Nuove offerte da CountryShop! E inoltre...

- prossima apertura: Rivoli, c.so Susa 165/A!

- novità! "Dal 23/2 CountryShop è lieta di offrire una consulenza nutrizionistica per i vostri amici a 4 zampe svolta da Veterinari Nutrizionisti. Scopri di più nei punti vendita di Rivoli, Alpignano e Torino!"

Sportovest consiglia...

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar  / Facebook

via Pietro Cossa 293/4E Torino - Mappa


A breve la fotogallery del match

PROMOZIONE B: CITTA' DI RIVOLI-PONT DONNAZ 2-1. LA CRONACA

di Michele Rizzitano

21 febbraio 2016 - Pont e a capo...

Il Città di Rivoli è l'ammazza-grandi del 2016: la squadra di Davide Gousse, professore di matematica a cui (a proposito di voti) possiamo dare un voto 10 per gli ultimi 7 giorni, è la miglior "alleata" del Brandizzo, nuova capolista. I rivolesi buttano giù prima la Rivarolese (2-3) e poi il Pont Donnaz (2-1) e tornano a vedere la zona playoffs a -3.

L'ultima? Un'opera d'arte. Un primo tempo meraviglioso contro la squadra che ha giocato il miglior calcio fin qui (lo dicono anche quelli del Brandizzo): il Pont Donnaz è rimasto stordito per almeno 45 minuti. 1-0 frutto del genio di Bongera, che con una punizione battuta velocemente sorprende gli orange: assist per Marinaro-gol. 2-0 frutto del genio dello stesso Marinaro, che taglia il campo al bacio per l'incursione di Furno. Due genialate, insomma. E poi: linee di passaggio bloccate per gli ospiti, muro sulla trequarti sorretto da Mignano (due scivolate da 8 in pagella in area di rigore nel finale) e Rossini. In porta due interventi straordinari di Rizzo, che coi guanti porta punti in cascina.

Il caldo pomeriggio di sole di via Isonzo dice che questa era la giornata del Città di Rivoli. Non lo era per il Pont, che inizia bene nel primo quarto d'ora chiudendo però il match in 9 uomini contro 11. Nervi tesi anche a fine-partita: parapiglia negli spogliatoi con reciproci sfottò.
Avvio: risuonano le note di "We will rock you" dei Queen negli altoparlanti in tribuna. Musica che dà carica. Il Pont è minaccioso e alza subito la voce: un filtrante di Borettaz per D'Agosto, una punizione dello stesso Borettaz, un tiro da fuori di Menegazzi. Ma saltano gli schemi al 19': Bongera, giocatore espertissimo, sorprende la difesa di Massari che non piazza alcun uomo su palla inattiva. L'assist per Marinaro è geniale, il piattone è vincente. 1-0.
Qui il Pont va in tilt e in 21 giornate è successo pochissime volte. Furno, scatenato, recupera un pallone perso e spara un mancino a giro al 22': applausi scroscianti.
Garbini non ci sta e sfiora l'1-1 al 26', poi gli orange insistono (due corner consecutivi, tre occasioni alla mezzora con Sterrantino e Borettaz) dando la netta sensazione di risalire la china fino...al 2-0 di Furno. Altra giocata spettacolare di Marinaro, che mette Furno davanti al portiere: dribbling e palla in rete. 2-0.
Marinaro è gasato e pesca con un filtrante Migliardi, tra i migliori anche lui: fuorigioco, dice l'assistente. Borettaz, prima dell'intervallo, vince un rimpallo e calcia alto dal limite.

Ripresa dai ritmi indiavolati. Massari sposta Borettaz qualche metro indietro e punta sulle incursioni di Della Rosa (scelta azzeccata). Ma il mister è anche sfortunato: Moretto si infortuna, e si fa male anche il subentrato Boster. Rizzo ricaccia indietro il Pont Donnaz al 16': parata fondamentale proprio su Della Rosa, tutto solo. Al 25' esce Furno, fuori anche Marinaro: scoppia l'applausometro di via Isonzo. Subentrano Vasario e Ardeleanu. Al 35' il 2-1 del Pont: ancora Della Rosa svetta di testa su corner. Al Città di Rivoli viene il batticuore. L'impresa è lì, dista 15 minuti, ma portarla a casa è più difficile. L'espulsione del centrale ospite Berger rende le cose più facili, anche se Vasario potrebbe chiudere il match e manca il diagonale vincente col mancino. Rivoli soffe fino allo scadere e poco prima l'arbitro sventola il rosso anche a D'Agosto.

Poi fischio finale. Gioia esplosiva per il Città di Rivoli, che si prende due grandi soddisfazioni: 6 punti contro le squadre che hanno dominato fin qui il campionato. Assieme al Brandizzo...che ora, proprio grazie al Città di Rivoli, abbozza la fuga. Hai capito i vicini di campo...

 

CITTA' DI RIVOLI-PONT DONNAZ 2-1 - Promozione B
Città di Rivoli: Rizzo, Porrone, Xausa, Rossini, Mignano, Romeo, Furno, Migliardi, Saponaro, Bongera, Marinaro. A disp.: Marsico, Rosa, Gandiglio, Cedro, Vasario, Ferrigni, Ardeleanu. All.: Gousse.
Pont Donnaz: Carisio, Meraglia, Vitale, Dotelli, Berger, Moretto, Borettaz, Menegazzi, Sterrantino, Garbini, D'Agosto. A disp.: Marino, Baudiano, Borrione, Della Rosa, Boster, Pinet, Destrotti. All.: Massari.
Arbitro: Sapino di Bra. Assistenti: Bonaudo di Pinerolo e Scalzo di Collegno.

Reti: 19' Marinaro, 27' Furno, 36' st Della Rosa.


di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.