ARCHIVIO GIUGNO 2010/MARZO 2011

CALCIO - TOP E FLOP DELLA SETTIMANA

TOP FIVE

1 LASCARIS: batte 3-1 l’Atletico Torino e continua a sognare la serie D. Si deciderà tutto (o quasi) tra due settimane, quando in via Claviere arriverà lo Sciolze.

2 ALPIGNANO: quella di Mathi (1-2 in rimonta) è la vittoria del cuore. Domenica c’è il Cenisia, attualmente a -5: con l’1X i guai restano alle spalle.

3 VIANNEY: gran lavoro di Dario Bergamo a Torino. Colosimo e compagni restano terzi e ora cercano il colpaccio a Pianezza.

4 ROSTA: Navarro e Piccolo stendono il Madonna. Marrese, però, perde Ortoncelli e Giuseppe Cario fino a fine stagione.

5 ORIONE: prima il 3-3 col Pianezza (raggiunti al 94'), adesso il 2-1 alla Bvs, che in 23 gare non aveva mai perso. Gran momento dei torinesi.  

 

FLOP FIVE

1 OLYMPIC/BUSSOLENO: vincono gli ospiti, ma la rissa finale è da censura.

2 PIANEZZA: seconda sconfitta consecutiva. La Bvs inciampa, la Musso-band non raccoglie l’assist e resta a -5.

3 BSR GRUGLIASCO: quattro schiaffi subiti dalla capolista Olmo. Playout a +1, acqua alla gola.

4 BEINASCO: tonfo inaspettato contro il Cercenasco. La Bruinese (ko in casa) non fa di meglio.

5 SUSABRUZOLO: Calandritti dell’Ardor è la bestia nera del Susa. Ancora 2-1, come all’andata. Ora il calendario è dalla parte dei biancorossi.

RIVOLI IN COMA PROFONDO: il Settimo sbanca 0-1 il Vavassori nel turno infrasettimanale. RECUPERI: Villarbasse-Piossasco 1-1 (Seconda M), Olmo-Pro Dronero 1-0 (Promo C), Perosa-Roletto 2-2 (Prima F).

JUNIORES - IL LASCARIS IPOTECA IL TITOLO: 2-1 AL CHISOLA

5 marzo 2011 - Sabato fondamentale nella corsa alla leadership nella Juniores Regionale: il Lascaris di Maurizio Cocino supera il Chisola per 2-1 e allunga a +4 sulla squadra di Kalle Sangregorio. Il match ha visto prevalere il carattere sulla tecnica. Lascaris in vantaggio nel primo tempo con un colpo di testa di Lavalle, pareggio a inizio ripresa di Zurlo e rigore decisivo di Fimognari per fallo (dubbio) su Sansone.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY 

CALCIO - SORPRESA: BVS SCONFITTA, MA IL PIANEZZA NON C'E'

Eccellenza: Lascaris in fuga. Promozione: risorge l'Alpignano (1-2 a Mathi), SusaBruzolo ko

Romagnino (Bvs): rimpianti e sospiro di sollievo
Romagnino (Bvs): rimpianti e sospiro di sollievo

6 marzo 2011 - Clamoroso in Prima girone E: dopo 23 partite la Bvs di Pasquale Romagnino conosce il sapore della prima sconfitta stagionale e lascia i tre punti all'Orione, che va sotto (gol di Cario) e vince 2-1. Il Pianezza risponde..."assente" e perde 2-1 a Druento. Dunque, non cambia nulla: Bvs a +5. Zona playoff: ok Rosta, Vianney e Nizza. Tutti i dettagli nel box sottostante.

Eccellenza: Lascaris (47) e Sciolze (45) prendono il largo. In Promozione l'Alpignano espugna Mathi (a segno Demasi e Marino) e caccia il Cenisia a -5: domenica lo scontro diretto.


RISULTATI

Serie D: Vigevano-Rivoli 1-0

Eccellenza B: Lascaris-Atletico Torino 3-1 (rinviata Busca-Cvr)

Promozione B: Ardor-SusaBruzolo 2-1, Mathi-Alpignano 1-2

Promozione C: Olmo-Bsr Grugliasco 4-0, Bene Narzole-Orbassano 2-2

Prima girone E: Orione-Bvs 2-1, Druento-Pianezza 2-1, Carrara-Pro Collegno 2-2, Gold-BarcaSalus 1-0, Madonna-Rosta 0-2,  San Donato-Vianney 0-3, S. Rita-Rangers 1-3

Seconda H: Gabetto-Time Out 3-4, Michelin-Mappanese 1-1, Olympic Collegno-Bussoleno 2-3, S.Francesco-Givolettese 1-2, S.Michele-Caselette 2-4, Valdelatorre-Real Oulx 1-1, Valsusa-S.Ambrogio 0-3.

Seconda M: Beinasco-Cercenasco 1-2, Bruinese-Bricherasio 1-2, Volvera-Piscinese 1-0, Meroni-San Pietro 1-0, Pinasca-Scalenghe 2-1, Piossasco-Candiolo 0-1, San Secondo-Villarbasse 3-0.

RECUPERI: IL CASELETTE SBANCA S.AMBROGIO (2-3)

3 marzo 2011 - SECONDA H - Nel recupero di ieri sera il Caselette ha espugnato 3-2 il campo del S.Ambrogio grazie ad un primo tempo straordinario, chiusosi sullo 0-3  (fantastica doppietta di Andrea Dosio e gol di Rosca). Nella ripresa le reti biancocelesti di Luca Dosio (rigore) e Bramante. Il Valdellatorre resta così solo in vetta. Vince anche la Givolettese sul Valsusa: 1-2 (De Santis e Leo).

CALCIO - PIANEZZA BEFFATO IN CASA, LA BVS VOLA A +5

In Serie D il Rivoli fa harakiri. E' crisi anche ad Alpignano. Il Lascaris vince 1-3 e si ritrova.

Navarro e Birtolo in Rosta-Gold: momenti di karatè
Navarro e Birtolo in Rosta-Gold: momenti di karatè

27 febbraio 2011 - Domenica scoppiettante. Serie D: crollo del Rivoli col Chiavari (da 2-0 a 2-5). Eccellenza B: il Lascaris rialza la voce (1-3 a Fossano), il Cvr sconfitto dal Villalvernia è sempre più ultimo. Promozione B: 1-1 tra Susa e Venaria e rottura dell'omero per Rizq Kamal (stagione finita). Crisi vera ad Alpignano: l'Ardor sbanca 1-3 l'Allende. Clamoroso colpo di scena in Prima girone E: il San Donato, sotto di un gol a Pianezza, ribalta il risultato e porta a casa i tre punti (1-2 il finale). La Bvs, dopo un tempo presuntuoso chiuso sullo 0-0, affossa il Santa Rita nella ripresa: 4-0 e +5 sul Pianezza. Il Vianney (1-0 all'Orione) affianca il Rosta al terzo posto. Dettagli e interviste più in basso, nel box Prima Categoria. Seconda H : 1-1 nel derby tra Bussoleno e Sant'Ambrogio. Il Valdellatorre sbanca 0-1 Givoletto e va in fuga. Bene Olympic e Caselette. Seconda M: il Beinasco cade a Pinasca (0-1), la Bruinese espugna 0-1 Piscina e lascia a +3 Bricherasio e Villarbasse, entrambe vittoriose. 

 

SERIE D: Rivoli-Chiavari 2-5. ECCELLENZACvr-Villalvernia 1-2, Fossano-Lascaris 1-3. PROMO B: Alpignano-Ardor 1-3, SusaBruzolo-Venaria 1-1. PROMO C: Bsr-Carmagnola 1-3, Orbassano-Pedona 2-2. PRIMA E: Barcasalus-Carrara 3-2, Bvs-Santa Rita 4-0, Centrocampo-Madonna 0-3, Pianezza-San Donato 1-2, Pro Collegno-Druento 4-2, Rangers-Nizza 0-0, Rosta-Gold Calcio 2-2, Vianney-Orione 1-0. PRIMA F: Cumiana-Filaparadiso 1-1, Pecetto-Borgaretto 1-1. SECONDA H: Bussoleno-S.Ambrogio 1-1, Caselette-S.Francesco 2-0, Gabetto-Valsusa 6-4, Givolettese-Valdellatorre 0-1, Mappanese-S.Michele 3-1, Real Oulx-Olympic Collegno 0-1, Time Out-Michelin 1-2. SECONDA M: Bricherasio-San Secondo 3-0, Candiolo-Cercenasco 3-1, Pinasca-Beinasco 1-0, Piscinese-Bruinese 0-1, San Pietro-Piossasco 0-3, Scalenghe-Volvera 2-1, Villarbasse-Meroni 2-1.

RECUPERI: L'URBA BALZA SOLO AL COMANDO. COLPO VALSUSA

MERCOLEDI'Cavour-Pro Dronero 0-1 e Tre Valli-Orbassano 0-0 (PROMO C), Real Oulx-Valsusa 0-2 e San Michele-Michelin 1-1 (Pugliese per i rossoblù) (SECONDA H).

CALCIO - TONFO DEL LASCARIS (1-2). BVS, SU' LE MANI: NIZZA KO

Patrizio Ficco (Bvs)
Patrizio Ficco (Bvs)

20 febbraio 2011 - Sorpresoni e grandi conferme in una domenica sotto nuvole e pioggia. Eccellenza: la Cheraschese espugna il campo del Lascaris, lo Sciolze si avvicina. Il Cvr, sconfitto 1-0 a Canelli, perde invece uno degli ultimi treni per la salvezza. Promozione B : SusaBruzolo con la febbre a 39 (2-0 al Vanchiglia), Alpignano nuovamente in crisi e sconfitto 3-0 a Venaria.

Promozione C: l'Orbassano supera 2-0 il Cavour e approfitta dello scivolone del Mirafiori (2-0 del Bene Narzole) per agganciarlo in vetta. Il Bsr pareggia 1-1 con la Pro Dronero. In Prima E è super Bvs: 22 gare senza sconfitte, grigi di Almese cinici, spietati e straordinariamente compatti. Pianezza e Vianney non sbagliano, il Rosta sì: 1-1 al 95' in casa Carrara. Seconda H: il Valdellatorre vince il derby col Caselette e resta al comando. Successi anche per le  inseguitrici S.Ambrogio, Bussoleno, Olympic e S.Francesco. Seconda M: pari del Beinasco, la Bruinese torna sola comando. Bricherasio e Piscinese non mollano. 

CALCIO - I RISULTATI DEL 20 FEBBRAIO

Eccellenza B: Lascaris-Cheraschese 1-2, Canelli-Cvr Rivoli Giaveno 1-0

Promozione B: SusaBruzolo-Vanchiglia 2-0, Venaria-Alpignano 3-0

Promozione C: Orbassano-Cavour 2-0, Pro Dronero-Bsr Grugliasco 1-1

Prima E: Nizza Millefonti-Bvs 0-2, Pro Collegno-Pianezza 0-2, Carrara-Rosta 1-1, Santa Rita-Vianney 0-2, Orione-San Donato 1-0, Gold Calcio-Centrocampo 5-0, Druento-BarcaSalus 3-1, Madonna-Rangers 1-0

Prima F: Castagnole-Cumiana 1-3, Favari-Pecetto 0-1, Infernotto-Borgaretto 3-1

Seconda H: Valdellatorre-Caselette 3-1, S.Ambrogio-R.Oulx 2-0, Valsusa-Bussoleno 0-2, Olympic-Givolettese 6-1, S.Francesco-Mappanese 2-0, S.Michele-Time Out 3-1, Michelin-Gabetto 1-2.

Seconda M: Beinasco-Candiolo 1-1, Bruinese-Scalenghe 3-0. Rinviata Piossaco-Villarbasse.

CALCIO - RECUPERI: IL BORGARO TIENE A BADA IL SUSA (1-1)

17 febbraio 2011 - Promozione B: nel recupero di mercoledì sera il SusaBruzolo di Melega pareggia 1-1 al "Priorale" contro il Borgaro. Di Blasi, con un gol al 20', fa volare virtualmente i biancorossi al secondo posto solitario per oltre un'ora, poi arriva il pareggio di Mandarà al 27' st. Il SusaBruzolo guarda comunque un bicchiere mezzo pieno: 36 punti, terzo posto e soltanto 4 punti da recuperare alla capolista Montalto Ivrea.

La pioggia, invece, costringe a rinviare per l'ennesima volta a data da destinarsi Olmo-Pro Dronero, Tre Valli-Orbassano, Cavour-Saviglianese (Promo C), Perosa-Roletto (Prima F), Valsusa-Givolettese (Seconda H, ora in calendario per il 2 marzo) Time Out-Real Oulx e Sant'Ambrogio-Caselette (Seconda H).

Altri recuperi: S.Michele-S.Francesco 0-4 e  (Seconda H), Pinasca-Piossasco (Seconda M). 

 

Prima girone E, partitoni in vista: Nizza-Bvs e Pro Collegno-Pianezza possono riscrivere l'alta classifica.

 

Nella foto: Andrea Lattarulo, protagonista di un bel gesto di fair play. La punta del Rosta, nel recupero contro il BarcaSalus giocato mercoledì scorso, ha buttato fuori il pallone sullo 0-0 con un avversario a terra alle spalle. Era solo davanti al portiere.

CALCIO: RIGORE AL 94', IL SUSABRUZOLO GELA ALPIGNANO

Prima girone E: la coppia stavolta scoppia. 2-0 della Bvs, 3-3 del Pianezza: grigi di Almese a +2

>> GUARDA LA FOTOGALLERY DI ALPIGNANO-SUSABRUZOLO 0-1

 

13 febbraio 2011 - Derby mozzafiato in Promozione B. Di Filippo torna in campo dopo quasi due anni, rileva Di Sansa all'86' e al 94' realizza il penalty che vale tre punti. L'Alpignano non ci crede, lo 0-0 era quasi già scritto. Subito dopo triplice fischio e festa biancorossa. Se in Eccellenza il Lascaris torna a +5 e sbanca Castellazzo con un secco 0-2, in Prima girone E fioccano le novità in classifica. La Bvs va a +2 sul Pianezza, bloccato sul 3-3 dall'Orione. Grandissimo momento per Rosta (sesta vittoria di fila, altro bis di Ortoncelli) e Nizza Millefonti: Sannino e Mammola siglano i gol della pesantissima vittoria in casa Vianney (2-3). Tre punti al 90' per la Pro Collegno, decisivo Vignale dagli 11 metri.  

 

SERIE D: Asti-Rivoli 4-1

ECCELLENZA: Castellazzo-Lascaris 0-2, Cvr-Bra 0-0.  

PROMO B: Alpignano-SusaBruzolo 0-1. 

PROMO C: Bsr Grugliasco-Carignano 5-0, Pozzomaina- Orbassano 0-3.  

PRIMA E: Barcasalus-Pro Collegno 0-1, Bvs-Madonna 2-0, Centrocampo-Carrara 1-3, Pianezza-Orione 3-3, Rangers-Gold Calcio 0-0, San Donato-Santa Rita 4-0, Rosta-Druento 2-0, Vianney-Nizza 2-3.

PRIMA F: Borgaretto-Luserna 3-2, Cumiana-Perosa 1-1.

SECONDA M: Bricherasio-Piossasco 3-1, Volvera-Beinasco 1-2, Pinasca-Bruinese 0-2, Piscinese-Meroni 4-0, S.Pietro-Candiolo 1-1, Scalenghe-S.Secondo 4-1, Villarbasse-Cercenasco 3-2.

SECONDA H: Caselette-Olympic Collegno 6-1, Gabetto-San Michele 2-1, Givolettese-S.Ambrogio 2-3, Mappanese-Valdellatorre 0-1, Michelin-Valsusa 1-2, Real Oulx-Bussoleno 0-3, Time Out-S.Francesco 1-3.

CALCIO - QUATTRO SEGNI "1" IN PRIMA. IL SUSA RISORGE

Prima girone E: 16 gol in 4 gare! 6-2 della Bvs, 3-0 del Pianezza, 4-0 della Pro, 1-0 del Rosta. In Promozione B il Susa espugna Quincinetto con doppietta di Di Sansa.

Bruno Demasi (Pianezza): suo l'1-0 al Madonna
Bruno Demasi (Pianezza): suo l'1-0 al Madonna

9 febbraio 2011 - In Promozione B colpaccio del SusaBruzolo: 1-2 sull campo del Quincitava con il doppio graffio di Francesco Di Sansa, autore dello 0-1 al 16' e del gol-vittoria all'85' su penalty. Nel girone C nuovo rinvio per l'Orbassano con il Tre Valli.

In Prima E continua il duello tra le prime delle classe: Pianezza-Madonna 3-0 (Demasi e doppio Aloisi), Bvs-Carrara 6-2 (doppiette per Gentile e Cario, gol di Vicentini e Maiorana, doppio Boi per i torinesi), Rosta-BarcaSalus 1-0 (al 20' st decide Lattarulo) e Pro Collegno-San Donato 4-0 (Frasca, 2 Vaccariello, Ventura). 

Straordinario il cammino della Bvs di Romagnino, imbattuta dopo 20 gare, ma altrettanto strepitosi sono i numeri del Pianezza di Musso, capace di sfornare 115 gol in un campionato e mezzo. Il Rosta balza al terzo posto, la Pro riscatta la sconfitta di domenica scorsa.

In Prima F, tra le altre, si sono giocate anche Favari-Borgaretto 1-3 e Villafranca-Cumiana 1-1.

In Eccellenza: Canelli-Villalvernia 0-3 e Castellazzo-Lucento 2-2: il Lascaris resta capolista con un +2 sugli alessandrini.

Serie D, nel pomeriggio si sono giocati due recuperi: Acqui-Derthona 0-0, Aquanera-Borgorosso 2-0.

CALCIO - MIRAFIORI, TRIS ALL'ORBASSANO. PARI LASCARIS

Esultano Messineo e il Mirafiori
Esultano Messineo e il Mirafiori

6 febbraio 2011 - Il big match di Eccellenza finisce 3-3 e almeno non delude la fame di gol: Lascaris e Villalvernia ricominciano in versione "over". Per i bianconeri di Pianezza, stratosferci nei primi 20 minuti, reti di Cavazzi, Ferroglio e D'Onofrio. In serie D il Rivoli di Scola, sotto 0-2 con l'Acqui, pareggia 2-2 sbagliando due rigori. 

In Promozione C grande impresa del Mirafiori, che espugna Orbassano con un secco 3-0 e passa al comando del girone.

Prima girone E: vincono (soffrendo) tutte le grandi. Valastro e Chiapino spingono a quota 45 il Pianezza (1-2 al BarcaSalus), ma Ficco riporta sotto la Bvs (0-1  sul campo del Gold, espulso Maggio): le battistrada continuano a volare appaiate e mercoledì torneranno in campo per i recuperi. In zona-podio non sbaglia nessuno: subito promossi il Vianney (5-1 al Madonna, 2 Colosimo, Ligotti, Brancaleone e Lo Sciuto), il Nizza (3-1 al San Donato) e il Rosta di Paolo Marrese, che vince il quarto match consecutivo con l'1-2 esterno alla Pro Collegno. A segno Ortoncelli (14 gol per lui, espulso nel finale), Vaccariello e Coluccio. Dodicesimo gol stagionale per Tarricone, che avvicina i Rangers alla zona tranquillità (fondamentale 0-1 al Carrara), mentre il Druento gioca a tennis: 6-0 al Centrocampo. Gol di Tavella (2), Garzia, Falduto, D'Amato e Berardi. A Torino, infine, è 0-2 tra Santa Rita e Orione: decidono Andrea Galizia e Giodetti.

 

TUTTI I RISULTATI DI DOMENICA


Serie D: Rivoli-Acqui 2-2

Eccellenza: Lascaris-Villalvernia 3-3, Sciolze-Cvr 4-3  

Promozione B: Alpignano-Vanchiglia 2-2, SusaBruzolo-Borgaro (rinviata).

Promozione C: Orbassano-Mirafiori 0-3, Bene Narzole-Bsr Grugliasco 1-1.

Prima girone E: BarcaSalus-Pianezza 1-2, Carrara-Rangers 0-1, Druento-Centrocampo 6-0, Gold Calcio-Bvs 0-1, Madonna-Vianney 1-5, Nizza-San Donato 3-1, Pro Collegno-Rosta 1-2, Santa Rita-Orione 0-2.

Seconda M: Beinasco-Villarbasse 2-5, Bricherasio-S.Pietro 1-0, Bruinese-S.Secondo 1-0, Volvera-Meroni 4-0, Pinasca-Piossasco rinv., Piscinese-Candiolo 4-3, Scalenghe-Cercenasco 0-0.

Seconda H: Bussoleno-Givolettese 1-0

CALCIO - ARRIVA LA NEVE, TUTTI A CASA

30 gennaio 2011 - Nell'aria le cose cambiano in fretta: nonostante soltanto venerdì fosse stata annunciata dai meterologi una domenica senza intemperie, con un timido sole pomeridiano, il calcio deve nuovamente arrendersi. Notte bianca su Piemonte e Valle d'Aosta e ciao recuperi.

 

Saltano ufficialmente, a data da destinarsi, i seguenti match:

 

SERIE D: Chieri-Novese, Settimo-S.Christophe, Acqui-Derthona.

ECCELLENZA: Canelli-Villalvernia, Castellazzo-Lucento

PROMOZIONE: Quincinetto-SusaBruzolo, Olmo-Pro Dronero, Ardor-Caselle, Cavour-Saviglianese, Pedona-Corneliano, Tre Valli-Orbassano.

PRIMA: Bvs-Carrara, Rosta-BarcaSalus, Pro Collegno-San Donato, Pianezza-Madonna.

Girone F: Villar Perosa-Perosa, Luserna-Moretta. 

SECONDA M:  Beinasco-Villarbasse, Bricherasio-S.Pietro, Bruinese-S.Secondo, Volvera-Meroni, Pinasca-Piossasco, Piscinese-Candiolo, Scalenghe-Cercenasco.

SECONDA H: Time Out-Real Oulx, S.Michele-S.Francesco, Valsusa-Givolettese. 

CALCIO - COPPA ITALIA ECCELLENZA, TRIONFO PRO SETTIMO EUREKA

La ProSettimo
La ProSettimo

29 gennaio 2011 

 

Coppa Italia Eccellenza: nella finale disputata al "Pozzo-Lamarmora" di Biella la spunta la ProSettimo Eureka, che porta così a casa il secondo trofeo in quattro anni. 

Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (Giunta, Ragagnin, Fodero, Massimo) nei supplementari matura il 2-5 finale: a segno ancora Massimo e due volte Letta.

CALCIO - RIVOLI OK COL CHIERI (2-1). PIOGGIA DI GOL IN PRIMA

Promozione B: l'Ivest risorge ed espugna Susa (1-2), l'Alpignano blocca il Sarre (0-0). Nel girone C l'Orbassano balza in vetta e il Bsr perde 4-0. Prima: vittorie per Rosta e Vianney.

>> Guarda la fotogallery di Rosta-Rangers 4-3

Splendida prova di Cupperi nel Rivoli, qui contrastato da Cacciatore e Balzo
Splendida prova di Cupperi nel Rivoli, qui contrastato da Cacciatore e Balzo

23 gennaio 2011 - Serie D: riscossa del Rivoli. La squadra di Scola batte il Chieri 2-1 e si allontana dalla zona-pericolo approdando a quota 32. In testa l'Asti sorpassa il Borgosesia.

GUARDA LA FOTOGALLERY DI RIVOLI-CHIERI 2-1.


RECUPERI

> Promozione B: pari Alpignano (0-0 sul campo del Sarre), sconfitto in casa il SusaBruzolo. L'Ivest vince 1-2 al 90' grazie al gol di Notari, Baracco aveva firmato l'1-1.

> Promozione C: bastonata della Saviglianese al Bsr Grugliasco. E' 4-0, espulso Balice. L'Orbassano non sbaglia con il Corneliano (2-0, Rizzolo-Oreglia) e ipoteca il primo posto.

> Prima girone E: subito show, 12 gol in 2 match. Rosta batte Rangers 4-3 con tripletta di Ortoncelli e Lattarulo, ma nel finale gli ospiti, sotto 4-1, sfiorano anche il pari. Il Vianney, intanto, risponde con un 2-3 in casa BarcaSalus. Gol-vittoria di Lo Sciuto al 90', nel box Prima tutti i dettagli.

 

Comunicato: le gare da recuperare

 

TUTTI I RECUPERI DEL 23 GENNAIO

Promozione B: Venaria-Leinì 2-0, Real Sarre-Alpignano 0-0, SusaBruzolo-Victoria Ivest 1-2

Promozione C: Saviglianese-Bsr Grugliasco 4-0, Bene Narzole-Olmo 3-1, Pedona BSD-Sommariva 1-1, Orbassano-Corneliano 2-0, Pro Dronero-Csf Carmagnola 1-1.

Prima E: BarcaSalus-Vianney 2-3, Rosta-Rangers 4-3

Prima F: Castagnole-Luserna 2-0, Filaparadiso-Nichelino Hesperia 1-0, Pecetto-Moretta 1-0, Villafranca-Villastellone 2-3 e Perosa-Borgaretto 2-0.  

Seconda M: Piscinese-Villarbasse 3-1 

Branca della Pro e Maggio della Bvs
Branca della Pro e Maggio della Bvs

ULTIM'ORA 22 gennaio 2011 - GIUDICE SPORTIVO

SusaBruzolo: respinto il reclamo contro le quattro giornate di squalifica per il portiere Losacco.

Pro Collegno: il Giudice sportivo riduce da cinque a due le giornate di squalifica per Branca, espulso per una gomitata rifilata a Maggio della Bvs (gara giocata lo scorso 8 dicembre). Lo stesso Maggio ha però sottoscritto una dichiarazione su carta intestata, allegata al ricorso della Pro in Lega, con la quale ha affermato che Branca non lo aveva colpito volontariamente: un bel gesto. Il giocatore collegnese, così, è stato punito soltanto per "spropositata vigoria".

>> Guarda il comunicato

CALCIO - FIOCCANO LE AMICHEVOLI, MA OCCHIO AI RECUPERI

Kamal (Susa) stende lo Sciolze
Kamal (Susa) stende lo Sciolze

Comunicato: tutte le gare da recuperare

 

18 gennaio 2011 - E' tempo di amichevoli, ma intanto si comincia a giocare sul serio, un po' a rate. L'Alpignano ha steso l'Ivest nel recupero del 16 gennaio (Promozione), ora toccherà al girone E di Prima Categoria inaugurare la stagione con Rosta-Rangers e Barca-Vianney. I mister, che puntano sul recupero di forze, ritmo-partita ed energie, dicono in coro che "...i risultati delle amichevoli contano relativamente". Tra le prime sgambate per le squadre zonali spicca l'ottimo 1-1 strappato dal Pianezza al Canavese, formazione di Lega Pro 2a divisione allenata dall'ex Toro Ezio Rossi. Il gol pianezzese porta la firma di Alessio Iezzi e per la squadra di Musso c'è anche un 2-2 con l'Ardor San Francesco. Se la Bvs porta a casa minuti nelle gambe nel 2-2 con il Cbs, il Rosta di Marrese tramortisce il Valsusa con un sonoro 7-3 (i gol: 2 Cario, Coluccio, Ortoncelli, Di Grigoli, Castagno, Lattarulo). La Pro Collegno, invece, viene battuta per 3-1 dal Pozzomaina. I rossoblù di Bertarelli, rivelazione di fine 2010, dopo il 5-2 al Meroni (Vaccariello, 2 Ventura, Branca, Scarmoncin) affronteranno il Mirafiori. Risultato pazzo anche per il Druento di Santoli: 7-7 con il Cit Turin, la fiera del gol. L'1-1 con il Venaria precede altre due gare amichevoli già fissate contro la Juniores ed il San Donato. In Promozione 1-0 del SusaBruzolo allo Sciolze, squadra di Eccellenza (gol di Rizq Kamal), mentre un gradino più su il Cvr Rivoli Giaveno di Vincenzo Di Gianni è deciso ad acciuffare una salvezza, dati alla mano, ancora possibile nel girone B di Eccellenza. I rivolesi hanno pareggiato in amichevole 2-2 con il Settimo, vincendo 5-0 contro La Chivasso e perdendo poi con lo stesso punteggio contro il Casale (tanti giovani in campo). Infine, vittoria per 2-1 contro il Mirafiori del mister di Calabria Oppedisano e pesante 6-0 al Pertusa: scatenato Gabella, autore di tre reti. Per il Cvr Rivoli Giaveno a segno anche Mollica, Paviglianiti e Migliardi. I prossimi avversari in amichevole saranno Vanchiglia e Pozzomaina. La capolista Lascaris, che ha perso il match amichevole contro il Ceversama, giovedì affronterà il Cenisia e sabato la JL Biellese.

PRIMI RECUPERI: PETRONE AFFOSSA L'IVEST, 2-0 ALPIGNANO

Longo, tecnico dell'Alpignano
Longo, tecnico dell'Alpignano

16 gennaio 2011 - L'Alpignano vince 2-0 il recupero interno contro il Victoria Ivest grazie ad una doppietta di Alessio Petrone, che firma il vantaggio al 45' e raddoppia sul rigore nella ripresa. Per i biancazzurri di Longo si tratta della seconda vittoria consecutiva in campionato dopo il successo ottenuto in casa del Borgaro prima di Natale. Guarda la nuova classifica: Promozione girone B. Oggi in campo anche Carignano-Carmagnola e Cavour-Pro Dronero, per il girone C.

Tantissima attesa anche in Prima girone E, campionato dominato dalle fuggitive Bvs e Pianezza: il 23 gennaio si giocheranno BarcaSalus-Vianney e Rosta-Rangers, mentre il 30 sarà la volta di Pianezza-Madonna, Bvs-Carrara, Rosta-BarcaSalus e Pro Collegno-San Donato.

 

AMICHEVOLI

Tra le prime sgambate per le squadre zonali spicca l'ottimo 1-1 strappato dal Pianezza al Canavese, formazione di Lega Pro 2a divisione allenata dall'ex Toro Ezio Rossi. Il gol pianezzese porta la firma di Alessio Iezzi. Se la Bvs porta a casa minuti nelle gambe nel 2-2 con il Cbs, il Rosta di Marrese sarà impegnato domenica contro il Valsusa e la Pro Collegno viene battuta per 3-1 dal Pozzomaina. I rossoblù di Bertarelli, rivelazione di fine 2010, affronteranno il 16 gennaio il Meroni e successivamente il Mirafiori. In Eccellenza il Cvr Rivoli Giaveno di Vincenzo Di Gianni è deciso ad acciuffare una salvezza, dati alla mano, ancora possibile. I rivolesi hanno pareggiato in amichevole 2-2 con il Settimo, vincendo 5-0 contro La Chivasso e perdendo poi con lo stesso punteggio contro il Casale (tanti giovani in campo). Infine, vittoria per 2-1 contro il Mirafiori del mister di Calabria Oppedisano. I prossimi avversari in amichevole del Cvr saranno Pertusa, Vanchiglia e Pozzomaina.

Fazio (Beinasco) operato alle Molinette dopo un pugno

Fazio
Fazio

21 dicembre 2010

Dal campo di pallone al lettino d'ospedale delle Molinette: è successo a Giovanni Fazio, giocatore del Beinasco colpito dal pugno di un avversario del San Pietro Val Lemina (Pinerolo) dopo un match di Seconda Categoria. Il numero 9 locale è stato subito espulso dall'arbitro, mentre l'ex Tetti Rivalta ha riportato una frattura scomposta tra zigomo e tempia, con interessamento del bulbo oculare, e in questo momento si trova alle Molinette di Torino sotto anestesia totale. Allibito il presidente del Beinasco Vittorio Ronco: "Mai visto nulla di simile, sono nel calcio dal '62. La violenza subita da Fazio mi ha ricordato la scena vista in tv dell'aggressione alla metropolitana di Roma ad una donna, filmata dalle telecamere. Solo che il nostro giocatore, colpito a metà ripresa, si trovava di spalle". Il coro del tecnico beinaschese Silvio Viale:"Questa è follia pura, non si può arrivare a tanto per una partita di calcio. Il giocatore espulso voleva dividere il portiere suo compagno di squadra e Fazio, ma ha compiuto un gesto folle e incomprensibile. Subito pensavamo ad uno schiaffo, invece Fazio non stava più in piedi. Mi ha confidato, a caldo, che dopo questo fatto non vuole più tornare in campo. Io spero che ci ripensi, questa cosa con lo sport non c'entra. Il pugno ha sfiorato la tempia, un punto molto delicato. E' assurdo".

MERCATO: Gabella al Cvr, Venini all'Alpignano 

 

16 dicembre 2010 - E' ufficiale: la punta ex Venaria Massimo Gabella è un giocatore del Cvr Rivoli Giaveno. L'anno scorso l'attaccante ha realizzato la bellezza di 26 reti in 30 partite nel girone E di Prima Categoria, mentre quest'anno, dopo un girone d'andata coi cervotti in Promozione, per lui è pronto il salto in Eccellenza per salvare il Cvr a suon di gol.

Curiosità: Gabella, pupillo del tecnico rivolese Di Gianni, non ha fatto la scuola calcio ma in passato si è dedicato ad altri sport. E' un bomber "autodidatta".

L'ex Giaveno Umberto Venini, invece, passa dalla Cheraschese all'Alpignano di Longo: gran colpo di mercato per i biancazzurri, impegnati a tirarsi fuori dai guai in classifica.

In tema di portieri l'ex Rosta Pasquale Avitabile si accasa al Sant'Ambrogio di Michele Portoghese. Si accasa al Chieri il centrocampista del Rivoli Graci. L`ex gialloblù Ligotti passa dall'Atletico Torino all'Albese in Serie D.

CALCIO - LA BVS NON SBAGLIA UN COLPO, PIANEZZA KO

Lascaris, solo 1-1. SusaBruzolo a -3 dai playoff, l'Urba vince il derby

12 dicembre 2010

 

Serie D: Rivoli-Lavagnese 0-4. Giornata da dimenticare per i Lupi di Scola.

Eccellenza B: Lascaris-Chisola 1-1, Airaschese-Cvr Rivoli Giaveno 2-1. I bianconeri di Trabucco zoppicano in casa con un'altra pericolante, mentre il Cvr ad Airasca è già sotto al 5' e regala un uomo al 30' (espulso Carli).

Promozione B: Alpignano-Quincitava 1-3, SusaBruzolo-Real Sarre 3-1. Magico Susa, due gol di Plano e uno di Caputo. Sognare si può. Crisi nera per l'Alpignano: playout a -1.

Promozione C: Orbassano-Bsr Grugliasco 1-0. Derby combattuto, decide Volpe.

Prima E: Bvs a +3 sul Pianezza, che il 30 gennaio recupererà con il Madonna. I grigi di Almese sono ancora imbattuti e hanno sotterrato il Druento con Cario, Ficco e Maiorana: è l'anno giusto? I risultati: BarcaSalus-Centrocampo 2-2, Carrara-Vianney 0-1, Druento-Bvs 1-4, Gold-San Donato 1-1, Madonna-Orione 0-1, Nizza-Santa Rita 2-2, Pro Collegno-Rangers 2-2, Rosta-Pianezza 2-1.

Prima F: Cumiana-Pecetto 2-3, Fila Paradiso-Borgaretto 0-1. Seconda H: S.Ambrogio ko a Mappano (1-2), ne approfittano Caselettte (2-0 al Bussoleno), Olympic (0-2 col Time Out) e Valdellatorre (2-0 al Gabetto). Torna al successo la Givolettese (2-1 al Real Oulx). Seconda M: 1-1 nel derby di vertice tra Beinasco e Bruinese. Pareggiano con lo stesso punteggio Villarbasse-S.Pietro e Bricherasio-Candiolo. Vittorie pesanti per Piscinese e Piossasco.

CALCIO - LASCARIS-CVR 1-1. IL RIVOLI SBANCA ALBA AL 90' (1-2)

Promozione: il Bsr batte il Pozzomaina. Prima: pareggiano Bvs e Pianezza

Cessario, tra i migliori, contro gli ex compagni del Lascaris
Cessario, tra i migliori, contro gli ex compagni del Lascaris

8 dicembre 2010 - In Serie D il Rivoli di Scola acciuffa la vittoria (1-2) nel finale contro l'Albese grazie ad una doppietta di Fabbrini, mentre in Eccellenza termina 1-1 il derby Lascaris-Cvr Rivoli Giaveno: di Ughetto al 9' e Atterritano al 5'st le griffe sul match. In Promozione B e` stata rinviata Real Sarre-Alpignano, la vetrina spetta dunque al SusaBruzolo che strappa un bel pari a Volpiano. Il finale è 1-1, a segno ancora Sostene Di Blasi (palo di Baracco al '92).

Nel girone C il Bsr Grugliasco batte per 2-1 il Pozzomaina: doppietta di Marceca, zona-tranquillità più vicina. L'Orbassano sarà invece costretto a recuperare a gennaio il match col Tre Valli (fermata anche Olmo-Pro Dronero).

In Prima E fari puntati sulle teste di serie: Bvs-Pro Collegno 0-0 (brutta partita, assedio locale nel finale) e Nizza-Pianezza 2-2. Gli ospiti vengono raggiunti al '94: rigore di Furgato e gol di Menardo per la capolista allenata da Musso, costretto a fine match a parlare con delusione di due punti persi. Il Druento riacciuffa il Vianney nel finale (1-1, punizione del solito Leveque e gol di Berardi), mentre il Rosta batte in trasferta il Centrocampo: 0-2, a segno Di Grigoli e Coluccio. 1-1, invece, tra Rangers e BarcaSalus (per i locali rete di Tarricone, al sesto centro stagionale). 

Nel girone F rinviate le seguenti gare: Infernotto-Filadelfia Paradiso, Villar Perosa-Perosa, Villafranca-Cumiana, Luserna-Moretta. Il Borgaretto cade 2-0 in casa col Castagnole

Schiraldi sul mercato
Schiraldi sul mercato

FOTOGALLERY: LASCARIS-CVR RIVOLI GIAVENO (1-1).

 

10 dicembre 2010

 

ROSTA: termina il rapporto sportivo tra la società ed il portiere Pasquale Avitabile, ora sul mercato.

BSR GRUGLIASCO: rinforzi in arrivo, a giorni l'ufficialità. Schiraldi sul mercato.

PISCINESE RIVA: dimissioni per il ds Alessandro Vaudagna. "Scelta sofferta, alla base non ci sono motivi prettamente calcistici, ma personali".

SUSABRUZOLO: "Auguri mister!". E' il messaggio della squadra per mister Alan Melega, che sabato si sposa. Annata spettacolare per lui e per i biancorossi, dominatori in Prima e ora nei piani alti in Promozione.

RIVOLI, LASCARIS, PRO COLLEGNO: GIORNATA SUPER!

5 dicembre 2010 - In Serie D vola il nuovo Rivoli di Scola, che batte 3-1 il Borgorosso e si riporta a -3 dai playoff. In Eccellenza il Lascaris espugna 2-0 Saluzzo e allunga (+4) sulle seconde Busca. Soltanto un pari per il Cvr, fermato sull'1-1 dall'Atletico Torino. In Promozione B rinviata SusaBruzolo-Ivest. Ancora ko l'Alpignano, sconfitto 2-0 all'Allende dal Volpiano. Promo C: il Bsr incassa un pesante 3-1 dal Mirafiori, l'Urba regola 1-0 il Vigone e resta a -4 dalla vetta. In Prima E fa rumore il 5-0 della Pro Collegno sul Vianney. Vincono Bvs (4-3 al Barcasalus) e Pianezza (3-1 al Centrocampo). Il Nizza fa festa in casa del Madonna (0-1), mentre il Druento si fa fermare in casa dal S.Donato (1-1). Tre punti importanti per il Gold: 2-0 al fanalino di coda S.Rita. Non si è giocata Rosta-Rangers. Seconda H: la sorpresa arriva nell'anticipo, con il Michelin che batte il Valdellatorre 2-1. Scappa dunque il S.Ambrogio (1-6 al Time Out), mentre il Bussoleno balza in seconda posizione grazie alla preziosa vittoria per 2-1 in casa della Mappanese. Termina 2-2 il derby Caselette-Real Oulx. L'Olympic batte il Gabetto di Bellone in rimonta: da 2-0 a 2-3. Si ferma il Girone M, rinviate in blocco tutte le gare, che verranno recuperate il 29 e il 30 gennaio.

MERCATO: il Rivoli boom, oltre a Fabbrini dal Chieri e Cravetto dal Settimo, arrivano i centrocampisti Sciannimanico e Salafrica, e il difensore Maglie dal Cuneo.  Promozione: Schiraldi, talentuoso esterno, è sul mercato. Non resterà al Bsr Grugliasco. L'attaccante Raffaele Cirillo torna invece all'Alpignano. Prima: l'Orione si rinforza con l'ex Pianezza Botta e con i fratelli Luca ed Andrea Galizia, ex Cvr. Seconda: il S.Francesco Venaria preleva Ricciardella, Matera e Pasqua dal Gabetto, che si assicura Natalino Calabrò dal Caselette. Guerra (Bvs) e Digiandomenico (inattivo) si accasano al S.Ambrogio di Portoghese. Vladimiro De Concilis dal Rosta al Rapid Torino.

I TOP E I FLOP DELL'ULTIMO TURNO

TOP FIVE

1 LASCARIS: primato storico in Eccellenza per la squadra del Trab! 0-1 in casa Lucento.

2 BVS: espugna Rosta al 92', in 9 contro 11. Unica squadra imbattuta del girone E, uno show.  

3 SUSABRUZOLO: +17 sulla zona-salvezza, -6 dai playoff, 25 punti come neopromossa. A Susa è un 2010 spettacolare.   

4 CVR R.G.: torna a vedere la tranquillità, soltanto a -3. Pazzesco 5-4 al Saluzzo: e ora l'Atletico.  

5 DRUENTO: scaccia la crisi con il terzo successo di fila. Resta in piedi la missione-podio.

 

FLOP FIVE

1 SAN MICHELE: travolto dalla rabbia del Valdellatorre (5-1). La classifica piange.

2 RIVOLI: in casa Santhià stecca il salto in alto. Lupi ancora nella terra di mezzo.

3 BEINASCO: riacciuffato dalla Bruinese, non va oltre lo 0-0 a San Secondo.  

4 RANGERS: ancora una volta due punti persi nel finale. 1-1 con il Centrocampo.  

5 ROSTA: prova super, è un flop solo il risultato. Punita dalla Bvs per la voglia di vincere sull'1-1.

CARIO, GOL DELL'EX A ROSTA: 1-2 BVS AL 92', IN 9 CONTRO 11

Eccellenza: Lascaris capolista! Cvr, 5-4 col Saluzzo. E il Susa batte il Montalto

Prima E: Rosta-Bvs (1-2), derby elettrico. Gentile apre su rigore, Molino pareggia, poi al 92' arriva lo scavetto di Cario (l'arbitro non vede il fuorigioco), che esulta alla Totti. La Bvs, capolista imbattuta in attesa di Pianezza-Madonna, giocava in 9 contro 11 (espulsi Bruno e Battaglia).

Festa Bvs a Rosta: 1-2 in 9 contro 11
Festa Bvs a Rosta: 1-2 in 9 contro 11

28 novembre 2010 

 RINVII A RAFFICA A CAUSA DELLA NEVE


SERIE D: Santhià-Rivoli 3-2.

ECCELLENZA: Lucento-Lascaris 0-1, Cvr-Saluzzo 5-4.

PROMO B: Alpignano-Ivest rinv., SusaBruzolo-Montalto Ivrea 1-0.

PROMO C: Orbassano-Corneliano rinv., Saviglianese-Bsr rinv.

PRIMA E: Barcasalus-Vianney rinv., Carrara-S.Rita 2-1, Centrocampo-Rangers 1-1, Druento-Orione 4-2, Gold Calcio-Nizza 2-2, Pianezza-Madonna rinv., Pro Collegno-San Donato rinv., Rosta-Bvs 1-2.

PRIMA F: Cumiana-Roletto 4-1, Favari-Borgaretto rinv.

SECONDA H: Bussoleno-Time Out 4-0, Givolettese-Caselette 2-2, S.Ambrogio-Gabetto 3-1, Olympic-Michelin 3-1, Real Oulx-Mappanese 1-1, S.Francesco-Valsusa 4-0, Valdellatorre-San Michele 5-1. SECONDA M: Cercen.-Pinasca rinv., Candiolo-Scalenghe rinv., Meroni-Bruinese 0-1, Piossasco-Volvera 4-2, S.Pietro-Piscinese 1-2, S.Secondo-Beinasco 0-0, Villarbasse-Bricherasio 1-1.

ULTIM'ORA- 24 novembre 2010

RIVOLI: in programma venerdì l'incontro decisivo tra De Palma e la nuova cordata capeggiata dall'architetto Pietro Lapenna. Attesa per sabato alle 17 la conferenza stampa.

MERCATO: l'attaccante Simone Panizza passa dal San Donato al Pozzomaina, in Promozione.

METEO: domenica arriva la neve? Clicca qui

COPPA ITALIA - ELIMINATE LASCARIS E ORBASSANO

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Semifinali ritorno (24/11)
Pro Settimo-Lascaris 2-1 (andata 0-0)
Sciolze-Real Cureggio 1-4 (1-1)

COPPA ITALIA PROMOZIONE - Quarti di finale ritorno (24/11)
Borgaro-Ardor San Francesco 0-1 (2-1)
Galliate-Castellettese  2-2 (1-1)
Trofarello-Carignano 3-3 (4-4)
Orbassano-Pro Dronero 0-0 (0-3)

I TOP E I FLOP DELLA SCORSA GIORNATA

Lavalle (Lascaris)
Lavalle (Lascaris)

TOP FIVE

1 LASCARIS: ‘mata’ il Pinerolo in 9. E’ secondo a -2 e mercoledì può andare in finale di Coppa.

2 BVS: da -10 a -3 in tre gare. I grigi, imbattuti, volano senza subire gol. Pianezza trema.

3 BEINASCO: vince lo scontro al vertice col Bricherasio e conquista il trono solitario. Bentornato.

4 SUSABRUZOLO: mette ko il Leinì e schizza a +14 sulla salvezza. Sogni che diventano realtà.

5 CUMIANA: il quarto successo di fila vale la vetta in coabitazione col Pecetto. Chapeau.

 

FLOP FIVE

1 ALPIGNANO: la classifica sarà anche bugiarda, ma come si spiega una sola vittoria in 14 gare?

2 PIOSSASCO: con la Bruinese è arrivato il quarto ko di fila. Ora la vetta è a -12.

3 ROSTA: solo un punto nelle ultime tre gare. Mal di trasferta: quinta sconfitta in otto gare.

4 CVR R.G.: da applausi col Lucento, frana a Fossano. Media punti pericolosa: 0,78 a partita.

5 PIANEZZA: una flessione era preventivabile. Il primato logora: adesso serve maturità.

I RISULTATI DELL`ULTIMO WEEKEND

21 novembre 2010 - RISULTATISERIE D: Rivoli-Seregno 1-3. ECCELLENZA B: Lascaris-Pinerolo 2-0, Fossano-Cvr Rivoli Giaveno 3-0. PROMO B: Montalto-Ivrea-Alpignano 2-0, Leinì-SusaBruzolo 1-2. PROMO C: Bsr Grugliasco-Cavour 2-0, Sommariva-Orbassano 0-2.

PRIMA E: Bvs-Centrocampo 2-0, Madonna-Gold Calcio 0-2, Nizza-Carrara 2-0, Orione-Pro Collegno 0-3, Rangers-Pianezza 0-0, San Donato-Barcasalus 0-0, Santa Rita-Druento 1-2, Vianney-Rosta 2-0. PRIMA F: Borgaretto-A.Mirafiori 4-0, Villar Perosa-Cumiana 0-1.

SECONDA H: Gabetto-Bussoleno 0-0, Mappanese-Givolettese 0-0, Michelin-S.Ambrogio 1-4, S.Francesco-Valdellatorre 0-1, S.Michele-Olympic 1-3, Time Out-Real Oulx rinv, Valsusa-Caselette 0-2. SECONDA M: Beinasco-Bricherasio 2-0, Bruinese-Piossasco 2-1, Volvera-Cercenasco 1-3, Pinasca-Candiolo 2-1, Piscinese-Villarbasse rinv., San Secondo-Meroni 1-1, Scalenghe-S.Pietro 0-1.

TUTTONOTIZIE - DRUENTO E PIANEZZA, VANTAGGIO E SCONFITTA

COPPA PRIMA CATEGORIA (seconfa fase): Atletico Mirafiori-Pianezza 2-1. I locali nell'ultimo quarto d'ora ribaltano l'iniziale vantaggio rossoblù di Furgato. San Maurizio-Druento 2-1: ospiti avanti con D'Amato, poi raggiunti e sorpassati. Gare di ritorno il 1° dicembre, ore 20.30.

MERCATO: Stefano Giusti lascia il Rosta. A giorni potrebbe concretizzarsi il suo passaggio al Rapid.

SUSABRUZOLO: il ds Coccia non ci sta. "Sei ammoniti e due espulsi contro il Caselle, che ha chiuso con un solo cartellino giallo. Non ci lamentiamo mai degli arbitri, ma Lombardelli di Torino è stato davvero insufficiente". Salteranno il Leinì Carretta e Bonaudo.

PISCINESE RIVA - COMUNICATO UFFICIALE:  "Il Consiglio Direttivo della società U.S.D. PiscineseRiva, riunitosi in data 15/11/10, alla luce dell'andamento sportivo della propria prima squadra, ha sollevato dall'incarico di guida tecnica il sig. Savio Giannone. Come sempre il Mister è uno dei primi a pagare per colpe non tutte a lui addebitabili. Pensando che la situazione non è irrimediabile e che si possa ancora puntare ai vertici della classifica, la Società ringrazia il tecnico per il lavoro sin qui svolto e nella giornata di oggi deciderà il nome della nuova guida tecnica".

CALCIO - BVS, GRIDO ALL'89'. BENE PIANEZZA E DRUENTO

Lascaris le Busca (1-0), il Cvr risale. Rimpianti Bsr: da 3-1 a 3-3 nel finale

Viglino (Bvs): un gol da tre punti su corner di Fabrizio Marrese
Viglino (Bvs): un gol da tre punti su corner di Fabrizio Marrese

14 novembre 2010

 

SERIE D: S.Christophe-Rivoli 4-2ECCELLENZA: Busca-Lascaris 1-0, Cvr Rivoli Giaveno-Lucento 2-0PROMO B: Alpignano-Leinì 0-0, SusaBruzolo-Caselle 0-2. PROMO C: Bsr Grugliasco-Tre Valli 3-3, Orbassano-Olmo 0-0. PRIMA E: Centrocampo-Vianney 4-2, Druento-Nizza 4-1, Pianezza-Gold Calcio 2-2, Pro Collegno-Santa Rita 2-0, Rangers-Bvs 0-1, Rosta-S.Donato 1-1, Carrara-Madonna 1-1, Barcasalus-Orione 1-1. PRIMA F: Cumiana-Borgaretto. SECONDA H: Caselette-Mappanese 2-0, Bussoleno-Michelin 4-1, Givolettese-Time Out 1-1, S.Ambrogio-S-Michele 2-0, Olympic-S.Francesco 0-1, Real Oulx-Gabetto 2-2, Valdellatorre-Valsusa 1-0.

SECONDA M: Bricherasio-Piscinese 2-1, Cercenasco-Bruinese 1-2, Meroni-Beinasco 0-2, Piossasco-S.Secondo 2-5, Villarbasse-Scalenghe 4-0.  

RECUPERI: PIANEZZA SI'. S.AMBROGIO E BEINASCO IN VETTA

Demasi (Pianezza)
Demasi (Pianezza)

11 novembre 2010 - Vittoria sofferta per il Pianezza, che risponde subito "presente" dopo il ko in casa Bvs: con Piras tra i pali e Aloisi ai box la vecchia guardia trova il guizzo vincente al 92'. Segna Demasi, il Carrara mette in seria difficoltà la capolista, che però risale a +7. Super Ortoncelli, il Rosta supera l'Orione e torna al 4° posto. A segno anche Di Grigoli e Lattarulo, Santa Rita demolito. Rangers puniti dal San Donato (1-2), al Druento (sconfitto dal Gold 2-3) va tutto storto: rincorre due volte con D'Amato e Berardi, sbaglia un rigore con Tavella sul 2-2 e viene punito nel finale con un gol da 30 metri. Falbo, Sanero e Baba Hay a segno per gli ospiti. Seconda: S.Ambrogio (H) e Beinasco (M) raggiungono in vetta Mappanese e Bricherasio.

Coppa: 0-0 Lascaris, Urba ko.

 

RECUPERI PRIMA E SECONDA

Prima E: Pianezza-Carrara 1-0 (47' st Demasi), Druento-Gold Calcio 2-3 (Falbo, D'Amato, Sanero, Berardi, Baba Hay), Rangers-San Donato 1-2 (non basta il gol di Fichera ai locali), Rosta-Santa Rita 4-2 (2 Ortoncelli, Di Grigoli, Lattarulo).

Prima F: Villastellone-Borgaretto 2-3, Favari-Moretta 1-1, Pecetto-Castagnole 2-2.

Seconda H: Sant’Ambrogio-Valdellatorre 1-1, Givolettese-Michelin 2-2.

Seconda M: San Pietro-Bruinese 0-0, Piossasco-Beinasco 0-2, Piscinese-Scalenghe 1-1.

 

COPPA ECCELLENZA

Lascaris-Pro Settimo 0-0, Real Cureggio-Sciolze 1-1

Gare di ritorno il 24 novembre.

 

COPPA PROMOZIONE

Pro Dronero-Orbassano 3-0, Ardor San Francesco-Borgaro 1-2, Castellettese-Galliate 1-1, Carignano-Trofarello 4-4.

Gare di ritorno il 24 novembre.

PIANEZZA, CADUTA DEGLI DEI. LASCARIS 3°, SUSA DI MISURA

7 novembre 2010

 

Prima girone E: primo ko per il Pianezza-record. Dopo 10 vittorie i rossoblù cadono ad Almese, trafitti nella ripresa da Bruno e Cario della Bvs, unica squadra imbattuta dopo 12 giornate. Il Vianney non ne approfitta: 3-3 coi Rangers. Rosta sorpassato dall'Orione (3-2), vincono  Carrara, San Donato, Nizza, BarcaSalus, il Druento (0-0 col Madonna) è sempre più in crisi.

ECCO LE DATE DEI RECUPERI

RECUPERI PRIMA E SECONDA: IN CAMPO IL 10 NOVEMBRE (20.30)

Prima E: Druento-Gold Calcio, Pianezza-Carrara, Rangers-San Donato, Rosta-Santa Rita.

Seconda H: Sant’Ambrogio-Valdellatorre, Givolettese-Michelin.

Seconda M: San Pietro-Bruinese, Piossasco-Beinasco, Piscinese-Scalenghe.

 

COPPA ECCELLENZA

Il Lascaris scalda i motori per le semifinali di Coppa: il 10 novembre, ore 20.30, ospiterà la Pro Settimo. Gara di ritorno, in trasferta, il 24 novembre.

 

COPPA PROMOZIONE

Buone notizie per l’Orbassano: l’avversario dei quarti di finale di Coppa è la Pro Dronero, schiaffeggiata la scorsa settimana in campionato con un roboante 6-1. Gara di andata il 10 novembre, ore 20.30 a Dronero, match di ritorno il 24 novembre, stesso orario.

 

COPPA PRIMA CATEGORIA

Ottavi di finale di Coppa: il Pianezza di Ivan Musso pesca l’Atletico Mirafiori e si giocherà i quarti in 180 minuti. La gara di andata verrà giocata il 17 novembre, ore 20.30 a Torino, quella di ritorno il 1° dicembre a Pianezza.

RIVOLI E LASCARIS MAI COSI' IN ALTO. CADE IL CVR

I RISULTATI DI DOMENICA 7 NOVEMBRE

SERIE D: Rivoli-Aquanera 1-0. ECCELLENZA: Cheraschese-Cvr 2-1, Lascaris-Canelli 2-0.

PROMO B: Caselle-Alpignano 2-0, Ciriè-SusaBruzolo 0-1. PROMO C: Vigone-Bsr Grugliasco 3-0. Carmagnola-Orbassano 1-0. PRIMA E: Bvs-Pianezza 2-0, Gold-Carrara 1-2, Madonna-Druento 0-0, Nizza-Pro Collegno 4-1, Orione-Rosta 3-2, San Donato-Centrocampo 2-1, Santa Rita-BarcaSalus 0-3, Vianney-Rangers 3-3. SECONDA H: Bussoleno-San Michele 0-0, S.Francesco-S.Ambrogio 3-1, Caselette-Time Out 3-1, Valdellatorre-Olympic 0-2, Gabetto-Givolettese 0-0, Valsusa-Mappanese 0-2. SECONDA M: Meroni-Piossasco 1-0, Beinasco-Piscinese 3-1, Bruinese-Candiolo 1-1, Pinasca-Villarbasse 0-2.

CALCIO - MAGICO LASCARIS. IL SUSA BRINDA AL 90', TONFO BSR

In Prima torna il calcio-spezzatino: uragano Pro, è 0-0 Bvs-Vianney

31 ottobre 2010 -  ECCELLENZA B: il Lascaris allunga ancora. La squadra di Trabucco espugna anche il campo dello Sciolze (0-2) ed è sola al quarto posto, a -6 dalla vetta. Il Cvr Rivoli Giaveno ferma il temibile Pinerolo: 0-0. PROMO B: il SusaBruzolo torna alla vittoria: 3-2 al Cenisia, doppietta di Kamal e rigore al 90' di Di Sansa. L'Alpignano butta via tre punti al 94': col Ciriè finisce 1-1, finale bollente con 4 espulsi.

PROMO C: il Bsr Grugliasco, reduce dall'inciampata contro il fanalino di coda Sommariva, affonda ancora contro il Corneliano. Finisce 0-2, momento davvero negativo per la squadra di Brunetti. L'Orbassano distrugge 6-1 la Pro Dronero e resta a -1 dalla capolista Olmo. PRIMA E: sospesa Pianezza-Carrara al 35' pt sull'1-1. Gol-lampo di Aloisi su rigore, 1-1 di Boi al 30': poi l'arbitro manda tutti sotto la doccia. Il big match Bvs-Vianney termina invece 0-0. Terreno pesante, gara combattuta: ospiti in dieci dal 20' (rosso a Brancaleone), ma i grigi non sfondano: tante palle-gol e un gol annullato. Al 5' st, però, il Vianney sbaglia un rigore con Colosimo. Gli altri match: BarcaSalus-Nizza 1-2, Centrocampo-Orione 1-3 (illusiorio l'1-0 di Appiano), Pro Collegno-Madonna 2-0 (Vignale, Ventura). Rinviate: Druento-Gold Calcio, Rangers-San Donato, Rosta-Santa Rita. Girone F: Cumiana secondo, 3-2 al Luserna. Rinviata Villastellone-Borgaretto.

Seconda H: rinviata per pioggia la partitissima Sant'Ambrogio-Valdellatorre. Vincono Bussoleno e Mappanese. Pareggio tra Caselette e Gabetto. Sono 4 le squadre al comando.

CALCIO - COPPA ITALIA, LASCARIS IN SEMIFINALE DOPO 13 ANNI

Promozione: Ferrati trascina l'Urba ai quarti nei supplementa

Cavazzi e Rizzo: gioia Lascaris
Cavazzi e Rizzo: gioia Lascaris

27 ottobre 2010 -  TROFEO MOLTEN CUP

 

ECCELLENZA (ritorno quarti di finale)

 

Non conosce pause il Lascaris di Luca Trabucco, che accede alle semifinali di Coppa Italia dopo 13 anni. Il Pinerolo fa trovare lungo ai bianconeri, che vanno sotto al 3' della ripresa con un rigore dell'ex Voci. Poi la reazione: al 14' Ughetto trova il pari in mischia, due minuti dopo arriva il bis di Cavazzi (assist di Dobrojan). Il 3-1 lo ispira Rizzo, Cavazzi suggerisce e D'Onofrio fa centro di testa da pochi passi e impacchetta la semifinale con la Pro Settimo.

 

RISULTATI - Pombiese-Real Cureggio 1-3 (and. 0-0), Fulgor Ronco Valdengo-Sciolze 0-3 (0-2), Lascaris-Pinerolo 3-1 (2-2), Pro Settimo-Cheraschese 1-0 (1-1). 

 

PROMOZIONE (ottavi di finale gara secca)

L'Orbassano di Gambino supera a fatica il Bsr Grugliasco nel derby di Coppa e accede agli ottavi di finale. Decisivo Ferrati, che regala il successo ai rossoblù con una doppietta siglata al 5' e al 7' del secondo tempo supplementare. Le altre reti del match sono arrivate in apertura: Collino sorprende tutti dopo appena due minuti, mentre Mecca sigla il momentaneo pareggio all'11'.

 

RISULTATI - Borgaro-Montalto Ivrea 4-3Briga-Ardor San Francesco 1-5, Galliate-Junior Biellese 2-1, Libertas Fomarco-Castellettese 0-2, Carignano-Csf Carmagola 2-1 (1-1 dtr), Trofarello-Nicese 4-2 dcr (0-0 dtr), Gaviese-Pro Dronero 0-2, Bsr Grugliasco-Orbassano 1-3.

> COPPA ECCELLENZA - 10 novembre, andata delle semifinali

Lascaris-Pro Settimo e Real Cureggio-Sciolze

  

> COPPA PROMOZIONE - 10 novembre, andata quarti di finale

Ardor Sf-Borgaro, Carignano-Trofarello, Castellettese-Galliate, Pro Dronero-Orbassano.

CALCIO - PIANEZZA, RECORD STORICO. DISTRUTTO IL VIANNEY

Dal 2000 a oggi, nel girone valsusino, il Pianezza è l'unica formazione ad aver vinto le prime 10 gare di fila. Lo Sciolze di Salvatore Tesauro (annata 2005/2006, quando il girone E era solo torinese, con Mirafiori, Cbs, Andezeno, Marentinese, Beppe Viola, Atletico Mirafiori, Poirinese) mise però in fila 11 vittorie consecutive: il Pianezza, contro il Carrara, può eguagliare quel record.

La tensione di Vianney-Pianezza: Agnese contrasta Prunelli
La tensione di Vianney-Pianezza: Agnese contrasta Prunelli

24 ottobre 2010 - In Serie D il Rivoli stecca a Chiavari (2-0 giocata sabato) ed incassa la terza sconfitta consecutiva senza segnare reti. In Eccellenza il Lascaris tiene sotto scacco l'Airaschese, ma spreca tanto e chiude sull'1-1 dopo essere andata in vantaggio con Cavazzi. Ennesima giornata amara per il Cvr di Di Gianni che cade 2-0 in casa della capolista Castellazzo. In Promozione B l'Alpignano pareggia 2-2 col Cenisia, il Susabruzolo blocca sull'1-1 il Mathi Lanzese. Nel girone C  l'Orbassano espugna 1-0 Carignano e risponde all'Olmo vittorioso 2-1 sulla Saviglianese. Sommariva-Bsr Grugliasco 2-1: Balice e compagni restano a metà classifica.

In Prima E il Pianezza rifila un poker al Vianney (0-4) e mette a segno un record storico: 10 partite 10 vittorie, e sono ben 8 i punti di vantaggio sulla banda di Bergamo. Si ferma la Bvs (0-0), mentre Di Grigoli lancia il Rosta (0-1 col Nizza). Spettacolo Pro Collegno: 6-3 sul campo del Gold. Cadono Druento, Barcasalus e Santa Rita. L'Orione trita 3-0 i Rangers.

In Seconda H il Valdellatorre castiga 1-0 il Bussoleno a sei minuti dal termine (decide Amaral) e balza in vetta grazie alle sconfitte di Gabetto (3-1 Mappanese) e Olympic (frustato 3-0 dal S.Ambrogio). Pareggia il San Michele, torna alla vittoria il Caselette. In Seconda M Bruinese-Villarbasse termina 2-2. Segni "x" per Piossasco e Piscinese. Il Bricherasio aggancia la Bruinese al comando.

I TOP E I FLOP DELLA SETTIMANA

Balice (Grugliasco)
Balice (Grugliasco)

TOP FIVE

 

1 PIANEZZA: soffre, vince, macina record. 9 vittorie su 9: nessuno come i rossoblu in Piemonte.

2 BSR GRUGLIASCO: peggior attacco, seconda miglior difesa. Balice castiga la capolista Olmo.

3 LASCARIS: sbarca in zona playoff con il miglior reparto offensivo (21 reti). 0-3 in casa Atletico.

4 BUSSOLENO: 1-0 all'Olympic, promossi all'esame di maturità. Aggancio a quota 12.

5 MARRESE (Bvs): terzo gol dalla panchina per il 47enne. Stavolta bastano 30 secondi!

 

FLOP FIVE

 

1 VALSUSA: il Sant'Ambrogio lo distrugge, finisce 5-1. Soltanto un punto in classifica.

2 CVR RIVOLI GIAVENO: le busca dal Busca. Il 2-3 di via Orsiera significa penultimo posto.

3 OLYMPIC: secondo ko consecutivo contro Oulx e Bussoleno. E il Gabetto si prende la vetta.

4 PISCINESE: inaspettata sconfitta interna con il Volvera, che non aveva mai vinto.

5 SUSABRUZOLO: violato il Priorale. L'Ardor espugna Susa per 2-1, non basta Carretta.

CALCIO - PIANEZZA SUONA LA NONA. CROLLO RIVOLI

Curiosità in Prima girone E: nel 2002/2003 il Grugliasco di Truffo (con Gaeta, Giusti, Tongiorgi, Errico, Del Boccio e Ortoncelli in campo) vinse 10 partite di fila, pareggiando 1-1 con l'Esperanza alla prima giornata. Nel 2005/2006, invece, otto vittorie e un pari per il Gabetto, che chiuse in testa con 76 punti. Il Pianezza di Musso ha portato a casa le prime 9 gare fin qui disputate, è già record!

Pianezza indomabile: 9 su 9 in Prima girone E, battuto anche il Druento per 2-1. Nessuno come i rossoblù in Piemonte
Pianezza indomabile: 9 su 9 in Prima girone E, battuto anche il Druento per 2-1. Nessuno come i rossoblù in Piemonte

17 ottobre 2010 - Clicca sulla foto per ingrandire

 

SERIE D: il Rivoli cede il passo alla capolista Asti, che espugna via Isonzo con un secco 0-4.

Guarda la FOTOGALLERY

ECCELLENZA B: pesantissima sconfitta per il Cvr Rivoli Giaveno, trafitto in casa dal Busca (2-3). La squadra di Di Gianni è penultima. Vola, invece, il Lascaris: 0-3 in casa Atletico Torino

PROMO B: SusaBruzolo sconfitto dall'Ardor. 1-2 il finale al Priorale, doppietta di Calandritti e provvisorio 1-1 di Carretta. PROMO C: colpaccio del Bsr Grugliasco. Contro la capolista Olmo segna Balice su rigore al 12' della ripresa. E' 1-0. PRIMA E: 9 su 9 per il Pianezza! La squadra di Musso batte il Druento 2-1 (Valastro, Pirinei, Tavella) e si prepara al big match con il Vianney di domenica prossima. Torinesi a -5, rossoblu unica squadra a punteggio pieno del Piemonte. Nessun pareggio nella nona giornata: vincono Bvs, Rosta, Rangers, Nizza Millefonti, Pro Collegno e BarcaSalus. Nel box sottostante tutti i dettagli. SECONDA M: tonfo Piscinese (0-2 Volvera), pareggiano Bruinese e Piossasco. SECONDA H: balza al comando il Gabetto di Gigi Di Frenza (2-3 al Time Out), il Bussoleno stende l'Olympic (1-0), mentre il S.Ambrogio distrugge 5-1 il Valsusa. Bene il S.Michele che ferma il Caselette (2-2).

COPPA ITALIA: LASCARIS RIMONTATO, OK PIANEZZA E DRUENTO

Berardi (Druento)
Berardi (Druento)

13 ottobre 2010

 

Il Lascaris di Luca Trabucco torna da Pinerolo con un amaro 2-2, risultato che gratifica comunque i bianconeri in vista del ritorno. Beccia e Lavalle mettono in ginocchio i padroni di casa ad inizio ripresa, ma nel finale Savasta mette a segno la doppietta del pareggio.

 

Eccellenza - Andata Quarti

Real Cureggio-Pombiese 0-0
Sciolze-Fulgor Ronco Valdengo 2-0 

Pinerolo-Lascaris   2-2
Cheraschese-Pro Settimo & Eureka 1-1

 

Prima Categoria

Druento-Agliè 2-1 (Berardi, D'Amato)

Classifica: Druento 6, Nolese 1, Agliè 1.

Gare: Nolese-Druento 1-2, Aglie-Nolese 1-1.

Pianezza-Rosta 3-2 (pt 1-0 Demasi, 1-1 Serluca, st 2-1 Prunelli, 2-2 Serluca, 3-2 Fatigati)

Classifica: Pianezza 6, Rosta 3, Rangers 0.

Gare: Rangers-Pianezza 0-3, Rosta-Rangers 2-0.

 

Le altre gare: River Sesia-Arborio 3-1, Pont Donnaz-Banchette 3-0, Colleretto Pedanea-Real Canavese 1-3, Valle Cervo-Pollone 1-2, Paesana Valle Po-Luserna 3-2, Carrara 90-Atletico Mirafiori 1-3, Pecetto-Nichelino Hesperia 2-2, Centrocampo-San Maurizio Canavese 2-0, Borgaretto-Villar Perosa 1-1, Revello-Moretta 3-0, Rocchetta Tanaro-Usaf Favari 3-2, Sale-Stazzano 1-0, Valleversa-Comunale Castellettese 0-1, Bevingros Eleven-Asca 1-2.  

 

Seconda Categoria

Piscinese-Poirinese 3-2 (Salmin, 2 Sanfilippo)

CALCIO - IL PIANEZZA COME IL GOZZANO: UN URAGANO. 8 SU 8!

Eccellenza: pari d'oro per il Cvr, vince il Lascaris. In Prima si sblocca la Pro

Nicola Carretta (Susa), capocannoniere con 6 reti
Nicola Carretta (Susa), capocannoniere con 6 reti

10 ottobre 2010

Serie D: il Rivoli viene sconfitto 3-0 dalla capolista Acqui. Domenica arriva l'Asti.

Eccellenza B: il Lascaris batte 3-1 il Fossano e balza a quota 13 confermando il miglior attacco. Punto d'oro per il Cvr Rivoli Giaveno, che ha trovato la quadra: 1-1 in casa Villalvernia, attuale capolista.

Promozione B: il SusaBruzolo ferma il Venaria (1-1, il capocannoniere del girone Nicola Carretta risponde a bomber Gabella). Per l'Alpignano, che in settimana ha messo in tasca la seconda clamorosa vittoria a tavolino, 1-1 in casa Ardor San Francesco. 

Promozione C: brutta sconfitta per il Bsr Grugliasco (1-0 a Carmagnola). L'Orbassano, vittorioso 0-2 a Pedona, insegue l'Olmo capolista con il Mirafiori a -2.  

Prima E: il Pianezza stende anche il San Donato (0-3, Aloisi, Chiapino e Pirinei) e centra l'ottava vittoria consecutiva. Soltanto il Gozzano, nel girone A di Eccellenza, è a punteggio pieno con 24 punti come la squadra di Musso. Cade il Vianney, sconfitto dall'Orione, e ne approfitta la Bvs (Maggio castiga il Santa Rita, 0-1). Vincono anche Rangers, Carrara e Centrocampo. E' pari Gold-Rosta (1-1), mentre la Pro Collegno espugna Druento (1-2), porta a casa il primo successo stagionale grazie a Vignale e Scarmoncin, e ufficializza il nuovo mister Sergio Bertarelli. Nel girone F 6-2 Pecetto, bene il Cumiana (0-1).

Seconda M: Piscinese in testa (0-1 a Bruino firmato Massa). Crolla il Piossasco.

Seconda H: primo ko per l'Olympic (0-2 Real Oulx). Brillano Gabetto e Bussoleno (1-4 al S.Ambrogio). Pareggi per Valdellatorre e Caselette.

SERIE D - IL VAVASSORI CHIUDE: I TIFOSI NON CI STANNO

6 ottobre 2010  

COMUNICATO WILD KAOS RIVOLI

"A seguito del provvedimento che impone la chiusura dello stadio Vavassori di Rivoli per mancata omologazione, i Wild Kaos Rivoli chiedono al Sindaco di Rivoli di risolvere al più presto questo grande disagio: noi senza calcio non vogliamo restare e faremo di tutto per vedere, sostenere e incitare i nostri beniamini. Dopo la tessera del tifoso e restrizioni varie non meritiamo la chiusura degli stadi. Ci auguriamo che l'Amministrazione riesca a risolvere al più presto questo problema".


Direttivo WILD KAOS ULTRAS RIVOLI 

CALCIO - CVR, PRIMO ACUTO. 7 MERAVIGLIE PER IL PIANEZZA

Lascaris, Susa e Alpignano belle di notte. E in Prima c'è un pazzo Druento

Di Gianni, tecnico del Cvr: "2-0 dopo 5 minuti. Grande prova, ho rivisto la grinta dell'anno scorso
Di Gianni, tecnico del Cvr: "2-0 dopo 5 minuti. Grande prova, ho rivisto la grinta dell'anno scorso

6 ottobre 2010 - In Eccellenza B il Cvr Rivoli Giaveno festeggia i primi tre punti sul campo battendo 3-1 il Canelli (3-0 dopo venti minuti con le reti di Schiavone-Cessario-Mollica), mentre il Lascaris dice addio al periodo negativo schiantando con lo stesso risultato la Cheraschese fuori casa: doppietta di Cavazzi e gol di Rizzo.

Promozione B: sorride anche l'Alpignano di Arturo Longo, che batte 1-0 (gol di Gregorio) il Venaria e riassapora la vittoria dopo un mese esatto. Il SusaBruzolo di Melega, gasatissimo dopo la vittoria di domenica scorsa nel derby, distrugge il Vanchiglia 1-3 grazie alle marcature di Di Sansa, Rizq e Plano.  Nel girone C  Bsr Grugliasco-Pro Dronero termina 2-2 (Balice e Pavanello poi rimonta cuneese). L'Orbassano si arrende 2-1 a Cavour.

Prima girone E: il Pianezza seppellisce la Pro Collegno 7-1 e si conferma leader indiscusso con la settima vittoria di fila. Vantaggio della Pro su rigore con Laccetta, poi tripletta di Aloisi e reti di Furgato, Pirinei, Demasi e Prunelli. Il Vianney conserva il -2 dalla squadra di Musso battendo 2-1 il Santa Rita: Agnese e Ligotti recuperano lo svantaggio iniziale. Il big match di serata Bvs-Nizza Millefonti vede trionfare 3-1 i valsusini: Cario-Maggio e Marrese, stendono i torinesi, andati a segno con Montone. Clamorosa vittoria del Druento, che contro il Barcasalus passa dal 3-0 al 3-4: le firme della rimonta sono di D'Amato, Viano, Torassa e Falduto. Le altre: Centrocampo-Gold 3-1 (gol della bandiera di Capozzi), Rosta-Carrara 5-1 (3-0 dopo dieci minuti, 3 Di Grigoli-Ortoncelli e Giusti), San Donato-Orione 2-1 (Robucci e un autogol), Rangers-Madonna 1-1: vantaggio ospite al 1' e poi pareggio di Tarricone. Prima F: il Borgaretto batte 3-1 l'Infernotto. Vince anche il Cumiana: 2-1 all'ex capolista Castagnole.

CALCIO - PROMOZIONE, SUSA-ALPIGNANO 3-0

Eccellenza: Bra-Cvr 2-1. In Prima il Pianezza fa 6 su 6, tiene il Vianney (0-1)

Mucchio Druento: 2-1 al Rosta
Mucchio Druento: 2-1 al Rosta

3 ottobre 2010 - E' una domenica ricca di gol e sorprese. In Serie D continua a stupire il Rivoli di Scola, che stende la temibile Sarzanese (2-0, bis di Gharizadeh). Lupi a -1 dalla vetta.

In Eccellenza, invece, il Lascaris subisce la terza sconfitta in quattro giornate: a Pianezza passa l'attuale capolista Castellazzo per 1-2. Tantissimi rimpianti anche per il Cvr Rivoli Giaveno, in vantaggio a Bra con una punizione-gol di Bernardo e poi battuto 2-1 nella ripresa, dopo un rigore non fischiato a Schiavone sullo 0-1. 

In Promozione B il superderby tra SusaBruzolo e Alpignano ha un solo padrone: i padroni di casa allenati da Melega vincono 3-0 grazie al gol di Bonaudo e alla doppietta dello scatenato Carretta, al quinto centro stagionale. In Promozione C il Bsr Grugliasco spaventa il Carignano (gol di Lo Sciuto al 5') e porta a casa un prezioso 1-1. L'Orbassano vola a -1 dall'Olmo: 3-0 al Pozzomaina (2 Muratori e Zaccone).

Prima E, le grandi non sbagliano: sesta vittoria consecutiva del Pianezza (0-3 all'Orione, 2 Aloisi e Pirinei), importantissimo acuto del Vianney in casa Nizza (lo 0-1 è firmato Morrone), largo successo della Bvs sul campo del Madonna (1-5, 3 Cario, Gentile e nel finale...il sempreverde Fabrizio Marrese, classe '63) e incredibile resurrezione del Druento di Santoli contro il Rosta. Sotto 0-1 dopo il gol di Navarro, i rossoblu trovano un pazzesco uno-due in un minuto e vincono 2-1: a segno Pau e Ciampella. Altri risultati: Santa Rita-San Donato 3-1 (gara nervosa, brutto finale), Pro Collegno-BarcaSalus 0-0, Gold-Rangers 2-1 (ospiti avanti con El Sayed e poi sconfitti, mister D'Agostino nero a fine partita). Nel girone F Perosa-Cumiana 2-1 (Loi, 2 Cedrino). Ma la notizia è il tonfo del Castagnole.

In Seconda H il derby Caselette-Valdellatorre termina 1-1 (Ursich-Bigon), R.Oulx S.Ambrogio (2-2). Olympic, 2-1 alla Givolettese, fa 4 su 4. Girone M, Piscinese travolgente: 4-0 al San Secondo (Parmiani, Gioia, Bellin, Massa). Decisivo Poletto.

CALCIO - BRUINESE-PIOSSASCO, LA COPPIA NON SCOPPIA

28 settembre 2010 - Nel girone M volano Bruinese e Piossasco a quota 9 punti. La Piscinese, reduce dal successo in casa Meroni, resta però in agguato e attende il San Secondo. Occhio anche al Villarbasse, con 7 punti in classifica. Il Volvera cercherà il sorpasso sul Pinasca puntando sulle qualità di capitan Alessandro Rotella e del fantasista Luca Germano.   

Qui le immagini di Volvera-Bruinese 1-2 e Beinasco-Volvera 1-1 (foto Daniela Leporiere).

 

>>> LA FOTOGALLERY

CALCIO - PIANEZZA E VIANNEY, MINI-FUGA. ROSTA RISORGE

Chiummarulo (Olympic)
Chiummarulo (Olympic)

26 settembre 2010 Serie D: pesantissima vittoria del Rivoli che sbanca Chieri (0-1) con una zuccata di Borin al 7'st. Lupi a -3 dalla vetta (sono ben 11 le squadre in 3 punti). 

Eccellenza B: piccola boccata d'ossigeno per il Cvr Rivoli Giaveno, che strappa un buon punto (2-2) contro il temibile Sciolze. Il Lascaris perde invece 3-2 (doppio Cavazzi) sul campo del Villalvernia. Promozione C: la ruota gira per tutti e dopo aver perso al 91' in casa Pozzomaina il Bsr Grugliasco stende il Bene Narzole in piena zona Cesarini. Pisani (quarto gol stagionale) trova il guizzo vincente proprio al 90' su cross di Mecca: 1-0. Girone B: Borgaro-SusaBruzolo 3-1, non basta Rizq ai biancorossi di Melega. Sconfitto l'Alpignano (1-0 dal Vanchiglia)

Prima girone E: 5 su 5 del Pianezza. La squadra di Musso liquida il BarcaSalus grazie alla doppietta dello scatenato Pirinei (2-1 il finale). Dietro, quasi il buio: il passo dei rossoblù viene tenuto soltanto dal Vianney, che si sbarazza del Madonna per 1-0 (ancora Colosimo in gol). Zoppicano la Bvs, costretta a rincorrere fino al 91' il Gold sul 2-2, l'Orione (1-1 con il Santa Rita) e il Druento, inchiodato sull'1-1 in casa Centrocampo. Risorge il Rosta, che batte la Pro Collegno 1-0 (gol di Di Grigoli) e convincono ancora i Rangers (3-1 al Carrara, a segno Fichera, Tarricone e Maggio). 2-2 tra San Donato e Nizza (ospiti in vantaggio 0-2).

GUARDA LA FOTOGALLERY DI BVS-GOLD CALCIO

Seconda H: Olympic a punteggio pieno dopo il 3-0 al Caselette. A segno Viscione e bis di Chiummarulo (FOTOGALLERY). Prima vittoria del Bussoleno nel derby contro il Real Oulx (3-1), successo in rimonta sulla Mappanese (3-2) per il Valdellatorre. S.Amborgio ok: 2-1 alla Givolettese. Nel girone M la Piscinese espugna il campo del Meroni con i gol di Bellin e Gioia (1-2). In vetta a punteggio pieno i soliti noti: Bruinese e Piossasco.

GIOVANILI - BSR GRUGLIASCO-GENOA: AFFILIAZIONE VINCENTE

24 settembre 2010 - Due vittorie ed un pari per il Bsr Grugliasco contro i baby del Genoa nell'esibizione di domenica scorsa in via Leonardo da Vinci. I '98 gialloverdi hanno sconfitto per 2-1 i grifoni del '99, i 2002 hanno raccolto un rocambolesco 3-3, mentre il 2003 ha portato a casa un divertente 4-3.

"E' stata una prima occasione per fare tanta esperienza in un grande clima di amicizia con gli affiliati del Grugliasco" ha commentato Emanule Crespi, responsabile del progetto Genoa Future Football.

MERCATO - FANTINI VA AL CUNEO, VENINI SPOSA CHERASCO

24 settembre 2010 - MERCATO: l'ex Giaveno Umberto Venini alla Cheraschese. Prima Categoria: per l'ex Borgo e Pianezza Candido Botta inizia l'avventura al Carrara 90. L'ex Olympic Laccetta, invece, passa alla Pro Collegno (debutto contro il Centrocampo). Enrico Fantini è del Cuneo.

CALCIO - PIANEZZA NO LIMITS. CROLLANO CVR E ALPIGNANO

Rivoli-Cuneo è 2-2. L'Orbassano resta in vetta. Prima vittoria del Susa

Di Matteo (Vianney) in gol in casa Gold Calcio
Di Matteo (Vianney) in gol in casa Gold Calcio

22 settembre 2010

 

Serie D: il Rivoli ferma sul 2-2 il Cuneo al Vavassori, cogliendo così il quinto punto stagionale in quattro gare.

Eccellenza B: il Lascaris, privo di ben sette giocatori, pareggia 1-1 (Dobrojan) contro il Bra, mentre il Cvr crolla 4-1 sul campo del Chisola. Promozione C: il Bsr cade 3-1 a Pedona (il gol di Matteo Volpe non basta) e resta impantanato nella colonna di destra della classifica. L'Orbassano resta al comando grazie al 2-1 sulla Saviglianese (gol di Muratori e Lucio Volpe).  Girone B: il SusaBruzolo stende 2-1 il Quincinetto e festeggia la prima vittoria in campionato. Ancora ko l'Alpignano, arresosi 1-0 in casa contro il Borgaro. Il Venaria perde contro la capolista Real Sarre (0-1). 

Prima girone E: il Pianezza espugna 2-0 il campo del S.Rita e resta solo in vetta (in gol Menardo e Pirinei). Vince il Vianney (1-2 contro il Gold, reti di Colosimo e Di Matteo), capitola l'Orione, battuto 4-1 dal Nizza (3 Sannino e Mastratisi) e perde ancora il Rosta (4-2 dal Barcasalus, mister Marrese non l'ha presa bene). Il turno infrasettimanale regala due sorpresoni: 1-3 dei Rangers a Druento e 0-1 del Centrocampo in casa Pro Collegno. La Bvs non sta a guardare: 0-2 al Carrara, gol di Viglino e dell'89' Rizzi. Primo acuto del San Donato: 2-4 al Madonna (per gli ospiti 2 Maftean, rig. Musone, Zedda). Espulso bomber Panizza.

CALCIO - PIANEZZA, ALTRI 6! CVR E SUSA KO, PARI BSR-URBA

Rotunno (Pianezza) esulta dopo il 2-0
Rotunno (Pianezza) esulta dopo il 2-0

19 settembre 2010

 

Serie D: il Rivoli strappa un 1-1 sul campo del Borgosesia nell'anticipo di sabato.

Eccellenza gir. B: giornata nera per le squadre zonali. Il Cvr perde 0-2 in casa contro l'Airaschese (è crisi?), il Lascaris inciampa con lo stesso punteggio in casa del Chisola.

Promozione gir. C: 1-1 tra Bsr Grugliasco e Orbassano (fotogallery). A segno Raffaele Pisani e Lucio Volpe, per gli ospiti anche un palo e una traversa. Al 90' miracolo di Ferrato all'incrocio dei pali su punizione di Muratori. Girone B: il SusaBruzolo cede il passo al Real Sarre (1-3, 2 Garbini e Canalini, gol biancorosso di Carretta), che balza in testa con l'Ardor.  

Prima girone E: 15 gol in 3 gare per il Pianezza! La squadra di Ivan Musso rifila un memorabile 6-1 al Rosta di Marrese e sfruttando l'1-1 dell'Orione vola in vetta da sola. Vianney batte Carrara 4-3 (per i locali bis di Colosimo, Morrone ed eurogol di Valente). 2-2 tra Bvs e Druento, pesantissimo 0-5 del Nizza al Santa Rita (3 Schifano, 2 Montone). 0-3 per il BarcaSalus in casa Centrocampo, 0-0 in Rangers Savonera-Pro Collegno (primo punto per i locali neopromossi). 2-2 tra San Donato e Gold Calcio: i locali rincorrono due volte il risultato e segnano con Panizza e Polizzi.

Nel girone F il Cumiana perde a Pecetto 2-1. In testa il devastante Castagnole (1-3 al Villar).

CALCIO - CVR DEMOLITO: CINQUINA LASCARIS. 3-3 A SUSA

Gioia Lascaris
Gioia Lascaris

12 settembre 2010 - La giornata: in Serie D il Rivoli cade 2-1 contro la Novese, mentre in Eccellenza il Lascaris stende per 1-5 il Cvr Rivoli Giaveno, che perde la testa e chiude in 9 (espulsi Todaro e Mollica). Tra i bianconeri debutta Cavazzi: subito un gol e un assist. Promozione: Bsr Grugliasco sconfitto al 91' in casa Pozzomaina (1-0). Espulso Lucadamo, tantissime palle gol fallite. 3-3 tra SusaBruzolo e Volpiano, tonfo dell'Alpignano, sconfitto in casa 1-4 dal Real Sarre. L'Orbassano vola in vetta.

In Prima girone E Pianezza, Rosta e Orione guidano il gruppo a punteggio pieno con 6 punti. Subito dietro la Bvs (1-1 in casa Pro) e il Vianney. Girone F: 3-2 Cumiana, tris di Loi. Incubo Borgaretto: il Castagnole ne fa 7.

Prima giornata in Seconda: nel girone H vincono Caselette, S.Ambrogio, San Michele, S.Francesco, Givolettese e Olympic Collegno. Nel girone M Cercenasco-Piscinese 0-1 (Beppe Gioia), vince anche il Piossasco. Alla Bruinese il derby con il Beinasco, brutto ko interno del Meroni Rivoli.

COPPA ITALIA: AVANTI LASCARIS E BSR

Di Grigoli: primo gol con il Rosta
Di Grigoli: primo gol con il Rosta

9 settembre 2010

 

Coppa Eccellenza: Lascaris avanti, 2-1 al Fossano. Decide Gelfi nel recupero. Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno il Pinerolo. Convincono Sciolze e ProSettimo.

In Promozione il Bsr Grugliasco passa ai rigori (1-1 al 90', gol di Balice) ed elimina il Libarna con il penalty decisivo di Diego Pavanello. Qualificato agli ottavi anche l'Orbassano, che sfiderà proprio il Bsr di Brunetti agli ottavi in gara secca. 

Nei triangolari di Prima Categoria Rosta-Rangers 2-0 (gol di Di Grigoli e Giuseppe Cario). I biancorossi, a +2 nella differenza reti, dovranno vincere a Pianezza il prossimo 13 ottobre per approdare al secondo turno: il pari qualificherà i rossoblù dello "zar" Ivan Musso, che hanno segnato un gol in più ai Rangers, ormai eliminati.

 

COPPA ITALIA

 

>>ECCELLENZA - QUARTI DI FINALE

>>PROMOZIONE - OTTAVI DI FINALE

>>PRIMA CATEGORIA - TRIANGOLARI

RIVOLI, DECIDE GHARIZADEH. BSR-SHOW CON PISANI

Romagnino: la sua Bvs ha fatto subito centro
Romagnino: la sua Bvs ha fatto subito centro

5 settembre 2010 - Partiti i campionati! In Serie D inizia bene il Rivoli di Scola, che castiga la Gallaratese con capitan Gharizadeh. Eccellenza: brutta sconfitta per il Cvr Rivoli Giaveno in casa Atletico Torino (2-0), ma c'è un giallo. I locali hanno schierato lo squalificato Martorana, probabile la partita persa a tavolino.

In Promozione il Bsr festeggia l'esordio in Promozione dopo la fusione: 2-0 al Mirafiori. Pareggiano Susa e Alpignano. In Prima, invece, il Pianezza subisce gol e poi gioca a tennis con il Centrocampo (1-6).

Buona la prima anche per Druento, Rosta e Bvs. Vianney beffato al '94 dalla Pro Collegno.

RIVOLI: SARA' UN ESORDIO SENZA BOMBER. CI PENSA ALI'?

2 settembre 2010 - FUMATA nera per l’arrivo del nuovo bomber dei Lupi, che stando alle parole di Michele Scola non dovrebbe mettere piede a Rivoli prima della prossima settimana. In dirittura d'arrivo, invece, la firma dell'ex Cuneo Danny Monteleone. Tagliato dalla rosa il centrale di difesa ex Valle d'Aosta Carli e il laterale Costa. Domenica al Vavassori arriva la Gallaratese. 

LUNA NUOVA DI VENERDI' 3 SETTEMBRE: INTERVISTA AD ALI' GHARIZADEH

MERCATO: ROSTA, IL PREZZO E' GIUSTI. BABA HAY AL GOLD

L'ex Giaveno Umberto Venini
L'ex Giaveno Umberto Venini

1 settembre 2010 - Cinque giorni all'inizio dei campionati: sale l'attesa nelle sedi delle società. In Prima girone E il Rosta di Paolo Marrese scalda i motori: dopo essersi assicurato gli ex Edelweiss Piccolo, Serluca, D'Agostino, Di Grigoli e Turetta, e dopo aver prelevato l'esterno Vladimiro De Concilis, i biancorossi si sono fiondati su tre giocatori ex Cvr Rivoli. Se per il difensore Renna c'è già l'accordo, il regista Stefano Giusti è vicinissimo alla firma ed il centrocampista avanzato Coluccio potrebbe presto seguirlo in via Ponata (in lizza anche il Moretta dell'ex Caldieri). Il colpaccio, però, potrebbe arrivare in attacco: il mirino è sul bomber Davide Ortoncelli, ex Trofarello seguito anche da Pianezza e Bsr. 

Il neopromosso Gold Calcio di Emilio Falbo, intanto, piazza un affare a centrocampo: ingaggiato Jaafar Baba Hay, due anni fa al Cvr con Iguera in panchina. Il Santa Rita, invece, risponde con il trasferimento di Mantello, provenienza Tetti Rivalta.

Eccellenza: sul mercato Umberto Venini, ex Cossatese, Borgaro, Chisola e Giaveno, svincolato, con trascorsi in D.

PRIMA - FALDUTO AL DRUENTO, IEZZI E FINI AL PIANEZZA

Saverio Falduto
Saverio Falduto

27 agosto 2010 - In Prima girone E gran colpo di mercato dell'ambizioso Druento di Donato Santoli, quinto l'anno scorso con 46 punti: è stato ingaggiato Saverio Falduto, bomber rivolese in forza al Cvr nelle ultime stagioni, dove è anche riuscito a segnare 26 gol in 30 gare. Falduto ritroverà la cordata di ex Rosta composta dal portiere Beccaria, dal centrocampista Carfora e dal centrale Luca Stella, prelevato dal Cenisia.

Nell'attesa dei primi incontri di Coppa (per il girone E Nolese-Druento e Rangers-Pianezza) è proprio la squadra di Musso ad ufficializzare tre nuovi acquisti: Alessio Iezzi dalla Bvs, trequartista, Giuseppe Durante dal Tetti Rivalta, centrocampista, e Francesco Fini dal Grugliasco, difensore.

CALCIO - COPPA IN VISTA, E' TEMPO DI AMICHEVOLI

26 agosto 2010 - L'esordio in Coppa è all'orizzonte: si parte il 29 agosto (qui tutti gli incontri di Eccellenza, Promozione e Prima). Mentre i club attraversano la fase più importante della preparazione, fioccano le amichevoli: il SusaBruzolo di Melega ha sfidato il Cvr Rivoli Giaveno di Di Gianni (2-0 per i rivolesi al 90', gol di Cessario e Schiavone, poi nel terzo tempo con tanti cambi il finale è 2-3, in rete Baracco e doppietta di Benarrivato).

 

Amichevoli mercoledì: Rivoli-Cvr Rivoli Giaveno 2-2 ( Cvr: Padoan, Atteritano. Rivoli: Gharizadeh, Ahmed), Cvr Rivoli Giaveno-Pertusa 2-2 (Picollo, Distolfo), Alpignano-Rosta 2-1 (Furno, Mastrorosa), SusaBruzolo-Sciolze 2-2 (2 Kamal) e Bsr Grugliasco-Lascaris 2-0 (in gol Santi e Francavilla). 


>>> Venerdì su Luna Nuova: Rivoli, Lascaris, Alpignano, SusaBruzolo, Orbassano, Cvr Rivoli Giaveno e Bsr Grugliasco tra sedute atletiche e nuovi acquisti. Prima girone E ai nastri di partenza: le novità, tutti i colpi del Pianezza di Musso e del Druento di Santoli.

CALCIO - SUSABRUZOLO AL LAVORO, INGAGGIATO CARRETTA

22 agosto 2010 - Dopo la strepitosa vittoria del campionato di Prima Categoria il SusaBruzolo riparte dal ritiro estivo con due pensieri fissi in testa: la salvezza in Promozione e l'esordio ufficiale in Coppa Italia il 29 agosto contro il Briga. 

Sul mercato, che ai biancorossi di Alan Melega ha già regalato grandi colpi, il ds Rudy Coccia non è intenzionato a fermarsi: a Susa torna infatti anche il talentuoso Nicola Carretta, ex Edelweiss corteggiato a luglio dal Rosta. Insieme a lui è stato prelevato dal Settimo Bonaudo, classe '90.

Il SusaBruzolo, guidato dalle new entry Baracco e Di Sansa in difesa e in attacco, ripartirà a centrocampo dalla solidissima coppia Caputo-Ferraris. Con loro gran parte dello scheletro della scorsa stagione, da Manes a Plano, fino a Kamal, Carrara a Benarrivato.

 

AMICHEVOLE: SUSABRUZOLO-CVR RIVOLI GIAVENO 0-2 (nel terzo tempo 3-2)

PRIMA: IL VIANNEY TRA LE TORINESI DEL GIRONE E

Mister Bergamo
Mister Bergamo

9agosto 2010 - "Aggiungi un posto a tavola" in Prima girone E: con il SusaBruzolo salito in Promozione, l'Edelweiss costretto a chiudere i battenti, la fusione di Borgo e Grugliasco e il salto in alto carpiato del Cvr Rivoli (dalla Prima all'Eccellenza grazie alla sinergia con il Giaveno) la rincorsa alla fetta più grande della torta ospiterà ben otto squadre torinesi. In valle di Susa, invece, un unico grande derby: Rosta contro Bvs.

Tra le tante novità (il neopromosso Nizza del presidente Bivona, BarcaSalus, San Donato, Santa Rita, Centrocampo, Madonna di Campagna e Carrara 90) spicca il Vianney di Dario Bergamo, che due stagioni fa sfiorò i playoff alla guida del Borgo Sanremo.

Quella squadra, ora, si è di fatto trasferita in blocco proprio al Vianney. Mister Bergamo, tecnico di grande carisma ed esperienza: "Ho portato con me i bomber Colosimo e Morrone, i difensori Lupano, Todesco e Gomiero, i centrocampisti Di Matteo, Agnese e Tonus ed il portiere Ferro". Una campagna acquisti fenomenale. A loro si aggiungono Menduni, Ferrantino (portiere ex Atletico Torino), Lucarelli (prestito dal Nizza), Caporilli, Leveque, Crova, Valente, Brancaleone, Di Mattia e tanti giovani promettenti.

Ancora Bergamo, reduce dall'esperienza al Lucento: "L'obiettivo della società è la salvezza, per me e per i giocatori sarà invece qualcosa in più. La rosa è molto competitiva e lo sappiamo". Il ritiro dei torinesi, guidati in attacco da un "Bobo" Morrone pronto a tornare al gol e dall'ascensore umano Colosimo (attenti a quei due) inizierà il 21 agosto in piazza Guala. 

SORPRESA: ECCO A VOI IL "CVR RIVOLI GIAVENO"

Balzo dalla Prima all'Eccellenza per il club rivolese, che rileva il titolo sportivo

Clemente Della Rocca e Fabrizio Giai Arcota
Clemente Della Rocca e Fabrizio Giai Arcota

27 giugno 2010 - Ancora una volta l'estate calcistica regala incredibili scoop, tra società che chiudono bottega e matrimoni sportivi. A Giaveno, dopo la chiusura dell'Edelweiss, il calcio sparisce: ma questa volta per una migrazione.

Nasce, infatti, il "CVR Rivoli Giaveno", frutto della fusione tra il club rivolese di Clemente Della Rocca ed il Giaveno di Fabrizio Giai Arcota. Saltano all'ultimo istante le trattative con Venaria e Chisola, pronte a rilevare la categoria e ad unire forze e risorse.

Il campo da gioco: manca solo l'ufficialità. Il Cvr Rivoli Giaveno dovrebbe giocare le sue gare interne al "Vavassori" di via Isonzo, mentre è ancora da scrivere il destino dell'Ac Rivoli (serie D), appeso ad alcune trattative per la cessione della società. Pare infatti che le autorità cittadine rivolesi, quasi come se le api avessero improvvisamente visto il miele, abbiano smesso di temporeggiare sulla questione della concessione dei campi da gioco. L'Eccellenza a Rivoli ora fa gola e il "Vavassori" è la vetrina giusta.

La questione dei campi a Rivoli, comunque, è in realtà piuttosto controversa: il Don Bosco Rivoli ha a disposizione quelli di via Stupinigi (oratorio salesiani), il Cvr Rivoli grazie alla gara di affidamento ha ottenuto dalla Consulta dello Sport la gestione dei campi di via Orsiera e via Sestriere (ma adesso parteciperà al bando anche per i terreni di gioco di via Isonzo e via Rosta e visti i debiti del Rivoli è molto probabile che anche questa operazione vada in porto). Risultato: il Cvr potrebbe ritrovarsi con 4 campi da utilizzare, mentre il Meroni Rivoli in Seconda Categoria rischia di non trovare spazi per far giocare la squadra (e il presidente Mercuri è pronto a fare ricorso). Della Rocca è pronto a discutere, consapevole che il suo club può giocarsi la carta dei conti a posto e dei pagamenti sempre puntuali al Comune, mentre dalle altre società arrivano accuse di monopolio calcistico. I costi per l'affitto dei campi, intanto, sono saliti a livelli planetari: le spese da pagare all'amministrazione rivolese sono decollate dal 5% al 100%. Ecco perchè, per non lasciarci le penne, è arrivata la fusione.

L'allenatore: sembra ormai certa la riconferma in panchina di Vincenzo Di Gianni, l'allenatore che ha scritto le pagine più belle dal 2000 a oggi nella società di Cascine Vica (55 punti, quota-record, terza miglior difesa, 18 nuovi giocatori assemblati in corsa a rotazione, con moduli super offensivi). Anche per lui è pronto il salto dalla Prima girone E all'Eccellenza: obiettivo salvezza.

La squadra: voci di corridoio smentiscono lo smantellamento quasi completo del Cvr Rivoli della scorsa stagione, che qualcuno aveva ipotizzato. Molti giocatori potrebbero rimanere, ma di sicuro c'è da rimescolare il mazzo e da aggiungere jolly: da Giaveno potrebbero arrivare 5-6 pezzi da novanta, ai quali si aggiungerebbero una serie di nuovi acquisti ed alcune "scommesse" dalla Prima Categoria. Per i nomi è questione di giorni, c'è già una lista nelle mani di Di Gianni.

La dirigenza: l'unico cambiamento sarà l'ingresso di Fabrizio Giai Arcota, probabilmente, come vicepresidente del Cvr Rivoli Giaveno. Il presidente sarà sempre Clemente Della Rocca, affiancato ovviamente da Pippo D'Amico: per entrambi, dopo tantissimi progetti per lo sport rivolese (gli ultimi riguardano il passaggio di giocatori dalla scuola calcio del Rivoli a Cascine Vica, l'ingaggio di Alvise Zago per le giovanili e un accordo di collaborazione con la Fiorentina), è tempo di grandi rivincite.

MATRIMONIO SPORTIVO: NASCE IL "BSR GRUGLIASCO"

Il nuovo logo del "Bsr Grugliasco"
Il nuovo logo del "Bsr Grugliasco"

18 giugno 2010 - Adesso è ufficiale. Grugliasco e Borgo Sanremo, società che per decenni sono state separate da due rettilinei ed una rotonda, sono ora la stessa cosa. Con la firma sul nuovo statuto, la condivisione di campi da gioco, risorse economiche, forze e progetti (entro il 2013 nascerà un nuovo impianto in corso Allamano) la fusione rappresenta una svolta storica per una città di 40mila abitanti che, finalmente, è pronta a puntare su un unico grande polo calcistico. La svolta è arrivata grazie all'unione di intenti delle due società, ma soprattutto grazie alla spinta dell'Amministrazione comunale, che da almeno otto anni cercava di realizzare questo matrimonio sportivo tra vicini di casa.

Ieri pomeriggio la grande festa, con l'ufficializzazione del nuovo direttivo (sono intervenuti il presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta Ermelindo Bacchetta e l'assessore all'urbanistica di Grugliasco Luigi Montiglio) e due amichevoli delle giovanili.

In ballo c'è ancora la categoria per quanto riguarda la prima squadra: i dirigenti ex Grugliasco (dopo aver ricevuto l'ok da casa Borgo) hanno depositato la domanda di ripescaggio per cercare di iscrivere la squadra al campionato di Promozione, visti i buoni punteggi accumulati ai playoff negli ultimi quattro anni e l'anno di affiliazione. Ora in via Leonardo da Vinci si procede tutti assieme: Marmo presidente, Trevisani vice, Sanino presidente onorario, Barbera ds della prima squadra e giovanili, Magnelli ds delle giovanili, Tunno e Corallo responsabili della scuola calcio (raggiunto l'importantissimo accordo di collaborazione con il Genoa), Donato direttore tecnico, Colantoni segretario e tesoriere, Tortalla e Ortoncelli nel lungo elenco di consiglieri.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.