MERCEDES-MAYBACH CLASSE S: UNA BERLINA CON ACCESSORI UNICI

La Mercedes riesce a trasformare la classica ammiraglia in un veicolo da utilizzare per qualsiasi lungo viaggio. Si tratta della nuova Mercedes-Maybach Classe S, un'auto che vanta una lunghezza ancora superiore alla classica berlina della Mercedes, con 20 cm in più che la rendono una berlina inarrivabile. I cambiamenti a livello estetico e per quanto riguarda la meccanica sono praticamente inesistenti, ma quello che realmente cambia sono gli accessori unici ed esclusivi che la differenziano totalmente dal modello tradizionale.

Primo tra tutti il sistema Voice Amplification che permette la facile interazione tra l'autista e i vari passeggeri, questo avviene utilizzando dei microfoni all'interno dello specchietto retrovisore. A questo si aggiunge un dispositivo che permette chiamate in alta definizione, tutte le misure di sicurezza più tecnologiche (airbag e cinture di sicurezza avanzati), un orologio IWC all'interno della plancia e svariati altri comfort di prima classe.

Si tratta ovviamente di un'automobile non per tutti, proprio per questo la casa tedesca la presenta in Cina e negli Stati Uniti d'America, due dei mercati nei quali potrebbe avere più successo. L'automobile vanta dei sedili posteriori completamente regolabili per trovare la posizione perfetta in ogni situazione. Sarà possibile selezionare una gamma praticamente infinita di pelli e legnami per gli interni della 
Mercedes-Maybach Classe S che sarà disponibile in una sola versione a quattro porte.


L'allestimento interno del veicolo è eccellente, ma gli sviluppatori della macchina hanno pensato in modo attento anche al corpo della vettura. Le portiere misurano 66mm e sono più corte se paragonate a quelle della Mercedes-Benz Classe S. Inoltre è possibile ordinare questa macchina nelle seguenti varianti: S500 (V8 4.7 da 455 CV e 700 Nm) con il cambio 9G-TRONIC e il modello S600, con il cambio 7G-TRONIC PLUS. Il motore è biturbo da 530CV e la cilindrata è da 6.0l. Bisognerà attendere l'estate del 2015 per poter godere della S500 4MATIC con trazione integrale.

 

Informazioni fornite da www.AutoParti.it