Zona pronostici: tutte le interviste

 

Classifica (per mister Roano della Junior Biellese 6 punti nell'ultimo giro di pronostici):

Naretto (Nolese) 11, Laccetta (Lesna Gold) 8, Napoli (Venaria) 7, Castellino (Boves) 7, Borettaz (Pont Donnaz) 7, Terrano (Pro Collegno) 7, Roano (J. Biellese) 6, Barbero (Pinasca) 6, Schinco (Denso) 6, Melchionda (Pancalieri Castagnole) 6, Mele (Atletico Chivasso) 5, Venini (Bvs) 5, Coccia (Union Susa) 5, Sansone (Borgaro) 4, Bailo (Venaus) 4.

CNH INDUSTRIAL: E' UN DIESEL?

Febbraio: il team di Veneziano meglio delle "big"

1 marzo 2016 - Otto pareggi in otto partite in avvio di stagione (!) ma adesso in Prima D il Cnh Industrial di Veneziano sente aria di primavera. 11 punti in 5 match...Leggi tutto cliccando qui!


CASSINE DA RECORD: UNICA IMBATTUTA DALLA SERIE D ALLA PRIMA!

E stasera l'Alessandria (semifinale di ritorno col Milan) può scrivere la storia

di Michele Rizzitano

 

1 marzo 2016 - Cassine, 22 km a sud di Alessandria, una finestra sulla Bormida a pochi passi da Nizza Monferrato, 1100 abitanti, circa 3000 in tutto il comprensorio: è qui che nasce un autentico record...

 

LEGGI TUTTO!

Cannonieri Promo: piccola rettifica. Dopo aver visualizzato (quasi alla moviola...) gli highlights di Rivarolese-Quincitava 2-1 pubblicati sul sito dello stesso Quincitava è emerso che il 2° gol realizzato dalla squadra di Scardino nell'ultimo turno è di Grosso e non di D'Agostino, che quindi resta a 18 reti.

Ecco il video qui accanto (alla fine il gol-vittoria)...

A segno Zenerino (0-1), Balagna (1-1), Grosso (2-1)


CRONACA DI BRANDIZZO-MATHI 2-1. SABATO QUINCITAVA-PONT

29 febbraio 2016

 

Clicca qui per la cronaca e la fotogallery di Brandizzo-Mathi 2-1 (Promozione B). 7 gol in 5 partite per Cravetto, 11esimo centro per D'Onofrio, 12esimo per Persiano.

 

Ultim'ora: Promo B, anticipato a sabato (ore 16 a Quincinetto) l'attesissimo derby tra Quincitava e Pont, terminato 0-0 all'andata.

 


DA 0-3 A 5-3, PAZZO REAL LEINI'! MASELLI: "UNA RIMONTA UNICA"

Il Caselette (super ma solo per mezzora) segna un altro record: 14 assenti!

di Michele Rizzitano

 


29 febbraio 2016 - Due curiosi record nella stessa partita: una rimonta storica, che il Real Leinì incastonerà nel libro dei ricordi della società, e...il record di assenze. Questo è il parco-giochi della Prima Categoria girone D, questo è Real Leinì-Caselette: 0-3 al 31' (un gol più bello dell'altro di Lagotto e Martino, botta di Sandroni da 30 metri) e 5-3 alla fine dopo i gol di Di Grigoli su rigore, Rucchione, doppietta di Loiacono e sigillo finale di Mazza.

 

 

Ma che partita è stata? Il tecnico del Real Leinì Daniele Maselli: "Mai visto nulla del genere...leggi qui tutto l'articolo, con i commenti di mister Marrese del Caselette

STATISTICHE - STRESA, BOLLENGO, CHISOLA E CNH: FEBBRAIO D'ORO

di Michele Rizzitano

 

29 febbraio 2016 - Numeri, numeri, numeri dopo un weekend piovoso con il primo calcio-spezzatino della stagione e quasi tutto il cuneese costretto al pit-stop.

 

Eccellenza A: le statistiche del mese di febbraio dicono che Stresa (13), Alpignano (11) e Baveno (10) sono le squadre più in forma del momento per punti realizzati nelle ultime 5 partite. Lo Stresa è infatti balzato al 2° posto con una strepitosa rimonta e il fresco 2-1 al Verbania è l'ultimo show, affatto casuale. L'Alpignano intanto sta strappando applausi ovunque (una Coppa Piemonte in bacheca, recenti vittorie contro Biellese, Verbania e Borgaro, 2-2 a Stresa) e il Città di Baveno ha raggiunto la JuveDomo, che deve recuperare contro l'Ivrea, in zona playoffs.

Eccellenza B: qui la curiosità riguarda la vetta della classifica, un rebus irrisolvibile! Per 8 volte dall'inizio del campionato il Casale ha guardato tutti dall'alto da solo, per 7 il primo posto solitario è toccato alla Valenzana e per 2 alla Pro Dronero. Poi ci sono i primati condivisi: 6 volte la Pro Dronero è rimasta in testa con una rivale, 5 volte il Casale e 5 la Valenzana, tenendo conto che alla 13esima e 15esima giornata le tre squadre comandavano in cima alla classifica a pari punti. Pazzesco! L'ultimo aggiornamento è: Valenzana 56, Casale 53, Pro Dronero 53 (ma le ultime due devono recuperare un match).

Promozione B: torna in alto il Bollengo, l'ammazza-grandi del girone d'andata. Quattro vittorie consecutive nelle ultime 4 gare, come Brandizzo e Pavarolo, e febbraio è un mese d'oro per mister Provenzano. Ora è quinto posto solitario (il Lascaris deve recuperare un match) ma di questo passo i playoffs sembrano impossibili (Pont Donnaz a +16). Molto bene anche il Città di Rivoli di Gousse: dopo il ko col Brandizzo (2-4) sono arrivate tre vittorie consecutive pesantissime contro Rivarolese, Pont e Venaria.

Promozione C: sorpresa, è il Chisola la squadra più in forma di febbraio 2016. E non è un caso se è arrivato il 2-0 alla PiscineseRiva, che non perdeva dalla quarta giornata (1-0 del Revello). A segno Bettega e Gualtieri. Per la squadra di Boschetto 13 punti in 5 partite, meglio di tutti. Solo il Fossano di Viassi vincendo il recupero, potrebbe allungare i numeri di questa striscia strapositiva.

Promozione D: BonBonAsca 13, Cbs 12, Asti 10, ecco il top delle ultime 5 giornate. Ottimo febbraio per gli alessandrini, che conquistano la decima vittoria in 23 partite grazie al 2-0 al San Giuliano Nuovo (e bomber Boscaro è capocannoniere solitario).

Prima D: anche qui, sorpresa. E' il Cnh Industrial di Veneziano la squadra più in forma di febbraio 2016. 11 punti in 5 giornate, meglio di Nolese e San Mauro (10) e delle due squadre di Chivasso (9) tra cui la capolista.

Prima E: San Maurizio Canavese in progressione costante verso la Promozione. La solida capolista non sbaglia un colpo e nelle ultime 5 partite i punti sono 13. Dietro ci sono Lesna Gold e Vianney (11), il Pinasca (10) e l'Ivest (8).

 

NON SI GIOCA? NO PROBLEM: PARTY IMPROVVISATO PER L'ATLETICO

29 febbraio 2016 - Una bella foto alle colline innevate del centrocampista Manusia (o un messaggio al Colline...?) e poi accoppiata vino-salame sul pullman dell'Atletico Torino di Berta, che va a Santo Stefano Balbo nell'astigiano, si presenta davanti all'arbitro e torna indietro con la giusta allegria. Non si gioca? Nessun problema. In attesa del recupero l'Atletico Torino, che domenica osserverà anche il turno di riposo, se la spassa.

Stesso girone e arriva la pronta risposta a colpi di post sui social network dell'Asti di Pasquali: 4-2 alla lanciatissima Cbs, reduce da 19 punti in 8 partite, con doppiette di Rolfo e Lewandosky. Nuova situazione in Promozione D: Colline 41 (24 partite giocate), Atletico Torino 40 (23), Lucento 39 (23), Cbs 39 (24), Asti 38 (23), Vanchiglia 38 (24), BonBonAsca 36 (23). Che traffico!

 

La gioia dell'Asti, che fa sempre più paura: vetta a -3
La gioia dell'Asti, che fa sempre più paura: vetta a -3

Promo D: Colline torna in testa (per ora...). Promo C: 2° ko per la Piscinese! 2-0 Chisola

LE ALI DI CRAVETTO: BRANDIZZO DECOLLA! PONT E "RIVA" PRESENTI

Villafranca, il derby è tuo! Promo D: Asti-Cbs 4-2, Vanchiglia ko

Finali posticipi: Tortona-Pedona 3-0 / Pinasca-Carrara 3-1 (Aglì, Prochietto, Bruno)

 

Prima D: l'Atletico Chivasso va sotto col Bussoleno, rimonta e vince (3-1, Stano e 2 Atzori). Esulta anche la Nolese (5-0 al Venaus, a segno Maggio, Niang, Paparella, Novero e Naretto) e San Mauro (2-1 all'Esperanza). Pazzo Caselette: vinceva 0-3 a Leinì e perde 5-3! Pianezza-La Chivasso è 2-2, l'Orione sbanca Almese e batte la Bvs 1-2.

Prima E: San Maurizio no-limits! 4-1 al Santa Rita e la Promozione è più vicina. Il Victoria Ivest di Barbino non ci sta: Danielle-Roeta a segno in casa San Giorgio (0-2). Sempre -5. In zona playoffs pareggiano Lesna Gold e Vianney (e bomber Tucci segna il 14esimo gol facendosi un bel regalo di complenno). Esulta anche il Villarbasse: 1-0 al Perosa (Agnolon).

Seconda E: 5-1 del Corio, che ha monopolizzato il girone. Ok Collegno, Olympic e Meroni.

Foto live da Brandizzo-Mathi (2-1 in Promozione B): bomba su punizione di Cravetto per l'1-0, che gol!
Foto live da Brandizzo-Mathi (2-1 in Promozione B): bomba su punizione di Cravetto per l'1-0, che gol!

ALPIGNANO, "VADO AL MASSIMO". LO STRESA SALE AL 2° POSTO

27 febbraio 2016 - di Michele Rizzitano - sotto tutti i risultati

 

Grandi emozioni sotto il diluvio universale (o la neve, come nel cuneese e in valle d'Aosta). Alla fine, 12 rinvii passando dai campi di JuveDomo, Charvensod, Corneliano, Narzole, Dronero, Fossano, Revello, Susa...fino a Villar Perosa e Santo Stefano Balbo.

E' successo domenica: Eccellenza A, Borgaro ko contro il lanciatissimo Alpignano di Massimo. Doppietta del bomber (che aveva già segnato mercoledì in Coppa) e 37 punti in cassaforte: la salvezza è vicina! Al Borgaro (53 punti) va comunque "bene", se così si può dire: al 2° posto la Virtus Verbania cede 2-1 ad un grandissimo Stresa, che la aggancia a quota 49. Poi un notizione: cade il Valle d'Aosta, squadra top del 2016, 2-0 in casa Orizzonti. 3-2 del Varallo Pombia alla Junior Biellese di Roano, il Baveno fa 0-0 a Santhià.

Eccellenza B: spezzatino in pentola. Si gioca pochissimo: pit-stop per il Casale a Corneliano (neve) e la Valenzana con l'1-0 all'Olmo torna in testa. Rinvia anche la Pro Dronero. Nell'anticipo il Gassino respira (2-1 al Savigliano), vittorie pesanti per Cavour e Albese.

Promozione B: il trio di testa non sbaglia. E siamo alla 22esima giornata: Brandizzo 53, Pont 51, Rivarolese 49. Come anticipato (leggi l'approfondimento) di questo passo a fine stagione si arriva a 70 punti! 2-1 del Brandizzo al Mathi (stupendo gol di Cravetto su punizione, 7 gol in cinque partite, poi D'Onofrio e Persiano), 3-0 del Pont al Caselle (Dotelli e bis di Sterrantino), 2-1 della Rivarolese in rimonta al Quincitava. E proprio dal Quincitava in giù perdono tutte: sempre più giù Rosta e Borgaretto, sconfitte da Bsr Grugliasco e Bollengo. Tra gli altri risultati spicca il 2-1 del Pavarolo (quarta forza del campionato, la meno battuta) e la terza vittoria consecutiva del Città di Rivoli di Gousse: 1-3 a Venaria con gol di bomber Saponaro e doppietta di Ardeleanu. Momento magico.

Promozione C: notizione, cade per la seconda volta in stagione la capolista PiscineseRiva. 2-0 del Chisola autografato da Bettega e Gualtieri. In attesa del Fossano, che rinvia per neve e che tra due settimane ospiterà proprio la PiscineseRiva, il Carmagnola sale a -3 (3-0 all'Usaf). Nell'attesissimo derby 1-2 del Villafranca al Pancalieri-Castagnole: decide Nalin dopo il botta e risposta tra Messineo e Cabiddu. Sopra la terra di mezzo bella vittoria esterna del Centallo a Moretta: 1-3. 3-2 in rimonta del Carignano all'Airaschese.

Promozione D: l'Atletico Torino va a Santo Stefano Belbo, trova la neve e torna indietro. L'occasione è ghiotta per il Colline Alfieri, che temporaneamente torna in vetta: 4-0 al Rapid. La vittoria dell'Asti (4-2 alla Cbs) cambia il film in vetta. Che traffico! Colline 41, Atletico 40, Cbs 39, Lucento 39 (0-0 con l'Arquatese), Vanchiglia 38 (travolta 0-4 dal Canelli), Asti 38. Il Pozzomaina batte 1-0 il Mirafiori, 2-0 del BonBonAsca al San Giuliano.

Gioia in casa Brandizzo: 53 punti
Gioia in casa Brandizzo: 53 punti
Il Pont c'è: bis di Sterrantino e 3-0
Il Pont c'è: bis di Sterrantino e 3-0

Momento super il Città di Rivoli: terza vittoria consecutiva!
Momento super il Città di Rivoli: terza vittoria consecutiva!

27 febbraio 2016 -

di Michele Rizzitano

 

Eccellenza A: Borgaro-Alpignano 1-2 (2 Massimo, Moracchiato), Borgomanero-Aygreville 1-1 (Noro, Scavetta), Santhià-Città di Baveno 0-0, Juventus Domo-Ivrea Banchette (rinviata), Varallo Pombia-J. Biellese 3-2 (2 Latta, Bottone, Lazzarini, Giordano), Omegna-No.Ve Calcio (rinviata), Orizzonti United-Valle d'Aosta 2-0 (Scotti, Carini), Stresa-Virtus Verbania 2-1 (Costantin, Cunati, Kyeremateng), Vda Charvensod-Volpiano (rinviata).

 

Eccellenza B: Lg Trino-Albese 1-2 (Pellicani, Bandirola, Bosco), Benarzole-Settimo (rinviata), Corneliano-Casale (rinviata), Cavour-Cheraschese 1-0 (Bonelli, rigore sbagliato dal giocatore ospite Celeste), Gassino SR-Fc Savigliano 2-1 (Barbaro, Boero, Varvelli), Valenzana Mado-Olmo 1-0 (rig. Ilardo), Tortona-Pedona 3-0(Manno, Atomei, Calogero), Pro Dronero-Saluzzo (rinviata), Virtus Mondovì-Savio Rocchetta (rinviata).

 

Promozione B: Bollengo-Borgaretto 2-0 (Bonaro, Enrico), Pont Donnaz-Caselle 3-0 (Dotelli, 2 Sterrantino), Venaria-Città di Rivoli 1-3 (Saponaro, 2 Ardeleanu, Zizzo), Union Susa-Lascaris (rinviata), Brandizzo-MathiLanzese 2-1 (Cravetto, D'Onofrio, rig. Persiano, ospiti in 10 uomini dal 43' per il rosso a Delfino per doppia ammonizione), Pavarolo-Pro Collegno 2-1 (D'Alessandro, Pinto, autorete Perfetti), Rivarolese-Quincitava 2-1 (Zenerino, Balagna, Grosso), Bsr Grugliasco-Rosta 4-0 (Bordino, Fondello, Meitre, Caria).

 

Promozione C: Carignano-Airaschese 3-2 (Fiora, Ambrogio, aut. Fiora, Barbero, punizione di Ligregni), Boves-Denso (rinviata), Moretta-G.Centallo 1-3 (Racca, Delsoglio, Sellam, Curti), Fossano-Luserna (rinviata), Chisola-Piscinese Riva 2-0 (Bettega, Gualtieri), Revello-San Giacomo Chieri (rinviata), Carmagnola-Usaf Favari 3-0 (Gaido, Capobianco, autogol Perrone), PancalieriCastagnole-Villafranca 1-2 (Messineo dopo errore dal dischetto di Di Sansa, Cabiddu, Nalin).

 

Promozione D: Pozzomaina-Mirafiori 1-0 (Mafodda), Colline Alfieri-Rapid Torino 4-0 (Torre, Gueye, autogol, Bosco), BonBonAsca-San Giuliano Nuovo 2-0 (Diop, Boscaro), Cit Turin-Cenisia 0-2 (Acquaviva, rig. Bergamasco), Asti-Cbs 4-2 (Dominin, Rolfo, Rolfo, 2 Lewandosky, Fina), Santostefanese-Atletico Torino (rinviata), Vanchiglia-Canelli 0-4 (Sandri, Zanutto, 2 rig. Modini), Lucento-Arquatese 0-0

 

Prima D: Atletico Chivasso-Bussoleno 3-1 (Gioielli poi rimonta dei locali con Stano e doppietta di Atzori), Real Leinì-Caselette 5-3 (il Caselette vinceva 0-3, grandissima rimonta dei locali - i gol: Lagotto, Martino, Sandroni, Di Grigoli rig., Rucchione, 2 Loiacono, Mazza), River Mosso-Cnh Industrial 0-4 (autogol, Buttacavoli, Savella, Emanuel), San Mauro-Esperanza 2-1 (Maniscalco, Seck, Catania), Pianezza-La Chivasso 2-2 (Cometto, Corso Marco, 2 Caporilli), Bvs-Orione Vallette 1-2 (Venini, Giodetti, Fragale), Atletico Volpiano-Valdruento 0-1 (Nicolè), Nolese-Venaus 5-0 (Maggio, Niang, Paparella, Novero, Naretto).

 

Prima E: Pinasca-Carrara 3-1 (Aglì, Prochietto, Bruno), Villar Perosa-Fc Moncalieri (rinviata), San Secondo-Lesna Gold 0-0, Vianney-Nichelino Hesperia 1-1 (Tucci, Polonio), Villarbasse-Perosa 1-0 (Agnolon), San Maurizio C.se-Santa Rita 4-1 (2 Calandritti, De Santi, Bussi, Cigna), Bruinese-Sporting Cenisia 4-0 (Atzena, 2 Billitti, Appella), San Giorgio-Victoria Ivest 0-2 (Danielle, Roeta).

 

Seconda E: Fiano Plus-Ardor Sf 1-3, Rubiana-Cafasse, GabettoVenaria-Football Mappano 1-1, Corio-Forno 5-1, GiavenoCoazze-Olympic Collegno 1-3, Collegno Paradiso-Chianocco 2-1, Ac Meroni Rivoli-Rocchese 4-0 (2 Chiummarulo, Scannapieco, Renda).

 

Terza A: Atletico Alpignano-Accademia InterTorino 3-0, Avigliana Calcio-Valsusa 5-1, Borgo Cavour-Rebaudengo 2-4, Don Bosco Rivoli-Leo Chieri 2-2, Duomo Chieri-Franceschina 1-1, Marentinese-Nuovo Sportsud 2-1.

Classifica: Atletico Alpignano 42, Avigliana 40, Caprie 31, Marentinese 30, Duomo Chieri 28, Franceschina 24, Borgo Cavour 21, Rebaudengo 20, Leo Chieri 17, Don Bosco Rivoli 15, Accademia Intertorino 10, Nuovo Sportsud 10, Valsusa 4.

 

I TABELLINI DI OGGI

 

BORGARO-ALPIGNANO 1-2

Borgaro: Cantele, Erbi, Porticchio, Del Buono, Ferrarase, Moracchiato, Sansone, Garofalo, Pierobon, Munari, Geografo. A disp.: D'Angiullo, Consiglio, Zigliani, Zanella, Pagliero, Zanchi, Lasaponara. All.: Licio Russo.

Alpignano: Berghin Rosè, Tarnowsky, Crescente, Durante, Santoli, Lerda, Bellino, Vittone, Massimo, Moreo, Spoto. A disp.: Chisari, Sposato, Casassa Mont, Bonsanto, Simonetti, Lorusso, Russo. All.: Mario Gatta.

Arbitro: Ciaccio di Nichelino.

Reti: 2 Massimo, Moracchiato.

 

STRESA-VIRTUS VERBANIA 2-1

Stresa: Barantani, Rocca, Cuda, Cunati, Viganò, Agazzone, Micheli, Cassani, Faraci, Ambrosiani(36’st Kyeremateng), Tiboni (42’st Di Iorio). A disp.: Rossin, Fontana. All. Giancarlo Boldini

Virtus Verbania: F. Beltrami, Pastorelli(46’st Abbagnano), Lionello, Incontri, Manfroni, Fusco, M. Beltrami(14’st Sciannamea), Lopriore, Beretta, Constantin (36’st Bricco), Rognone. A disp.: Colombo, Macchione, Frontini, Fortina. All.: Lucio Brando (in panchina Ochetti).

Arbitro: Gobbato (Latisana). Assistenti Songia e Milanesio (Bra)

Reti:: 3’pt Constantin, 15’pt Cunati, 40’st Kyeremateng

Ammoniti: Cunati, Viganò, Agazzone, Cassani, Fusco, Beretta, Constantin

Espulso: 47’st Kyeremateng.

 

CAVOUR-CHERASCHESE 1-0 - Eccellenza B

Cavour: Maiani, Re, Cristiano, Laganà, Friso, Cuttini, Fiorillo, Cretazzo, Garetto, Atterittano, Bonelli. A disp.: Gili, Quattrocchi, Fucà, Dedominici, Valerio, Bizzini, Bissacco. All.: Di Leone.

Cheraschese: Tarantini, Vittone, Sinato, Gallesio, Marchetti, Chiatellino, Cornero, Pupillo, Blini, Celeste, Fontana. A disp.: Giustiniani, Amelotti, Mazzucco, Gennari, Costamagna, Micellotta, Oddenino. All.: Brovia.

Arbitro: Gandino di Alessandria. Assistenti Ameglio di Torino e Orsogna di Collegno.

Rete: Bonelli.

 

LG TRINO-ALBESE 1-2 - Eccellenza B

Lg Trino: Bagnis, Capelli, Bertora, Cafasso, Casalone, Meo Defilippi, Cocchi, Gerbaudo, Russo, Pellicani, Arfuso. A disp.: Moretto, Tosatti, Tappari, Bottone, Veliu, Sami, Curci. All.: Gamba.

Albese: De Miglio, Grimaldi, Buso, Manasiev, Bregaj, Mancini, Carluccio, Colla, Gallo, Bosco, Gai. A disp.: Radouane, Canonico, Mascarello, Vecchiè, Dieye, Delsanto, Bandirola. All.: Rosso.

Arbitro: Cipriano di Torino.

Reti: Pellicani, Bandirola, Bosco.

 

BRANDIZZO-MATHILANZESE 2-1 - Promozione B

Brandizzo: Fornaro (35' Volante), Montanino, Montalti, Ferone, Pavan, Cellamaro, Cervino, Carrassi, Cravetto, Andreotti (35' Cestone), D'Onofrio. A disp.: Delta, Pepe, De Rosa, Dilonardo, Porrero. All.: Cellerino.

MathiLanzese: Cuppone, Mezzela, Baldo, Parente, Maio, Delfino, Bustreo, Bava, Persiano, Monteleone, Palomba. A disp.: Ramasotto, Giors E., Tucci, Lamberti, Giors D., Visconti, Olivero. All.: Demana (squalificato Romagnino).

Reti: 43' Cravetto, 20' st D'Onofrio, 30' st rig. Persiano.

Espulso al 44' Delfino (M) per doppia ammonizione.

 

ASTI-CBS 4-2 - Promozione C

Asti: Franza, Vaqari, El Harti, Lewandosky, Esposito, Lima, Fascio, Rossi, Rolfo, Perrone, Elettrico. A disp. Mansouri, Saviano, Bertelli, Kumrija, Reka, Siciliani. All.: Pasquali.

Cbs: Pellissero, Valeriano, Mangano, Firriolo, Porcelli, Militano, Todella (20' st Balzano), Bara, Montesano, Petringa (22' st Di Cello), Dominin (42' st Fina). A disp.: Petitti, Bertone, Ciurca, Casorzo. All.: Telesca.

Arbitro: Lo Torto di Novara. Assistenti Enrione e Venesia di Nichelino.

Reti: Dominin, 2 Rolfo, 2 Lewandosky, Fina.

 

PIANEZZA - LA CHIVASSO 2-2 - Prima D

Pianezza: Verdicchio, Rotunno, Bruno, Nisticò, Sinagra, Ferroglio, Caporilli (40' st Rumiano), Riina, Possidente (31' st Furgato), Trovero, Capraro (10' st Petrone). A disp.: Incardona, Coppo, Gronchi, Verdone. All.: Bonafede.

La Chivasso: Zuzo, Giacomini, Vai, Cometto, Mombelli, Antonacci, Abena (10' st Perseghin), Rascona, Postiglione (15' st Corso Marco), Poleo, Mauro Corso (30' st Ignazzi). A disp.: Bosio, Caffaro, Romano, Nicita. All.: Giraulo.

Reti: 2 Caporilli, Cometto, Corso.

PROMO C: DERBY-SCINTILLE PANCALIERICASTAGNOLE-VILLAFRANCA

Tutto sul match: parola ai mister Caputo e Viale. La favola di Brussino ('99)

di Michele Rizzitano

statistiche di Alberto Emmolo (Boves Mdg)

25 febbraio 2016 - E' ancora derby. Il Villafranca di Leonardo Caputo ci ha preso gusto e dopo il 3-0 al Moretta (stracittadina storica tra due club distanti 3 km) vuole ripetersi in casa del PancalieriCastagnole di Silvio Viale, quarto in classifica con tre punti in più. Una grande sfida in zona playoffs, dietro le big PiscineseRiva, Fossano e Carmagnola. (qui la classifica del girone C di Promozione).


Così Leonardo Caputo, mister del Villafranca ex Chisola, Piscinese, Don Bosco Nichelino e Borgaretto: "Il derby col Moretta? Una bellissima esperienza, vissuta da me per la prima volta. La partita in realtà è iniziata dal lunedì, sei giorni prima, con tanti civili sfottò.

 

Leggi qui l'intervista ai mister Caputo e Viale!

I PRECEDENTI


11/10/15 Villafranca-Pancalieri 1-1
22/02/15 Villafranca-Pancalieri 0-0
05/10/14 Pancalieri-Villafranca 2-0
10/05/14 Pancalieri-Villafranca 0-1
09/03/14 Pancalieri-Villafranca 3-1
27/10/13 Villafranca-Pancalieri 0-2
10/03/13 Villafranca-Pancalieri 1-0
07/10/12 Pancalieri-Villafranca 0-3
27/05/12 Pancalieri-Villafranca 4-1
08/12/11 Villafranca-Pancalieri 2-1
13/02/11 Villafranca-Pancalieri 2-0
03/10/10 Pancalieri-Villafranca 1-3
28/02/10 Pancalieri-Villafranca 1-1
11/10/09 Villafranca-Pancalieri 2-1


FOTOGALLERY: IN VIA ISONZO CITTA' DI RIVOLI-PONT DONNAZ 2-1

Menegazzi, motore e cervello della metà campo del Pont Donnaz di Massari
Menegazzi, motore e cervello della metà campo del Pont Donnaz di Massari
Il rivolese Furno: dov'è il pallone?
Il rivolese Furno: dov'è il pallone?
Gioia Rivoli
Gioia Rivoli

RECUPERI: ARQUATESE, PUNTI PESANTI. PINASCA, SALTO TRIPLO

Ultim'ora recuperi: in Promozione D Arquatese-Canelli 2-0 (gol di Motto e Tavella). Importante sorpasso al Cit Turin in chiave-salvezza. In Prima girone E, invece, sale al settimo posto il Pinasca: 1-0 al Santa Rita firmato Della Rocca e salto triplo con sorpasso a Carrara, Bruinese e Villarbasse in un solo colpo. Nuove classifiche: Promo D  /  Prima E.

PROMO B: ETERNA SFIDA A TRE. DI QUESTO PASSO SI CHIUDE A 70!

 

di Michele Rizzitano

 

24 febbraio 2016 - Brandizzo 50, Pont Donnaz 48, Rivarolese 45: il futuro è adesso in Promozione B. 27 punti ancora in palio, di questo passo però la quota finale segnerà oltre 70 punti (e la quinta classificata deve sempre chiudere a meno di 9 punti di distacco dalla seconda, così come la quarta dalla terza). Il trio di testa riuscirà a reggere questo passo?

Il grafico dice tutto: il momento di difficoltà del Brandizzo è arrivato tra fine ottobre e metà novembre (cambio di mister, ma da primi in classifica, tra Baron a Cellerino). Il Pont, invece, ha rallentato nel mese di novembre (due sconfitte e due pareggi) per poi infilare sei vittorie di fila tra fine 2015 e inizio 2016. La Rivarolese ha frenato nelle ultime settimane. Prima ha perso poco, qua e là: alla seconda col Susa, all'undicesima col Pavarolo di Ballario (che ha meno ko di tutti, due).

Trend: alla decima giornata le battistrada viaggiavano già oltre i 25 punti, alla 21esima è stato il Brandizzo a toccare quota 50. Ma Pont e Rivarolese sono lì in agguato e nel secondo terzo di campionato hanno portato a casa 20 punti a testa. Nell'ultimo terzo di stagione, tenendo conto di questa media, si andrà molto vicini ai 70 punti. Oppure oltre...?

 

COME SI VINCE IN PROMOZIONE: quota-scudetto tra i gironi B/C delle ultime stagioni

 

...leggi tutto cliccando qui!

ALPIGNANO, BLITZ LOMBARDO

Massimo-gol: e l'Alpignano spera ancora
Massimo-gol: e l'Alpignano spera ancora

24 febbraio 2016 - Fasi nazionali di Coppa Eccellenza: l'Alpignano di Gatta non smette mai di stupire. Dopo il ko contro i liguri dell'Unione Sanremo (0-1) capitan Lerda e compagni dovevano vincere in Lombardia per sperare ancora nel passaggio del turno. E arriva una grande rimonta firmata da Crescente e Massimo (rigore) nel finale: da 1-0 a 1-2!

Ora per il passaggio del turno bisognerà sperare nella vittoria dell'Ardor in Liguria.

"SCENDE LA PIOGGIA, MA CHE FA"

Queste le previsioni per domenica 28 febbraio
Queste le previsioni per domenica 28 febbraio

24 febbraio 2016 - Diciamo la verità, il meteo in questo inverno piemontese è stato molto clemente. Sul pianeta-calcio, infatti, ci sono stati pochissimi rinvii a differenza di tante stagioni recenti. Domenica però la storia cambierà. Pare.

Le previsioni per il weekend sono pessime, soprattutto nel cuneese (attesa anche la neve a partire da domani, a bassa quota). Insomma, prepariamoci ad un calcio-pozzanghera un po' ovunque!


Seconda giornata: Ardor Lazzate-Alpignano 1-2. Riposava: U. Sanremo

Classifica: U. Sanremo 3 (+1), Alpignano 3 (0), Ardor Lazzate 0.

Prossimo turno (2 marzo, ore 14.30): Unione Sanremo-Ardor Lazzate. Riposa: Alpignano.

 

ARDOR LAZZATE-ALPIGNANO 1-2

Ardor Lazzate: Mauri, Bernello, Grassi, Vitale, Borlina, Sala, Carrafiello, Tremolada, Pizzini, Galli, Iacovelli. A disp.: Bacchin, Meroni, Campo, Marzorati, Ferrario, Giglio, Perdichizzi, Campi. All.: Campi.

Alpignano: Blini, Tarnowsky, Russo, Casassa, Crescente, Lerda, Sposato, Turcis, Lorusso, Moreo, Simonetti. A disp.: Berghin, Vittone, Durante, Bonsanto, Massimo, Bellino, Liguori. All.: Gatta.

Arbitro: Gullotta di Siracusa. Assistenti: Saccone di Forlì e Pascali di Bologna.

Reti: 46' Pizzini, 38' st Crescente (A), 46' st rig. Massimo (A).

23 febbraio 2016 - Una brutta notizia. Il mondo del calcio piange Pietro Velardi, classe '86, ex giocatore di Santenese, Alpignano, Sommariva e Pro Vercelli. Sul web molti giocatori e allenatori stanno ricordando il suo "mancino sopraffino", come scrive mister Antonio Ballario del Pavarolo, che lo ha allenato proprio a Sommariva e Santena, o come Paolo Marrese e Davide Iguera, entrambi suoi mister all'Alpignano tra prima squadra e giovanili. Sportovest si unisce al ricordo e al cordoglio. Il funerale si terrà giovedì 25/2 ore 10.30 presso la chiesa di via Asinari di Bernezzo 40 a Torino.

STATISTICHE PRIMA CATEGORIA: NEL GIRONE D SUCCEDE DI TUTTO

Da sinistra: Degli Esposti (Bussoleno), Branca (Lesna Gold) e Nosrallah (Valdruento, tripletta)
Da sinistra: Degli Esposti (Bussoleno), Branca (Lesna Gold) e Nosrallah (Valdruento, tripletta)

PROMOZIONE B: A BOCCE FERME GOUSSE (RIVOLI) E MASSARI (PONT)

E intanto Cellerino e il Brandizzo toccano 50 punti: ritmo pazzesco

23 febbraio 2016 - Qui Città di Rivoli

 

Così il tecnico Davide Gousse dopo la splendida prova della sua squadra (2-1 contro l'ex prima della classe - qui la cronaca): "Una straordinaria prova di gruppo. Dopo il successo di Rivarolo la cosa più semplice per me era riproporre lo stesso undici titolare. Invece ho rischiato cambiando tre pedine". Bongera, Romeo e Furno titolari, scelte azzeccatissime: "Tutti i giocatori si sono espressi su grandi livelli. Tutti. Da Rizzo in porta a Mignano e Rossini in difesa, dai superlativi Furno e Marinaro a bomber Saponaro, che ha creato spazi, rincorso i centrali e fatto sportellate, fino a Xausa, Porrone e Migliardi, bravissimo a metà campo. Bongera? Un factotum, un giocatore d'esperienza fondamentale. Con quella punizione battuta velocemente ha cambiato la partita".
Numeri: 28 punti in 15 gare, il Città di Rivoli (che era infognato nella bassa classifica) è cambiato da così a così. Un pensierino ai playoffs? Gousse: "Sarà durissima. Bisogna tener conto che la quinta se la vedrà con la seconda e non devono esserci più di 9 punti di distacco. Davanti viaggiano troppo forte, se continua così chiuderanno a oltre 70 punti". L'aspetto che ha convinto di più Gousse in questo match? "Abbiamo chiuso al Pont il loro cervello. Non avevano scarichi facili, c'era sempre uno schermo davanti all'ottimo Menegazzi e facevano fatica negli ultimi 25 metri. Ripeto, una grande prova corale. Aver battuto due squadre come Rivarolese e Pont nel giro di 7 giorni è una grandissima soddisfazione". Infine: "Bravissimo l'arbitro Sapino di Bra nel finale sulle scivolate regolari di Mignano in area di rigore". Confermiamo questa valutazione.

23 febbraio 2016 - Qui Pont Donnaz

Per il Pont Donnaz una giornata da dimenticare. Subito. La pensa così mister Massari, che parlerà ai suoi stasera in allenamento: "A caldo, domenica, non sarebbe servito. Abbiamo fatto tutto ciò che non bisognava fare. E' stato un match nato male e finito peggio, con due infortuni e due espulsioni a D'Agosto e Berger. Faccio i miei complimenti a Gousse e agli avversari, sapevamo sarebbe stata dura. In realtà il primo nostro quarto d'ora non mi è era dispiaciuto". Ma poi quella punizione battuta velocemente da Bongera ha stravolto gli equilibri: "E' vero. In Promozione una tale disattenzione non è ammessa. Abbiamo dormito e Marinaro si è ritrovato con un passaggio facilissimo davanti al portiere". Poi tutto in salita: "Ci siamo fatti beffare dall'incursione di Furno su un lancio lungo. E sul 2-0 è diventata dura. Sommando poi gli infortuni a Moretto e Boster, e le due espulsioni, direi che è proprio una domenica da dimenticare. Nervosi, poco pericolosi in attacco, distratti dietro. Dispiace perchè oltre a perdere la partita ora saremo anche in difficoltà numerica per il match contro il Caselle, gasato dal successo sulla Rivarolese". Massari resta fiducioso: "Il Brandizzo è a +2, ma ci sono 9 gare e 27 punti in palio. Il finale è tutto da scrivere. Noi eravamo reduci da 6 vittorie di fila e perdere ci sta, ma non così. Ci servirà da lezione. Per vincere serve la testa".

 


PROMOZIONE C: ALFIERO, LA QUATERNA SULLA RUOTA DI FOSSANO

Il bomber a quota 16 gol. E la difesa di Viassi? Zero gol subiti nel 2016...

Storie di bomber
Storie di bomber

di Michele Rizzitano

 

22 febbraio 2016 - "Sono felicissimo. Tre gol sì, li avevo segnati in unico match, ma quattro mai...". Il bomber della settimana di Promozione C  è sicuramente Vincenzo Alfiero, classe '93, interista: mezza stagione a Moretta, poi il trasferimento al Fossano dove un mister esperto come Viassi ha detto di lui qualche settimana fa che "...è un attaccante di un'altra categoria".
La stessa cosa, ma non è la rubrica "volemose bene", la dice Alfiero di lui: "Viassi è un allenatore di almeno 2-3 categorie superiori. Mi fanno davvero molto piacere le sue parole".
Ma torniamo alla quaterna sulla ruota di Fossano: 0-6 tennistico al malcapitato Usaf Favari e per i blu 45 punti a -5 dalla PiscineseRiva (senza mai subire gol nel 2016 in 5 match). Alfiero a segno 4 volte. Per lui 16 reti in totale, 10 con la maglia del Fossano dopo i 6 col Moretta (cannonieri).


Il bomber: "In Promozione è sempre battaglia...". LEGGI TUTTO!

STATISTICHE: CBS, DUE MESI D'ORO. PISCINESERIVA MOSTRUOSA

Curiosità Promozione B: Pavarolo squadra meno battuta (soltanto 2 ko)

La Cbs di Telesca - Foto Fan Page Facebook Cbs
La Cbs di Telesca - Foto Fan Page Facebook Cbs

22 febbraio 2016 - di Michele Rizzitano

 

Numeri, numeri, numeri: statistiche aggiornate nei link sottostanti. In Eccellenza vola il Borgaro, ma tra le squadre del momento spiccano Valle d'Aosta e Virtus Verbania. Promozione: Brandizzo imbattuto in casa, a Susa i gemelli del gol. Villafranca, terzo successo nei derby contro il Moretta disputati dal 2010. E come viaggia questo Fossano...

 

Sportovest lunch - Notizie all'ora di pranzo: statistiche appena sfornate!

 

CLICCA QUI per i vari campionati:

Eccellenza A / Eccellenza B / Promozione B / Promozione C / Promozione D

ECCELLENZA B: CASALE-CAVOUR 0-0: GLI ASSALTI DI MESSIAS & C.


Rebus-Eccellenza B: Casale 53, Valenzana 53, Pro Dronero 52. La capolista di Ezio Rossi le ha provate tutte contro il Cavour, che però ha strappato un ottimo 0-0 esterno. Per la Valenzana, invece, 1-2 a Savigliano. Ecco le bellissime foto, come sempre, di Sara Marello.

Prima D: Atzori al 90'! Un eurogol alla Recoba da calcio d'angolo e l'Atletico Chivasso torna davanti! Risultati pesantissimi: 1-1 tra Orione e Nolese, 3-1 del Venaus al San Mauro

RIVOLI AMMAZZA-GRANDI! PONT...E A CAPO: IN TESTA IL BRANDIZZO!

Promo C: Piscinese no limits, 6-0 Fossano (Alfiero ne fa 4). Gioia Villafranca

Promo B: il Città di Rivoli stende prima la Rivarolese (2-3) e poi il Pont Donnaz (2-1). Una settimana da urlo! E allora può partire il selfie negli spogliatoi! A lato Furno: partitone.


Città di Rivoli-Pont Donnaz 2-1 (clicca qui per leggere la cronaca di Michele Rizzitano): strepitosa impresa della squadra di Gousse. Primo tempo ai cento all'ora dei rivolesi, in gol con Marinaro e Furno. Il Pont dei primi 45'? No, non era lui. Vista all'opera altre volte la formazione valdostana sembrava la sua stessa controfigura. Nella ripresa Della Rosa sigla il 2-1 di testa a 15 minuti dalla fine, ma non basta. Anteprima pagelle: Marinaro e Furno sugli scudi, 7.5 per Rizzo (due paratone), per il centrale Rossini e per Mignano (due scivolate decisive nel finale). Il 2-1 di via Isonzo porta in testa il Brandizzo di Cellerino, che passa 0-3 a Quincinetto con un avvio da urlo: subito gol di D'Onofrio e Montanino, poi la chiude il solito Cravetto. E bomber Piroli sta recuperando dall'infortunio...

Altri risultati: il Pavarolo di Ballario vince il match in zona playoffs in casa MathiLanzese (2-3). Quarto e quinto posto: il Bsr Grugliasco è lì e sbanca il campo del Lascaris (2-3), Bollengo in agguato (0-1 a Collegno) e bella quaterna esterna dell'Union Susa. A braccetto Rizq e FantAloisi, autori di due gol a testa a Borgaretto (0-4). In tutto ciò il Città di Rivoli sale a -3 dal MathiLanzese e vede la griglia playoffs.

ECCELLENZA: SANSONE-GOL, VOLA BORGARO. RULLO VALLE D'AOSTA

Promozione D: Atletico ko e a -1...c'è la Cbs! Secco 4-1 al Vanchiglia

Eccellenza A: Sansone-gol e Borgaro vola. 1-2 in casa Junior Biellese. A -4 si conferma la Virtus Verbania (2-1 all'Orizzonti) e ora a -5 è terzo lo Stresa (0-1 a Volpiano). Il Valle d'Aosta è un treno merci: ancora vittoria, sono 18 punti nelle ultime 7 gare! Per l'Alpignano di Gatta tre importantissimi punti salvezza: 3-1 allo Charvensod dopo il ko in Coppa.

Eccellenza B: sempre novità! Casale 53, Valenzana 53, Pro Dronero 52: questa la nuova fotografia di un pazzesco campionato dopo lo 0-0 tra Casale e Cavour, l'1-2 della Valenzana a Savigliano e il blitz della Pro Dronero in casa di un Savio Rocchetta sempre più in crisi (6 punti in 12 gare). Il Settimo (2-2 col Trino) è ora quartultimo proprio con il Savio.

Promozione C: 19 punti nelle ultime 7 giornate per il Fossano, ed è secondo posto! Sorpasso della squadra di Viassi al Carmagnola, inchiodato sul 2-2 a Centallo. Per il Fossano invece 6-0 in casa Usaf: bomber Alfiero ne fa 4! Che domenica! La Piscinese Riva intanto non sbaglia un colpo in testa alla classifica: ennesima vittoria interna (tra poco saranno due anni di imbattibilità casalinga...) e 3-1 al Carignano. Quarto posto: ottimo punto esterno del PancalieriCastagnole di Viale in casa Denso (1-1, D'Agostino-Cabiddu). Preso un punto al Moretta, che viene tritato nel sentitissimo dal Villafranca: in gol Stangolini, Nalin, Di Sansa.

Festa per Sansone (Borgaro): gol pesantissimo
Festa per Sansone (Borgaro): gol pesantissimo
Impresa Venaus!
Impresa Venaus!

CASELLE: 2-1 ALLA RIVAROLESE

SELFIE-ATLETICO CHIVASSO


19 febbraio 2016

 

di Michele Rizzitano

 

Eccellenza A: Junior Biellese-Borgaro 1-2 (Munari, rig. Bottone, Sansone), Città di Baveno-Borgomanero 2-0 (2 Sogno), Valle d'Aosta-Juventus Domo 2-0 (Ayoub, Carpentieri), Aygreville-Omegna 2-0 (Cuneaz, Thomain), Virtus Verbania-Orizzonti United 2-1 (Carfora, Rognone, Beltrami), Ivrea Banchette-Santhià 0-1 (Ravetto), Volpiano-Stresa 0-1 (Tiboni), Alpignano-Vda Charvensod 3-1 (rig. Massimo, Pignatelli, Spoto, Massimo), No.Ve Calcio-Varallo Pombia 0-0.

 

Eccellenza B: Pedona-Benarzole 2-2 (Brino, Tallone, 2 Romanisio), Olmo-Tortona 1-0 (Ligotti), Casale-Cavour 0-0, Saluzzo-Corneliano 0-0, Cheraschese-Gassino SR 2-0 (Celeste, Chiatellino), Settimo-Lg Trino 2-2 (Russo, Gagna, Di Benedetto, Borrello), Savio Rocchetta-Pro Dronero 0-1 (Maglie), Fc Savigliano-Valenzana Mado 1-2 (Eugenio, Varvelli, Ilardo), Albese-Virtus Mondovì 3-0 (Mandirola, Grimaldi, Bosco).

 

Promozione B: Pro Collegno-Bollengo 0-1, Quincitava-Brandizzo 0-3 (D'Onofrio, Montanino, Cravetto), Lascaris-Bsr Grugliasco 2-3 (Pasqualone, Vincenzuto, Delise, Meitre, Lavalle), MathiLanzese-Pavarolo 2-3 (Scavone, 2 Monteleone, Pinto, Persiano, Ronco), Città di Rivoli-Pont Donnaz 2-1 (Marinaro, Furno, Della Rosa), Caselle-Rivarolese 2-1 (Mandara', D'Agostino, Esposito), Borgaretto-Union Susa 0-4 (2 Rizq, 2 Aloisi), Rosta-Venaria 1-4
(Bellin, Cravero, Napoli, Fioccardi, Seccia)

 

Promozione C: San Giacomo Chieri-Boves 0-2 (Castellino, Pepino), G. Centallo-Carmagnola 2-2 (Curti, Fenoglio, Pellegrino, Vailatti), PiscineseRiva-Carignano 3-1 (Ligregni, autogol Miretti, 2 Barison), Luserna-Chisola 0-1 (Gualtieri), Usaf Favari-Fossano 0-6 (4 Alfiero, Romani, autogol), Villafranca-Moretta 3-0 (Stangolini, Nalin, Di Sansa), Denso-PancalieriCastagnole 1-1 (D'Agostino, Cabiddu), Airaschese-Revello 0-2 (Preci, Tortone)

 

Promozione D: Pozzomaina-Lucento 1-2, BarcanovaSalus-Santostefanese 2-2, Cbs-Vanchiglia 4-1 (Moreto, Todella, Porcelli, 2 Montesano), Canelli-Colline Alfieri 0-0, San Giuliano Nuovo-Cit Turin 0-0, Cenisia-Asti 1-1 (Rolfo, Vasta), Atletico Torino-BonBonAsca 1-2 (Mugnai, Sciacca, rig. Di Matteo), Rapid Torino-Arquatese 3-0 (Ruggiero, Valenti, Ruggiero). Riposa: Mirafiori.

 

Prima D: Caselette-Atletico Chivasso 0-1 (Atzori direttamente da corner al 90'), Bussoleno-Atletico Volpiano 1-0 (Degli Esposti), Valdruento-Bvs 7-2 (3 Nosrallah, Sanna, D'Ortenzi, Gabriele, Amaral, Talarico, Cardellino), Esperanza-Pianezza 1-0 (Zungri), La Chivasso-River Mosso 4-0 (Mombelli, Corso Mauro, Poleo, Corso Marco), Cnh Industrial-Real Leinì 0-0, Venaus-San Mauro 3-1 (2 Favro, Caffo, Giorgio), Orione Vallette-Nolese 1-1 (Picatto, Giodetti)

 

Prima E: Fc Moncalieri-Pinasca 0-0, Perosa-Bruinese 1-0 (Genre), Carrara-San Secondo 2-0 (Vernillo, Garreffa), Nichelino Hesperia-San Giorgio 1-0 (Polonio), Sporting Cenisia-San Maurizio Canavese 0-4 (Alestra, Cigna, Lauria, Ghilleri), Lesna Gold-Vianney 1-1 (deviazione su tiro di Tucci, Branca), Santa Rita-Villar Perosa 1-3 (Desanti, Frigerio, Savasta, Torres), Victoria Ivest-Villarbasse 4-0 (Valenti, Riccardi, Cara, Corrente).

 

Seconda E: Cafasse-Ac Meroni Rivoli 4-4, Rocchese-Collegno Paradiso 2-3, Chianocco-Corio 0-0, Football Mappano-Fiano Plus 1-3 (Monteu, Barbir e Massa Micon), Olympic Collegno-Gabetto Venaria 3-0, Forno-GiavenoCoazze 2-0, Ardor Sf-Rubiana 0-0.

 

Terza A: Accademia-Caprie Green Club 0-3, Franceschina-Atletico Alpignano 2-2, Rebaudengo-Avigliana Calcio 1-2 (G. Molinaro, G. Cario), Leo Chieri-Marentinese 1-1, Nuovo Sportsud-Borgo Cavour 0-0, Valsusa-Duomo Chieri 1-2.

Classifica: Atletico Alpignano 39, Avigliana 37, Caprie 31, Marentinese 27, Duomo Chieri 27, Franceschina 23, Borgo Cavour 18, Rebaudengo 17, Leo Chieri 16, Don Bosco Rivoli 14, Accademia Intertorino 10, Nuovo Sportsud 10, Valsusa 4.

 

I TABELLINI DI OGGI

 

ALPIGNANO-VDA CHARVENSOD 3-1 - Eccellenza A
Alpignano: Berghin, Tarnowski, Santoli, Casassa Mont, Crescente, Lerda, Bellino, Durante, Massimo, Bonsanto, Spoto. A disp.: Chisari, Moreo, Sposato, Vittone, Dosio, Lorusso, Turcis. All.: Gatta.
Vda Charvensod: Goio, Sirigu, Condò, Fossa, Vuillermoz X., Vuillermoz D., Carere, Pignatelli, De Cello, Cusano, Dayné. A disp.: Vescio, Subet, Fazari, Sacchet, Macrì. All.: Fernarelli.
Arbitro: Cucchi di Pinerolo. Assistenti: Enrione di Nichelino e Varsalonia di Pinerolo.

 

PEDONA-BENARZOLE 2-2 - Eccellenza B
Pedona: Peano, Milano, Konate, Ricca, Musso, Parola, Dalamsso, Gastaldi, Brino, Tallone, Finocchiaro.
Benarzole: Baudena, Riorda, Cora, Vallati, Manieri, Pochettino, Pera, Rolandone, Parussa, Pregnolato, Bordone.

 

SALUZZO-CORNELIANO 0-0 - Eccellenza B
Saluzzo: Marcaccini, Berrino, Serra A., Gozzo, Caldarola, Carli, Tallarico, Serra M., Lapadula, Morero, El Aziz. A disp.: Nardi, Aleksovski, Santovito, Faridi, Deideri, Barberis, Pochettino. All.: Rignanese.
Corneliano: Maja, Costa, Terlizzi, Santos, Muré, Toscano, Balsamo, Morone, Cirillo, Garrone, Capuano. A disp.: Giordanengo, Iannarella, Delsanto, Diallo, Pagliasso, Peirano, Colaianni. All.: Dessena.


SAVIGLIANO-VALENZANA 1-2 - Eccellenza B
Savigliano: Rosano, Rostagno, Giordana, Ciccomascolo, Passerò, Magnigno, Barbero, Varvelli, Fiorito, Berardo. A disp.: Sperando, Di Benedetto, Barra, Barbaro, Caula, Lovera, Rosso. All.: Magliano.
Valenzana: Teti, Enow, Ivaldi, Pellegrino, Serao, Eugenio, Bennardo D., Cappannelli, Ilardo, Palazzo, Parodi. A disp.: De Rosa, Di Luca, Icardi, Rizzo, Padovano, Fiore, Bennardo F.. All.:Davite.
Arbitro: Catani di Ascoli Piceno. Assistenti: Pavanati e Moriena di Pinerolo.

 

QUINCITAVA-BRANDIZZO 0-3 - Promozione B

Quincitava: Bertino, Iachi, Zenerino, Vanore, Sartoretto, Vercellinato, Blanchietti, Nicco, Monti, Sardino, Coscia. A disp.: Ribotta, Ceresa, Dalbard, Gavoto, Gau, Duguet, Boero. All.: Marco Monetta.

Brandizzo: Fornaro, Montanino, Montalti, Ferone, Pavan, Cellamaro, Cervino, Carrassi, Cravetto, D'Onofrio. A disp.: Volante, Pepe, Pantaleo, De Rosa, Dilonardo, Porrero, Di Paola. All.: Ettore Cellerino.

Arbitro: Bertolussi di Nichelino. Assistenti Lingua e Mattalia di Collegno.

 

CITTà DI RIVOLI-PONT DONNAZ 2-1 - Promozione B
Città di Rivoli: Rizzo, Porrone, Xausa, Rossini, Mignano, Romeo, Furno, Migliardi, Saponaro, Bongera, Marinaro. A disp.: Marsico, Rosa, Gandiglio, Cedro, Vasario, Ferrigni, Ardeleanu. All.: Gousse.
Pont Donnaz: Carisio, Meraglia, Vitale, Dotelli, Berger, Moretto, Borettaz, Menegazzi, Sterrantino, Garbini, D'Agosto. A disp.: Marino, Baudiano, Borrione, Della Rosa, Boster, Pinet, Destrotti. All.: Massari.
Arbitro: Sapino di Bra. Assistenti: Bonaudo di Pinerolo e Scalzo di Collegno.

MATHI LANZESE-PAVAROLO 2-3- Promozione B
Mathi Lanzese: Couppone, Olivero, Mezzela, Parente, Maio, Lamberti, Bustreo, Bava, Persiano, Monteleone, Palomba. A disp.: Ramasotto, Giors Reviglio E., Colombatto, Giros Reviglio D., Rotariu, Baldo, Visconti. All.: Romagnino.
Pavarolo: Salvalaggio, Brignolo, Crepaldi, Canavese, Marocco, Perfetti, Scavone, Ronco, Pinto, Gatti, D'Alessandro. A disp.: Catanà, Benedicenti, Corio, Arcaro, Scozzafava, Talarico, Novara.

LASCARIS-BSR GRUGLIASCO - Promozione B
Lascaris: Leone, Lavalle N., Sigismondi, Gallo, Dolce, Castiglia, Maugeri, Malvicino, Pasqualone, Mirto, Serafino. A disp.: Viana, Lavalle S., Salaniti, Secchieri, Capobiano, Radu, Marangoni. All.: Cocino.
Bsr Grugliasco: Paletta, Berardi, Ladogona, Vadaia, Vincenzuto, Angelelli, De Lise, Viggiano, Caria, Loghin, Meitre. A disp.: Del Boccio, Trevisoni, Bordino, Fondello, Giuffrida, Giugliacci, Orsini. All.: Faghino.
Arbitro: Filipov di Pinerolo. Assistenti Bertolotto e Gianfelici di Collegno.

CASELLE-RIVAROLESE - Promozione B
Caselle: D'Elia, Antonacci, Rocci, Abalsamo, Cancelleiri, Castiglia, cesarò, Liuni, Castroglio, Talentino, Mandarà. A disp.: Santacroce, Longhitano, Pertosa, Dellerba, Lopapa, Esposito, Maccagno. All.: Goria.
Rivarolese: Gillone, Ciccarelli, Puddu F., Sicca, Balagna, Franzino, Reano, Scala, D'Agostino, Querio, Grosso. A disp.: Milano, Bertot, Ghirotto, Surace, Puddu A., MArangone, Capraro. All.: Scardino.
Arbitro: Scala di Nichelino. Assistenti: Mastrangelo e Milardi di Torino.

 

PRO COLLEGNO-BOLLEGNO 0-1 - Promozione B
Pro Collegno: Sergi, Derosa, Miglio, Baldin, Taverniti, Andronico, Busso, Bdour, Fochi, Baba Hay, Caravaglio. A disp.: Misuraca, Brocato, Gritella, De Giovanni, Brescia, Bommaci, Rubino.
Bollengo: Peirano, Rao, Bonato, Macario, Lupo, Tardivo, Vignali, Sapone, Beltrame, Enrico, Tapparo. A disp.: Godardi, Impieri, Lucifora, Verlezza, Joyeusaz, Careggio, D'Alessandro.

AIRASCHESE-REVELLO 0-2 - Promozione C
Airaschese: Urbano, Barbero, Musso, Armando, Mascia, Fiora, Carità P.F., Rupolo, Tozza, Caramucci, Romagnini. A disp.: Marino, Carità L., Piccinino, Sposato, Ambrogio. All.: Lapiccirella.
Revello: Bersano, Borello, Calvetti, Tortone, Bessone, Agù, Nika, Melifiori, Seimandi, Pedrini U., Pedrini S.. A disp.: Armando, Preci, Mardora, Dalmasso, Gaboardi.
Arbitro: Alì Rocco

SAN GIACOMO CHIERI-BOVES 0-2 - Promozione C
San Giacomo Chieri: Bordino, Anselmi, Tassin, Gobetti, CAvaglià, Pancrazio, Pistone, Gamba, Pivesso, Onomoni, Parrino. A disp.: Pinna, Stevenin, Vergnano, Torre, Grosso. All.: Arena.
Boves: Cera, Ghione, Giorsetti, Castellino, Quarante, Cavallo, Peano, Raimondi, Pepino, Grosso, Belmondo S.. A disp.: Bernardi, Cavallera, Oberti, Giordano, Belmondo F., Gazzera. All.: Macagno.
Arbitro: Moncalvo di Colelgno. Assistenti: De Maria e D?Affuso di Torino.

USAF FAVARI-FOSSANO 0-6 - Promozione C

Usaf Favari: Bosticco, Giordano, Callolai, Impusino, Carpignano, Pani, Perrone, Favaretto, Guidi, Tallano Marco, Tallano Massimiliano. A disp.: Razzetti M., Crivello, Orrù, Milanaccio, Marzullo, Gaeta, Razzetti D.. All.: Marocco.
Fossano: Masneri, Galvagno, Pernice, Giraudo G., Mozzone, Tounkara, Degano, Paldo, Alfiero, Romani, Tavella. A disp.: Gemello, Sampò, Giraudo S., Sacco, Guastoni, Daziano. All.: Viassi.

LUSERNA-CHISOLA 0-1 - Promozione C
Luserna: Cairus, Coalova, Odino G., Cappellin, Issoglio, Solito, Sanogò, Rosso, Ruggero, Mastrogiovanni, Perno. A disp.: Albanes, Donini, Charrer, Santoro, Pecora, Dibartolo, Risso. All.:Ruggero.
Chisola: Ussia, Ramundo, Arposio, Genovesi, Bortolas, Bettega, Dossena, Ferrero, Gualtieri, Dileo, Foxon. A disp.: Mazzetti, Scorcione, Troka, Beltramo, Morena, Deasti. All.: Boschetto.
Arbitro: Isoardi di Cuneo. Assistenti: Cavarero e Peano di Cuneo.

PISCINESERIVA-CARIGNANO 3-1 - Promozione C
PiscineseRiva: Di Stefano, Giai Pron, Scarlino, Nicolini, Molinaro, Gambino, Magno, Muratori, Barison, Martin, Sconosciuto. A disp.: Sanavia, Gici, Ferrero, Scarsi, Previati, Del Prete, Armenia. All.: Bertelli.
Carignano: Benenti, Berardi, Moschini, Vandanesi, Rossi, Abbruzzese, Miretti, Ratti, Coco, Ligregni, Barbero. A disp.: Guglielmo A., Guglielmo G., De Maistre, Mengozzi, Fantino, Magistri, Zacchino. All.: Cesare.
Arbitro: Ambrosino di Collegno. Sartori e Castellano di Cuneo.

Fabio Fornasieri, migliore in campo del Cit Turin nell'ultimo match con l'Atletico Torino (Promo D)
Fabio Fornasieri, migliore in campo del Cit Turin nell'ultimo match con l'Atletico Torino (Promo D)

SUPER-DERBY AL CONFINE TORINO-CUNEO: VILLAFRANCA-MORETTA

Rivalità storica, che nasce dalla contesa per la leadership sul fiume Po, da sempre fonte di reddito per i pescatori. Gli archivi dicono che negli ultimi 60 anni mai il Moretta si era presentato al derby con più punti del Villafranca in classifica. Negli ultimi 15 anni la rivalità è aumentata dopo la fine della questione-Morevilla (fusione tra i club nel settore giovanile).

Chi esulterà? Il Moretta o il Villafranca di Messineo e Nalin, qui a destra?
Chi esulterà? Il Moretta o il Villafranca di Messineo e Nalin, qui a destra?

di Michele Rizzitano e Alberto Emmolo (Asd Boves)

 

18 febbraio 2016 - Una rivalità storica, un campanilismo che dura da una vita: domenica in Promozione C Villafranca-Moretta sarà per molti più che un derby.
Gli appena 3 km che dividono le due località tra la pianura saluzzese ed il confine della Granda saranno coperti dai biancoverdi, attesi domenica in un “Michele Pipino” ricco di pubblico per questa partita speciale.

Precedenti

04/10/15 Moretta-Villafranca 1-0
03/05/15 Moretta-Villafranca 0-0
07/12/14 Villafranca-Moretta 0-2
16/03/14 Villafranca-Moretta 0-2
03/11/13 Moretta-Villafranca 2-3
18/12/11 Moretta-Villafranca 0-0
11/09/11 Villafranca-Moretta 1-0
27/02/11 Villafranca-Moretta 0-1
10/10/10 Moretta-Villafranca 2-1


Forma - Il Moretta andrà a Villafranca con 5 punti in più dei padroni di casa ed in grande forma. Il ritorno di “Momi” Sellam a dicembre ha permesso alla squadra il salto di qualità auspicato dal duo Capello-Nardin: per il bomber marocchino media paurosa di 6 goal in 6 partite, di fatto sempre a segno finora.
Giallorossi recentemente non al massimo della forma, appena 2 le vittorie nelle ultime 8 partite: forse ha pesato e pesa la qualificazione alla semifinale di Coppa Promozione (avversario e date da definire), con la doppia durissima sfida contro la Piscineseriva disputata a cavallo delle feste.
History - La storia del derby è ricca, ricchissima di aneddoti, dalla clamorosa rimonta del Villa a Moretta nel novembre 2013 (da 2-0 a 2-3 in otto minuti, con doppietta decisiva di Collino), alle numerose vittorie biancoverdi al “Pipino”. Nella gara d’andata vittoria casalinga del Moretta 1 a 0 firmato Gambardella, che domenica sarà squalificato al pari del giallorosso Fraccon. Riabilitato, in extremis con ricorso accolto, il puntero morettese Guerrini che potrà scendere in campo.

Bilancio dal 2010 ad oggi: 5 vittorie del Moretta, 2 vittorie “giallorosse”, 2 pareggi.

Curiosità: il "derby del Po" si gioca tra due province diverse, nonostante i soli tre chilometri di distanza. Villafranca che appartiene al torinese, Moretta già in terra cuneese.

ULTIME 6 GIORNATE: ECCELLENZA, VALDOSTANE E BENARZOLE TOP

Promozione: nessuno come il Pont. Cbs e Fossano, magic moment

Benarzole, nelle ultime 6 partite di Eccellenza B meglio di Casale e Valenzana
Benarzole, nelle ultime 6 partite di Eccellenza B meglio di Casale e Valenzana
Giovanni Beretta (Virtus Verbania): 11 reti
Giovanni Beretta (Virtus Verbania): 11 reti

18 febbraio 2016 - Numeri che danno notizie su Sportovest.com. Consulta le pagine interne per scoprire le classifiche delle squadre più in forma delle ultime 6 giornate:

 

Eccellenza A: Valle d'Aosta 15, Vda Charvensod 13. Valdostane al top nelle ultime 6 gare. Seguono Virtus Verbania 11, Juve Domo 11. Borgaro e Alpignano a quota 9.

Eccellenza B: sorpresa. Benarzole 14, Casale 12, Valenzana 12, Cheraschese 12. Il Benarzole si conferma anche nel recupero serale (0-2 in casa Olmo).

Promozione B: nessuno come il Pont Donnaz, 6 vittorie su 6 (18). Brandizzo a quota 15, Rivarolese 13, Lascaris 12.

Promozione C: vola il Fossano di Viassi (16) assieme al Moretta. Ma la Piscinese capolista è a ruota con 14. Poi è derby: Carmagnola 13, Denso 12.

Promozione D: magic moment Cbs (domenica sfiderà il Vanchiglia, big match). 16 punti nelle ultime 6 gare per i rossoneri. Atletico 15, Vanchiglia 13, SantoStefanese 11.

 

18 febbraio 2016 - Recuperi Eccellenza B: Olmo-Benarzole 0-2 (Tandurella, Parussa), Tortona-Lg Trino 1-0 (Bagnasco) e Pedona-Virtus Mondovì 2-2 (Brino, 2 Drago, Tosto)

L'INCUBO DELLA BVS? IL CASELETTE. 3-0 NEL RECUPERO SERALE

Eccellenza: Tortona, sorpasso triplo (1-0 al Trino). Ora è quarto da solo.

18 febbraio 2016 - Vittoria esterna all'andata (1-3), altro rotondo successo al ritorno (3-0): il Caselette, contro la Bvs, fa due su due. E i giocatori di Marrese, con tanto di maglia, ci scherzano sù a fine partita.

Recupero serale: Caselette-Bvs 3-0. Gol di Strocchio (1-0), paratona di Dogliotti su missile del centrale della Bvs Marvulli, poi i neroverdi chiudono i conti con Delussu e Martino, nel finale.

Caselette sceso in campo così: Dogliotti, Laurenti, Fiore, Pozzi, Groff, Demaina, Delussu, Cortelazzo, Strocchio, Sandroni, Martino. A disp. Pedicone, Mussino, Dogliotti, Coppola, Ravaglia e Cappellato.

In classifica il Caselette resta dietro al treno playoffs: Pianezza, ovvero quinto posto, a -5. La Bvs di Guglielmo viene invece scavalcata e resta a quota 27 assieme al Valdruento.

Prossimi impegni: domenica Caselette-Atletico Chivasso (squadra ospite di Rista in netta crisi di risultati) e Valdruento-Bvs.

Occhio alla capolista: la Nolese giocherà in casa del fanalino di coda Orione Vallette ed è pronta ad allungare ancora. Scatenato il San Mauro, che non perde dal 15 novembre: trasferta a Venaus, dove vendono cara la pelle. Da tripla Cnh Industrial-Real Leinì' e Bussoleno-Atletico Volpiano. L'Esperanza ospita il Pianezza di Bonafede.

COPPA ITALIA ECCELLENZA: ALPIGNANO-UNIONE SANREMO 0-1

Dal campo: il ligure Sancinito imposta l'azione davanti a Spoto e Massimo dell'Alpignano
Dal campo: il ligure Sancinito imposta l'azione davanti a Spoto e Massimo dell'Alpignano

di Michele Rizzitano

 

17 febbraio 2016 - Clima londinese in via Migliarone: cielo grigio, pioggerellina. Un nonsochè di magico e misterioso. L'Unione Sanremo infrange il sogno dell'Alpignano. Dopo la prima gara del triangolare la qualificazione della squadra biancazzurra di Gatta alla fase succesiva è già compromessa (ma non è detta l'ultima parola). Primo round, intanto, per i liguri: 0-1, decide Raguseo al 44'. Un piattone nell'area piccola su cross basso dalla destra.

Primo tempo più vivace: il puntero locale Massimo vicino al gol subito al 2' con un pallonetto a fil di palo, poi lo stesso numero 9 servito da Bonsanto spara un diagonale mancino. Sale però l'Unione Sanremo, che conquista cinque corner e accarezza lo 0-1 con un destro di Rovella murato in area da Lerda e compagni. Ancora Rovella ha tra i piedi la palla gol più importante del match al 35': clamoroso piattone sbilenco su cross di Bregliano.

Al 44' il gol di Raguseo, dopo il quale Massimo sfiora l'immediato 1-1 di testa su punizione.

La ripresa è noiosa. Ritmi blandi, poche palle gol e tanti cambi. E' comunque Berghin Rosè ad evitare lo 0-2 prima su Capra e poi su Rovella: due paratoni. Finisce così: 0-1.

 

ALPIGNANO-UNIONE SANREMO finale 0-1

Alpignano: Berghin Rosè, Tarnowsky, Durante, Bonsanto (15' st Casassa Mont), Santoli, Lerda, Vittone (37' st Lorusso), Moreo, Massimo (31' st Dosio), Bellino, Spoto. A disp.: Blini, Russo, Sposato, Simonetti. All.: Gatta.

Unione Sanremo: Geraci, Bregliano, Fici, Puddu, Fonjock, Raguseo, Capra (29' st Cardini), Gallo (29' st Scalzi), Rovella, Sancinito, Campanaro. A disp.: Miraglia, Sinisi, Martelli, Muller,  D'Alessandro. All.: Cevoli.

Rete: 44' Raguseo.

Note: presenti circa 400 spettatori. Una trentina di ultrà sanremesi in tribuna sostengono la squadra con cori e striscioni.

COPPA: OGGI L'ALPIGNANO. BORGARETTO: DIMISSIONI PER RENDA

17 febbraio 2016 - Nuova avventura per l'Alpignano di Gatta: oggi inizia infatti la fase nazionale di Coppa Italia Eccellenza. E' un triangolare, all'incrocio tra Piemonte, Liguria e Lombardia.

L'Alpignano parte in casa, alle 14.30, contro i liguri dell'Unione Sanremo. Riposa l'Ardor Lazzate, la terza formazione inserita nel girone.

Per i biancazzurri di via Migliarone una bella occasione per continuare a togliersi soddisfazioni, valorizzando i giovani e, chissà, avvicinando quell'Alpignano che 20 anni fa arrivò alle semifinali nazionali.

 

17 febbraio 2016 - Altro cambio in casa Borgaretto (ultimo posto assieme al Rosta in Promo B, Pro Collegno a -5, Venaria a -10, salvarsi sarà durissima). La squadra è stata affidata al direttore generale Luca Dalle Sasse dopo le dimissioni di Renda, che a sua volta aveva sostituito Albicenti e Forni. E' il terzo cambio.

Dalle Sasse: "E speriamo sia l'ultimo. La squadra continua ad allenarsi con impegno e costanza, va assolutamente elogiata e sta reagendo bene a nuovi metodi di allenamento. Non ci sono dubbi, è una stagione tutta in salita. In società stiamo lavorando per assicurare un valido sostituto che resti in panchina fino alla fine. E comunque, non molliamo. Si continua a lottare. Peccato per la gara di domenica persa 3-1 con la Pro Collegno, abbiamo pagato due nostre ingenuità".

 

17 febbraio 2016 - Promo B - Nuovo arrivo a Caselle: tesserato l'attaccante '89 Francesco Lopapa, alla prima esperienza in Piemonte. L'anno scorso giocava al Chieti.

VIDEOGOL: L'ARCOBALENO DI VAILATTI

Promozione D: la punizione dell'ex Toro, Chieri, Pavarolo e Asti Tommaso "Riky" Vailatti, calciata divinamente, si incastona all'incrocio dei pali al 90'. E così il Lucento di Senatore trova l'1-1 col Rapid Torino e resta in scia: la vetta della classifica occupata dall'Atletico Torino resta a -5, il Vanchiglia a -3, il Colline Alfieri a -2, la Cbs di Telesca a -1.

Domenica Pozzomaina-Lucento: ospiti pronti al nuovo decollo.

SCHEDINA: SUPER NARETTO

La Nolese - Foto Ferin
La Nolese - Foto Ferin

 

17 febbraio 2016 - La Nolese butta sul tavolo l'asso-pigliatutto. Sorpasso in vetta in Prima girone D ai danni dell'Atletico Chivasso e per bomber Naretto ben 11 risultati azzeccati su 13 nella rubrica "Zona pronostici". Domenica Orione-Nolese: sarà fuga?

 

Zona pronostici: la classifica


di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.