Nuove offerte da CountryShop! E inoltre...

- prossima apertura: Rivoli, c.so Susa 165/A!

- novità! "Dal 23/2 CountryShop è lieta di offrire una consulenza nutrizionistica per i vostri amici a 4 zampe svolta da Veterinari Nutrizionisti. Scopri di più nei punti vendita di Rivoli, Alpignano e Torino!"

Sportovest consiglia...

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar  / Facebook

via Pietro Cossa 293/4E Torino - Mappa


Tifoso dell'Inter, rivela: "Mister Viassi mi ha detto "studia in tv come si muove Higuain"...".

PROMOZIONE C: ALFIERO, LA QUATERNA SULLA RUOTA DI FOSSANO

Il bomber a quota 16 gol. E la difesa di Viassi? Zero gol subiti nel 2016...

Alfiero-gol! (da Facebook)
Alfiero-gol! (da Facebook)

di Michele Rizzitano

 

22 febbraio 2016 - "Sono felicissimo. Tre gol sì, li avevo segnati in unico match, ma quattro mai...". Il bomber della settimana di Promozione C  è sicuramente Vincenzo Alfiero, classe '93: mezza stagione a Moretta, poi il trasferimento al Fossano dove un mister esperto come Viassi ha detto di lui qualche settimana fa che "...è un attaccante di un'altra categoria".
La stessa cosa, ma non è la rubrica "volemose bene", la dice Alfiero di lui: "Viassi è un allenatore di almeno 2-3 categorie superiori. Mi fanno davvero molto piacere le sue parole".
Ma torniamo alla quaterna sulla ruota di Fossano: 0-6 tennistico al malcapitato Usaf Favari e per i blu 45 punti a -5 dalla PiscineseRiva (senza mai subire gol nel 2016). Alfiero a segno 4 volte. Per lui 16 reti in totale, 10 con la maglia del Fossano dopo i 6 col Moretta (cannonieri).


Il bomber: "In Promozione è sempre battaglia. Non ci sono partite facili. Il campo dell'Usaf, molto piccolo, poteva per esempio rappresentare un problema per noi, abituati ad un terreno di gioco più grande. Viassi ha lavorato molto sull'atteggiamento che noi giocatori dovevamo mostrare in campo. Voleva una prova da grande squadra e penso che sia stato seguito alla lettera". Tra tre partite Fossano-Piscinese Riva. La capolista è a -5: "Siamo dietro, rincorriamo, ma con grandissima fiducia nei nostri mezzi. Fossano è veramente un ambiente ideale per giocare a pallone. E' dilettantismo, ma c'è una serietà ed un'organizzazione da professionisti. La squadra? Un bellissimo gruppo. E pensare che io, classe '93, sono quasi tra i più vecchi...". Infatti la media è 20-21 anni.
Alfiero, tifoso dell'Inter, ha iniziato a dare i primi calci al pallone al Victoria Ivest. Poi Trofarello, 4 anni di Juve, Giovanissimi Nazionali al Canavese, Allievi e Juniores al Chisola fino all'esordio in Eccellenza a Vinovo. A Trofarello una delle migliori annate: 28 gol (26 + 2 in Coppa). Poi altri 20 al Moretta e gli attuali 16, con ancora 9 gare da giocare.
Il suo idolo? "Ronaldo per il fiuto del gol. E Milito dei tempi d'oro, onnipresente in zona-gol". Una curiosità: "Viassi mi ha detto "studia in tv i movimenti di Higuain". C'è solo da imparare da un bomber come lui...".
Domanda da un milione di dollari: ma chi lo vince questo campionato? Alfiero: "La Piscinese sta facendo cose straordinarie, ma anche noi. Hanno un vantaggio, i 5 punti in più. Di sicuro il Fossano non si può permettere di perdere altri punti per strada". E poi, tenendo sempre d'occhio il temibile Carmagnola, si faranno i conti tra tre settimane: Fossano-PiscineseRiva. Eccola già lì, all'orizzonte...

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.