QUINCITAVA-PONT 2-2

Musica e gol in questo ottimo servizio pubblicato dal sito del Quincitava con tutti gli highlights del derby tra i locali e il Pont Donnaz. Finale 2-2, con tantissime emozioni, i gol di Blanchietti, Garbini, Sardino e Sterrantino, belle parate dei numeri uno e due errori dal dischetto di Borettaz.

>>> Video su Youtube


ULTIM'ORA PROMO C - MELEGA: "TORNO AL SAN GIACOMO CHIERI"

Alan Melega
Alan Melega

14 marzo 2016 - E' quasi ufficiale. "Quasi" perchè stasera ci sarà una riunione a Chieri per definire i dettagli di un ritorno di fiamma. Il tecnico Alan Melega, ex SusaBruzolo e San Giacomo Chieri, è pronto a tornare proprio sulla panchina del San Giacomo.

L'attualità parla chiaro: 2 punti nelle ultime 7 partite, un attacco anemico, una squadra che chiede aiuto. Mister Arena, al 99%, lascerà la panchina del club, alla ricerca di una scossa per raggiungere la salvezza in Promozione C. E Melega conferma: "Si, sono pronto a tornare ad allenare la squadra". L'ufficialità potrebbe scattare già in serata. Presto, dunque, aggiornamenti.

Cravetto show. Salgono Pollina e Pasqualone. Caso-Alfiero, rabbia Fossano

CANNONIERI: MESSIAS, D'ALESSANDRO E BARISON, GIORNATA TOP

La grinta di Cravetto
La grinta di Cravetto

14 marzo 2016 - Classifica cannonieri

Eccellenza A/B / Promo B/C/D

 

Brandizzo Channel, "el segna semper lu":

Cravetto scatenato

 

Nel girone B sale a quota 18 gol, assieme a D'Agostino della Rivarolese, il puntero del Pavarolo Fabio D'Alessandro, protagonista della "zona pronostici" - (intervista) la scorsa settimana. Pasqualone del Lascaris a quota 17, Sterrantino del Pont sale a 15.

IL GIALLO DEL ROSSO in Chisola-Fossano 0-0

 

di Michele Rizzitano

 

Girone C: se Alfiero chiama...Barison risponde. Eccome se risponde. 25 gol per il bomber della Piscinese Riva, che dopo la doppietta all'Airaschese domenica (notizia importante) non potrà sfidare nel big match di Fossano proprio il collega del gol Alfiero, espulso con rosso diretto nello 0-0 maturato sul campo del Chisola per un fallo di gioco tra le proteste fossanesi.

Fonti presenti a Vinovo riferiscono di un fallo a metà campo di Alfiero (2 ammonizioni in stagione, giocatore affatto falloso), che per bloccare una veloce ripartenza ha tentato di colpire in scivolata il pallone, prendendo invece la caviglia di un giocatore avversario. Il rosso, in questo momento del calendario, diventa davvero pesantissimo e bisognerà tener d'occhio il prossimo comunicato: Alfiero, infatti, con una giornata di squalifica salterà soltanto la Piscinese, ma con due non giocherebbe neanche contro il Carmagnola. Contestata la direzione arbitrale da parte di Chisola e Fossano.

 

Qui Fossano - Mister Viassi: "E' stata una partita corretta fino alla doppia espulsione di Beltramo e Douza per reciproche scorrettezze al 43'. Da lì in avanti gli equilibri sono cambiati e allo stesso tempo s'è visto più nervosismo. Ho stima di Boschetto, ha preparato bene il Chisola soprattutto in fase difensiva e gli faccio i complimenti. Il pareggio ci può stare, anche se in 9 uomini contro 10 abbiamo avuto alcune occasioni per vincere. Questo è il bel segnale che mi porto a casa, assieme alle 7 gare di fila senza subire gol. Non mi ha convinto la direzione di gara, sia per alcuni atteggiamenti dell'arbitro nei confronti di giocatori e panchine, sia per il rosso a Douza, che ha preso una manata in faccia non reagendo, sia per l'espulsione di Alfiero. Il fallo c'è stato sicuramente, ma poteva starci il giallo". Domenica big match, arriva a Fossano la Piscinese: "Speriamo tutti sia una bella partita. Adesso loro sono a +4, dobbiamo rincorrere e far meglio soprattutto in questa striscia di partite che abbiamo sbagliato nel girone d'andata. Nel 2015 abbiamo perso con Piscinese, Carmagnola e Moretta, vinto a Pancalieri e pareggiato con Revello e Boves, realizzando appena 5 punti in 6 match. Per sperare ancora nel titolo dobbiamo mettere il turbo. Adesso". Su Alfiero, qualcuno ha parlato di ricorso: "Con meno di tre giornate di squalifica non possiamo agire. Staremo a vedere la decisione del Giudice sportivo. Alfiero è un giocatore che ritengo fondamentale per il nostro gioco. Pazienza, non ci sarà con la Piscinese e io comunque so di poter contare su tutti".

Prossimo aggiornamento: intervista a mister Bertelli (Piscinese Riva).

SPORTOVEST BREAKFAST: STATISTICHE, CURIOSITA' E NOTIZIE

Militello eroe del giorno: fantastica storia del gol in Pinasca-Villar!

14 marzo 2016 - Cosa non si fa per la maglia: a Rosta, dopo una stagione da sogno, questo campionato è tutto in salita all'ultimo posto, assieme al Borgaretto, in Promozione B. Il gruppo però resta unito e compatto: in via Ponata, portando avanti la filosofia del club del presidente Mirisola, è la cosa più importante di tutte. La scorsa settimana abbiamo pubblicato le foto di una bella partitella tra compagni di squadra (i campionati erano fermi per la neve), stavolta ecco capitan Andreis: il difensore centrale, se c'è bisogno, va anche in porta. Assente il secondo portiere Versace, out i portieri della Juniores, e allora a vestirsi da numero 12 ci pensa Andreis, che era pure acciaccato e per questo non in campo. Firmata dall'Union Susa (Anello-Bembouzid) è arrivata l'ennesima sconfitta (due vittorie totali per il Rosta in 23 gare, l'ultima del 1° novembre 2015, 2-0 al Borgaretto), ma il gruppo biancorosso che ha fatto emozionare tantissimi appassionati sportivi in questi anni e soprattutto l'anno scorso, sia in campionato, sia ai playoffs, non si abbatte facilmente. Le missioni del fine stagione restano due: evitare l'ultimo posto e provare a riacciuffare la Pro Collegno, distante sempre cinque punti...

Bomber Gabella lancia il Cit Turin (1-0)
Bomber Gabella lancia il Cit Turin (1-0)
Andreis, cuore Rosta: ma non era un difensore?
Andreis, cuore Rosta: ma non era un difensore?

14 marzo 2016 - Pianeta Prima Categoria

 

Prima D: l'Atletico Chivasso scappa a +3 sulla Nolese! Questa la nuova situazione: Atletico 49, Nolese 46, San Mauro 44. Nell'attesa dello scontro diretto (penultima giornata) ecco l'1-2 della capolista a Druento, con gol di Camosso, Atzori e bomber Sanna, e il contemporaneo 0-0 della Nolese sul campo dell'Esperanza (portiere locale D'Orazio migliore in campo). Il San Mauro, intanto, pareggia 0-0 a Pianezza (12esimo "x" stagionale in 23 gare).

Al quarto posto (39 punti) cade il Real Leinì, trafitto 1-0 dal Bussoleno: il gol di Degli Esposti regala punti salvezza pesantissimi a mister Pisicchio & C. Quinto posto: un pareggio anche per La Chivasso (38), stoppato dal diesel Cnh Industrial sul 2-2. A Venaus passa la Bvs 0-3: gol di Pezziardi, Fratello e Benna. Stesso risultato, ma casalingo, per il Caselette di Marrese: Strocchio, due paratone salva-risultato di Dogliotti, sigilli finali di Delussu e Laurenti, ecco il 3-0 sul River Mosso. Importante notizia per i neroverdi, che portano in prima squadra tre 2000 (e uno di loro, Gabriele Iguera, ha giocato gli ultimi 10 minuti).

Ultimo posto: l'Orione ci crede. 3-1 all'Atletico Volpiano.

MORATA A COLLEGNO

Lo juventino a seguire il Brandizzo
Lo juventino a seguire il Brandizzo

Lesna Gold a gonfie vele nel 2016: 17 punti in 7 gare, 4° posto

Numeri: se nell'ultima domenica, tra le prime sette, ha vinto solo l'Atletico Chivasso qualcosa vorrà pur dire. La Prima D è un girone davvero strano, il solito parco-giochi.

Nel 2016: 14 punti in 7 gare per Nolese e San Mauro, 13 per La Chivasso, 12 per l'Atletico Chivasso, Pianezza e Cnh, 11 per l'Esperanza, 10 per il Caselette. Attenzione all'Orione, ultimo, ma vicinissimo a River Mosso e Venaus: 8 punti in 7 gare possono bastare per rivedere la luce.

 

Prima E: succede di tutto, ma non in vetta. Vince 2-0 a Moncalieri il San Maurizio Canavese (56 punti, un solo ko in 23 gare) e risponde l'Ivest di Barbino (Cara-Scappatura, 2-0 al Vianney). Succede invece che Mastrorosa del Villarbasse segni quattro gol nel rocambolesco 2-6 in casa Sporting Cenisia. Magnifica quaterna. E poi una storia fantastica...

A Pinasca è derby storico contro il Villar Perosa. Militello, ex della partita, voleva assolutamente giocare la stracittadina contro la sua vecchia squadra. Ma aveva un battesimo a Cuneo...Così è partito alle 14 da Cuneo, è arrivato al campo di Pinasca a match in corso, è subentrato a venti minuti dalla fine (col Villar avanti 0-1) e in zona Cesarini ha segnato proprio lui (per la "gioia" del Villar Perosa) il gol dell'1-1 finale! Un tiro carognesco, pieno di cattiveria agonistica: per il Pinasca una pazza gioia e soprattutto per Militello, sul quale si è creato un mucchio umano per festeggiare. Una storia incredibile di un gol che parte da Cuneo e arriva a Pinasca: storie da derby. Così Militello: "Una gran bella soddisfazione contro la mia ex squadra...E questo è un punto pesante per la classifica".

Altri risultati: ottimo 2-3 esterno in casa Carrara per il Lesna Gold di Calabrò, miglior squadra del 2016 con 17 punti in 7 gare (seguono San Maurizio con 16, Ivest e Vianney con 14). Per i biancoscudati è quarto posto, con sorpasso al Vianney. Il Perosa batte 2-0 il San Giorgio (Spezzacatena e Breuza), 2-2 della Bruinese sul sintetico del Santa Rita.

Il Nichelino Hesperia del duo Blandi-Di Nola aggancia al penultimo posto lo Sporting Cenisia: l'1-1 firmato dai gol di Vicino e Issara vale il balzo a 15 punti. Nichelino con 6 juniores in campo, tra i migliori Grandelli, Agueci e Issara. Nel San Secondo buona prova per le punte Verde e Gioia.

 

 

CADE UN'IMBATTUTA IN PIEMONTE, CASSINE SEMPRE DA RECORD

13 marzo 2016 - Subito qualche statistica: dalla serie D alla Seconda Categoria erano rimaste imbattute tre squadre. Oggi sono rimaste in due.

Il Cassine, formazione alessandrina, continua il suo record (1-0 in Prima H e primato solidissimo a +9), mentre cade il Corio in Seconda: l'impresa è dell'Olympic Collegno di Ivan Musso, che stende 2-1 il carro armato nel girone E. Gol di Bardella e Petrarota

L'altra squadra imbattuta è il Villastellone: 12 punti di vantaggio nel girone H di Seconda, domenica 2-0 al Riva.

Cronaca di Lucento-Colline Alfieri: clicca qui! / La fotogallery

Promo C: Fossano-Piscinese tra 7 giorni. 2-1 Piscinese, 0-0 Fossano, in mezzo il Carma...

BRANDIZZO A +4! MARTORANO-GOL, LUCENTO PIAZZA IL SORPASSO

Eccellenza: Borgaro sconfitto 0-2 dal Verbania (a -3). Casale forza cinque

Il Lucento di Senatore sceso in campo contro il Colline (1-0)
Il Lucento di Senatore sceso in campo contro il Colline (1-0)
Da casa Lucento! La gioia al fischio finale della capolista. A dx Martorano: un partitone!
Da casa Lucento! La gioia al fischio finale della capolista. A dx Martorano: un partitone!

GIOIA VENARIA AL 94': 0-1 A CASELLE!

Decide proprio il grande ex: Greco Ferlisi!
Decide proprio il grande ex: Greco Ferlisi!

CRAVETTO, 9 GOL IN 6 MATCH!

Brandizzo vola! Bomber in stato di grazia
Brandizzo vola! Bomber in stato di grazia

13 marzo 2016 - di Michele Rizzitano - E' successo domenica

 

Eccellenza A: Virtus Verbania (-3) e Città di Baveno (-4) con una domenica vittoriosa tornano a fare stalking da vicino al Borgaro di Licio Russo, che in casa cade proprio contro la Virtus per 0-2. Al quarto posto lo Stresa: 2-2 col Valle d'Aosta. Quinta posizione: rumoroso il successo dell'Orizzonti United, 0-5 a Santhià con tripletta di De Lorentis. Punti pesantissimi per l'Aygreville (Furfori-Glarey, 1-2 a Domodossola) e per l'Omegna, che batte 1-0 l'Alpignano, ad oggi sempre in zona tranquillità con 40 punti.

Eccellenza B: Valenzana 62, Casale 59, Pro Dronero 55, ma queste ultime due squadre devono recuperare un match. Questa la situazione in vetta dopo lo 0-3 della Valenzana a Cavour, lo 0-5 del Casale a Mondovì e il 3-2 della Pro alla Cheraschese. Missione quarto posto riuscita per il Saluzzo: con i gol di Morero e Gozzo (1-2) i granata sbacano Trino e sorpassano il Tortona, sconfitto 1-2 dall'Albese. Il Settimo è ora quartultimo (1-1 a Pedona) e il Savio Rocchetta nel 2016 non ha ancora vinto (0-0 a Narzole).

Promozione B: importantissimo allungo del Brandizzo di Cellerino. In vista del rush finale, che manderà in archivio tutti gli scontri diretti, i biancoverdi (che battono 0-2 la Pro Collegno con doppietta di Cravetto) salgono a +4 sul Pont Donnaz, fermato sul 2-2 a Quincinetto. La Rivarolese di Scardino non molla: 0-1 a Mathi e -1 dal Pont in classifica. Il Pavarolo di Ballario vola sempre più in alto con 19 punti in 7 partite: bomber D'Alessandro scaraventa altri due gol (e sono 18) nella porta del Bollengo e i punti sono 47 al quarto posto. Giovedì, per il Pavarolo, serata di Coppa con l'Alicese.

Altri risultati: bella vittoria del Bsr Grugliasco a Rivoli (1-4), Lascaris e Union Susa salgono appaiate a quota 36 esultando rispettivamente a Borgaretto e Rosta, il Venaria porta a casa il derby (0-1) e scavalca i cugini del Caselle balzando al quinultimo posto. Il derby degli "ex" viene deciso proprio da...Greco Ferlisi!

Promozione C: tra 7 giorni Fossano-Piscinese Riva e qualcosa è cambiato. Sono adesso quattro i punti di distacco tra le due squadre e in mezzo, con sorpasso al 2° posto, c'è ancora il Carmagnola! Nuova situazione: Piscinese Riva 53, Carmagnola 50, Fossano 49.  Gli ultimi risultati vedono la Piscinese imporsi 2-1 sull'Airaschese, il Carmagnola battere 0-3 il Luserna e il Fossano (che per la settima volta consecutiva non ha preso gol) impattare 0-0 sul campo del Chisola.

Altri risultati: il Villafranca (2-0 al Boves) toglie il quarto posto al PancalieriCastagnole, che pareggia 0-0 col Centallo venendo anche riacciuffato a quota 35 dal Carignano (0-1 a Chieri). Fondamentale in chiave-salvezza il 3-0 della Denso al Revello: segnanio Benedetti, Ammendolea e D'Agostino, la zona-calda è alle spalle.

Promozione D: Martorana porta in testa il Lucento! (Cronaca di Lucento-Colline Alfieri: clicca qui! / La fotogallery). Cosa cambia: 45 punti per i torinesi, 44 per il Colline Alfieri, sconfitto 1-0 in corso Lombardia, 43 per l'Atletico Torino di Berta (che ha giocato una partita in meno), 42 per il BonBonAsca che batte 1-0 e aggancia proprio la Cbs, 38 per il Vanchiglia (sconfitto 2-3 dall'Arquatese), per l'Asti (ko per 2-3 in casa col Rapid Torino) e sempre a 38 ecco ora...la Santostefanese! 3-0 al Cenisia, super Pollina e Alberti. E sognare si può.

TUTTI I RISULTATI: SANTOSTEFANESE SEMPRE PIU' AGGUERRITA (3-0)

13 marzo 2016 - di Michele Rizzitano

 

Eccellenza A: Omegna-Alpignano 1-0 (Nazari), JuventusDomo-Aygreville 1-2 (Furfori, Elca, Glarey), Ivrea Banchette-Città di Baveno 1-3 (Rabbi, 2 Piraccini, Sogno), Borgomanero-J. Biellese 1-1 (Scavetta, Marazzato), Santhià-No.Ve Calcio 0-5 (Maglietta, 3 De Lorentis, Canno), Vda Charvensod-Orizzonti United 1-2 (Valenza, Vuillermoz, Rocco), Stresa-Valle d'Aosta 2-2 (2 Caputo, Ambrosiani, Faraci), Borgaro-Virtus Verbania 0-2 (Rognone, Bricco), Varallo Pombia-Volpiano 3-1 (2 Stangalini, Latta, D'Agostino).

 

Eccellenza B: Tortona-Albese 1-2 (Bandirola, Bosco, Atomei), Pedona-Settimo 1-1 (Finocchiaro, Chiappero), Virtus Mondovì-Casale 0-5 (Mazzucco, 2 Messias, Ibrahim, Farina), Pro Dronero-Cheraschese 3-2 (Brondino, Micelotta, Maglie, Isoardi, Sinato), Corneliano-Fc Savigliano 0-0, Gassino Sr-Olmo 0-0, Lg Trino-Saluzzo 1-2 (Gerbaudo, Morero, Gozzo), Benarzole-Savio Rocchetta 0-0, Cavour-Valenzana Mado 0-3 (Salomon, Cappannelli, Rizzo).

 

Promozione B: Pro Collegno-Brandizzo 0-2 (2 Cravetto), Città di Rivoli-Bsr Grugliasco 1-4 (3 Fondello, Saponaro, Caria), Borgaretto-Lascaris 0-1 (Pasqualone), Bollengo-Pavarolo 0-2 (2 D'Alessandro), Quincitava-Pont Donnaz 2-2 (Vernetti para un rigore a Borettaz, gol di Blanchietti, Garbini, Sardino e Sterrantino), Mathi Lanzese-Rivarolese 0-1 (Rizzuto), Rosta-Union Susa 0-2 (Anello, Benbouzid), Caselle-Venaria 0-1 (Greco Ferlisi al 94').

 

Promozione C: Piscinese Riva-Airaschese 2-1 (2 Barison, Ambrogio), Villafranca-Boves 2-0 (Piazzolla, Messineo), Luserna-Carmagnola 0-3 (Aiello, Oanea, Vailatti), Sg Chieri-Carignano 0-1 (Barbero), Chisola-Fossano 0-0, Usaf Favari-Moretta 0-0, Giovanile Centallo-PancalieriCastagnole 0-0, Denso-Revello 3-0 (Benedetti, Ammendolea, D'Agostino).

 

Cronaca di Lucento-Colline Alfieri: clicca qui! / La fotogallery

 

Promozione D: Santostefanese-Cenisia 3-0 (Pollina, 2 Alberti), Lucento-Colline Alfieri 1-0 (Martorano), Asti-Rapid Torino 2-3 (2 Bergantino, El Harti, Saviano, Miscia), BonBonAsca-Cbs 1-0 (Motta), Cit Turin-Canelli 1-0 (Gabella), Pozzomaina-Atletico Torino 1-3 (Vegliato, Gerini, Di Matteo, Curto), Mirafiori-BarcanovaSalus 3-2 (Di Vanno, Mollica, Vernassa, Faggio, Borgoni), Vanchiglia-Arquatese 2-3 (Carnera, Moreo, Scrivano, Meta, Torre). Riposa: San Giuliano Nuovo.

 

Da seguire l'unica squadra imbattuta in Piemonte dalla D alla Prima: il Cassine (AL)

Prima girone H: Cassine-Audace Club Boschese 1-0 (Calderisi) 

 

Prima D: Valdruento-Atletico Chivasso 1-2 (Camosso, Atzori, Sanna), Orione Vallette-Atletico Volpiano 3-1 (Vitale, 2 Fragale, Vaiano), Venaus-Bvs 0-3 (Pezziardi, Fratello, Benna), La Chivasso-Cnh Industrial 2-2 (Poleo, Corso M., Forchino, Palumbo), Caselette-River Mosso 3-0 (Strocchio, Delussu, Laurenti), Bussoleno-Real Leinì 1-0 (Degli Esposti), Pianezza-San Mauro 0-0, Esperanza-Nolese 0-0

 

Prima E: Carrara 90-Lesna Gold 2-3 (2 Loi, Cecchi), Santa Rita-Bruinese 2-2 (Billittim, Quattrocchi, Billitti, Rosucci), Nichelino Hesperia-San Secondo 1-1 (Vicino, Issara), Perosa-San Giorgio 2-0 (Spezzacatena, Breuza), Fc Moncalieri-San Maurizio Canavese 0-2 (Alestra, Boi), Victoria Ivest-Vianney 2-0 (Cara, Scappatura), Pinasca-Villar Perosa 1-1, Sporting Cenisia-Villarbasse 2-6 (4 Mastrorosa, 2 Miraglio, Gaudiello, Morabito)

 

Seconda E: Chianocco-Ac Meroni 1-2, Ardor Sf-Cafasse, Forno-Collegno Paradiso 1-2, Olympic Collegno-Corio 2-1 (Ndoci, Bardella, Petrarota), Fiano Plus-Gabetto Venaria 2-1 (2 Barbir, Parisi), Football Mappano-Giaveno Coazze 7-1, Rocchese-Rubiana 1-2.

 

Terza A - Torino - La ditta Cario cambia i connotati alla classifica: Tommaso, mister del Caprie, porta a 32 i suoi e ferma l'Atletico Alpignano (1-1), agevolando la risalita in vetta dell'Avigliana, appaiata ora all'Atletico. E proprio l'Avigliana (9 risultati utili consecutivi) vince in casa Franceschina 1-2 con gli assist dell'altro Cario, Giuseppe, e i gol di Askri.

 

Risultati: Accademia InterTorino-Duomo Chieri 3-2, Caprie Green Club-Atletico Alpignano 1-1, Franceschina-Avigliana Calcio 1-2 (2 Askri su assist di Giuseppe Cario), Rebaudengo-Marentinese 3-1, Nuovo Sportsud-Don Bosco Rivoli 1-1, Valsusa-Borgo Cavour 1-2.

Classifica: Atletico Alpignano 43, Avigliana 43, Caprie 32, Marentinese 30, Duomo Chieri 28, Franceschina 24, Borgo Cavour 24, Rebaudengo 23, Leo Chieri 17, Don Bosco Rivoli 16, Accademia Intertorino 13, Nuovo Sportsud 11, Valsusa 4.

                                      I TABELLINI DELLA DOMENICA

CHISOLA - FOSSANO Promozione C

Chisola: Ussia, Ramundo, Beltramo, Casamassima, Bortolas, Bettega, Dossena, Ferrero, Carulli, Vitale, Foxon. A disp.: Mazzetti, Genovesi, Scorcione, Gualtieri, Lasalandra, De Asti, Morena.

Fossano: Masneri, Brondino, Pernice, Giraudo, Mozzone, Douza, Degano, Tounkara, Alfiero, Romani, Tavella. A disp.: Costamagna, Sampò, Plado, Sacco, Galvagno, Daziano. All.: Viassi.

Arbitro: Toso di Collegno (Enrione di Nichelino e Ameglio di Torino).

 

SAN GIACOMO CHIERI - CARIGNANO - Promozione C
San Giacomo Chieri: Bordino, Frandino, Tassin, Gobetti, Pancrazio, Torta, Pistone, Gamba, Pivesso, Grosso, Nano. A disp.: Pinna, Caponi, Onomoni, Torre, Parrino, Favaro, Anselmi. All.: Arena Francesco.
Carignano: Guglielmo A., Berardi, Moschini, Vandanesi, Rossi, Abruzzese, Miretti, Baracco, Coco, Zacchino, Barbero. A disp.: Cavaglià L., Cavaglià L., Guglielmo G., Ratti, Desogus, Fantino, Ligregni. All.: Gabriele Cesare.
Arbitro: Diego Angelino di Nichelino (Assistenti: Lomazzo di Nichelino e Di Vico di Torino).

VILLAFRANCA - BOVES - Promozione C
Villafranca: Basano, Giay, Allasia, Righero, Fraccon, Atuahene, Stangolini, Pizzolla, Nalin, Di Sansa, Carroni. A disp.: Fileppo, Scaglia, Corsaro, Baruzzo, Del Pero, Duvina, Messineo. All.: Caputo.
Boves: Cera, Ghione, Ghisolfi, Castellino, Quarante, Cavallo, Peano, Raimondi, Oberti, Quagliata, Giorsetti. A disp.: De Santis, Cavallera, Gangi, Giordano, Benrhalem, Lerda, Sidoli. All.: Macagno.

CENTALLO - PANCALIERI CASTAGNOLE - Promozione C
Centallo: Olivero, Delsoglio, Stoppa, Parola, Pellegrino, Tallone, Viale, Brizio, Curti, Fenoglio, Racca. A disp.: Bersano, Busso, Silvestro, Dalmasso, Garnero, Bertoglio, Ristoro. All.: Libois.
Pancalieri Castagnole: Murano, Lotrecchiano, Bertello, Lupano, Sartorello, Eliseo, Cabiddu, Dal Molin, Mastroianni, Cambria, Rosiello. A disp.: Becchero, Forgia, OBerto, Scoglio, Caricato, Pochettino, Brussino. All.: Viale.
Arbitro: Mandarino di Bra (Assistenti: Milardi e D'Affuso di Torino).

LUSERNA - CARMAGNOLA - Promozione C
Luserna: Cairus, Pradella, Odino, Mastrogiovanni, Issoglio, Charrier, Di Bartolo, Rosso, Sanogò, Pecora, Ruggiero. A disp.: Albanese, Donini Motta, Risso, Muraglia, Falco, Cappellin. All.: Prochietto.
Carmagnola: Tulino, LArosa, Beordo, Vailatti, Pelelgrino, Montemurro, Tirante, Patoano, Aiello, Citeroni, Oanea. A disp.: Collimato, Didio, Gaido, Sola, Capobianco. All.: Boetti.

DENSO - REVELLO - Promozione C
Denso: Magno, Romanello, benedetti, Muceli, Ferretti, Petruzzelli, Shtembari, Sacco, Benedetto, Ammendolea, Favale. A disp.: Ghiglione, Mancuso, Minetti, Nita, Saracino, Barbini, D'Agostino. All.: Panetta.
Revello: Bersano, Gaboardi, Jura, Tortone, Bessone, Agù, Borello, Melifiori, Seimandi, Pedrini, Preci. A disp.: Armando, Calvetti, Mardoda, Dalmasso, Nika. All.: De Simone.

 

PRO COLLEGNO - BRANDIZZO - Promozione B
Pro Collegno: Pagano, De Rosa, Miglio, Bommaci, Taverniti, Andronico, Brescia, Busso, Caravaggio, Babahay, Lupo. A disp.: Misuraca, De Concilis,Gritella, Salerno, Vignale, Fochi, Abdour. All.: Rubino.
Brandizzo: Volante, Montanino, Montalti, Ferone, Pavan, Pepe, Cervino, Carrassi, Cravetto, Andreotti, Cestone. A disp: Cono, Cellamaro, Derosa, Dilonardo, D'Onofrio, Porrero, Dipaola. All.: Cellerino.

QUINCITAVA - PONT DONNAZ - Promozione B
Quincitava: Vernetti, Iacini, Dalbard, Coscia, Sartoretto Verna, Vercellinatto, Zenerino, Cau, Boero, Sardino, Blanchietti. A disp.: Bertino, Soncin, Ceresa, Gavoto, Aimo Boot, Duguet, Monti. All.: Monetta.
Pont Donnaz: Caresio, Borrione, Vitale, Dotelli, Berger, Meraglia, Borettaz, Menegazzi, Sterrantino, Garbini, Ficarra. A disp.: Marino, Urta, Soster, Pinet, Della Rosa, D'Agosto, Destrotti. All.: Massari.
Arbitro: Azzaro di Aosta (Assistenti: Ruga di Biella e Bosetti di Vercelli).

MATHI LANZESE - RIVAROLESE - Promozione B
Mathi Lanzese: Cuppone, Olivero, Giors Reviglio E., Giors Reviglio D., Lamberti, Mezzela, Bustreo, Bava, Persiano, Tucci, Baldo. A disp.: RAmasotto, Lekaj, Visconti, Palomba, Rotariu, Falconieri, Monteleone. All.: Romagnino.
Rivarolese: Gillone, Ciccarelli, Puddu, Querio, Franzino, Balagna, Grosso, Scala, D'Agostino, Capraro, Rizzuto. A disp.: Milano, Surace G., Margrotto, Ghirotto, Surace D., Marangone, Puddu A.. All.: Scardino.
Arbitro: Dorillo di Torino (Assistenti: Aimar di Nichelino e Massouri di Chivasso).

BOLLENGO - PAVAROLO - Promozione B
Bollengo: Sofian, Bonato, Rao, Macario, Lupo, Tardivo, Vignali, Sapone, Beltrame, Joyeusaz, Verlezza. A disp.: Peirano, Tshibangu, Lucifora, Impieri, Dalessandro, Romaniello, Enrico.
Pavarolo: Salvalaggio, Brignolo, Crepaldi, Canavese, Benedicenti, Perfetti, Scavone, Ronco, Pinto, Maci, D'Alessandro. A disp.: Catanà, Marocco, Corio, Scozzafava, Talarico, Todaro, Novara.
Arbitro: Domanico di Chivasso (Assistenti: Bianco di Chivasso e Puzzangara di Ivrea).

CITTà DI RIVOLI - BSR GRUGLIASCO - Promozione B
Città di Rivoli: Ferrantino, Gandiglio, Xausa, Rossini, Porrone, Nicosia, Furno, Salusso, Saponaro, Bongera, Marinaro. A disp.: Rizzo, Rosa Cardinale, Vasario, Cedro, Romeo, Collino. All.: Gousse.
Bsr Grugliasco: Paletta, Berardi, Ladogana, Vadala, Viggiano, Angelelli, De Lise, Meitre Libertini, Caria, Longhin, Fondello. A disp.: Del Boccio, Bordino, Vincenzutto, Baldin, Giuliacci, Armeni. All.: Faghino.

Arbitro: Visaggi di Nichelino (Assistenti: Dasca e Mastrangelo di Torino)

CASELLE - VENARIA REALE - Promozione B
Caselle: D'Elia, Antonacci, Rocci, Abalsamo, Cancellieri, Castiglia, Delise, Liuni, Talentino, Mandarà. A disp.: Santacroce, Pertosa, Longhitano, Cesarò, Maccagno, Lopapa, Esposito. All.: Aimone.
Venaria Reale: Sperandio, Gagliardi, Chiarle, Di Corso, Selvitano, Fioccardi, Poluzzi, Colucci, Zullo, Spinoso, Greco Ferlisi. A disp.: Gurlino, Polito, Dell'Aia, Napoli, Di Bella. Alliaj, Zizzo. All.: Piazzoli.
Arbitro: Cortese di Novara (Assistenti: Melino e Pacetta di Asti).

 

LUCENTO - COLLINE ALFIERI - Promozione D
Lucento: Dinaro, Lucia, Luparia, Bonomo, Benna, Pecorari, Martorano, Vaialtti, Monteleone, Racioppi, Amedeo. A disp.: Iacobone, Grimaldi, Zaffonte, Radin, Riva Governanda, Filograno. All.: Senatore.
Colline Alfieri: Brustolin, Vicario (5' st Kean), Ishaak Sherif, Lumello, Testolina, Marino, Gueye, Di Maria, Barbera, Bosco, Torra. A disp.: Noto, Sasso, Delpiano, Pozzatello, Carbone, Touhafi, Kean. All.: Moretti.
Arbitro: Filipov di Pinerolo (Assistenti: Critelli di Torino e Triolo di Collegno).

 

VIRTUS MONDOVI' - CASALE Eccellenza B

Virtus Mondovì: Marengo, Agnelli, Bonfanti, Spada, Drago, Giacosa, Tomatis, Lucchino, Lekà, Bessone, Tosto. A disp.: Gazzera, Bracco, Salomone, Pipi, Grimaldi, Battaglia. All.: Fantini.

Casale: Castagnone, Rinaldi, Martinetti, Rebolini, Priolo, Silvestri, Ibrahim, Mazzucco, Farina, Messias, Abrazdha. A disp.: Carlucci, Villanova, Marianini, Francia, Garrone, Birolo, Kerroumi. All.: Rossi.

Arbitro: Bertaina di Bra (Rissone e Bertolotto di Collegno)

 

TORTONA - ALBESE Eccellenza B

Tortona: Murriero, Mazzariol, Bardone, Magnè, Bagnasco, Pavanello, Arione, Manno, Calogero, Mandirola, Atomei. A disp.: Filograno, Giordano, Cardis, Zuccarelli, Lenzi, Versuraro, Acerbo. All.: Arturo Merlo.

Albese: Radovane, Bregasi, Buso, Manasiev, Roveta, Mancini, Grimaldi, Vecchiè, Bandirola, Bosco, Gai. A disp.: Talliano, Canonino, Del Santo, Dieve, Mascarello, Angelov, Upinot. All.: Cordero.

 

PEDONA - SETTIMO - Eccellenza B
Pedona: Peano, Milano, Konate, Ricca, Berteina, Musso, Dalmasso, Gastaldi, Brino, Tallone, Finocchiaro.
Settimo: Gencarelli, Ferraris, Patrone, Zanellato, Di Benedetto, Chiumente, Rizzo, Fassari, Cinquepalmi, Chiappero, Barbati.

CORNELIANO - FC SAVIGLIANO - Eccellenza B
Corneliano: Maja, Costa, PAgliasso, Santos De Carv., Bellan, Toscano, Balsamo, Delpiano, Cirillo, Garrone, Capuano. A disp.: Giordanengo, Murè, Garabello, Diallo, Morone, Peirano, Colaianni. All.: Dessena.
FC Savigliano: Rosano, Di Benedetto, Rostagno, Girodana, Ciccomascolo, Passerò, Magnino, Barbero, Varvelli, Pirrotta, Osella. A disp.: Sperandio, Chiambretto, Barra, BErardo, Fiorito, Rosso. All.: Magliano.
Arbitro: Lapertosa Mattia di Torno (Assistenti: Galantucci di Chivasso e Scalzo di Collegno).

CASSINE - AUDACE CLUB BOSCHESE - Prima Categoria H
Cassine: De Carolis, Randazzo, Perfumo F., Amodio, Briata, Pergolini, Perfumo M., Di Stefano, Calderisi, Bongiovanni, Roveta. A disp.: Canelli, Perelli, Montorro, Reggio, Dell'Aira, Moretti, Giordano.

Tutte le news che stai leggendo in homepage sono  archiviate per data all'interno del sito in una pagina interna dedicata.

 

Clicca e sfoglia l'archivio news per rileggere notizie, approfondimenti, interviste, notizie e curiosità!

Ultim'ora Recupero Prima E: Villar Perosa-Fc Moncalieri 1-1 (per i locali gol di Frigerio)

> La nuova classifica

PRONOSTICI: D'ALESSANDRO

16 gol col Pavarolo. Obiettivo Coppa

di Michele Rizzitano

 

10 marzo 2016 - Lo dicono i numeri. Nelle ultime sei giornate, conquistando cinque vittorie consecutive, il Pavarolo di mister Ballario ha fatto un punticino in più (16) rispetto alle "big" Brandizzo e Pont Donnaz (15) in Promozione B.

 

Il portavoce della squadra in "Zona pronostici" è Fabio D'Alessandro, talentuoso bomber autore fin qui di 16 gol in campionato (più 4 in Coppa) reduce dalla vittoria del campionato di Promozione con il Settimo l'anno scorso, ex giocatore di Borgaro, Chieri, Pavia e prima ancora protagonista di una lunga trafila nelle giovanili del Torino fino alla Primavera.

 

Leggi l'intervista e guarda i pronostici!

 

Zona pronostici: classifica e interviste

 

FOSSANO, MURO 2016. E ALFIERO...

Zero gol subiti in 6 match, 20 gol per il bomber

di Michele Rizzitano

 

10 marzo 2016 - Fossano scatenato: zero gol subiti nelle ultime sei partite, tutte vinte consecutivamente, 7 vittorie nelle ultime 8 gare e 1 pareggio per 2-2 con l'Airaschese ("L'unico rimpianto degli ultimi tempi", dice bomber Alfiero) e -2 dalla vetta occupata dalla Piscinese Riva di Bertelli, altro treno impazzito che ha già toccato quota 50 e che farà tappa proprio a Fossano il 20 marzo. Una partitissima in Promozione C.

 

Sottolineati i numeri della difesa (16 gol subiti, proprio come la Piscinese Riva) vi sfidiamo a trovare nei gironi di Promozione degli ultimi dieci anni qualcosa di simile: 8 gol in due partite, divisi in 4 e 4, realizzati da un solo giocatore in due gare consecutive. Questo è quello che è riuscito a fare Vincenzo Alfiero, che sbarca a quota 20 gol a -3 dal capocannoniere Barison.

 

Così Alfiero, autore dell'ennesima quaterna al Luserna ieri sera (più 2 assist) dopo le 4 cartucce sparate all'Usaf Favari...LEGGI TUTTO!


PROMO B: TUTTI PRONTI PER IL RUSH FINALE! ECCO IL CALENDARIO

  BRANDIZZO 53 PONT DONNAZ 51 RIVAROLESE 48
23  PRO COLLEGNO   QUINCITAVA   MATHI LANZESE  
24  Bollengo   Mathi Lanzese   Pro Collegno  
25  PAVAROLO   PRO COLLEGNO   BOLLENGO  
26  Borgaretto   Bollengo   Pavarolo  
27  Rivarolese   PAVAROLO   BRANDIZZO  
28  PONT DONNAZ   Brandizzo   Borgaretto  
29  Venaria   RIVAROLESE   Pont Donnaz  
30  BSR GRUGLIASCO   Borgaretto   VENARIA  

In maiuscolo le gare in trasferta - La classifica

VIDEOGOL UNION SUSA-LASCARIS

Schermo Intero/ Video Supporters BiancoRossi

Destro di Aloisi su punizione, palla deviata e pareggio: 1-1 tra Union Susa e Lascaris.


ALFIERO, CHE BOMBER! 8 GOL IN 2 MATCH...E SONO 20! 7-0 FOSSANO

Mister Viassi, compleanno con tre punti. A Susa è 1-1, colpo Santostefanese

Alfiero, 20 gol! Barison a -3
Alfiero, 20 gol! Barison a -3
DRONERO: ecco perchè non si è giocato!
DRONERO: ecco perchè non si è giocato!

MOMENTO-SANTOSTEFANESE: 14 PUNTI IN 6 MATCH, LA RIMONTA CONTINUA!

FantAloisi (Susa), piatto della casa: punizione-gol!
FantAloisi (Susa), piatto della casa: punizione-gol!

9 marzo 2016 Recuperi infrasettimanali

di Michele Rizzitano

 

Eccellenza A: Juventus Domo-Ivrea Banchette 2-0 (2 Klejdi Hado), Omegna-No.Ve 3-3 (3 Soncini, Bertola, Ravasi, Fogazzi), Vda Charvensod-Volpiano 2-1 (Iorace, Antonacci).

Eccellenza B: Pro Dronero-Saluzzo (rinviata), Benarzole-Settimo (rinviata al 16/3) Corneliano-Casale (rinviata al 16/3), V. Mondovì-S. Rocchetta (rinviata al 16/3)

Promozione B: Union Susa-Lascaris 1-1 (40' Pasqualone, 42' st Aloisi)

Promozione C: Boves-Denso (rinviata al 17 marzo, ore 21), Fossano-Luserna 7-0 (Degano, 4 Alfiero, 2 Tavella - si è giocato sul sintetico di Verzuolo), Revello-SG Chieri 0-0.

Promozione D: Santostefanese-Atletico Torino 4-2 (2 Dispenza, Pollina, Alberti, Curto, Di Matteo).

Prima Categoria E: Villar Perosa-Fc Moncalieri 1-1

Seconda E: Rubiana-Cafasse 1-5.

 

Eccellenza A: pazzo 3-3 con sorpassi e controsorpassi tra Omegna e No.Ve Calcio (tripletta di Soncini per i locali). La JuveDomo trova subito i tre punti nella nuova gestione Foti: 2-0 all'Ivrea Banchette, doppietta di Klejdi Hado (22 centri). 2-1 tra Charvensod e Volpiano. Classifica: la JuveDomo sorpassa l'Orizzonti e sale a 48 punti.

Eccellenza B: Pro Dronero-Saluzzo rinviata per neve, ma lo ha deciso l'arbitro mercoledì sera (fascia destra ancora ghiacciata, vedi foto). Benarzole-Settimo, Corneliano-Casale e Virtus Mondovì-S. Rocchetta, invece, sono state posticipate al 16 marzo.

Promozione B: gara dell'ex per mister Falco, che col suo Union Susa ha ospitato la sua ex squadra, il Lascaris. Due belle squadre a confronto, finale 1-1: a segno prima Pasqualone (16esimo gol per lui) al 40' con un colpo di testa sul palo interno e in gol, poi FantAloisi all'88' col piatto della casa, una geniale punizione. In ottica playoffs è ad oggi difficile per tutti, visti i punti dell'attuale seconda in classifica (il Pont), sognare gli spareggi piazzandosi quinti. Ci sono molti più dei 9 punti di distacco (16) tra lo stesso Pont e il Bollengo. Lascaris e Union Susa con un punticino salgono a -18 dal Pont.

Promozione C: straordinario bomber Alfiero, in formato-monstre! Il bomber del Fossano segna altri 4 gol in 90 minuti e questa volta (dopo l'Usaf Favari) la vittima è il Luserna. 7-0 finale per la squadra di Viassi (che compiva gli anni, bel regalo!) e 20 reti stagionali per Alfiero, 14 col Fossano e 6 col Moretta, ma soprattutto 8 gol in due partite!

Classifica: il Fossano ri-scavalca il Carmagnola e avvicina la Piscinese Riva, prossima avversaria tra due settimane. Di nuovo -2. Nell'altro recupero Revello-Sg Chieri 0-0.

Promozione D: Santostefanese batte Atletico Torino 4-2! Grande prova dei locali, con doppietta di "Bresciano" Dispenza e gol di Pollina e Alberti! La Santostefanese sale a quota 35, a -4 dai playoffs con 14 punti in 6 partite...la rimonta continua e ora il club fa paura a tutte! Playoffs vicinissimi. L'Atletico resta invece a 40.

> Domani Villar Perosa-Fc Moncalieri.

 

I TABELLINI DEL MERCOLEDI'

 

UNION SUSA-LASCARIS 1-1 live - Promozione B

Union Susa: Miceli, Onomoni Alberto, Benbouzid, Bonaudo, Di Emanuele, Serpa Bernardo, Larotonda, Mazzone, Rizq, Aloisi, Iorianni. A disp.: Malune, Vitelus, Rossero, Giuliano, Squillace, Serpa Francesco, Casse. All.: Falco.

Lascaris:  Leone, Mandes, Sigismondi, Gallo, Simone Lavalle, Dolce, Nicola Lavalle, Malvicino, Pasqualone, Maugeri, Radu. A disp.: Viana, Muolo, Serafino, Salaniti, Secchieri, Marangoni, Mirto. All.: Cocino.

Rete: 40' Pasqualone, 42' st Aloisi.

 

REVELLO-SAN GIACOMO CHIERI 0-0 live - Promozione C

Revello: Borsano, Jura, Borello, Tortone, Bessone, Agù, Nika, Melifiori, Seimandi, Pedrini, Preci. A disp.: Armando, Gaboardi, Calvetti, Dalmasso, Pedrini, Mardoda. All.: De Simone.

SG Chieri: Bordino, Frandino, Tassin, Gobetti, Pancrazio, Torta, Anselmi, Gamba, Pivesso, Grosso, Parrino. A disp.: Pinna, Caponi, Torre, Favaro, Pistone, Andrea Onomoni, Nano. All.: Arena.

Arbitro: Boreanaz di Bra (Milanesio e Songia di Bra).

 

FOSSANO-LUSERNA 7-0 live - Promozione C

Fossano: Masneri, Brondino, Pernice, Plado, Mozzone, Douza, Degano, Tounkara, Alfiero, Romani, Tavella. A disp.: Costamagna, Sampò, Morgana, Sacco, Galvagno, Daziano. All.: Viassi.

Luserna: Albanese, Pradella, Odino, Mastrogiovanni, Issoglio, Solito, Risso, Rosso, Perna, Di Bartolo, Pecora. A disp.: Caffaratto, Adil, Donini, Muraglia, Solito. All.: Prochietto.

Reti: 19' Degano, 30' Alfiero, 44' Alfiero, 20' st Alfiero, 25' st Alfiero, 32' st e 37' st Tavella.

ECCELLENZA: E' FOTI IL NUOVO MISTER DELLA JUVENTUS DOMO

8 marzo 2016 - E' ufficiale: Antonello Foti, ex Stresa e Vallestrona, è il nuovo allenatore della Juventus Domo in Eccellenza A e dirigerà martedì sera il primo allenamento in vista del recupero di campionato contro l'Ivrea fissato per mercoledi alle 20.30. La squadra era palesemente in flessione (5 punti in 5 giornate) e la dirigenza ha optato per il cambio in panchina dopo il ko per 2-1 in casa Città di Baveno (la vetta adesso è a -11). Su questa scelta, che segue l'esonero di Castelnuovo, ha inciso anche il black-out di Santhià: la squadra si trovava in vantaggio 0-3 qualche settimana fa e poi è stata riacciuffata sul 3-3.

Queste le parole del presidente Fabio Scesa pubblicate sul sito internet della società: "E' stata una settimana molto difficile per tutti noi. Da oggi comincia un nuovo corso e siamo felici di avere con noi Antonello Foti come nuovo mister. Ho molta fiducia che possa trasmettere la scossa che tutto l'ambiente auspica. Rimane immutato l'obiettivo di puntare alla serie D con tutte le nostre forze e siamo certi che mister e giocatori faranno di tutto per regalarci questo sogno".

FRANCESCHI-MARCHISIO...CIAK, SI GIRA. PROSSIMAMENTE IN TV!

7 marzo 2016 - Gran colpo per "Valerione" Franceschi, centrale dell'Airaschese, ex Rapid Torino e Città di Rivoli.

A maggio prima degli Europei 2016 uscirà infatti lo spot televisivo della Garnier girato assieme allo juventino Claudio Marchisio, da tempo uomo-immagine del marchio dell'importantissimo gruppo L'Oreal.

Nel frattempo un bel selfie e una dedica di Franceschi sul web a Marchisio. Un difensore e un centrocampista: li rivedremo insieme...molto presto!


VOLATA FINALE: CONFRONTO PUNTI 2014/2015 E 2015/2016

7 marzo 2016 - Nei link sottostanti tutti i confronti, a parità di partite giocate, tra i punti della stagione 2014/2015 e 2015/2016. Molte sorprese per voi!

 

PUNTI A CONFRONTO 2015 / 2016

 

>>> Eccellenza A/B

>>> Promozione B/C/D

>>> Prima D/E


PRIMA CATEGORIA: AUDAX SALERNO, UN SOGNO INFRANTO?

7 marzo 2016 - Prima Categoria campana: l'Audax Salerno non scende in campo per i debiti della società, che rischia di sparire, nei confronti del Comitato Figc.

E così parte un appello da parte dei giocatori, diffuso sul profilo Facebook del club... LEGGI TUTTO!

DOMENICA DIVERSA PER TUTTI. MOGLI E FIDANZATE: "CI VOLEVA...!"

Neve-pioggia-sole (!). Il calcio si è fermato, "licenze premio" inaspettate...

DA COSI'....A COSI': click per zoom
DA COSI'....A COSI': click per zoom

VILLAFRANCA: SABATO, ORE 11...

VILLAFRANCA, DOMENICA ORE 16...


Una foto di un nostro appassionato lettore dalla Valle d'Aosta
Una foto di un nostro appassionato lettore dalla Valle d'Aosta

di Michele Rizzitano

 

7 marzo 2016 - Dammi tre parole: neve, pioggia, sole. Le due foto scattate a Villafranca (la prima sabato alle 11, la seconda domenica alle 16) dicono tutto. Si sarebbe dovuta giocare Villafranca-Boves...invece il gioco è un altro: "trova le differenze". Nel giro di 24 ore sui terreni di gioco abbiamo assistito alla classica "neve sciolta al sole", con scenari completamente diversi a distanza di un solo giorno. A guardare solo il cielo, ieri, il rinvio in blocco dell'attività calcistica poteva sembrare una follia, ma calpestando i terreni di gioco (innevati, infangati soprattutto nel cuneese, alessandrino, pinerolese ed astigiano) i pensieri sono stati nettamente diversi. "Giusto così", hanno detto quasi tutti.

 

Le più felici sono state sicuramente mogli e fidanzate: all'improvviso una domenica da vivere in maniera molto diversa dal solito. Niente borsa, pullman, auto, ritrovo al campo e partita per gli uomini, ma una bella giornata di sole da passare assieme alle dolci metà. La fotografia ad alta risoluzione della "domenica alternativa" è arrivata dai social network: tante ore di libertà a casa (e soprattutto in montagna), un gelato con gli amici, un giro all'outlet, una passeggiata in centro a Torino, un tour in Valle d'Aosta (splendida giornata anche lì), un pranzo nell'astigiano, la casa da mettere a posto. Il gruppo-calcio, in licenza premio inaspettata dai giocatori ai dirigenti, si è davvero scatenato. C'è anche chi ha scelto di allenarsi sulla neve (come il Colline Alfieri, sotto il video) e di disputare una piccola partitella tra amici e compagni di squadra sul sintetico per restare in forma e continuare a lottare con lo spirito giusto, come il Rosta.

 

E adesso, giusto per fare un po' d'ordine, si riparte così: mercoledì il programma dei recuperi resta invariato (meteo e campi permettendo...), nel weekend 12-13 marzo si giocano invece le stesse identiche partite saltate per neve e pioggia. Tutto slitta di una settimana.

GRUPPO ROSTA, SEMPRE COMPATTO!

A lato altre tre foto della partitella rostese >


"LA DOMENICA ALTERNATIVA": UFFICIALE, IL CALCIO SI FERMA

Neve e pioggia: il programma del 5 e 6 marzo slitta di una settimana

Il campo dell'Asti sabato all'ora di pranzo
Il campo dell'Asti sabato all'ora di pranzo

5 marzo 2016 - ore 13.15: è ufficiale, il calcio si ferma in Piemonte e Valle d'Aosta nel weekend 5-6 marzo. I turni di campionato restano identici e slittano di una settimana in tutti i gironi. Guarda il comunicato.

 

"LA DOMENICA ALTERNATIVA" - di Michele Rizzitano

 

5 marzo 2016 - ore 13.00 - Il pianeta-calcio tra tanti "se", tanti "ma" e tantissimi "giusto così". I "ma" sono quelli, per esempio, del Quincitava, che oggi in Promozione B si ritrova a rinviare l'attesissimo derby contro il Pont Donnaz con la città totalmente risparmiata dalla neve (!). "Si poteva giocare tutta la vita, c'è stata un po' di pioggia e basta...", dicono da Quincinetto. Ma in quella zona, e nel torinese, la situazione-meteo si è rivelata molto diversa da altre zone, come il cuneese e l'astigiano. E la Lnd ha comunicato che "...si è constatato che presumibilmente l'80-85% delle gare in programma non si sarebbero disputate per neve o piogge torrenziali. Tale situazione è comune a tutto il territorio regionale del Piemonte e della Valle d'Aosta esclusa la zona del torinese". A Torino, quasi ovunque, una spruzzata di neve e via: la pioggia sta sciogliendo già tutto, da corso Vittorio a Rivoli, da Pianezza a Grugliasco.

 

La Lnd ha avuto in mano la solita patata bollente (non è facile, nelle prossime 24 ore non erano pronosticate piogge o nevicate ma intanto oggi...) ed erano già pervenuti diversi fax contenenti le richieste di rinvio (Lg Trino-Saluzzo, Tortona-Albese, Virtus Mondovi'-Casale, Corneliano-Fc Savigliano). Inoltre sono arrivate in redazione moltissime foto di campi innevati da Asti a Vinovo, da Narzole a Luserna, fino a Villafranca e Rosta, dove era atteso l'Union Susa (per una volta in trasferta in una giornata di neve...).

 

Insomma, ci sembra proprio che la decisione sia stata quella giusta. Nelle sedi di molti club, infatti, dicono "scelta saggia". Ne sanno qualcosa l'Ivrea Banchette (oltre 200 km domenica scorsa per non giocare a Domodossola in casa JuveDomo) e l'Atletico Torino, che ha comprato pane, vino e salame in autogrill dopo una bella scampagnata, senza partita, a Santo Stefano Belbo...Questa volta nessuno voleva il calcio-spezzatino, anche perchè mercoledì 9 marzo sono già in programma alcuni recuperi. Dunque, tutti a casa, in montagna, a fare shopping o qualsiasi altra cosa lontana dal mondo-calcio. Parte la domenica alternativa...

A sx il campo della ProDronero: tantissima neve nel cuneese! A Quincinetto (destra) niente di tutto ciò
A sx il campo della ProDronero: tantissima neve nel cuneese! A Quincinetto (destra) niente di tutto ciò

PROMOZIONE C: FOSSANO, PRIMA IL CHISOLA E POI...LA PISCINESE!

di Michele Rizzitano e Alberto Emmolo (Boves Mdg)

 

4 marzo 2016 - Prima il Chisola, poi il recupero col Luserna e domenica 13 marzo la partitissima contro la Piscinese Riva, big match dell'anno: il Fossano di Viassi entra nel momento più caldo della stagione in Promozione C. Ma intanto, domenica, si parte dalla trasferta di Vinovo...

26/01/14 Chisola-Fossano 2-3
29/09/13 Fossano-Chisola 2-3
06/03/11 Chisola-Fossano 4-0
17/10/10 Fossano-Chisola 0-1
15/03/09 Fossano-Chisola 1-0
09/11/08 Chisola-Fossano 0-2
16/03/08 Fossano-Chisola 3-4
11/11/07 Chisola-Fossano 1-1


Nel complesso nove vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque giornate di campionato: sì, domenica Chisola-Fossano è la sfida tra le due formazioni più in forma della Promozione C.
Obiettivi differenti per le due squadre, con i vinovesi di Boschetto che hanno trovato serenità e risultati dopo un pericoloso girone d’andata, mentre i fossanesi di Viassi sono lanciati all’inseguimento di Piscineseriva (caduta domenica proprio a Vinovo) e Csf Carmagnola con un doppio vantaggio: tre gare in sette giorni in casa fra cui gli scontri diretti del 13 e 20 marzo.

Qui Chisola - Qui Fossano: leggi tutto cliccando qui!

ULTIM'ORA: CBS BATTE CIT TURIN 1-0. TELESCA-BAND AL 2° POSTO

Cbs di nuovo al 2° posto. E domenica BonBonAsca-Cbs!
Cbs di nuovo al 2° posto. E domenica BonBonAsca-Cbs!

4 marzo 2016 - Balzo al 2° posto in Promozione D (nuova classifica) per la Cbs di Telesca, che nel posticipo serale batte di misura il Cit Turin (1-0) grazie a un gol di Valeriano al 44'.

 

Colline Alfieri 44 (25)

Lucento 42 (24)

Cbs 42 (25)

Atletico Torino 40 (23)

BonBonAsca 39 (24)

Asti 38 (24)

Vanchiglia 38 (25)

 

CBS - CIT TURIN 1-0 - Il Tabellino

Cbs: Petitti, Bertinetti, Valeriano, Bertone, Militano, Mangano, Balzano, Firriolo, Dominin, Ciurca, Petringa. A disp.: Gallo, Lorusso, Bara, Casorzo, Fina, Todella, Montesano. All.: Telesca.

Cit Turin: Contraverso, D'Agostino, Canta, D'Addetta, Cirillo, Baudino, Salvador, Gazzola, Bungaro, Cattaneo, Tarzia. A disp.: Orsini, Bruno, Cernich, Bacconi, Garau, Gabella, Pecci.

Rete: 44' Valeriano

Arbitro: Olivieri di Collegno (Mattalia di Collegno e Dileo di Pinerolo.

RECUPERI 9/3

9 marzo, ore 20.30.

Eccellenza A

Juventus Domo-Ivrea Banchette, Omegna-No.Ve, Vda Charvensod-Volpiano.

Eccellenza B 

Benarzole-Settimo, Corneliano-Casale

Pro Dronero-Saluzzo,

V. Mondovì-S. Rocchetta

Promozione B

Union Susa-Lascaris

Promozione C                 Boves-Denso

Fossano-Luserna, Revello-SG Chieri.

CORNELIANO-GOL: BALSAMO SOTTO AL SETTE

Guarda a schermo intero - Qualità del video non eccezionale, ma si vede chiaramente il gran mancino di Balsamo togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali (Cheraschese-Corneliano 1-3).


9 marzo, ore 20.30 - Recuperi - Promozione D: Santostefanese-Atletico Torino. Prima Categoria E: Villar Perosa-Fc Moncalieri (10/3). Seconda E: Rubiana-Cafasse.

ULTIM'ORA COPPA PROMOZIONE: IL 17 MARZO PAVAROLO-ALICESE

Inizia in casa anche il Villafranca di Caputo col Colline. Prima: ecco le gare

Ballario (Pavarolo)
Ballario (Pavarolo)

Coppa Piemonte: la pagina dedicata

 

3 marzo 2016 - Oggi sorteggio per le gare di semifinale di Coppa Promozione. Per ora solo indiscrezioni, nessun comunicato in merito, ma la notizia è che il Pavarolo giocherà la prima partita di andata del 17 marzo in casa contro l'Alicese. Il ritorno è fissato per il 30 marzo. Anche il Villafranca di Caputo giocherà il primo match in casa, sempre il 17 marzo, contro il Colline Alfieri.

Nelle sedi dei club grande attesa per un motivo su tutti: alzare il titolo significa salto di categoria!

 

COPPA PROMOZIONE - Semifinali

Pavarolo-Alicese (17 marzo, ritorno 30 marzo)

Villafranca-Colline Alfieri

 

COPPA PRIMA CATEGORIA - Quarti

17 marzo (andata), 31 marzo (ritorno)

Sparta Novara-Castellettese (girone 1), San Maurizio Canavese-Valle Cervo Andorno (girone 2), Villar Perosa-San Mauro (girone 3), Pozzolese-Polisportiva Montatese (girone 4)

 

COPPA SECONDA CATEGORIA - Quarti

16 marzo (andata), 30 marzo (ritorno)

Feriolo-Gaglanico (girone 1), Borgata Cit Turin-Fiano Plus (girone 2), Candiolo-Genola (girone 3), Castelnovese Castelnuovo-Villastellone Carignano (girone 4)

PROMOZIONE D: ARRIVA LUCENTO-COLLINE ALFIERI! E IERI SERA...

Delpiano, Bosco e Fraquelli del Colline
Delpiano, Bosco e Fraquelli del Colline

di Michele Rizzitano

 

3 marzo 2016 - Nuova fotografia in vetta alla Promozione D dopo il turno infrasettimanale! Colline 44, Lucento 42, Atletico 40, Cbs 39, BonBonAsca 39, Vanchiglia 38, Asti 38.

 

Davanti a tutti a quota 44 (in attesa del recupero Santostefanese-Atletico Torino) c'è ora il lanciatissimo Colline Alfieri: 2-5 in casa Arquatese, gol di Gueye, Kean Dossè, Marino su rigore, Bosco e Barbera.

 

Dietro succede di tutto, tenendo conto che l'Atletico Torino riposava e che la Cbs giocherà stasera contro il Cit Turin: tennistico 0-6 del Lucento in casa Mirafiori (2 Monteleone, 3 Martorano, Amedeo - vetta a -2 per i torinesi), caduta dello scatenato Asti nel derby in casa Canelli (2-1) e contemporaneo stop del Vanchiglia, sorpreso dall'orgoglio del Rapid Torino (2-0, doppietta di Lopes). Per Vanchiglia e Asti la cima della classifica è ora distante 6 lunghezze.

 

La squadra del momento è però il BonBonAsca (vetta a -5): 13 punti nelle ultime 5 partite, 13 gol fatti e 5 subiti. L'ultimo show è arrivato sul campo del Cenisia (2-3, a segno Sciacca, bomber Boscaro, Arichetta, Novarese e nuovamente Boscaro). Subito dietro in classifica il BarcanovaSalus viene sopreso dal Pozzomaina (0-1) e a quota 36 sale il Canelli: 2-1 all'Asti nel sentitissimo derby. E' una bella serata anche per la Santostefanese (32 punti): Pollina e Zulino, con una doppietta a testa, regolano in trasferta il San Giuliano Nuovo (0-4).

 

Uno sguardo al prossimo turno: arrivano Lucento-Colline Alfieri e BonBonAsca-Cbs! Che partite! Per l'Atletico Torino trasferta in casa Pozzomaina, per l'Asti sfida interna al Rapid Torino, il Vanchiglia ospiterà l'Arquatese, si giocano poi Santostefanese-Cenisia e Mirafiori-BarcanovaSalus.

BORGARO, +6 SUL VERBANIA! SALUZZO E CASALE, DUE GOLEADE

Davide Lapadula sfida il fratello (17-12). Alpignano, 40 punti! Stresa ko

Casale (Eccellenza B)
Casale (Eccellenza B)

Che serata per il Casale di Ezio Rossi (5-0 alla Pro Dronero) e per il Borgaro di Licio Russo, che vede la serie D sempre più nitidamente: +6 sulla Virtus Verbania dopo il 2-0 al Volpiano.

Sansone-gol: Borgaro a +6!
Sansone-gol: Borgaro a +6!

di Michele Rizzitano

 

2 marzo 2016 - Eccellenza A: il Borgaro di Licio Russo ritrova la vittoria, e che vittoria! 0-2 a Volpiano firmato Sansone-Pierobon e dietro ottimi risultati per la capolista: la Virtus Verbania, che ora è seconda da sola, non va oltre l'1-1 contro lo Charvensod e scivola a -6! Lo Stresa intanto viene travolto in casa Orizzonti United (3-0). 2-1, invece, per il Città di Baveno nel finale contro la JuveDomo. Preziosissimo l'1-0 dell'Alpignano contro il Varallo Pombia: ennesimo assist di Bonsanto questa volta per Sposato. 40 punti tondi tondi per la Gatta band.

Eccellenza B: Casale travolgente! 5-0 della squadra di Ezio Rossi alla Pro Dronero, una delle pretendenti al titolo, e tripletta di Messias. Mentre il Casale deve recuperare una partita la Valenzana resta a +3 grazie al 2-0 sul Gassino. Il Tortona (quarto) fa 1-1 a Settimo, il Savio Rocchetta continua a rimandare la prima vittoria del 2016 (0-0 contro il Trino) e il Fc Savigliano supera 2-0 il Cavour con doppietta di Pirrotta. 

Secco il 4-0 del Saluzzo (11esimo e 12esimo gol per Davide Lapadula, che risponde al fratello Gianluca del Pescara: 17 gol del capocannoniere della serie B contro gli attuali 12 del bomber del Saluzzo). Inoltre, doppietta di Morero. 

 

Eccellenza A: Volpiano-Borgaro 0-2 (Sansone, Pierobon, espulso Moracchiato tra gli ospiti), No.Ve Calcio-Borgomanero 2-0 (2 Ravasi), Valle d'Aosta-Ivrea Banchette 1-0, Città di Baveno-Juventus Domo 2-1 (Erbetta, Hado, Piraccini), Junior Biellese-Omegna 1-1 (Bottone, Soncini), Aygreville-Santhià 1-0, Orizzonti United-Stresa Sportiva 3-0 (Beretta, 2 Carfora), Virtus Verbania-Vda Charvensod 1-1 (Rovira, Costantin), Alpignano-Varallo Pombia 1-0 (Sposato, ennesimo assist di Bonsanto).

 

Eccellenza B: Albese-Benarzole 2-0, Settimo-Tortona 1-1 (Mazzocca), Fc Savigliano-Cavour 2-0 (2 Pirrotta), Cheraschese-Corneliano 1-3 (Cirillo, Balsamo, Cirillo, Sinato), Valenzana Mado-Gassino SR 2-0 (Ilardo, Eugenio), Savio Rocchetta-Lg Trino 0-0, Olmo-Pedona 0-2 (Barale, Brino), Casale-Pro Dronero 5-0 (Farina, 3 Messias, Garavelli), Saluzzo-Virtus Mondovì 4-0 (2 Lapadula, 2 Morero).

 

Promozione D: BarcanovaSalus-Pozzomaina 0-1, San Giuliano Nuovo-Santostefanese 0-4 (2 Pollina, 2 Zulino), Rapid Torino-Vanchiglia 2-0 (2 Lopes), Mirafiori-Lucento 0-6 (2 Monteleone, 3 Martorano, Amedeo), Arquatese-Colline Alfieri 2-5 (3 Kean, Tavella, Barbera, Torre), Cenisia-BonBonAsca 2-3 (Sciacca, Boscaro, Arichetta, Novarese, Boscaro), Cbs-Cit Turin (giovedì 3 marzo ore 20.30), Canelli-Asti 2-1.

 

ALPIGNANO-VARALLO POMBIA - Eccellenza A

Alpignano: Berghin Rosè, Tarnowsky, Crescente, Sposato, Casassa Mont, Lerda, Simonetti, Moreo, Massimo, Bonsanto, Bellino Alberto. A disp.: Blini, Durante, Lorusso, Gentile, Liguori, Turci, Bellino Edoardo. All.: Gatta.

Varallo Pombia: Accordino, Freitas, Salice, Stangalini, Soit, Caramanna, Guarlotti, Midali, Latta, Pescarolo, Blanda. A disp.: Cavadini, Moretti, Tessitore, Andrico, Negrello. All.: Tessa.

Arbitro: Lazar di Ivrea (Lercara di Collegno e Puzzangara di Ivrea).

 

JUNIOR BIELLESE-OMEGNA - Eccellenza A

Junior Biellese: Fusetto, Ramella, Danieli, Cagliano, Giunta, Giordano, Curtolo, Mattarollo, Bottone, Coppo, Marazzato. A disp.: Roveri, Gilardino, Botto Poala, Curatolo, Ferrari, Cavazzi, Mancuso. All.: Roano.

Omegna: Fovanna, Pecci, Caldore, Campolongo, Virga, Nazari, Appetito, Cabrini, Soncini, Maisto, Racis. A disp.: Gervasoni, Gherardini, Accomazzo, Bainotti, Longoni, Delafuente, Romano. All.: Paladin.

Arbitro: Gauzolino di Torino (Parise e Rossano di Torino).

 

SETTIMO-TORTONA - Eccellenza B

Settimo: Pascarella, Ferraris, Patrone, Zanellato, Di Benedetto, Carvelli, Rizzo, Fassari, Padoan, Chiappero, Barbati. A disp.: Gencarelli, Chiumente, Vagnone, Padroni, Esposito, Fadda, Borrello. All.: Viola.

Tortona: Muriero, Giordano, Pavanello, Magnè, Bagnasco, Mazzariol, Acerbo, Manno, Calogero, Mazzocca, Atomei. A disp.: Filograno, Arione, Bardone, Zuccarelli, Lenzi, Versuraro, Mandirola. All.: Merlo.

Arbitro: Natilla di Molfetta (Maiolo-Virgilio di Torino).

 

CHERASCHESE-CORNELIANO - Eccellenza B

Cheraschese: Tarantini, Vittone, Sinato, Gallesio, Marchetti, Chiatellino, Costamagna, Pupillo, Oddenino, Celeste, Fontana. A disp.: Giustiniani, Amelotti, Mazzuzzo, Gennari, Ndoci, Micelotta, Blini. All.: Brovia.

Corneliano: Maja, Costa, Pagliasso, Santos, Murè, Toscano, Balsamo, Del Piano, Cirillo, Garrone, Capuano. A disp.: Giordanengo, Iannarella, Garabello, Diallo, Morone, Peirano, Colaianni. All.: Dessena.

Arbitro: Boreanaz di Bra (Grasso Marco di Bra, Grasso Stefano di Cuneo).

 

SALUZZO-VIRTUS MONDOVI' - Eccellenza B

Saluzzo: Marcaccini, Aleksovsky, Serra Alessandro, Serra Marco, Caldarola, Carli, Santovito, Faridi, Lapadula, Morero, Deideri. A disp.: Nardi, Berrino, Ahmed, Gozzo, Tallarico, Barberis, Pochettino. All.: Rignanese.

Virtus Mondovì: Marengo, Tomatis, Agnelli, Spada, Drago, Giacosa, Tosto, Lucchino, Leka, Grimaldi, Pipi. A disp. Gazzera, Bracco, Battaglia, Bonfanti, De Carolis, Peirano, Salomone. All.: Fantini.

Arbitro: Jouness di Torino (L'Incesso di Torino e Boni di Pinerolo).

 

CANELLI-ASTI - Promozione D

Canelli: Bellè, Basile, Penengo, Balestrieri, Sandri, Macrì, Bosetti, Pietrosanti, Modini, Zanutto, Vuerich. A disp.: Roffredo, Mondo, Balestrieri, Saglietti, Giusio, Genta, Dessì. All.: Robiglio.

Asti: Franza, Bertelli, El Harti, Lewandosky, Esposito, Carfora, Fascio, Rossi, Rolfo, Perrone, Elewttrico. A disp.: Mansuori, Saviano, Lima, Kumrija, Reka, Gaffarelli, Sicilaini. All.: Pasquali.

Arbitro: Daniele di Nichelino (Seria e Garcea di Torino).

CASSINE DA RECORD: UNICA IMBATTUTA DALLA SERIE D ALLA PRIMA!

di Michele Rizzitano

 

1 marzo 2016 - Cassine, 22 km a sud di Alessandria, una finestra sulla Bormida a pochi passi da Nizza Monferrato, 1100 abitanti, circa 3000 in tutto il comprensorio: è qui che nasce un autentico record...

 

LEGGI TUTTO!

TORNEO BORGARETTO

Calcio a 8 maggio-luglio

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.