali va bene così. Al 30', invece, 1-1 di Boi, e poco più tardi doppio (e non triplo) fischio arbitrale: tutti a casa.

 

LE ALTRE: la Pro Collegno, grazie a Vignale e Ventura, trova la quarta vittoria consecutiva dopo il 2-0 al Madonna. Bene anche Nizza e Orione, che vincono in trasferta sui campi del Barca e Centrocampo.

 

RISULTATI: BarcaSalus-Nizza 1-2, Pro Collegno-Madonna 2-0, Bvs-Vianney 0-0, Centrocampo-Orione 1-3. Rinviate Rosta-Santa Rita, Rangers-San Donato e Druento-Gold, sospesa Pianezza-Carrara al 35' sull'1-1.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F: tre match rinviati, tra cui Villastellone-Borgaretto. Il Cumiana vince 3-2 contro il Luserna e si accomoda al secondo posto.

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

DECIMA - IL PIANEZZA VOLA A +8. ROSTA C'E', PRO DA SBALLO (6-3)

Ivan Musso, il mister dei record
Ivan Musso, il mister dei record

24 ottobre 2010 -  Il Dieci e Lode del Pianezza lo firmano Prunelli (2), Menardo e Pirinei: il Vianney, complici le assenze, regge soltanto un tempo (0-1), poi si scatenano i rossoblù di Musso, che ottengono un fantastico record ed ipotecano la vittoria finale (+8 dopo 10 giornate!).

 

Ivan Musso, lo "zar" dei record: "Su questa impresa c'è la firma di tutti. Siamo fieri di ciò che stiamo facendo, abbiamo scritto un pezzo di storia della società e siamo riusciti a riscrivere un record negli archivi di Prima Categoria. Noi squadra da battere? Adesso sì, ma il campionato non è chiuso".

 

LE ALTRE: la Bvs pareggia 0-0 col San Donato e non approfitta della sconfitta del Vianney, mentre il Rosta ringrazia Di Grigoli e sbanca il terreno del Nizza (0-1) e si porta a -3 dal secondo posto. Successi importanti per Centrocampo (2-4 al Santa Rita, a cui non bastano i gol di Mantello e Melato), Orione (3-0 ai Rangers dell'infuriato D'Agostino, pronto a tornare sul mercato) e Pro Collegno: Monardo e compagni distruggono il Gold in un match da fantascienza, terminato 3-6. (2 Vaccariello, 2 Vignale, 2 Frasca). Per i grugliaschesi, capaci di rimontare da 1-3 a 3-3, reti di Pace, Sanero e Sorrentino.

Batoste inaspettate per Druento, che cade a Torino contro un sorprendente Carrara (3-2), e Barcasalus, sconfitto 2-0 dal Madonna.

 

RISULTATI: Carrara-Druento 3-2, Gold Calcio-Pro Collegno 3-6, Madonna-Barcasalus 2-0, Nizza-Rosta 0-1, Orione-Rangers 3-0, San Donato-Bvs 0-0, S.Rita-Centrocampo 2-4, Vianney-Pianezza 0-4.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F: torna alla vittoria il Borgaretto, che supera 2-0 il Roletto e si tira fuori dalla zona playout per la prima volta in questa stagione. Pareggia 1-1 a Nichelino contro l'Hesperia il Cumiana, ora terzo a -5 dalla vetta.

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

NONA - INARRESTABILE PIANEZZA (9 SU 9). OK VIANNEY, BVS E ROSTA

Pirinei (Pianezza)
Pirinei (Pianezza)

17 ottobre 20109 su 9 per il Pianezza! La squadra di Musso, che batte il Druento 2-1 (Valastro, Pirinei, Tavella), è l'unica formazione a punteggio pieno in Piemonte. Si ferma, infatti, il Gozzano nel girone B di Eccellenza (0-0). Tra sette giorni sarà tutto da gustare il match Vianney-Pianezza, con i torinesi di Bergamo ancora a -5 e vittoriosi per 2-1 con il San Donato (gol di Brancaleone e Morrone). Nessun pareggio nella nona giornata, bene la Bvs (3-1 all'Orione, Bruno, Cario e Marrese, per la terza volta a segno da subentrato) e il Rosta (5-2 al Madonna, 2 Di Grigoli, Ortoncelli, Serluca e Castagno). La Pro Collegno del nuovo mister Bertarelli vince 3-2 con il Carrara (2 Frasca e Laccetta), risale il BarcaSalus (3-0 al Gold, 2 Fiderio e Simonetta). Nizza batte Centrocampo 2-3, i Rangers schiatano il Santa Rita (4-2, 2 El Sayed, Tarsia, Castrignano).

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F: il Cumiana vola al terzo posto battendo 1-0 il Moretta. Pari esterno del Borgaretto, che impatta 1-1 a Villar Perosa ma resta terzultimo. 

INCREDIBILE PIANEZZA: 20 PUNTI IN PIU' DELL'ANNO SCORSO

Maggio (Bvs): suo l'1-0 al Santa Rita
Maggio (Bvs): suo l'1-0 al Santa Rita

10 ottobre 2010 - Il Pianezza stende anche il San Donato (0-3, Aloisi, Chiapino e Pirinei) e infila l'ottava vittoria consecutiva. Nel calcio piemontese solo il Gozzano, nel girone A di Eccellenza, può vantare 24 punti come la squadra di Musso, che va a +20 sull'ottava giornata 2009/2010 e guadagna 3 lunghezze sul Vianney. La formazione di Bergamo, infatti, cede il passo all'Orione (1-0), sbaglia un rigore con Morrone e chiude il match in 10 dopo il rosso a Valente. Pesanti le assenze di Colosimo, Ferro e Laruffa.

Si sblocca la Pro Collegno: l'1-2 sul Druento (Vignale su rigore, Berardi per i locali e Scarmoncin nel finale), coincide con la prima vittoria dei rossoblu in campionato e si materializza dopo un primo tempo da urlo, pieno zeppo di sprechi in zona gol. Traghettati dal tecnico Trevisani i collegnesi ufficializzano il nuovo mister (Gianni Renda è stato esonerato sabato): sarà al 99% Sergio Bertarelli, ex Savonera e San Mauro.

 

 

 

Altri risultati: Santa Rita-Bvs 0-1 (Maggio), Gold-Rosta 1-1 (11' st Prisco, 47' st Ortoncelli), Nizza-Rangers 1-2 (Fidone, Tarricone, Pepe), Carrara-BarcaSalus 2-1 (per gli ospiti Salvitto), Madonna-Centrocampo 1-2 (doppietta di Matteo Appiano).

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F: crolla ancora il Borgaretto, che cede 2-6 al Pecetto. Ok il Cumiana, vittorioso 1-0 (Tridente) sul campo del Filaparadiso.

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

7 VOLTE PIANEZZA. VIANNEY IN AGGUATO, BVS E ROSTA OK

Il capocannoniere Aloisi del Pianezza in azione
Il capocannoniere Aloisi del Pianezza in azione

06 ottobre 2010 - Clamorose rimonte, roboanti goleade, squadre sull'altalena dei risultati: in Prima girone E non ci si annoia mai.

7 vittorie consecutive del Pianezza, 7 gol dei ragazzi di Musso alla Pro Collegno, ex miglior difesa del campionato, e soprattutto 29 gol in 7 incontri dei rossoblu, per una media di oltre 4 gol a partita: numeri sensazionali!

Il Pianezza, nonostante il +9 sulla squadra al quarto posto (il Rosta), deve guardarsi da almeno due formazioni nella lotta al titolo: Vianney e Bvs, infatti, non mollano. La squadra di Bergamo va sotto contro il Santa Rita e risorge (2-1), quella di Romagnino travolge il Nizza Millefonti nell'esame in zona Champions e trova l'ennesima perla al 90' del bomber 47enne Fabrizio Marrese, il "Divin mancino".

Il risultato più rumoroso, invece, è quello del Druento: sotto 3-0 la squadra di Donato Santoli porta a casa tre punti chiudendo sul 3-4. Pazzesco. In classifica salgono anche Centrocampo, Rosta (quattro vittorie, tre sconfitte e nessun pari) e San Donato.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

GIRONE F: Atletico Mirafiori-Perosa 3-4, Borgaretto-Infernotto 3-1, Cumiana-Castagnole Pancalieri 2-1, Pecetto-Usaf Favari 2-0, Villafranca-Fila 1-0, VillarPerosa-Luserna 0-0, Villastellone-Moretta 0-1, Roletto-Nichelino.  

SONDAGGIO: GLI ADDETTI AI LAVORI DICONO "PIANEZZA"

Dopo cinque giornate il 40% dei lettori non ha dubbi: vincerà il Pianezza di Ivan Musso, un autentico carro armato in questo inizio di stagione. Fiducia anche per Bvs, Rosta (12%), Vianney (10%) e formazioni torinesi outsider. Vi riproporremo il sondaggio a stagione in corso.

PRIMA GIRONE E: chi è la favorita?









GIORNATA 6 - PIANEZZA, E SONO 6. BENE VIANNEY, BVS E DRUENTO

Aloisi (Pianezza): doppietta all'Orione
Aloisi (Pianezza): doppietta all'Orione

3 ottobre 2010 - Sei su sei: è ufficialmente aperta la caccia al Pianezza di Ivan Musso, che vola a quota 18 senza sbagliare un colpo. I rossoblu sanno solo vincere e schiantano anche l'Orione con un convincente 0-3: Aloisi sblocca un match equilibrato al 40' su punizione, poi Pirinei e ancora FantAloisi chiudono i conti nella ripresa. Tiene il Vianney, che espugna il campo del Nizza grazie ad un graffio di "Bobo" Morrone (infortunio da valutare per Colosimo) e subito dietro risalgono la classifica anche Bvs (1-5 al Madonna) e Druento (2-1 al Rosta in rimonta).

Nella zona calda la Pro Collegno porta a casa l'ennesimo 0-0, contro il BarcaSalus, il Gold riaccuffa i Rangers (2-1) mentre il Santa Rita le suona al San Donato (3-1 il finale).

 

LE GARE: Druento-Rosta 2-1 (Navarro, Pau, Ciampella), Gold-Rangers 2-1 (El Sayed, Ricciardelli, Sanero), Madonna-Bvs 1-5 (3 Cario, Gentile, Marrese, aut. Gallo), Nizza-Vianney 0-1 (Morrone), Orione-Pianezza 0-3 (Aloisi, Pirinei, Aloisi), Pro Collegno-Barcasalus 0-0, S.Rita-S.Donato 3-1 (Gallesio, Sankara, Ricci, Maftean), Carrara-Centrocampo 2-5.

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

 

 

GIRONE F: Castagnole-Villafranca 1-3, Favari-A.Mirafiori 1-0, Filaparadiso-Villastellone 0-1, Infernotto-Pecetto 0-1, Luserna-Borgaretto 1-1, Moretta-Roletto 1-2, Nichelino H.-Villar Perosa 0-2, Perosa-Cumiana 2-1.

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

GIORNATA 5 - SOLO IL VIANNEY TIENE IL PASSO DEL PIANEZZA

Di Grigoli (Rosta)
Di Grigoli (Rosta)

26 settembre 2010 -La classifica chiede un anti-Pianezza e domenica prossima Nizza-Vianney ci svelerà qualcosa in più. Nel quinto turno, intanto, 2-1 della squadra di Musso al BarcaSalus e 1-0 del Vianney di Bergamo al Madonna. Bomber protagonisti, a segno Pirinei e Colosimo. Dietro steccano Bvs, Orione e Druento, vincono ancora i Rangers e il Rosta rivede i tre punti.

 

Pianezza-BarcaSalus 2-1 (2 Pirinei)

Vianney-Madonna 1-0 (Colosimo)

Rangers-Carrara 3-1 (rig. Fichera, Tarricone, Maggio)

Rosta-Pro Collegno 1-0 (Di Grigoli)

 

Bvs-Gold Calcio 2-2 (E. Falbo, Viglino, Primerano, 91' Cario)

Centrocampo-Druento 1-1 (per gli ospiti Schillaci rig.)

Orione-Santa Rita 1-1 (per gli ospiti Larniani)

San Donato-Nizza Millefonti 2-2 

 

GIRONE F: secondo punto per il Borgaretto, che pareggia 3-3 (doppio Polonio e Biondolino) contro il Nichelino Hesperia. Cumiana ok: 1-0 al Favari. Vola il Castagnole: +5 su ben 6 seconde. 

GIORNATA 4 - PIANEZZA, NIZZA, BVS E VIANNEY OK. COLPO RANGERS

Tarricone (Rangers Savonera)
Tarricone (Rangers Savonera)

22 settembre 2010

 

PRIMA GIRONE E - CLASSIFICA E MARCATORI

 

Nel turno infrasettimanale due grosse sorprese: i Rangers scacciano la crisi strapazzando un Druento sottotono, che ha molto sofferto i veloci attaccanti di D'Agostino, e il Centrocampo espugna casa Pro Collegno (sprecando molte palle gol). Pianezza, Nizza, Bvs e Vianney sono le conferme, convince il BarcaSalus (e per il Rosta 10 gol subiti in due gare). Nessun pareggio nel quarto turno.

 

Carrara-Bvs 0-2 (Viglino, Rizzi)

S.Rita-Pianezza 0-2 (Menardo, Pirinei)

Gold-Vianney 1-2 (per gli ospiti Colosimo e Di Matteo)

Druento-Rangers 1-3 (ai locali non basta il gol di Stella)

Pro Collegno-Centrocampo 0-1

Nizza-Orione 4-1 (per il Nizza 3 Sannino e Mastratisi)

BarcaSalus-Rosta 4-2 (gli ospiti vincevano 1-2, gol di Navarro e Lattarulo)

Madonna-S.Donato 2-4 (2 Maftean, Musone, Zedda - S.Donato)

 

GIRONE F: altro ko per il Borgaretto, sconfitto 2-1 a Moretta. A.Mirafiori-Cumiana termina 1-1. Castagnole ancora a punteggio pieno (4-0 al Roletto).

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

GIORNATA 3: PIANEZZA VOLA IN TESTA. DRUENTO, IMPRESA SFIORATA

Colosimo (Vianney) torna al gol
Colosimo (Vianney) torna al gol

19 settembre 2010

 

TUTTI I RISULTATI DI PRIMA GIRONE E - MARCATORI

 

Pianezza-Rosta 6-1 (Furgato, Rotunno, Aloisi, Furgato, Ortoncelli per gli ospiti, Durante, Pirinei)

Vianney-Carrara 4-3 (Pagliaro, Valente, 2 Colosimo, Furci, Morrone, Furci)

Bvs-Druento 2-2 (Ficco, 2 Falduto, Montalto; Falduto del Druento sbaglia un rigore sul 2-2)

San Donato-Gold Calcio 2-2 (Bruno, Panizza, Primerano, Polizzi)

Rangers-Pro Collegno 0-0

Santa Rita-Nizza Millefonti 0-5 (3 Schifano, 2 Montone)

Centrocampo-BarcaSalus 0-3 (Di Lucia, Simonetta, Messina)

Orione-Madonna di Campagna 1-1 (Milano per gli ospiti, poi Giodetti al 1' st)

 

GIRONE F: il Castagnole fa sul serio e grazie all'1-3 in casa Villar si accomoda in testa. Il Cumiana, invece, stecca a Pecetto (2-1). Importante anche il successo dell'Usaf Favari, a quota 7. 

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

 

>>> ARCHIVIO STORICO 2008/2009 e 2009/2010

GIORNATA 2: VINCONO ROSTA E PIANEZZA, DOMENICA SI SCONTRANO

Furgato (Pianezza)
Furgato (Pianezza)

12 settembre 2010

 

TUTTI I RISULTATI DI PRIMA GIRONE E - MARCATORI

 

Pro Collegno-Bvs 1-1 (Gentile rig., Vignale)

Rosta-Centrocampo 4-0 (Ortoncelli, Serluca, Lattarulo rig., Giusti)

Pianezza-Nizza 3-1 (Furgato rig. 20', Aloisi 28', 32' Sannino, Chiapino 25' st) 

Druento-Vianney 0-1 (Leveque su punizione) 

Madonna-Santa Rita 1-0 (Conte, espulso Soldano tra gli ospiti)

Carrara-San Donato 1-1 (aut. Zedda, Di Biase per gli ospiti)

BarcaSalus-Rangers 5-1 (Salvitto, 2 Simonetta, Tisi, Maggio, Liuni)

Gold-Orione 2-3 (Prisco, 2 Stagno, aut. Amato, rig. Vaccaro) 

 

GIRONE F: Cumiana e Castagnole Pancalieri in testa a punteggio pieno. Cumiana: 3-2 al Villafranca (3 gol di Loi). Castagnole: 7-0 al Borgaretto! (3 Fina, 2 Visca ed un gol a testa per Vergnano e Carroni)

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

 

>>> ARCHIVIO STORICO 2008/2009 e 2009/2010

PRIMA - BVS, DRUENTO, NIZZA, PIANEZZA E ROSTA: SUBITO TRE PUNTI

5 settembre 2010 - In Prima girone E sei squadre trovano subito il successo: il neopromosso Nizza Millefonti stende 3-1 il Madonna di Campagna, il Druento espugna il campo del San Donato con i gol di Tavella, Falduto, Ciampella e Torassa (1-4, per i locali rete di Panizza), la Bvs stende il BarcaSalus grazie ad una doppietta di Gentile (2-1, per gli ospiti gol di Di Lucia), mentre il Rosta passa di misura a Savonera (0-1 firmato Lattarulo) e il Pianezza è un uragano. Dopo l'illusorio vantaggio del Centrocampo i rossoblù di Musso trovano l'1-1 su rigore con Furgato, poi nella ripresa bis di Valastro e del nuovo acquisto Fatigati e sigillo finale del solito FantAloisi.

Il Vianney di Bergamo, invece, viene beffato da Vaccariello della Pro Collegno al '94: in vantaggio con una punizione di Leveque i torinesi allenati da Bergamo vedono sfumare due punti pochi secondi prima del fischio finale. Espulso Morrone per un fallo di reazione.

Vince l'Orione contro il Carrara (3-2, a segno Barbieri, Konneh e Carella tra le fila dei locali). Posticipo: 0-0 tra Santa Rita e Gold Calcio.

 

COPPA: GUARDA LA FOTOGALLERY DEL MATCH: RANGERS-PIANEZZA

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

 

>>> ARCHIVIO STORICO 2008/2009 e 2009/2010

COPPA PIEMONTE: DECISIVA ROSTA-PIANEZZA IL 13 OTTOBRE

Tarricone (Rangers)
Tarricone (Rangers)

8 settembre 2010 - Ecco gli incontri del secondo turno dei triangolari di Coppa: tutti in campo alle ore 20.30. Nel prossimo turno il Rosta, penalizzato da una peggiore differenza reti, dovrà battere il Pianezza: il pari qualificherà la squadra di Musso.

 

RISULTATI COPPA PRIMA 08/09/2010

 

Agliè-Nolese (riposa Druento) 1-1

Classifica: Druento 3, Agliè 1, Nolese 1.

Bajo Dora-Pont Donnaz (riposa Banchette) 1-6

Classifica: P. Donnaz 3, Banchette 1, Bajo Dora 1.

Cvr 2005-Vallecervo (riposa Pollone) 1-2

Classifica: Pollone 3, Vallecervo 3, Cvr 2005 0.

Momo-R.Sesia (riposa Arborio) 0-2

Classifica: Arborio 3, R. Sesia 3, Momo 0.

R.Canavese-Atletico 1912 (riposa Colleretto) 2-1

Classifica: Colleretto 3, R. Canavese 3, Atletico 1912 0.

V.Saluggese-Brandizzo (riposa Brianzè) 1-0

Classifica: Bianzè 3, V. Saluggese 3, Brandizzo 0.

Castagnole-Paesana (riposa Luserna) 3-1

Classifica: Castagnole 4, Luserna 1, Paesana 1.

N.Hesperia-S.Rita (riposa Pecetto) 2-2

Classifica: Pecetto 3, N. Hesperia 1, S. Rita 1.

Orione-Centrocampo (riposa S.Maurizio) 5-3

Classifica: San Maurizio 3, Orione 3, Centrocampo 0.

San Donato-Carrara 90 (riposa A.Mirafiori) 3-2

Classifica: Atl. Mirafiori 3, San Donato 3, Carrara 0.

S.Rosta-Rangers Savonera (riposa Pianezza)  2-0

Classifica: Pianezza 3 (+3), Rosta 3 (+2), Rangers 0.

V.Perosa-Perosa (riposa Borgaretto) 0-1

Classifica: Borgaretto 3, Perosa 3, V. Perosa 0.

Boves-Revello (riposa Moretta) 2-1

Classifica: Boves 3, Moretta 3, Revello 0.

Usaf Favari-Sandamianese (riposa Rocchetta) 1-2 

Classifica: Rocchetta 3, Sandamaniese 3, Usaf 0.

Ovada-Sale (riposa Stazzano) 0-2

Classifica: Stazzano 3, Sale 3, Ovada 0.

Castellettese-Viguzzolese (riposa Valleversa) 2-0

Classifica: Valleversa 3, Castelletese 3, Viguzzolese 0.

Asca-San Giuliano (riposa Bevingros) 2-0

Classifica: Bevingros 3, Asca 3, San Giuliano 0.

 

RISULTATI COPPA PRIMA 05/09/2010

 

A - Arborio-Momo Atletico 5-0 (riposa River Sesia)

B - Banchette-Bajo Dora 0-0 (riposa Pont Donnaz)

C - Bianzè-Saluggese 2-1 (riposa Brandizzo)

D - Atletico 1912-Colleretto 0-4 (riposa Real Canavese)

E - Pollone-Cvr 2005 5-0 (riposa Valle Cervo)

F - Nolese-Druento 1-2 (riposa Aglie)

G - Luserna-Castagnole Pancalieri 0-0 (riposa Paesana)

H - Rangers Savonera-Pianezza 0-3 (riposa Rosta)

I - Atletico Mirafiori-San Donato 3-1 (riposa Carrara)

L - Santa Rita-Pecetto 0-1 (riposa Nichelino Hesperia)

M - San Maurizio-Orione 3-0 (riposa Centrocampo)

N - Perosa-Borgaretto 1-2 (riposa VillarPerosa)

O - Moretta-Boves 2-1 (riposa Revello)

P - Sandamianese-Rocchetta 1-2 (riposa Usaf Favari)

Q - Stazzano-Ovada 1-0 (riposa Sale)

R - Viguzzolese-Valleversa 3-4 (riposa Castellettese)

S - San Giuliano-Bevingros 0-2 (riposa Asca)

COPPA ITALIA: PIANEZZA, DRUENTO E BORGARETTO OK

Denis Pirinei (Pianezza)
Denis Pirinei (Pianezza)

29 agosto 2010 - Ottimo esordio per il Pianezza di Musso, che espugna 3-0 il campo dei Rangers Savonera grazie ad una prova davvero interessante. Da rivedere, invece, la condizione dei collegnesi di D'Agostino, privi di ben sette elementi. Buona invece la prima gara in rossoblù di Durante e Fini.

Il match: buon inizio del Pianezza che stimola tre volte Tauriello e poi lo infilza nel finale di tempo con le reti di Prunelli (39') e Pirinei (44'). Nella ripresa El Sayed prova a farsi vedere dalle parti di Piras, ma l'espulsione di Pepe spiana la strada alla Musso-band, che nel finale coglie una traversa con Pirinei e poi si regala il tris con un golasso del neoentrato Ricotta (45')

 

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL MATCH: RANGERS-PIANEZZA

 

Buona partenza anche per il Druento di mister Santoli, che espugna 1-2 in rimonta il campo della Nolese grazie ad una perfida doppietta di Berardi, schierato nel tridente insieme a Tavella e Falduto.

Col medesimo risultato il Borgaretto raccoglie bottino pieno sul campo del Perosa: Mendola e Polonio decisivi.

 

>>> GIRONE E     >>> GIRONE F     >>> COPPA ITALIA

Mister Musso (Pianezza)
Mister Musso (Pianezza)

RISULTATI COPPA PRIMA 5/09/2010

 

A - Arborio-Momo Atletico 5-0 (riposa River Sesia)

B - Banchette-Bajo Dora 0-0 (riposa Pont Donnaz)

C - Bianzè-Saluggese 2-1 (riposa Brandizzo)

D - Atletico 1912-Colleretto 0-4 (riposa Real Canavese)

E - Pollone-Cvr 2005 5-0 (riposa Valle Cervo)

F - Nolese-Druento 1-2 (riposa Aglie)

G - Luserna-Castagnole Pancalieri 0-0 (riposa Paesana)

H - Rangers Savonera-Pianezza 0-3 (riposa Rosta)

I - Atletico Mirafiori-San Donato 3-1 (riposa Carrara)

L - Santa Rita-Pecetto 0-1 (riposa Nichelino Hesperia)

M - San Maurizio-Orione 3-0 (riposa Centrocampo)

N - Perosa-Borgaretto 1-2 (riposa VillarPerosa)

O - Moretta-Boves 2-1 (riposa Revello)

P - Sandamianese-Rocchetta 1-2 (riposa Usaf Favari)

Q - Stazzano-Ovada 1-0 (riposa Sale)

R - Viguzzolese-Valleversa 3-4 (riposa Castellettese)

S - San Giuliano-Bevingros 0-2 (riposa Asca)

PRIMA - ROSTA E BVS: QUEL CHE RESTA DELLA VAL DI SUSA

Gentile (Bvs)
Gentile (Bvs)

"AGGIUNGI un posto a tavola" in Prima girone E: con il SusaBruzolo salito in Promozione, l'Edelweiss costretto a chiudere i battenti, la fusione di Borgo e Grugliasco e il salto in alto carpiato del Cvr Rivoli (dalla Prima all'Eccellenza grazie alla sinergia con il Giaveno) la rincorsa alla fetta più grande della torta ospiterà ben otto squadre torinesi. In valle di Susa, invece, un unico grande derby: Rosta contro Bvs. Stracittadina in vista anche tra Pro Collegno e Rangers Savonera, ma occhio anche al neopromosso Gold Calcio, al solido Druento e all'affidabile Pianezza.

Tra le tante novità (il neopromosso Nizza del presidente Bivona, BarcaSalus, San Donato, Santa Rita, Centrocampo, Madonna di Campagna e Carrara 90) spicca il Vianney di Dario Bergamo, che due stagioni fa sfiorò i playoff alla guida del Borgo Sanremo... >>> continua a leggere

 

Nel girone F Borgaretto, Roletto e Cumiana se la vedranno contro compagini accreditate come A.Mirafiori, Perosa, Castagnole e Filadelfia Paradiso.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.