CLICCA A LATO PER L'ARCHIVIO 2010-2013

BVS E SUSABRUZOLO, CAMPIONATO IN SALITA. BENE L'ALPIGNANO

Musso (Pianezza): 3-0 al Castagnol
Musso (Pianezza): 3-0 al Castagnol

18 novembre 2012 - Promozione C. "Partita fantastica, pesante 4-1 e bel gioco. Sono davvero soddisfatto". Questo il fresco commento del presidente Felice Marmo dopo l'indiscutibile vittoria del Bsr Grugliasco ai danni del Boves: 4-1, a segno Lasaponara (doppietta), Palmieri e Sansone. Il ko dei cuneesi agevola l'avvicinamento del Pianezza, che sale a -2 dal primo posto grazie al 3-0 rifilato al CastagnolePancalieri: gol di Chiaroni, Mazzone e Furgato. Ed erano ai box due pezzi da novanta in attacco come Simone Aloisi e Davide Ortoncelli. Altri risultati: sconfitte SusaBruzolo e Bvs. I biancorossi di Gousse vengono infilzati dalla PiscineseRiva (0-2, due gol di Nalin) e i grigi di Almese perdono 2-1 a Savigliano, non basta Dalla Guarda. Tutto nella ripresa. Grande vittoria esterna, invece, per l'Alpignano di Paolo Marrese: 0-2 a Fossano, grido di gioia per Trombini e Tirinzio. Revello-Villafranca 1-0: decisivo Ballario.

Prima D: inarrestabile, questo Leinì. La squadra di Vito Petrone subisce due gol (notizione), ma ne realizza tre: 2-3 in casa BarcaSalus. Altro pareggio interno per il Città di Rivoli (1-1 col Beinasco, Ferretti e Addesi) e i rivolesi vengono agganciati al secondo posto dal Borgaretto di Viale, che stende la Settimese 1-0: a segno Luca Dalle Sasse. Il Valdellatorre è scatenato: mister Calabrò da quando ha ripreso la squadra ha totalizzato 13 punti su 15 con quattro vittorie ed un pari. L'ultimo successo è l'1-2 nel derby contro il Rosta: gol di Dobrojan, Cataldi e Ventura - cronaca e interviste martedì su Luna Nuova. Ottimo punto per il Lesna Gold, che annulla il vantaggio del Vanchiglia (in rete Di Fiore) con il solito bomber Sannino: stupenda punizione, 1-1 il finale. Mister Piras: "Bellissima prova dei ragazzi". E tra i dirigenti locali fioccano i complimenti al Vanchiglia, squadra solida e molto organizzata. Ancora interventi da fuoriclasse per il portiere grugliaschese Incardona, decisivo tra i pali.  Dopo 12 gare la Coop è ancora a zero punti: 2-3 della Pro Collegno, in gol con Pedone, Frasca e Vignale. L'1-1 tra Olympic e Druento (Morgese, Berardi) termina con una maxi rissa.

SECONDA - VISCIO CASTIGA IL BUSSOLENO: 3-2 DEL REAL BOYS

>>> FOTOGALLERY LASCARIS-BORGARO 3-1

 

14 novembre 2012 - Prima D: attesi diversi movimento di mercato per fine mese. Tra le squadre pronte a rinforzarsi c'è sicuramente il Lesna Gold, club che dopo la fusione sta costruendo le basi societarie per un futuro roseo, ma che intende anche risalire la china in classifica. Intanto l'ex Borgo e Sanremo 72 Massimiliano Pibiri lascia la Coop Druent: "Alcuni punti di vista differenti con la società e i risultati carenti hanno condizionato stimoli ed entusiasmo. E' una decisione serena, presa senza alcuna polemica. Resterò molto affezionato al gruppo". Il giocatore è ora sul mercato.

> Recupero Seconda H: Bussoleno-Rapid Torino 0-0.

> E' successo domenica: Lascaris-Borgaro 3-1 sotto gli occhi di Roberto Bettega

TRIS DEL LASCARIS. BVS, ALPIGNANO E PIANEZZA: VITTORIE PESANTI

Promo C: urlo scaccia-crisi per la Bvs (2-1 al Revello in 9 contro 11, Gentile e Pirinei). Il Pianezza vola con Navarra e Chiapino (1-2 a Villafranca), l'Alpignano si rialza in casa (4-1 al Carmagnola, Renna, Canturi e 2 Saponaro). Il Bsr Grugliasco crolla a Fossano (3-0) e il Susa, battuto 3-0 dalla capolista Boves, si ritrova ora al penultimo posto.

Prima D: scappa il Leinì. Lesna Gold imbufalito con l'arbitro dopo la sconfitta per 4-3 a Settimo. Il presidente Francesco Bove: "Nelle ultime tre partite abbiamo trovato arbitraggi troppo allegri, che ci hanno privato di punti importanti". Sotto, nel box delle notizie, i dettagli. L'Olympic blocca il Città di Rivoli (0-0) e protesta per un gol annullato, il Valdellatorre batte 1-0 il Borgaretto. Rosta c'è: 20 punti. Sul campo del Madonna segnano Maina, D'Altamura e Cataldi di tacco.

Cavazzi (Lascaris) esulta dopo il 3-1 al Borgaro
Cavazzi (Lascaris) esulta dopo il 3-1 al Borgaro

11 novembre 2012 

 

ECCELLENZA A

Lascaris-Borgaro 3-1 (Napoli, D'Onoforio, Cavazzi; Basha per il Borgaro), Borgomanero-Calcio Ivrea 3-2, Borgopal-ProSettimoEureka 0-1, Città di Baveno-GassinoSanRaffaele 2-1, Galliate-Junior Biellese 4-1, Gattinara-Aygreville 2-0, Settimo-Sporting Bellinzago 0-1, Volpiano-Juventus Domo 3-1.

 

PROMOZIONE C

Alpignano-Carmagnola 4-1, Boves-SusaBruzolo 3-0, Bvs-Revello 2-1, Castagnole Pancalieri-Pedona 1-3, Don Bosco-Virtus Mondovì 0-2, Fossano-Bsr Grugliasco 3-0, Piscinese Riva-Savigliano 1-2, Villafranca-Pianezza 1-2.

 

PRIMA D

Beinasco-Pro Collegno 4-2, Città di Rivoli-Olympic Collegno 0-0, Druento-BarcaSalus 1-0, Leinì-Orione 3-0, Madonna di Campagna-Rosta 1-3, Settimese-Lesna Gold 4-3, Valdellatorre-Borgaretto 1-0, Vanchiglia-Coop Druent 2-0.

 

SECONDA H

Atletico Villaretto-Meroni Rivoli 2-2, Bussoleno-Atletico Antonelli 4-2, Caselette-Givolettese 1-1, Football Mappano-Rapid Torino 1-3, Sf Venaria-Mappanese 2-0. Riposano: Real Boys, Villarbasse.

COPPA PIEMONTE PRIMA CATEGORIA

Quinto turno gruppo 7 - Classifica: Città di Rivoli 7, Pro Collegno 5, Valdellatorre 1.

Risultati 8/11: Pro Collegno-Valdellatorre 1-0 (gol di Baba Hay).

Città di Rivoli già qualificato alla fase successiva.

VALDE, 10 PUNTI SU 12 CON CALABRO'-BIS. RABBIA LESNA-OLYMPIC

11 novembre 2012 - Promozione C: dopo una serie di gare a dir poco sfortunate torna a sorridere la Bvs di Lapiccirella. 2-1 al Revello, un successo tutto cuore: i grigi di Almese vincono in 9 contro 11 (espulsi Mercuri e Ruffino) e vanno a rete con Gentile ed il bomber Pirinei. Il Pianezza di Musso si conferma una grande del campionato e risale sul podio al 3° posto: botta e risposta tra Navarra e Floris, poi al 92' Chiapino fa scoppiare di gioia il team rossoblu. Ligotti intanto va in doppietta: Piscinese-Savigliano 1-2.

 

> Settimese-Lesna Gold 4-3 in Prima D. Gli ospiti non hanno quasi parole per definire la direzione di gara dell'arbitro Cerioni di Verbania. Mister Andrea Piras, in evidenza per stile e correttezza in 30 anni tra i pali prima dell'avventura in panchina: "Non mi piace parlare degli arbitri, ma questa volta non posso farne a meno. L'osservatore Aia mi ha chiesto addirittura scusa a fine partita, complimentandosi per come ho reagito ad alcuni errori clamorosi del direttore di gara. Con questo ho detto tutto". Quello del Lesna Gold è un coro, la squadra grugliaschese non ci sta: a loro dire annullato lo 0-2 di Sannino, un gol considerato regolare, e concesso invece il rigore dell'1-1 ai padroni di casa con gli stessi giocatori stupiti per la decisione arbitrale. E poi: convalidato il 2-1 in "palese fuorigioco", per riportare le parole degli ospiti, ma molti dubbi restano anche sul 3-2 e 4-3.

> In classifica scappa il Leinì, 3-0 all'Orione. Solo 3 gol subiti in 11 match per la rocciosa capolista, che ora sembra davvero la squadra da battere. L'Olympic Collegno blocca il Città di Rivoli (0-0), si dispera per un rigore respinto da Paletta a Fiderio e protesta per un gol annullato a Sanero. Il tecnico Enea Benedetto: "Una grande prova contro una delle squadre che giocano meglio al calcio nell'intero girone. L'arbitraggio? Ci è stato annullato un gol regolarissimo, si tratta di un errore grave da parte del direttore di gara. Sanero è stato messo davanti alla porta da un tocco di un giocatore rivolese in barriera e non da un suo compagno di squadra. Dunque non si trattava di fuorigioco. Abbiamo davvero sfiorato il colpaccio, fallendo anche un rigore...". L'impresa di giornata è del Valdellatorre di Calabrò, che batte 1-0 il Borgaretto (Gervasi-gol). Vittoriose il Rosta in trasferta (1-3 al Madonna, Maina, D'Altamura e Cataldi di tacco) e il Beinasco in casa (4-2 alla Pro Collegno). 

PAZZA-PROMOZIONE: PIANEZZA-BVS DA 2-3 A 4-3. TUTTO AL 90'...

Prima D: scappano le prime tre. Domenica bestiale per Leinì, Città di Rivoli e Borgaretto.

Esplode la gioia del Pianezza: Andreotti, Furgato e Durante festeggiano Mazzone, autore del 4-3 alla Bvs
Esplode la gioia del Pianezza: Andreotti, Furgato e Durante festeggiano Mazzone, autore del 4-3 alla Bvs

4 novembre 2012 - Promozione C: dopo i 4-3 di Piscinese-Pianezza e Bsr-SusaBruzolo della scorsa settimana arriva un altro pazzesco risultato in un bizzoso campionato (oggi sconfitta anche l'ex capolista Boves, 3-1 Savigliano). Pianezza-Bvs finisce 4-3: è un derby unico, con i grigi di Almese avanti tre volte e tre volte rimontati fino alla beffa finale arrivata con il 3-3 e 4-3 in un minuto, al 90'. 7 gol, tutti nella ripresa: 3' st Pirinei (0-1), 6' st Ortoncelli (1-1), 10' st Schena (1-2), 13' st Ortoncelli (2-2), 37' st rig. Pirinei (2-3), 45' st Chiaroni (3-3), 46' st Mazzone (4-3). Lo "zar" del Pianezza Ivan Musso: "Contro Fossano, Boves e Piscinese avevamo giocato bene, senza raccogliere. Questa volta una rimonta straordinaria. Dopo il 2-3 io stesso pensavo non ci rialzassimo più, invece...". Il tecnico della Bvs Lapiccirella, indiavolato: "E' tutta la stagione che va avanti così...". > Cronaca martedì su Luna Nuova. Altri risultati: Palmieri e Lasaponara decidono il match tra Bsr Grugliasco e Alpignano. 2-1 il finale, ospiti segnano su rigore. A Susa è invece 2-2 con il Fossano: la squadra di Gousse, in gol con Casse e poi sotto 1-2, riaccuffa la parità con Caputo al 92'.

Prima D: vittorie di gruppo per le battistrada. Genzano (doppietta) e Raso fanno volare la capolista Leinì e liquidano il Rosta con un secco 0-3 esterno (> cronaca martedì su Luna Nuova), il Città di Rivoli risponde con lo stesso punteggio in casa BarcaSalus (gol di Franco, Pisani e Scrivano) ed esulta negli spogliatoi con un divertente balletto del duo Dispenza-Di Matteo che spopola sul web, mentre il Borgaretto di Viale rialza la testa con il 3-1 al Madonna di Campagna (Cambria, Andronico, Biondolino). Altri risultati: 1-1 tra Lesna Gold e Valdellatorre (Sannino rig. e Marco Bigon), 1-1 tra Pro Collegno e Vanchiglia (per i locali Vignale) e pesante 0-4 per la Settimese in casa di una Coop Druent ancora a zero punti (Sanfilippo, Andeloro, 2 Lombardo). Grande cuore per l'Olympic Collegno, che batte 2-1 il Beinasco: Alessandro Parla risolve il match con un gran botta all'incrocio dei pali. Prima il gol e l'autogol di Sanero.

 

ECCELLENZA A

Aygreville-Galliate 1-0, Borgaro-Sporting Bellinzago 2-2, Calcio Ivrea-Città di Baveno 3-2, GassinoSanRaffaele-Settimo 1-2, Junior Biellese-Borgomanero 1-2, Juventus Domo-Gattinara 1-1, Lascaris-Borgopal 0-0, ProSettimoEureka-Volpiano 2-2.

 

> Classifica: Aygreville 31, Sp. Bellinzago 25, Borgomanero 24, Borgopal 21, Galliate 18, Junior Biellese 17, ProSettimoEureka 15, Città di Baveno 14, Calcio Ivrea 14, Lascaris 14, Borgaro 13, Settimo 12, GassinoSanRaffaele 7, Juventus Domo 7, Volpiano 7, Gattinara 6.

 

PROMOZIONE C

Bsr Grugliasco-Alpignano 2-1, Carmagnola-Don Bosco Nichelino 1-1, Savigliano-Boves 3-1, Pedona-Villafranca 1-3, Pianezza-Bvs 4-3, Revello-Piscinese Riva 0-0, SusaBruzolo-Fossano 2-2, Virtus Mondovì-Castagnole Pancalieri 3-1.

 

PRIMA D

BarcaSalus-Città di Rivoli 0-3, Borgaretto-Madonna di Campagna 3-1, Coop Druent-Settimese 0-4, Lesna Gold-Valdellatorre 1-1, Olympic-Beinasco 2-1, Orione Vallette-Druento 2-1, Pro Collegno-Vanchiglia 1-1, Rosta-Leinì 0-3.

 

SECONDA H

Givolettese-Bussoleno 2-1, Mappanese-Atletico Villaretto 2-2, Meroni Rivoli-Football Mappano 2-1, Rapid Torino-Caselette 3-1, Real Boys-Villarbasse 0-2. Riposano: Atletico Antonelli e Sf Venaria.

PROMOZIONE - BSR GRUGLIASCO DA URLO: DA 1-3 A 4-3 IN 5 MINUTI!

Prima D: Leinì nuova capolista (3-1 al Borgaretto). Al 2° posto il Città di Rivoli di Zappella

 Pazza gioia grugliaschese dopo il 4-3 di Fioccardo: tiro della domenica da 30 metri all'incrocio dei pali
Pazza gioia grugliaschese dopo il 4-3 di Fioccardo: tiro della domenica da 30 metri all'incrocio dei pali

28 ottobre 2012 - Promozione C: partita pazzesca, stradivertente, incomprensibile, sul sintetico di via Leonardo da Vinci (cronaca e interviste martedì' su Luna Nuova). In pratica si giocano tre match in uno: nel primo tempo c'è solo il Bsr Grugliasco, avanti 1-0 con un Giovanni Maiorana in stato di grazia; nella ripresa il ritorno perentorio del SusaBruzolo, in gol con capitan Marco Caputo (1-1), bomber Rizq (1-2) e ancora Caputo (1-3 da copertina con un destro al volo all'incrocio). Una mezzora a tinte biancorosse, con i locali apparentementi al tappeto. Infine un finale mozzafiato, con tre gol grugliaschesi in quattro minuti. Lasaponara (40' st) e Fioccardo (doppietta tra il 41' st e il 44' st) materializzano l'incredibile 4-3 dopo l'espulsione di Rizq al 35' st. Per gli infreddoliti spettatori uno show davvero unico. Altri risultati: infuocato 4-3 anche tra Piscinese Riva e Pianezza, l'Alpignano si smarrisce di nuovo tra le mura amiche (0-2 del Don Bosco), la Bvs non si rialza dall'ultimo posto in classifica (rigore parato a Schena nel primo tempo e 0-1 del Pedona su corner nella ripresa). Rinviata Boves-Revello.

Grande spettacolo anche in Prima girone D. C'è una nuova capolista ed è il roccioso Leinì, che si sbarazza del Borgaretto di Viale col punteggio di 3-1. Al secondo posto torna brillantemente il Città di Rivoli di Zappella (2-0 all'Orione, a segno Atzori e Dispenza). Il Lesna Gold di Piras conquista un ottimo punto in casa Madonna di Campagna (0-0), Giannelli risolve Beinasco-Vanchiglia (1-0), la Pro Collegno fa 3-3 in casa Settimese, mentre il Rosta batte 2-4 il Druento con doppietta di Maina, Molino e Coletto. Molto bene anche il Valdellatorre di Calabrò: seconda vittoria consecutiva e di nuovo zero gol subiti. 1-0 alla Coop Druent firmato Marco Bigon al 40' pt.

Giovanissimi '98, una fase-karate di Lascaris-Alpignano 1-0:
Giovanissimi '98, una fase-karate di Lascaris-Alpignano 1-0:

28 ottobre 2012

 

ECCELLENZA A

Aygreville-Città di Baveno 2-0, Borgaro-GassinoSanRaffaele 3-2, Borgopal-Volpiano 4-0, Calcio Ivrea-Sp. Bellinzago 0-1, Junior Biellese-Settimo 3-0, Juventus Domo-Borgomanero 1-3, Lascaris-Gattinara 3-1, ProSettimoEureka-Galliate 1-1.

 

> Classifica: Aygreville 25, Sp. Bellinzago 23, Borgomanero 21, Borgopal 17, Galliate 15, Città di Baveno 14, Junior Biellese 14, Borgaro 12, ProSettimoEureka 11, Calcio Ivrea 10, Lascaris 10, Settimo 8, GassinoSanRaffaele 6, Juventus Domo 6, Volpiano 6, Gattinara 5.

 

PROMOZIONE C

Alpignano-Don Bosco Nichelino 0-2, Boves-Revello rinviata, Bsr Grugliasco-SusaBruzolo 4-3, Bvs-Pedona 0-1, CastagnolePancalieri-Carmagnola 1-1, Fossano-Savigliano 2-1, Piscinese Riva-Pianezza 4-3, Villafranca-Mondovì 4-2.

 

PRIMA D

Beinasco-Vanchiglia 1-0, Città di Rivoli-Orione Vallette 2-0, Druento-Rosta 2-4, Leinì-Borgaretto 3-1, Madonna-Lesna Gold 0-0, Olympic Collegno-BarcaSalus 1-5, Settimese-Pro Collegno 3-3, Valdellatorre-Coop Druent 1-0.

 

SECONDA H

Atletico Villaretto-Football Mappano 1-3, Bussoleno-Rapid Torino rinv., Caselette-Meroni Rivoli 3-2, Sf Venaria-Real Boys 2-0, Villarbasse-Atl. Antonelli 1-1. Riposano: Givolettese-Mappanese.

>>> GIOVANISSIMI '98 - cronaca martedì su Luna Nuova: il Lascaris di Sandro Bramardi batte 1-0 l'Alpignano di Alberto Piazza nel big match del girone 6 e vola al primo posto solitario. Decisivo il gol del centrale Alessandro Gandiglio. In seconda posizione la novità è il SusaBruzolo, che sorpassa proprio l'Alpignano dopo il 2-0 al Rosta. Questo il nuovo podio in classifica: Lascaris 18, SusaBruzolo 16, Alpignano 15. Prime due ai regionali.

COPPA PRIMA: FRANCESCHI-FASSINA, A RIVOLI RIMONTA DA 3 PUNTI

Coppa Eccellenza: Lascaris in semifinale dopo il 2-0 al Gattinara. Queste le semifinali: Città di Baveno-Lascaris, Airascacumianese-ProSettimoEureka. Coppa Promozione: l'Alpignano sbanca Pedona (0-1). Nei quarti affronterà il Fossano. Gli altri match: Brandizzo-Atletico Torino, Venaria-Orizzonti United, Colline Alfieri-Csf Carmagnola.

Dispenza (C.di Rivoli): 2 gol domenica scorsa
Dispenza (C.di Rivoli): 2 gol domenica scorsa

25 ottobre 2012 - Rimonta vittoriosa per il Città di Rivoli: la squadra di Giuseppe Zappella riacciuffa la Pro Collegno, avanti con una rete di Frasca, grazie ad un bellissimo gol di Valerio Franceschi: sombrero e tiro al volo dal limite per il difensore centrale. L'acuto finale arriva sempre dalla difesa: 2-1 dell'esterno rivolese Gabriele Fassina. A Grugliasco, invece, 1-1 tra Lesna Gold e Cit Turin: ancora a segno il bomber grugliaschese Sannino.

 

COPPA PIEMONTE PRIMA CATEGORIA

Terzo turno gruppo 7 - Classifica: Città di Rivoli 7, Pro Collegno 2, Valdellatorre 1.

Risultati (24/10): Città di Rivoli-Pro Collegno 2-1. Riposa il Valdellatorre.

 

Terzo turno gruppo 9 - Classifica: Cit Turin 7, Lesna Gold 4, Sp. Nerazzurra 0.

Risultati (25/10): Lesna Gold-Cit Turin 1-1 (per i locali Sannino). Riposa la Sportiva Nerazzurra.

PROMOZIONE: ALPIGNANO CORSARO A SUSA. BOVES, 1-2 A PIANEZZA

UISP VALLESUSA: incredibile al Cit Turin. 14 ammoniti e 4 espulsi nel match tra Hibernian e Olimpica Grugliasco terminato 2-2. Guardando i numeri sembrerebbe trattarsi di una gara caldissima, rissosa, praticamente ingestibile. E invece niente di tutto questo: tanti semplici falli di gioco tra due squadre vogliose di superarsi e alla fine sconcertate, insieme e sulle stesse frequenze, dalla direzione arbitrale. Gli ospiti riaccuffano la parità in 9 contro 9 all'ultimo minuto: doppietta dell'ex Chisola Andrea Boetto.

Richiero del SusaBruzolo accerchiato dall'Alpignano
Richiero del SusaBruzolo accerchiato dall'Alpignano

PROMOZIONE C

Carmagnola-Villafranca 1-3, Don Bosco Nichelino-Castagnole Pancalieri, Savigliano-Bsr Grugliasco 0-0, Pedona-Piscinese Riva 1-0, Pianezza-Boves 1-2, Revello-Fossano 0-2, SusaBruzolo-Alpignano 3-4, Virtus Mondovì-Bvs 2-0.

 

21 ottobre 2012 - Fuochi d'artificio in SusaBruzolo-Alpignano: la spunta la squadra ospite allenata dal grande ex di turno Paolo Marrese. I gol: 16' Bonaudo 1-0, 35' Furno 1-1, 8' st Salusso 1-2, 12' st Saponara 1-3, 20' st aut. Renna 2-3, 37' st Casse 3-3, 40' st Salusso 3-4. Il Pianezza di Musso se la gioca alla pari contro la capolista Boves ma alla fine perde 1-2: tante occasioni, tra cui due clamorose sui piedi di Chiaroni, per i rossoblù a segno con Roberto Furgato. Da valutare le condizioni di Aloisi, infortunato. Si aggrava la classifica del fanalino di coda Bvs, sconfitto 2-0 anche a Mondovì. Il Bsr Grugliasco pareggia 0-0 a Savigliano.

PRIMA: BORGARETTO SUPER E DOMENICA C'E' IL LEINI'. VALDE, 0-4!

Gervasi (suo lo 0-1 del Valde) in stile rugby
Gervasi (suo lo 0-1 del Valde) in stile rugby

Grande attesa nel prossimo turno per il big match in cima alla classifica Leinì-Borgaretto.

Derby a senso unico a Rosta (0-4), ma più nel punteggio che nell'andamento del match: il Città di Rivoli viene prima salvato dal solito grande Paletta tra i pali, poi graziato da Molino (occasione clamorosa per il bomber rostese) e infine nella ripresa dilaga con doppietta di Dispenza, Atzori e Franco. Il Rosta protesta anche per un penalty non concesso sullo 0-0.

 

21 ottobre 2012 - Prima D: nessun pareggio e in cima alla classifica il passo si fa spedito. Vola il Borgaretto di Silvio Viale (3-0 al Druento con le firme eccellenti di Biondolino, Polonio e Cambria), seguito a ruota da un roccioso Leinì (1-0 di Sannino, poi Lesna Gold in 10 uomini e sconfitto 1-3), dal ritrovato Città di Rivoli (secca batosta al Rosta nel derby, 0-4) e da un Vanchiglia spietato (4-1 alla Settimese). Clamoroso al "Bendini": la Pro Collegno imbattuta perde per la prima volta in casa 0-4 contro il rigenerato Valdellatorre di Natalino Calabrò. I gol: 41' Gervasi, 45' Bennati, 1' st Dobrojan, 46' st Ventura. >> La cronaca del match martedì su Luna Nuova. Fiderio dell'Olympic piega l'Orione (0-1), Addesi non basta al Beinasco (4-1 per il BarcaSalus).

 

19 ottobre 2012

 

ECCELLENZA A

Borgomanero-ProSettimoEureka 2-2, Città di Baveno-Juventus Domo 3-2, Galliate-Lascaris 0-2, GassinoSanRaffaele-Calcio Ivrea 1-3, Gattinara-Borgopal 0-1, Settimo-Aygreville 1-2, Sporting Bellinzago-Junior Biellese 3-1, Volpiano-Borgaro 0-2.

 

> Classifica: Aygreville 22, Sp. Bellinzago 20, Borgomanero 18, Galliate 14, Borgopal 14, Città di Baveno 11, Junior Biellese 11, Calcio Ivrea 10, ProSettimoEureka 10, Borgaro 9, Settimo 8, Lascaris 7, GassinoSanRaffaele 6, Juventus Domo 6, Volpiano 6, Gattinara 5.

 

PRIMA D

BarcaSalus-Beinasco 4-1, Borgaretto-Druento 3-0, Coop Druent-Madonna di Campagna 0-1, Lesna Gold-Leinì 1-3, Orione Vallette-Olympic Collegno 0-1, Pro Collegno-Valdellatorre 0-4, Rosta-Città di Rivoli 0-4, Vanchiglia-Settimese 4-1.

 

SECONDA H

Atletico Antonelli-San Francesco Venaria 0-4, Football Mappano-Caselette 1-1, Givolettese-Villarbasse 2-1, Meroni Rivoli-Bussoleno 2-4, Real Boys-Mappanese 1-2. Riposano: Atletico Villaretto e Rapid Torino.

LE CITTA' ASIATICHE NUOVA FRONTIERA DEL POKER LIVE

Perché le città asiatiche rappresentano la nuova frontiera del poker live? Secondo le previsioni dei maggiori analisti, l'industria del gioco d'azzardo asiatica supererà il mercato degli Stati Uniti come capitale mondiale del gambling: puoi visitare la pagina di PokerStars.it il sito di poker più grande d'Italia e dimora dell'Italian Championship Of Online Poker, per visionare e scegliere tra tutti i giochi d'azzardo legali disponibili in Italia che il sito propone. Sarà la Cotai Strip di Macao il cuore pulsante di questo settore, mentre Singapore si è già affermato come centro di primo piano internazionale. Grandi operatori hanno infatti già approfittato di questa ricca occasione, visto che possono aspettarsi una ingente crescita nel corso dei prossimi anni.

 

Tra questi Genting Berhad, che gestisce poker room live anche nel suo paese di origine, la Malesia, dove ha istituito una sorta di monopolio di fatto. L'unico limite, forse, è il forte controllo da parte dei governi centrali verso i crescenti incassi, e relative imposte, nonché sul flusso turistico apportato dalle strutture legate al gioco. Addirittura persino nel confronto con i grandi mercati emergenti di Cina e Asia, il fronte asiatico nel suo complesso non sembra limitarsi a queste due nazioni, articolandosi in un vario insieme di offerte. A cui intendono assicurare il loro contributo aziende dall'alto profilo professionale.

 

Cina e Asia tendono a sintetizzare l'idea che il pubblico dispone dell'intera regione asiatica. La ragione principale a fondamento di tale assunto è l'influenza economica delle due potenze. Tuttavia le opportunità di investimento e crescita si presentano anche in paesi cosiddetti minori, come ad esempio la Corea del Sud. Malgrado queste rosee prospettive, l'anno scorso si è dimostrato in controtendenza. Cina e India hanno sofferto di problemi legati all'inflazione. Le contromisure adottate per combatterla non sempre si sono rivelate efficaci. Non hanno poi contribuito positivamente l'eco dei numerosi problemi dell'Europa e degli Stati Uniti. Nonostante ciò il mercato è rimasto saldo, e intanto sta assistendo a una crescita record.

PROMOZIONE: ALPIGNANO CORSARO A SUSA. BOVES, 1-2 A PIANEZZA

UISP VALLESUSA: incredibile al Cit Turin. 14 ammoniti e 4 espulsi nel match tra Hibernian e Olimpica Grugliasco terminato 2-2. Guardando i numeri sembrerebbe trattarsi di una gara caldissima, rissosa, praticamente ingestibile. E invece niente di tutto questo: tanti semplici falli di gioco tra due squadre vogliose di superarsi e alla fine sconcertate, insieme e sulle stesse frequenze, dalla direzione arbitrale. Gli ospiti riaccuffano la parità in 9 contro 9 all'ultimo minuto: doppietta dell'ex Chisola Andrea Boetto.

 Richiero del SusaBruzolo accerchiato dall'Alpignano
Richiero del SusaBruzolo accerchiato dall'Alpignano

PROMOZIONE C

Carmagnola-Villafranca 1-3, Don Bosco Nichelino-Castagnole Pancalieri, Savigliano-Bsr Grugliasco 0-0, Pedona-Piscinese Riva 1-0, Pianezza-Boves 1-2, Revello-Fossano 0-2, SusaBruzolo-Alpignano 3-4, Virtus Mondovì-Bvs 2-0.

 

21 ottobre 2012 - Fuochi d'artificio in SusaBruzolo-Alpignano: la spunta la squadra ospite allenata dal grande ex di turno Paolo Marrese. I gol: 16' Bonaudo 1-0, 35' Furno 1-1, 8' st Salusso 1-2, 12' st Saponara 1-3, 20' st aut. Renna 2-3, 37' st Casse 3-3, 40' st Salusso 3-4. Il Pianezza di Musso se la gioca alla pari contro la capolista Boves ma alla fine perde 1-2: tante occasioni, tra cui due clamorose sui piedi di Chiaroni, per i rossoblù a segno con Roberto Furgato. Da valutare le condizioni di Aloisi, infortunato. Si aggrava la classifica del fanalino di coda Bvs, sconfitto 2-0 anche a Mondovì. Il Bsr Grugliasco pareggia 0-0 a Savigliano.

PRIMA: BORGARETTO SUPER E DOMENICA C'E' IL LEINI'. VALDE, 0-4!

 Gervasi (suo lo 0-1 del Valde) in stile rugby
Gervasi (suo lo 0-1 del Valde) in stile rugby

19 ottobre 2012

 

Grande attesa nel prossimo turno per il big match in cima alla classifica Leinì-Borgaretto.

Derby a senso unico a Rosta (0-4), ma più nel punteggio che nell'andamento del match: il Città di Rivoli viene prima salvato dal solito grande Paletta tra i pali, poi graziato da Molino (occasione clamorosa per il bomber rostese) e infine nella ripresa dilaga con doppietta di Dispenza, Atzori e Franco. Il Rosta protesta anche per un penalty non concesso sullo 0-0.

21 ottobre 2012 - Prima D: nessun pareggio e in cima alla classifica il passo si fa spedito. Vola il Borgaretto di Silvio Viale (3-0 al Druento con le firme eccellenti di Biondolino, Polonio e Cambria), seguito a ruota da un roccioso Leinì (1-0 di Sannino, poi Lesna Gold in 10 uomini e sconfitto 1-3), dal ritrovato Città di Rivoli (secca batosta al Rosta nel derby, 0-4) e da un Vanchiglia spietato (4-1 alla Settimese). Clamoroso al "Bendini": la Pro Collegno imbattuta perde per la prima volta in casa 0-4 contro il rigenerato Valdellatorre di Natalino Calabrò. I gol: 41' Gervasi, 45' Bennati, 1' st Dobrojan, 46' st Ventura. >> La cronaca del match martedì su Luna Nuova. Fiderio dell'Olympic piega l'Orione (0-1), Addesi non basta al Beinasco (4-1 per il BarcaSalus).

ECCELLENZA A

Borgomanero-ProSettimoEureka 2-2, Città di Baveno-Juventus Domo 3-2, Galliate-Lascaris 0-2, GassinoSanRaffaele-Calcio Ivrea 1-3, Gattinara-Borgopal 0-1, Settimo-Aygreville 1-2, Sporting Bellinzago-Junior Biellese 3-1, Volpiano-Borgaro 0-2.

 

> Classifica: Aygreville 22, Sp. Bellinzago 20, Borgomanero 18, Galliate 14, Borgopal 14, Città di Baveno 11, Junior Biellese 11, Calcio Ivrea 10, ProSettimoEureka 10, Borgaro 9, Settimo 8, Lascaris 7, GassinoSanRaffaele 6, Juventus Domo 6, Volpiano 6, Gattinara 5.

 

PRIMA D

BarcaSalus-Beinasco 4-1, Borgaretto-Druento 3-0, Coop Druent-Madonna di Campagna 0-1, Lesna Gold-Leinì 1-3, Orione Vallette-Olympic Collegno 0-1, Pro Collegno-Valdellatorre 0-4, Rosta-Città di Rivoli 0-4, Vanchiglia-Settimese 4-1.

 

SECONDA H

Atletico Antonelli-San Francesco Venaria 0-4, Football Mappano-Caselette 1-1, Givolettese-Villarbasse 2-1, Meroni Rivoli-Bussoleno 2-4, Real Boys-Mappanese 1-2. Riposano: Atletico Villaretto e Rapid Torino.

SECONDA - Il Bussoleno si rilancia, cadono ancora i Real Boys

Daniele Barbaro (Bussoleno): un gol e due assist
Daniele Barbaro (Bussoleno): un gol e due assist

21 ottobre 2012 - Gran Bussoleno a Rivoli: in casa del Meroni gol e palle gol per la squadra di Ferrando, trascinata da un Daniele Barbaro decisivo con un gol e due assist. Le altre reti portano la firma di Assetta, Manti e Marchese.

Si sblocca  la Givolettese, che stoppa la corsa del Villarbasse: gol di Di Mario e Gentile, inutile il rigore di Fiorino al 90' per gli ospiti.

Ancora un ko per i Real Boys, battuti in casa dalla Mappanese. Il match finisce 9 contro 9, Giuliano apre la gara su rigore e poi se ne fa parare un altro sull'1-1. La beffa per gli aviglianesi si materializza al 90' con il gol-jolly degli ospiti

Il Caselette impatta in 8 contro 11 in casa del Football Mappano. Espulsi Luca Dosio al 15', Pozzi al 60' e Ravaglia al 65' (l'unica espulsione non discussa da un furioso Caselette). Gol di Stefano Fiore, pareggio dei padroni di casa al 93' con Sandroni fuori per infortunio.

 

RISULTATI del 21-10-2012

Atletico Antonelli-San Francesco Venaria 0-4, Football Mappano-Caselette 1-1, Givolettese-Villarbasse 2-1, Meroni Rivoli-Bussoleno 2-4, Real Boys-Mappanese 1-2. Riposo: Atletico Villaretto e Rapid Torino.

PRIMA D - LA COOP CAMBIA TIMONIERE: VIA STELLA, C'E' TURATI

17 ottobre 2012 - I numeri non gli hanno lasciato scampo: zero punti in 7 partite e il rischio di disputare un campionato da squadra-materasso. La dirigenza di casa Coop Druent, decisa a trovare una scossa dopo un pessimo avvio di stagione, ha sollevato dall'incarico di allenatore Paolo Stella, artefice di uno storico salto in Prima a suon di record. Dopo la favola ed un cammino strabiliante (l'anno scorso il team druentino doveva soltanto salvarsi e invece...) il salto di categoria si è finora rivelato troppo pesante per una Coop che ora è attesa dal trittico di match con Madonna di Campagna, Valdellatorre e Settimese. Al posto di Stella è ufficiale l'accordo con il 42enne Paolo Turati, ex Atm, altro tecnico emergente. Tra le novità (ulteriori dettagli domani su Luna Nuova) arriva a Druento anche il bomber Carmelo Morrone.

BORGARETTO CANTA "SA-LU-TA-TE LA CAPOLISTA": 0-2 A RIVOLI

>> Sezione Sport LunaNuova.it: Borgaretto mai così in alto in Prima girone D.

Eccellenza: Lascaris in coda. Promozione: Susa si rialza, esulta il Grugliasco. Male la Bvs.

Prima D: un tiro nel sette dai 16 metri di Fabio Monardo realizzato nella ripresa decide Olympic Collegno-Rosta 0-1. Ospiti a 14 punti. Ancora decisivo il portiere Avitabile. La Pro Collegno fa gli auguri di compleanno a mister "Zeman" Migliaccio con una vittoria al 93': 0-1 in casa Madonna di Campagna, gol di Frasca.

Giuseppe Migliaccio (Pro Collegno). Il mister è stato festeggiato da "Amici della Pro" di Marco, Franca e Roby
Giuseppe Migliaccio (Pro Collegno). Il mister è stato festeggiato da "Amici della Pro" di Marco, Franca e Roby

14 ottobre 2012 - Colpaccio in Prima D: Città di Rivoli-Borgaretto 0-2. Fusco al 5' st e bomber Cambria al 10' st con un letale uno-due decidono il match contro l'ex capolista, che non aveva mai perso. Il portiere Paletta aveva tenuto in piedi i locali già nel primo tempo, quando Biondolino e Crocetta avevano sfiorato per tre volte il vantaggio. Negli spogliatoi grande euforia (e cori da stadio) per la squadra leader della classifica. Mister Silvio Viale: "Sono contentissimo, davvero una grande prova e tre grosse palle-gol nel primo tempo contro un grande avversario. Per dirla in gergo cinematografico per ora, lassù, siamo una comparsa. Se continuiamo su questa strada possiamo diventare benissimo protagonisti...". Sottotono i rivolesi di Zappella, al tiro su azione con Pisani solo al 37' st. Così il tecnico rivolese: "E' giusto che il Borgaretto sia davanti a tutti. Hanno corso come disperati per tutto il match, tirando tre volte a zero nel primo tempo e segnando due gol. Mai ci hanno messo nelle condizioni di esprimere il nostro gioco. Bravi loro, noi non siamo la squadra vista oggi". Altri risultati: Tarricone e Sannino siglano i gol del 2-2 del Lesna Gold a Druento. Gli ospiti protestano per la concessione del rigore del 2-1, ritenuto dubbio, e per l'annullamento del 2-3 nel finale, quando Schifano aveva trovato il gol su spizzata di Sannino. Frasca castiga il Madonna di Campagna (0-1 Pro Collegno, risultato pesante per i rossoblù di Migliaccio), crolla il Valdellatorre in casa Vanchiglia (5-0, il dopo-Calabrò sembra non portare agli effetti desiderati). Promozione C: Maiorana e Sansone trascinano il Bsr Grugliasco nel 2-1 al Revello, FantAloisi è ancora decisivo nell'1-1 del Pianezza a Fossano, torna alla vittoria il SusaBruzolo di Gousse (1-0 al Savigliano, deviazione su tiro di Rizq), mentre la Bvs resta fanalino di coda dopo il 2-3 del Carmagnola ad Almese. La Piscinese Riva riaccuffa il Mondovì con Martucci (1-1), l'Alpignano di Marrese cade ancora in casa: 0-2 per il Castagnole Pancalieri. In Seconda H Atletico Villaretto-Caselette 2-3: per gli ospiti bis di Varchetta e Luca Dosio.

SECONDA H: CASELETTE AL COMANDO, BENE IL VILLARBASSE

14 ottobre 2012 - Il Caselette passa al comando del girone H superando in trasferta l'ex capolista Atletico Villaretto. Doppieta di Varchetta (foto) e gol di Luca Dosio per la squadra di Dario Cela. A ridosso delle grandi sale il Villarbasse, vittorioso per 3-1 contro il Rapid Torino. Il talismano è Fiorino: altra doppietta per lui. Il terzo gol è di Bernardi.

Spreca occasioni a raffica il Bussoleno, che sbaglia anche un rigore nel 3-3 interno contro il Mappano. Da 0-2 a 2-2 con Barbaro, che va in gol due volte in un minuto, poi Marchese allunga ma gli ospiti riprendono il Bussoleno all'87'.

 

SECONDA H: Atletico Villaretto-Caselette 2-3, Bussoleno-Football Mappano 3-3, Mappanese-Atletico Antonelli, Sf Venaria-Givolettese, Villarbasse-Rapid Torino 3-1. Riposano: Meroni Rivoli e Real Boys.

COPPA PIEMONTE: A RIVOLI NON SI PASSA. LESNA-CIT IL 24 OTTOBRE

Città di Rivoli-Valdellatorre 2-1: ospiti in vantaggio con Ventura e poi doppietta di Franco. Burrascoso il finale di gara dopo un infortunio al volto subìto dal gialloblù D'Agostino: dopo il rosso a Gala e Ferretti si scatena un parapiglia negli spogliatoi e per ritrovare la calma servono i carabinieri.

12 ottobre 2012

COPPA PIEMONTE PRIMA CATEGORIA

Terzo turno gruppo 7: Città di Rivoli-Valdellatorre 2-1
Classifica: C. Rivoli 4, Pro Collegno 2, Valdellatorre 1.

 

Prossimo turno (24/10): Città di Rivoli-Pro Collegno.

Riposa il Valdellatorre.

 

Terzo turno gruppo 9: Sportiva Nerazzurra-Cit Turin 2-3
Classifica: Cit Turin 6, Lesna Gold 3, Sp. Nerazzurra 0.

Prossimo turno (24/10): Lesna Gold-Cit Turin.

Riposa la Sportiva Nerazzurra.

CITTA' DI RIVOLI, PROVA DI FORZA. VINCONO PIANEZZA E PISCINESE

La Piscinese Riva (Promozione C) è seconda in classifica assieme al Pianezza - Clicca per zoom
La Piscinese Riva (Promozione C) è seconda in classifica assieme al Pianezza - Clicca per zoom
Di Matteo e Franchino in LesnaGold-Città di Rivoli
Di Matteo e Franchino in LesnaGold-Città di Rivoli

>> fotogallery di LesnaGold-Città di Rivoli

 

7 ottobre 2012

 

> ECCELLENZA A: Borgomanero-Borgopal 2-1, Calcio Ivrea-Junior Biellese 3-0, Città di Baveno-Lascaris 2-0, Galliate-Volpiano 2-1, GassinoSanRaffaele-Aygreville 1-4, Gattinara-Borgaro 1-2, Settimo-ProSettimoEureka 1-0, Sp. Bellinzago-Juventus Domo 2-0.

 

> Classifica: Aygreville 18, Sp. Bellinzago 16, Borgomanero 14, Galliate 14, Città di Baveno 11, Junior Biellese 8, Borgopal 8, Calcio Ivrea 7, Settimo 7, ProSettimoEureka 6, GassinoSanRaffaele 6, Juventus Domo 6, Gattinara 5, Lascaris 4, Borgaro 3, Volpiano 3.

 

PROMOZIONE C: Pianezza-Bsr Grugliasco 2-1, Savigliano-Alpignano 1-1, Don Bosco Nichelino-Bvs 2-0, Revello-SusaBruzolo 2-1 Virtus Mondovì-Boves 0-0, Pedona-Fossano 1-1, Castagnole Pancalieri-Villafranca 0-3, Carmagnola-Piscinese Riva 0-1.

 

PRIMA D: Borgaretto-Olympic Collegno 3-1, Coop Druent-Druento 2-5, Lesna Gold-Città di Rivoli 0-1, Orione Vallette-Beinasco 0-1, Pro Collegno-Leinì 0-0, Settimese-Valdellatorre 2-2, Rosta-BarcaSalus 1-1, Vanchiglia-Madonna 3-1.

 

SECONDA H: Caselette-Bussoleno 1-0 (Dosio), Givolettese-Mappanese 1-3, Meroni Rivoli-Villarbasse 2-4, Rapid Torino-Sf Venaria 1-4, Real Boys-Atl. Villaretto 0-1 (termina imbattibilità locale dopo 30 partite). Riposano: Atl. Antonelli e Football Mappano.

NEWS, VOCI E MARCATORI - BVS E SUSABRUZOLO ANCORA KO

> Eccellenza A: Licio Russo (Borgaro) debutta con una vittoria pesante. 1-2 a Gattinara con gol di Chiappero e Persiano.

> Promozione C: un autogol e la solita firma di uno scatenato Simone FantAloisi consegnano tre punti d'oro al Pianezza di Musso. Al Bsr non basta il 2-1 finale di Palmieri. Pareggia l'Alpignano (1-1 a Savigliano), perdono ancora il SusaBruzolo (ko 2-1 a Revello) e la Bvs (2-0 in casa Don Bosco Nichelino). Bomber Martucci regala il successo alla PiscineseRiva a Carmagnola (0-1).

> Prima D: nel big match di Grugliasco (cronaca martedì su Luna Nuova) il Città di Rivoli la spunta contro il Lesna Gold con una prova davvero autoritaria. E' 0-1, a segno il talentuoso fantasista Di Nobile all'11' st. Così i due mister a fine match. Piras del Lesna Gold: "Questa sconfitta subita contro un'ottima squadra non ci spaventa. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, ma sinceramente loro hanno qualcosa in più. Nella ripresa abbiamo giocato sottotono". Zappella del Città di Rivoli: "Sono molto, molto, soddisfatto. Intensità, ritmo, palleggio, personalità, mi è piaciuto tutto e in tutti i reparti. Il primato? Non ci siamo mai nascosti...". Gli altri match: il Borgaretto si piazza al secondo posto dietro al Città di Rivoli (3-1 all'Olympic), 0-0 tra Pro Collegno e Leinì, Settimese-Valdellatorre 2-2 (per gli ospiti Ventura e Dobrojan). E ancora: il Rosta viene inchiodato sul pari dal BarcaSalus (1-1), il Druento affossa i cugini della Coop (2-5, per i locali non bastano i gol di Massaro e Pinard, sesta sconfitta consecutiva) e il Beinasco fa il colpaccio in casa Orione (0-1). In Seconda H Luca Dosio decide il "clasico" Caselette-Bussoleno: 1-0. Cronaca martedì su Luna Nuova. Il Villarbasse strapazza il Meroni (2-4), il Real Boys perde l'imbattibilità dopo 30 partite: 0-1 Atletico Villaretto.

E' SUBITO VIA-VAI DI ALLENATORI: RUSSO A BORGARO, VIA CALABRO'

Licio Russo (campioni.cn)
Licio Russo (campioni.cn)

4 ottobre 2012 - Eccellenza A: Licio Russo, ex Orbassano, Rivoli, Giaveno, Cuneo e Toro Femminile, è il nuovo allenatore del Borgaro. La società del presidente Perona si trova all'ultimo posto della classifica del girone A (zero gol segnati in 5 gare) e nel prossimo turno affronterà in trasferta il Gattinara.

 

> Prima D. Il Valdellatorre (4 punti in 5 giornate) ha esonerato il tecnico Natalino Calabrò. I dettagli su Luna Nuova di oggi. Secondo la dirigenza del club non è un problema di classifica ma di eccessive tensioni nella squadra, che sono sfociate in un pericoloso nervosismo. Per i gialloblù, che l'anno scorso a questo punto del campionato erano già a quota 15, al momento si prospetta una soluzione interna, con il senatore Roberto Vai nuovo mister.

POSTICIPO: SCHIFANO-BIS, IL LESNA GOLD STENDE L'OLYMPIC (1-2)

30 settembre 2012 - Felicissimo il presidente del Lesna Gold Francesco Bove, che alla fine del derby vinto in casa Olympic Collegno (35' rig. Colosimo, 32' st e 40' st Schifano) carica la squadra in vista del partitone del prossimo turno contro il Città di Rivoli. In panchina allenatori esperti come Piras e Zappella, in campo tantissima qualità e due squadre che vogliono continuare a volare a piani altissimi.

Bove: "Ecco il mio Lesna Gold. Questo club è partito con nuovi ambiziosi obiettivi e devo dire che sono molto soddisfatto. I risultati della prima squadra stanno arrivando, sono frutto di un ottimo lavoro di calciomercato e di grande sacrificio da parte dei ragazzi e dello staff. Dall'inizio della stagione ad oggi ci sono state gare difficili, come è normale che sia, ma ho visto grande entusiasmo e convinzione. Anche la Juniores sta regalando belle soddisfazioni e sono state conquistate due grandi vittorie. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi ragazzi della scuola calcio, hanno invaso la sede del Lesna Gold".

PIANEZZA SUPER: 2-6 A SUSA. CROLLO BVS (0-4) E ALPIGNANO (3-7)!

Eccellenza: finalmente Lascaris! 2-0 al Settimo, la vittoria mancava da 42 gare ufficiali

Promo C: Pianezza show (tris di Aloisi nel 2-6 di Susa), Alpignano e Bvs a "Chi l'ha visto"

Prima D: il Città di Rivoli (4-2) sfrutta il passo falso del Borgaretto. 2-2 Pro Collegno.

Gianluca Gerbo (Lascaris), autore del primo gol contro il Settimo
Gianluca Gerbo (Lascaris), autore del primo gol contro il Settimo

ECCELLENZA A

Aygreville-Calcio Ivrea 1-0, Borgaro-Junior Biellese 0-2, Borgopal-Città di Baveno 0-1, Gattinara-Galliate 2-2, Juventus Domo-GassinoSanRaffaele 1-2, Lascaris-Settimo 2-0 (Gerbo, D'Onofrio), ProSettimoEureka-Sporting Bellinzago 1-2, Volpiano-Borgomanero 1-4.

 

Classifica: Aygreville 15, Sp. Bellinzago 13, Galliate 11, Borgomanero 11, Borgopal 8ProSettimoEureka 6, J. Biellese 8, Juventus Domo 5, Città di Baveno 8, Borgopal 8GassinoSanRaffaele 6, ProSettimoEureka 6, Gattinara 5, Juventus Domo 5, Calcio Ivrea 4, Settimo 4, Lascaris 4, Volpiano 3, Borgaro 0.

 

PROMOZIONE C

Alpignano-Villafranca 3-7, Boves-Carmagnola, Bsr Grugliasco-Pedona 2-0, Bvs-CastagnolePancalieri 0-4, Savigliano-Revello 1-2, Fossano-Virtus Mondovì 3-1, PiscineseRiva-Don Bosco Nichelino 1-1, SusaBruzolo-Pianezza 2-6.


PRIMA D

BarcaSalus-Borgaretto 2-1, Beinasco-Valdellatorre 2-1, Città di Rivoli-Coop Druent 4-2, Druento-Pro Collegno 2-2, Leinì-Vanchiglia 2-0, Madonna di Campagna-Settimese 2-1, Olympic Collegno-Lesna Gold 1-2 (h. 18), Orione Vallette-Rosta 1-2.

 

SECONDA H

Atletico Villaretto-Bussoleno 1-0, Mappanese-Rapid Torino 1-3, Real Boys-Atletico Antonelli 0-0, San Francesco Venaria-Meroni Rivoli 4-1, Villarbasse-Football Mappano 2-2. Riposano: Caselette e Givolettese. Si è ritirato il Real Oulx.

Promozione C: crollo verticale dell'Alpignano di Marrese, che perde 3-6 in casa contro l'ex fanalino di coda Villafranca. Il dg Granieri: "Giornata storta, tutto da cancellare. Il vero Alpignano non è questo". Il parziale di 0-3 a fine primo tempo stava facendo già notizia, nella ripresa non bastano i gol locali di Furno, Barone e Saponaro. Dilaga intanto il super Pianezza di Musso a Susa (2-6): segnano Aloisi (tripletta), Petrone (doppietta) e Rotunno. Per i biancorossi, mai così in difficoltà tra le mura amiche negli ultimi anni, segna una rete Caputo su rigore. 2-0 all'inglese del Bsr Grugliasco al Pedona. Malissimo la Bvs, sconfitta 0-4 dal Castagnole Pancalieri: "no comment" tra alcuni dirigenti dei grigi di Almese, che vogliono subito girare pagina.

Prima D: un Borgaretto considerato un po' distratto da qualche suo stesso giocatore cede il passo al BarcaSalus: 1-0, 1-1 di Cambria e 2-1 finale dei torinesi. Fugge così in alto alla classifica il Città di Rivoli, che travolge la Coop Druent per 4-2: a segno i difensori Ferretti e Franceschi, poi i centrocampisti Dispenza e Malvicino. La Pro Collegno pareggia 2-2 a Druento. Il Valdellatorre, in 10 uomini dal 15', perde 2-1 a Beinasco fallendo anche un rigore. Blitz dello Sporting Rosta in casa Orione (1-2): gol di Rossi e Molino, Avitabile para un calcio di rigore nel finale. Il Beinasco conquista tre punti casalinghi: 2-1 al Valdellatorre. Nel primo tempo l'1-0 locale, al 1'st l'1-1 di Bigon, poi un rigore sbagliato da Bennati al 30' st e al 92' il 2-1 beinaschese su rigore.

SECONDA - PERDONO MERONI RIVOLI E BUSSOLENO

>>> Seconda Categoria girone H: classifica e calendario

 

30 settembre 2012  

 

SECONDA H

Atletico Villaretto-Bussoleno 1-0, Mappanese-Rapid Torino, Real Boys-Atletico Antonelli 0-0, San Francesco Venaria-Meroni Rivoli 4-1, Villarbasse-Football Mappano. Riposano: Caselette e Givolettese. Si è ritirato il Real Oulx.

 

Il San Francesco Venaria rilancia la candidatura al titolo battendo per 4-1 il Meroni Rivoli. La capolista Real Boys viene fermata in casa dall'Atletico Antonelli, squadra ben attrezzata che esce indenne dal campo di Sant'Ambrogio rallentando il passo frenetico dei nerazzurri di Mimmo Piccinno, mattatori delle prime tre giornate di campionato. Perde il Bussoleno in una partita piena di errori arbitrali, alcuni dei quali determinanti in area di rigore dell'Atletico Villaretto. E domenica arriva il superderby della val Susa con il Caselette.

COPPA PRIMA: LESNA GOLD, 3-1 ALLA SPORTIVA. E' PARI VALDE-PRO

Menardo (Lesna Gold)
Menardo (Lesna Gold)

28 settembre 2012

 

Girone 9 - Lesna Gold-Sportiva Nerazzurra 3-1 (per i locali Menardo, Tarricone, Franchino). Riposava il Cit Turin.

Turno precedente: Cit Turin-Lesna Gold 2-1 (girone 9, riposava la Sportiva Nerazzurra). Prossimo turno (10/10): Sportiva Nerazzurra-Cit Turin.

Girone 7 - Valdellatorre-Pro Collegno 0-0. Riposava il Città di Rivoli. Gara equilibrata, tante palle gol ma reti bianche. Ospiti in 10 uomini per il rosso a Ferrato al 15' st.

Turno precedente: Pro Collegno-Città di Rivoli 1-1 (girone 7, riposava il Valdellatorre). Prossimo turno (10/10): Città di Rivoli-Valdellatorre.

 

> OLYMPIC COLLEGNO: Muriel Crepaldi, passato glorioso come calciatrice di Juve Femminile e Toro Femminile, ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico della scuola calcio.

SECONDA - SI RITIRA IL REAL OULX, REAL BOYS DEVASTANTI

Andrea Giuliano, presidente-goleador dei Real Boys: 7 gol in 2 partite
Andrea Giuliano, presidente-goleador dei Real Boys: 7 gol in 2 partite

23 settembre 2012 - Il girone H torna... in parità. Il Real Oulx di Franco Torri si è ritirato dal campionato per mancanza di dirigenti e giocatori, così le squadre ora sono 12 e non ci saranno turni di riposo. Una decisione molto sofferta, quella dei valsusini, ma inevitabile. Intanto la regina del girone è la matricola Real Boys, capace di segnare sette reti in casa della Givolettese. Poker di gol del presidente Andrea Giuliano, che tocca quota 7 in classifica marcatori. Un vero record.

Resiste il bunker del Villarbasse a Caselette: i padroni di casa non riescono a superare il portiere De Pascali, autore di grandi interventi, e colgono una traversa con Cortelazzo.

La settimana d'oro del Meroni Rivoli si conclude con un importante successo di misura sulla Mappanese firmato da una prodezza di Lorenzo Giai a 20 minuti dalla fine. Gara iniziata con 50 minuti di ritardo per l'assenza dell'arbitro designato.

 

SECONDA H - Seconda giornata

Atletico Villaretto-Atletico Antonelli, Caselette-Villarbasse 0-0, Football Mappano-Sf Venaria, Givolettese-Real Boys 0-7, Meroni Rivoli-Mappanese 1-0, Rapid Torino-Real Oulx non disputata (il Real Oulx si è ritirato dal campionato).

TUTTI I RISULTATI - ALPIGNANO E PIANEZZA, VITTORIE CONVINCENTI

Mignano e Bongera trascinano l'Alpignano (1-2 a Revello). Aloisi, Petrone e Andreotti decidono invece il match tra Pianezza e Savigliano (3-1, per gli ospiti Saracino). Pareggia la Bvs (1-1 a Villafranca, Mirto risponde a Folco), nel SusaBruzolo viene espulso Jannon: 2-0 Pedona. Signoretta ('95) e Collimato costruiscono la rimonta della Piscinese Riva, che espugna 1-2 il campo del Castagnole, passato in vantaggio con Mennito

Bongera (Alpignano)
Bongera (Alpignano)

23 settembre 2012

 

ECCELLENZA A - Quarta giornata

Sporting Bellinzago-Lascaris 2-1, Borgomanero-Gattinara 2-0, Calcio Ivrea-Juventus Domo 1-1, Città di Baveno-Volpiano 5-0, Galliate-Borgaro 1-0, GassinoSanRaffaele-ProSettimoEureka 2-3, Junior Biellese-Aygreville 1-3, Settimo-Borgopal 0-0.

 

Classifica: Aygreville 12, Sp. Bellinzago 10, Galliate 10, Borgomanero 8, Borgopal 7ProSettimoEureka 6, J. Biellese 5, Juventus Domo 5, Città di Baveno 5, Settimo 4, Calcio Ivrea 4, Gattinara 4, GassinoSanRaffaele 3, Volpiano 3, Lascaris 1, Borgaro 0.

 

PROMOZIONE C - Quarta giornata

Carmagnola-Fossano 1-0, CastagnolePancalieri-PiscineseRiva 1-2, Don Bosco Nichelino-Boves 0-1, Pedona-SusaBruzolo 2-0, Pianezza-Savigliano 3-1, Revello-Alpignano 1-2, Villafranca-Bvs 1-1, Virtus Mondovì-Bsr Grugliasco 2-1.

 

PRIMA D - >> La classifica

Borgaretto-Orione Vallette 3-0, Coop Druent-Olympic Collegno 1-2, Lesna Gold-BarcaSalus 2-0, Pro Collegno-Città di Rivoli 1-1, Settimese-Leinì 0-3, Rosta-Beinasco 1-0, Valdellatorre-Madonna di Campagna 1-2, Vanchiglia-Druento 2-0.

 

23 settembre 2012 - Si sblocca il Lesna Gold di Andrea Piras: 2-0 al BarcaSalus ed è l'ex Nizza Mastratisi a trascinare i grugliaschesi al brusco ruggito e alla prima vittoria in campionato. Viaggia sempre più a gonfie vele il Borgaretto di Silvio Viale, vera rivelazione di questo inizio di stagione: altro rotondo risultato senza subire reti. 3-0 all'Orione con i gol di Biondolino, Polonio e Fusco. Il Rosta, reduce dal pesante 0-5 subìto proprio dal Borgaretto, rialza subito la testa: 1-0 al Beinasco, ancora in gol il nuovo acquisto Maina (25' st). L'Olympic Collegno bastona fuori casa la Coop Druent, incagliata a zero punti dopo 4 turni: 1-2 il finale, gol orange firmati da Stefano Morgese e da Sanero su punizione di Colosimo. Il Vanchiglia si conferma formazione tosta: 2-0 ad un Druento in crisi, segnano Moreo e Rizzi. In formissima anche il Leinì (0-3 a Settimo), che si piazza nelle zone alte.

LA PRO RESISTE IN 9 CONTRO 11: 1-1 CONTRO IL CITTA' DI RIVOLI

Ferretti apre le marcature su rigore
Ferretti apre le marcature su rigore
Vignale risponde su punizione
Vignale risponde su punizione

23 settembre 2012 - Match infuocato in Prima D: Ferretti apre su rigore (rosso a Pedone al 20' e 0-1 rivolese), Vignale pareggia al 25' della ripresa con una punizione alla Baggio e poi lo stesso Vignale viene espulso al 30' st per doppia ammonizione. Il Città di Rivoli gioca così 15 minuti finali in 11 contro 9, ma non chiude il match: Pisani, dopo aver gettato alle ortiche una palla gol clamorosa sullo 0-1, colpisce per due volte la traversa. Poi altre occasioni per Lella, un salvataggio sulla linea e un quasi autogol di Ferrato, che impegna Parisi a rincorrere il pallone all'indietro sulla linea di porta. I locali, protagonisti di una partita tutto cuore, rischiano anche di vincere: Paletta, con un paratone, dice di no a Bommaci al 90'. Sullo sfondo tantissime polemiche per la direzione di gara (espulso anche il mister locale Migliaccio).

MERONI RIVOLI, PARTENZA A RAZZO: OTTO GOL IN DUE PARTITE

>> SECONDA H: classifica e calendario

COPPA SECONDA: dopo il 5-1 ad Oulx (campionato) il Meroni Rivoli parte alla grande anche nel girone di Coppa. 3-1 sul campo del San Maurizio Canavese con i gol di Capodici, Mirko Ridolfo e Gaj. Il prossimo incontro di Coppa del club di Filattiera, che ospiterà la Mappanese domenica in campionato, è fissato per il 4 ottobre: Meroni Rivoli-Fiano Plus.

Il Meroni Rivoli di Renda
Il Meroni Rivoli di Renda

INFRASETTIMANALE - BORGARETTO, 5-0 A ROSTA. BIS ALPIGNANO

Il baby La Rotonda decide SusaBruzolo-Mondovì, gol e polemiche in Alpignano-Bvs 3-2. La Pro Collegno porta a casa il derby con l'Olympic (1-2), stecca il Lesna Gold. Pari a Rivoli.

Tripletta di Cambria (Borgaretto)
Tripletta di Cambria (Borgaretto)

3A GIORNATA PROMOZIONE C 

Alpignano-Bvs 3-2, Boves-Castagnole Pancalieri 3-1, Bsr Grugliasco-Carmagnola 4-0, Savigliano-Pedona 1-2, Fossano-Don Bosco Nichelino 3-0, PiscineseRiva-Villafranca 2-1, Revello-Pianezza 0-0, SusaBruzolo-Virtus Mondovì 1-0.

 

3A GIORNATA PRIMA D 

BarcaSalus-Coop Druent 2-1, Beinasco-Madonna di Campagna 0-0, Città di Rivoli-Vanchiglia 1-1, Druento-Settimese 1-2, Leinì-Valdellatorre 0-0, Olympic Collegno-Pro Collegno 1-2, Orione Vallette-Lesna Gold 1-0, Rosta-Borgaretto 0-5.

Promozione C: super remuntada dell'Alpignano, sotto 0-2 con la Bvs (gol di Pirinei e Schena) e alla fine vittorioso per 3-2. Le firme locali sono di Mignano, Furno (rigore) e Fera, ancora decisivo dopo lo show di domenica scorsa. La squadra di Marrese porta così a casa il bis di derby, mandando al tappeto in 3 giorni prima il Pianezza (che intanto pareggia 0-0 a Revello) e poi i grigi di Almese. Gara emozionante, ospiti imbufaliti con il direttore di gara per alcune decisioni ritenute molto discutibili.

Al "Priorale" di Susa, intanto, continua lo show biancorosso: il SusaBruzolo di Gousse, che continua a perdere i pezzi (stiramento per la punta Olocco, out Rizq, il genio Casse ancora ai box, Caputo è diventato stopper...) e a valorizzare i suoi giovani, batte 1-0 la Virtus Mondovì grazie all'acuto del classe '95 La Rotonda. Un gol pesantissimo al debutto in campo in prima squadra. Collimato (doppietta) lancia la Piscinese: 2-1 al Villafranca. E poi c'è il grande ruggito del Bsr Grugliasco: 4-0, secco e rotondo, al malcapitato Carmagnola.

Prima D: il risultato più clamoroso è quello di Rosta (ma in realtà si è giocato a Ferriera, campo che fa storcere il naso a molti giocatori biancorossi, tant'è che Rosta-Beinasco si giocherà a Caprie). Nel match infrasettimanale dilaga in lungo e in largo il Borgaretto di Silvio Viale, non c'è partita: 0-5. Segnano Cambria (tripletta), Polonio e Piccione. Rosta con tantissime assenze, ancora squalificato bomber Molino. Ma la prova è assolutamente da dimenticare. Il Città di Rivoli di Zappella resta imbattuto (1-1 con il Vanchiglia), mentre ancora non decolla l'aereo del Lesna Gold: 1-0 per l'Orione Vallette, a segno con Circello e pericoloso in zona gol con altre due traverse. Decisivo il portiere torinese Coniglio, segnalato come migliore in campo. Ottimo punto esterno per il Valdellatorre di Calabrò: 0-0 a Leinì. E al 93' Ventura fallisce il gol del colpaccio esterno. Gol ed emozioni nel derby di Collegno: Olympic-Pro 1-2. Per gli ospiti è subito decisivo il nuovo acquisto Basso, ex Fila Paradiso (giocatore da tenere d'occhio, ottimo colpo di mercato), il secondo gol è di Trussardi. Per l'Olympic, invece, prima rete stagionale di Daniel Colosimo. La squadra di Benedetto è apparsa nettamente in ripresa, espulso Mantello per fallo da ultimo uomo. La Coop Druent (tantissimi assenti) resta invece a quota zero: 2-1 per il BarcaSalus. Pareggiano 0-0 Beinasco e Madonna di Campagna.

SUPER-FERA, BUMBUM SALUSSO-TIRINZIO: ALPIGNANO-PIANEZZA 2-0

Promo C: la Bvs di Lapiccirella batte 1-0 la Piscinese. Super mezza girata di Dalla Guarda.

Prima D: piatto tris per il Città di Rivoli di Giuseppe Zappella. A segno Pisani-Atzori-Dispensa, 0-3 a Settimo. Paletta para un rigore. Vincono Valdellatorre e Pro Collegno.

Fera (Alpignano) scatenato a destra. Due assist per Salusso e Tirinzio
Fera (Alpignano) scatenato a destra. Due assist per Salusso e Tirinzio

> 3A GIORNATA ECCELLENZA A

Borgaro-Aygreville 0-3, Borgopal-Sp. Bellinzago 1-1, Galliate-Borgomanero 2-2, Gattinara-Città di Baveno 2-2, Juventus Domo-J. Biellese 1-1, Lascaris-GassinoSanRaffaele 0-3, ProSettimoEureka-Calcio Ivrea 3-1, Volpiano-Settimo 0-2.

Classifica: Aygreville 9, Sp. Bellinzago 7, Borgopal 7, Galliate 7, Borgomanero 5, J. Biellese 5, Settimo 4, Juventus Domo 4, GassinoSanRaffaele 3, Calcio Ivrea 3, ProSettimoEureka 3, Volpiano 3, Città di Baveno 3, Gattinara 2, Lascaris 1, Borgaro 0.

 

> 2A GIORNATA PROMOZIONE C

Alpignano-Pianezza 2-0, Bvs-Piscinese 1-0, Carmagnola-SusaBruzolo 2-0, Castagnole Pancalieri-Fossano 2-3, Don Bosco Nichelino-Bsr Grugliasco 1-1, Pedona-Revello 0-3, Villafranca-Boves 0-1, Virtus Mondovì-Savigliano 2-5


> 2A GIORNATA PRIMA D

Beinasco-Borgaretto 0-1, Coop Druent-Orione Vallette 1-2, Lesna Gold-Rosta 2-2, Madonna di Campagna-Leinì 1-1, Pro Collegno-BarcaSalus 2-0, Settimese-Città di Rivoli 0-3, Valdellatorre-Druento 2-1, Vanchiglia-Olympic Collegno 6-0.

16 settembre 2012 - Promozione C: il derby che nonostante la vicinanza geografica tornava in campionato dopo oltre 30 anni è dell'Alpignano di Paolo Marrese, che inizia a diventare la bestia nera del Pianezza. Prova convincente, quella biancazzurra: difesa di ferro (mai pericolosi Aloisi e Ortoncelli), centrocampo tecnico e dinamico (Bongera sempre nel vivo del gioco, Fera migliore in campo, Salusso ancora in gol), attacco incisivo (a segno anche il '93 Tirinzio, bene Saponaro). Il Pianezza impegna Marsico, attento tra i pali, solo con Chiaroni, pimpante nel primo tempo, e con tre calci piazzati di Andreotti. Troppo poco. Mister Musso riassume così: "In campo male tutti, mi prendo le mie responsabilità. Prima del match avevo tutt'altre sensazioni ed ero molto fiducioso. Invece è andata male e non mi è piaciuto quasi nulla. L'Alpignano ha meritato". Felicissimo il tecnico biancazzurro Marrese: "Dove abbiamo vinto il derby? In tutti i reparti. Alleno un validissimo mix di giocatori esperti e giovani, tutti si sono distinti e tutti meritano un applauso per la partita disputata, anche chi è subentrato in corsa. Abbiamo fatto paura al Pianezza dal primo minuto tirando molto in porta e giocando spesso sugli esterni. La difesa ha alzato un muro dall'inizio alla fine". Sui singoli: "Benissimo Salusso, l'anno scorso terzino e oggi ancora in gol come centrocampista, Bongera, anima della squadra, e naturalmente Fera, la nostra ciliegina e tra i migliori in campo".

Altri risultati: un golasso di Simone Dalla Guarda (mezza rovesciata sotto la traversa) consegna 3 punti interni alla Bvs di Lapiccirella e piega la Piscinese Riva (1-0). Il mister locale: "Partita combattuta, fino al gol abbiamo giocato bene, poi ci siamo un po' seduti e a tratti siamo stati anche graziati. La fortuna che ci ha voltato le spalle a Boves questa volta ci ha restituito qualcosa. La strada è quella giusta, dobbiamo lavorare sodo perchè la squadra è qualitativamente superiore rispetto all'anno scorso. Spero che questa vittoria ci dia ulteriore convinzione nei nostri mezzi".

Il SusaBruzolo di Gousse, invece, sciupa ottime occasioni nel primo tempo a Carmagnola e poi viene beffato da due calci di rigore (molto dubbi entrambi, dicono i dirigenti ospiti) a favore dei locali. 2-0 il finale per il Carma. La squadra biancorossa, falcidiata da assenze e infortuni, gioca comunque un ottimo calcio con in campo sei '95, tre '93 e un '94. Don Bosco Nichelino-Bsr Grugliasco 1-1: per gli ospiti ancora a segno l'ex Lascaris Sansone.

Prima D: 6 punti in 2 partite per il Città di Rivoli di Zappella, già solitario in testa al gruppo. In casa Settimese Pisani trova subito il gol dopo un minuto, poi rigore parato dall'estremo difensore ospite Paletta (28' st), 0-2 di Atzori (32' st) e tris con Dispensa al 45' st. Rivolesi super, 0-3 al triplice fischio. A quota 4 ci sono Pro Collegno e Borgaretto. La Pro Collegno castiga il BarcaSalus con i graffi di Trentinella (46' pt) e Vignale (15' st. Il solito Biondolino, invece, punisce il Beinasco su rigore: derby nelle tasche del Borgaretto di Viale (0-1, due espulsi tra i locali e uno tra gli ospiti). Il Rosta di Bovolenta spaventa il Lesna Gold con il doppio vantaggio firmato da Rossi e da Maina su assist di Monardo. Poi la squadra di Piras torna in pista, trova l'1-2 di Tarricone e pareggia con Ricciardelli: 2-2 il finale. Tre punti nell'ennesimo derby per il Valdellatorre di Calabrò: 2-1 al Druento. A segno per i gialloblù Ventura e Bennati. Fa davvero notizia il set tennistico del Vanchiglia contro l'Olympic Collegno: 6-0. Orange, ma che succede?

SECONDA H - BUSSOLENO (0-4) E MERONI RIVOLI (1-5) A VALANGA

Splendide vittorie per Caselette (3-2 in casa S.Francesco) e Real Boys

Andrea Giuliano (Real Boys)
Andrea Giuliano (Real Boys)

16 settembre 2012 - Prima giornata di Seconda girone H: Atletico Antonelli-Givolettese 1-1, Mappanese-Football Club Mappano, Real Boys-Rapid Torino 3-1, Real Oulx-Meroni Rivoli 1-5, Sf Venaria-Caselette 2-3, Villarbasse-Bussoleno 0-4.

 

Il Meroni Rivoli parte a valanga: 1-5 in casa real Oulx. I marcatori: Lagotto su rigore, Mattia Ridolfo, Gaj, Tescari per i locali, e poi ancora Gaj e Capodici. Espulso al 26' Abbondanza del Real Oulx.


Splendido inizio per il Caselette: 2-3 in casa del San Francesco Venaria. Le reti: al 5’ Luca Dosio. Pareggio di nella ripresa, poi Dorato fa 1-2 con una magistrale punizione dai 20 metri. Zizzo in carreggiata il San Francesco, ma il Caselette fa il colpaccio nel finale su rigore: Federico Fiore viene atterrato in area e Sandroni, dal dischetto, giustizia una delle grandi del campionato.

 

Sorprendente avvio di campionato dei Real Boys. La neopromossa schianta il quotato Rapid Torino (3-1) con tre rigori del presidente-giocatore Andrea Giuliano, che ne sbaglia anche un quarto.

 

Il Bussoleno passeggia su uno spaesato Villarbasse. Doppietta di Barbaro e reti dei senatori Benarrivato e Manes.

Impattano Atletico Antonelli e Givolettese. Un tempo a testa: Rondina (gran punizione) porta in vantaggio i padroni di casa. Pareggia nella ripresa Torcasio.

COPPA PROMO: AVANTI BSR GRUGLIASCO E ALPIGNANO, FUORI LA BVS

L'Alpignano passa il turno ai supplementari (4-2) contro la Gaviese con i gol di Salusso, Canturi, Bongera e Tirinzio. I 120 minuti di gioco imballano gambe e muscoli di alcuni giocatori biancazzurri. Mister Marrese: "Fera e Furno sono in dubbio per domenica, ma cercherò di recuperare tutti dopo una gara molto faticosa". Domenica Alpignano-Pianezza: "Giocheranno i migliori, sarà una gran bella sfida. Nella prima giornata siamo stati davvero molto sfortunati contro la Piscinese, non meritavamo un'amara sconfitta su autogol arrivata al 93'". Tra gli ospiti non ci sarà Durante, infortunato. Il tecnico del Pianezza Musso: "Dopo tantissimi anni torna questo derby molto sentito. Vogliamo riscattarci dopo l'eliminazione in Coppa subita proprio ad opera dell'Alpignano e proseguire con entusiasmo dopo la vittoria col Pedona. Domenica, in campionato, sarà certamente un'altra partita".

13 settembre 2012 - Ecco i risultati di Coppa Promozione: Victoria Ivest-Atletico Torino  0-1, Omegna-Castellettese 3-1, Brandizzo-Arona Calcio 3-0, Pont Donnaz-VDA Charvensod 3-1 dts (1-1), Sportiva Nolese-Venaria Reale 1-2, Dufour Varallo-Ce.Ver.Sa.Ma. Biella 4-2, Orizzonti United-Trecate 4-0, Oleggio-Alicese 4-0, Alpignano-Gaviese 4-2 dts (2-2), San Carlo-Pedona 1-2, La Sorgente-Fossano 0-2, Pertusa Biglieri-Santostefanese 0-1 dts (0-0), Bsr Grugliasco-F.C. Savigliano 2-0 dts (0-0), Bvs-Carmagnola 1-2, Colline Alfieri Don Bosco-Mirafiori oggi, PiscineseRiva 1964-Santenese 1-2.

> Ottavi di finale il 24 ottobre, partita secca

PARTITI! SUBITO BENE SUSABRUZOLO, PIANEZZA E CITTA' DI RIVOLI

1a GIORNATA PROMOZIONE C

Boves-Bvs 1-0, Bsr Grugliasco-Castagnole 0-2, Football Club Savigliano-Carmagnola 0-0, Fossano-Villafranca 6-2, Pianezza-Pedona 2-1, Piscinese-Alpignano 3-2, Revello-Virtus Mondovì 3-2, SusaBruzolo-Don Bosco Nichelino 2-1.

1a GIORNATA PRIMA D

BarcaSalus-Vanchiglia 2-2, Borgaretto-Lesna Gold 1-1, Città di Rivoli-Valdellatorre 1-0, Druento-Madonna di Campagna 0-2, Leinì-Beinasco 3-0, Olympic-Settimese 1-3, Orione-Pro Collegno 0-0, Rosta-Coop Druent 1-0. 

Il Borgaretto di Viale
Il Borgaretto di Viale
Il Lesna Gold di Piras
Il Lesna Gold di Piras

Gioia sul campo del Città di Rivoli: buona la prima, 1-0 al Valdellatorre con gol di Atzori
Gioia sul campo del Città di Rivoli: buona la prima, 1-0 al Valdellatorre con gol di Atzori

9 settembre 2012 - Partiti i campionati! Promozione C: FantAloisi (doppietta) regala i tre punti al Pianezza contro il Pedona, 2-1 il finale. Stesso punteggio per il SusaBruzolo di Gousse, che fa il coro alla squadra di Musso nonostante l'emergenza-infortuni: 2-1 al Don Bosco di Di Sansa, squalificato contro gli ex compagni di squadra. Decidono le reti di Rizq e Serpa. Beffata la Bvs: lo 0-0, che sembrava inciso sul marmo viste le pochissime occasioni da rete, diventa 1-0 al 30' st, quando il Boves sfrutta una leggerezza difensiva dei grigi. Piscinese-Alpignano 3-2. Mister Marrese: "Mi girano un po' le scatole...perdere così è davvero brutto". In effetti l'Alpignano passa in vantaggio dopo un minuto (gol di Saponaro), subisce due gol in due minuti da parte di una grintosissima Piscinese (a segno Rizzolo e Zienna), reagisce nella ripresa segnando il 2-2 al 30' st con Mignano e alla fine perde al 93' con un autogol dello stesso Mignano, protagonista nel bene e nel male. Roboante l'avvio di stagione del Fossano: 6-2 al Villafranca. Finisce invece ko il Bsr Grugliasco: 0-2 per il Castagnole.

> Prima D. Cronache di Città di Rivoli-Valdellatorre e Borgaretto-Lesna Gold su Luna Nuova. A Rivoli è 1-0: un match in bilico (maggiore possesso palla per il Città di Rivoli, Valde sempre in partita) viene deciso da un guizzo di Atzori al 25' st. Il bomber ex Brandizzo sfrutta un corto rinvio dal fondo di Gala. A Borgarettto, invece, finisce 1-1 con il Lesna Gold: botta e risposta tra il bomber Sannino (gol su punizione deviata di braccio da Crocetta) ed il solito talentuoso Biondolino, leader orange al nono anno a Borgaretto. Delizioso l'assist di Micali. La squadra locale è sembrata più viva atleticamente, con almeno quattro interventi decisivi per il portiere ospite Incardona. Il mister Viale: "Un punto va bene, ma per quanto visto non mi sazia...". Il tecnico del Lesna Gold Piras: "Per ora abbiamo un'ora nelle gambe, ma ho visto buone cose e siamo partiti compatti e quadrati. A Borgaretto perderanno punti in molti, meritavano qualcosa in più". A Rosta è un Molino nel bene e nel male: prima un gran gol del bomber, decisivo ai fini dell'1-0 alla Coop Druent, poi l'espulsione per proteste. Il Rosta tiene anche in 9 uomini dopo il rosso ad Andreis, ma Bovolenta per la trasferta in casa Lesna Gold dovrà inventarsi una nuova prima punta. Queste le squadre titolari di Rosta-Coop Druent. Tanti giocatori nuovi per i locali dello Sporting Rosta: Tugnolo, Cataldi, Coletto, D’Altamura, Bisognio, Mollo, Andreis, Rossi, Molino, Monardo, Cardellino. I neopromossi della Coop Druent: Rossi, Ricchizzi, Pinard, Vacca, Maggio, Pibiri, Di Gloria, Gianfilippo, Cavallaro, Pinto, Rucchione. Non un bellissimo match tra Orione Vallette-Pro Collegno (0-0): un palo per i locali, un'ottima occasione ospite sui piedi di Costa. Olympic Collegno-Settimese termina invece 1-3, con gol locale di Casella (il parziale 1-2). Mister Benedetto: "C'erano tanti giocatori nuovi, alcuni tesserati venerdì scorso. In alcune situazioni abbiamo improvvisato, dobbiamo ancora compattarci e crescere come gruppo. Nel complesso meglio la Settimese, ma anche un pessimo arbitraggio".

> Il SusaBruzolo inizia la stagione con una bordata di applausi. Tra acciacchi, squalifiche e lunghi infortuni mister Gousse ha schierato in campo una formazione davvero giovanissima, ma molto affidabile e subito vincente (2-1 al Don Bosco). Attorno ai senatori Plano ('75), Caputo ('82), Baracco ('80) c'erano Losacco ('90), Fazzari ('91), Serpa ('92, gol e autogol col Don Bosco), Squillace ('90), Joannas ('95), Justensen ('95), Rizq ('92), Olocco ('94), Anello ('95) e Pedicone ('95). Gran lavoro sul vivaio della società (clonato il modello Lascaris): i dirigenti non sono quasi mai costretti a cercare giocatori sul mercato e la squadra risponde sempre bene. L'anno scorso, ad esempio, 50 punti tondi tondi in Promozione: un record.

> Anticipo Eccellenza A: Calcio Ivrea-Lascaris 2-0 (39' Pallante, 41' st Luciani). Gara dalle mille polemiche, espulsi tra gli ospiti Ughetto e Beccia. Mister Trabucco furibondo per la direzione arbitrale di Foresto di Torino. Asinelli para un rigore a Zamboni sull'1-0. A breve la pagina di Eccellenza con classifica, risultati e calendario.

> Mercato: Andrea Coluccio, esterno offensivo, passa dal Rosta all'Olympic Collegno

CELEBRITY GAMES, SHOW E BENEFICIENZA AL PALARUFFINI DI TORINO

La squadra di Zelig ai Celebrity Games
La squadra di Zelig ai Celebrity Games

7 settembre 2012 - Solidarietà, agonismo, risate e spettacolo. Giovedì sera ai "Celebrity Games" del Parco Ruffini di Torino non è mancato nulla e l'intero incasso della manifestazione sarà devoluto per la costruzione dell'ospedale pediatrico Mohamed Aden Sheikh Teaching Hospital di Hargeisa, nel Somaliland. Marco Berry e Davide De Zan si sono alternati nella conduzione e telecronaca dell'evento, spalleggiati da Stefania Chieppa, tennista torinese e conduttrice, a bordo campo per le interviste. Presenti anche il giornalista sportivo di Mediaset Pierluigi Pardo, la tennista Flavia Pennetta, Roberto Cammarelle (box), Aldo Montano (scherma), Filippo Magnini (nuoto), Stefano Tempesti e Maurizio Felugo (pallanuoto) ed il frizzante Piero Chiambretti. Sulla pista d'atletica, a sfidarsi negli 80 metri, 110 metri ad ostacoli, 2000 metri, salto in lungo, salto in alto e getto del peso, si sono presentati tutti i vip delle squadre di Zelig, Le Iene, Striscia la Notizia, Colorado e Italia 1 Team, da Franco Neri a Beppe Braida, dai Turbolenti a Jimmy Ghione, e poi Fiammetta Cicogna, Vittorio Brumotti, Andrea Giuliacci, Baz (Marco Bazzoni), Giulio Golia, Matteo Viviani, Mauro Casciari, Angelo Duro, Nadia Toffa, Andrea Agresti, Luigi Pelazza, Filippo Roma, Capitan Ventosa (Luca Cassol), Max Laudadio, Petix, Valerio Staffelli, Edoardo Stoppa, Raul Cremona, Simone Barbato, Gianni Cinelli, Daniele Bossari, Mino Taveri, Jonathan del Gf e tanti altri. Il pubblico dello stadio "Primo Nebiolo" ha risposto alla grande, con entusiasmo e curiosità. E mercoledì 12 settembre su Italia 1 verrà trasmessa l'intera serata.

MERCATO - COLOSIMO ALL'OLYMPIC, MAZZONE-BIS A PIANEZZA

> Coppa Eccellenza: Lascaris-Ivrea 5-3 dts (3-3 ai tempi regolamentari). Lascaris ai quarti (10 e 24 ottobre, andata e ritorno) contro il Gattinara.

> Pianezza: due nuovi acquisti per la squadra del tecnico Musso e del ds Galluzzo. In via Enzo Ferrari arrivano la mezzala Mario Mazzone ('89 ex Beretti Juve, Rivoli, Valle d'Aosta, Ciriè e Cavour) e il fratello Angelo Mazzone, '94, esterno anche lui ex Cavour.

> Sul mercato la punta ex Cumiana e Bvs Massimo Brescia ed il portiere Fabrizio De Rossi

Daniel Colosimo
Daniel Colosimo

5 settembre 2012 - Colpaccio di mercato dell'Olympic Collegno, inserito in Prima girone D assieme a tutte le squadre zonali: in via Tampellini arriva Daniel Colosimo, "l'ascensore umano", punta dal grande fiuto del gol e bravissimo di testa, ex Don Bosco, Vianney e Borgo Sanremo. Questi gli altri componenti della rosa di Enea Benedetto: i portieri Zanellato (dal Valdellatorre) e Capuano (Lesna Gold), gli esterni Armocida e Mantello (dal Beinasco), il centrale Gallo (Lesna Gold), i difensori Siviero, Mazzaferro e Marchese, il regista Parla, capitan Sanero (Lesna Gold), la scommessa marocchina Youbb Touri, l'ex Lascaris Boi, il centrocampista offensivo Calosso, l'ex Gold Bruno (diversi gol nelle amichevoli). E poi Bettero, Madonia, Ryo, Morgese (ex Cvr), Fiora, Atzori (alcune stagioni in serie D sarda), le punte ex Vianney Nargi e Souri ('93), che affiancano Colosimo. Mister Benedetto: "Un grande lavoro di mercato svolto da Aurelio Sanero. Erano tanti anni che volevo averlo come giocatore, è un leader e grande uomo di sport".

BVS, ACUTO AI RIGORI. A PIANEZZA PASSA L'ALPIGNANO, PRO-CVR 1-1

>> GUARDA LE FOTOGALLERY DI PIANEZZA-ALPIGNANO 1-3 E BVS-SUSA 5-4 DCR

 

Eccellenza: Lascaris-Junior Biellese 1-1. In Coppa avanti anche Bsr Grugliasco e Piscinese

Venaria-Caselle 4-3 (per errore è stato riportato ieri 3-4). I gol: Greco Ferlisi, Goffredo (V), D'Onofrio, Lepera (V), Greco Ferlisi, Cervino (V), Di Marco (V).

Nella foto l'esultanza di Dario Saponaro (Alpignano) dopo il gol dell'1-2
Nella foto l'esultanza di Dario Saponaro (Alpignano) dopo il gol dell'1-2

> Campionato Eccellenza: Lascaris-Junior Biellese 1-1

> Coppa Promozione: Bvs-SusaBruzolo 5-4 dcr, Pianezza-Alpignano 1-3, Rivoli-Atletico Torino 1-2, Venaria-Caselle 4-3, Don Bosco Nichelino-Bsr Grugliasco 1-2, Villafranca-Piscinese 1-2.

> Coppa Prima: Pro Collegno-Città di Rivoli 1-1 (girone 7, riposa il Valdellatorre), Cit Turin-Lesna Gold 2-1 (girone 9, riposa la Sportiva Nerazzurra).

 

2 settembre 2012 - Arrivano le prime emozioni del calcio giocato. E' partito il campionato di Eccellenza e il Lascaris, retrocesso dalla serie D, debutta con l'1-1 casalingo al cospetto della Junior Biellese.

In Coppa Piemonte tanti gol e sorprese. Il derby Bvs-SusaBruzolo è deciso dai calci di rigore: 1-1 al 90' dopo i gol di Olocco, punta del '94 vivacissima, e il pari dello scatenato Torregiani, esterno ex Rivoli. Nel primo tempo meglio gli ospiti di Gousse e c'è da segnalare un rigore sbagliato dal locale Dutto, che calcia fuori sullo 0-1. Nella ripresa e nei supplementari, invece, prevale la squadra locale di Lapiccirella, che divora tante palle gol non riuscendo a sfruttare la successiva inferiorità numerica del SusaBruzolo, in piena emergenza tra infortuni e defezioni (frattura del perone per Caffo, stiramento per Casse, infortunio alla spalla per Merlo, acciaccati Rizq, Squillace e Ferraris, squalificati per domenica Richiero, Bonaudo e Raimo). Alla lotteria dei penalty segnano Caputo, Torregiani, Bonaudo, Marvulli, Mangiavacchi, Raimo e Pellitteri, sbagliano tra gli ospiti Jannon e Plano ed esulta così la Bvs col finale di 5-4. I grigi di Almese ufficializzano l'ingaggio dell'ex Alpignano Simone Dalla Guarda, che non ha preso parte al derby così come Mercuri, Gentile, Macrì e Giuliani.

> Ancora Coppa Promozione. Pianezza-Alpignano finisce 1-3 dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. 1-0 di Chiaroni, 1-1 di Saponaro, poi ancora Saponaro (1-2), rigore parato da Marsico ad Aloisi e sigillo finale di Canturi. Avanti l'Alpignano di Marrese, seguito a ruota dal Bsr Grugliasco di Ferrari: 1-2 al Don Bosco, a cui non basta il gol di Di Sansa. Decidono l'ex Lascaris Sansone e Fanelli. La Piscinese supera 1-2 in trasferta il Villafranca (el segna semper lu, doppietta di Martucci e gol di Righero), Rivoli out con l'Atletico (1-2), il Venaria batte 4-3 il Caselle in una gara pirotecnica.

> Coppa Prima. Pro Collegno e Città di Rivoli, tramite i dirigenti Esposito e Azzolina, si fanno un mare di complimenti. Partita bellissima tra due ottime squadre, segnano Di Matteo per gli ospiti e poi Bommaci: 1-1. Protagonista il portiere rivolese Paletta, per lui almeno tre interventi salva-risultato. Il Cit Turin, invece, castiga 2-1 il Lesna Gold, a segno con Mecca e poi battuto nell'ultimo quarto d'ora, quando i torinesi dimostrano più benzina nelle gambe.

Il Susa di Gousse - Clicca per zoom
Il Susa di Gousse - Clicca per zoom
La Bvs di Lapiccirella - Clicca per zoom
La Bvs di Lapiccirella - Clicca per zoom

MERCATO - ALTRI QUATTRO COLPI PER LA PRO. FIRMA PER BABA HAY

"Zeman" Migliaccio
"Zeman" Migliaccio

1 settembre 2012 - Continua a rinforzarsi la Pro Collegno di Giuseppe "Zeman" Migliaccio, squadra che ha già positivamente impressionato diversi avversari affrontati in amichevole, su tutti i ragazzi della Bvs. I rossoblu ufficializzano l'ingaggio del talentuoso marocchino Jaafar Baba Hay, ex fantasista del Lesna Gold tesserato come cittadino italiano (dal 20 agosto) e dunque non come giocatore extracomunitario. Dal Caselle arriva poi il classe '92 Favata, difensore: si tratta di uno scambio di prestiti nell'operazione che porta a Caselle il bomber '95 Terrano. Sulla trequarti, invece, ecco il classe '91 Domenico Costa, ex Juve, Alessandria, Canavese, Giaveno e Rivoli. Se risulta più complicata la trattativa per Basso del Fila Paradiso (giocatore molto interessante), è intanto vicisinissima una firma d'esperienza: Stefano Giusti, ex Sanremo 72, Rosta e Sommariva, con ogni probabilità sarà a breve un giocatore della Pro Collegno.

TUTTI I CALENDARI - IN ECCELLENZA LASCARIS-J.BIELLESE IL 2/9

Ferretti (Città di Rivoli)
Ferretti (Città di Rivoli)

>> Guarda i calendari dei gironi A e B di Eccellenza per la stagione 2012/2013

>> Il comunicato Lnd 30 agosto 2012

 

Ultim'ora SusaBruzolo - Grave infortunio per il classe '93 Doriano Caffo, che ha aperto le marcature nel 3-0 in amichevole del SusaBruzolo al Lesna Gold: per lui frattura composta del perone. Probabile l'assenza dai campi di gioco fino a fine anno. Dal Lesna Gold il vicecapitano Incardona e compagni a nome di tutta la società: "Auguriamo a Doriano una veloce guarigione e di tornare presto a giocare".

Amichevoli: 22/8 Cenisia-Pianezza 4-1, 25/8 Città di Rivoli-Pianezza 1-1 (Pisani, Aloisi rig.), Alpignano-Atletico 2-0 (Furno rig, Saponaro), Bvs-Pro Collegno 1-0 (Pirinei), Olympic-Pianezza 2-4 (locali avanti 2-0 a fine primo tempo), SusaBruzolo-Valdellatorre 3-0 (Rizq, Bonaudo, Olocco), Riva di Chieri-Rosta 1-2 (una rete di bomber Molino per gli ospiti allenati da Bovolenta). I rostesi seguono sul mercato De Rosa, ex Bvs, e Iezzi, ex Cumiana: due esterni.

AMICHEVOLE: RIZQ-BONAUDO-OLOCCO, 3-0 DEL SUSA AL VALDE

> Coppa Eccellenza: Lascaris-Borgaro 2-0, Sporting Cenisia-Lucento 0-1, Pinerolo-AirascaCumianese 0-1. Il programma completo degli ottavi (5/9): Lascaris-Calcio Ivrea, AirascaCumianese-Lucento, Chisola-Gassinosanraffaele, Baveno-Borgopal, Gattinara-Benarzole, Albese-Pro Dronero, Castellazzo-Pro Settimo Eureka, Saluzzo-Borgomanero.

Il SusaBruzolo di Gousse. La squadra biancorossa affronterà il Lesna Gold mercoledì 29 agosto al "Priorale" di Susa in amichevole.

Il Valdellatorre di Calabrò. 11 acquisti per i gialloblù, impegnati in Coppa dal 2 settembre con la Pro Collegno di Migliaccio e il Città di Rivoli di Zappella.


AMICHEVOLE: 1-1 TRA CITTA' DI RIVOLI E PIANEZZA. ALPIGNANO OK

La Bvs di Lapiccirella supera 1-0 (Pirinei) la Pro Collegno. Il bomber e Mirto riconfermati.

Ad Alpignano la squadra di Marrese batte 2-0 l'Atletico: gol di Furno su rig. e Saponaro.

La formazione iniziale: Paletta (ex Rivoli), De Nunzio, Fassina, Bertino, Franceschi (Nizza), Ferretti (ex Toro, Rivoli, Settimo, allenerà anche i Piccoli Amici - Ha detto: "Via Isonzo per me è una seconda casa, sono orgoglioso di giocare qui"), Franco (Lascaris), Francavilla, Atzori (Brandizzo), Lella, Pisani. Nella ripresa: Di Matteo, ex Borgo e Vianney, De Rosa, Malvicino e Pavanello.

La formazione iniziale: Boetto, Trovato ('94), D'Angelo ('95), Cirillo (centrale riconfermato, Chiapino ai box per un piccolo infortunio), Fini, Andreotti, Battaglia, Chiaroni (Mathi), Petrone, Aloisi, Ortoncelli (il bomber torna in campo dopo un lungo infortunio, prime partite ufficiali con la maglia del Pianezza). Nella ripresa: Rotunno, Roberto Furgato, Durante, Prunelli e tanti giovani.


25 agosto 2012 - Finisce in parità l'amichevole tra il Città di Rivoli di Zappella e il Pianezza di Musso: 1-1 con i gol nel primo tempo di Pisani (10') e Aloisi su rigore (30'). In via Isonzo all'opera due ottime squadre: il Città di Rivoli, ex Cvr, è tra le favorite per la vittoria di Prima girone D, mentre il Pianezza ha confermato il blocco del 2011/2012 cambiando attaccante centrale (via Aniello, fiducia ad Ortoncelli), puntando su nuovi giovani come Trovato e D'Angelo e consegnando la cabina di regia all'ex Toro e Fiorentina Andreotti, affiancato a destra dall'ex Mathi Chiaroni: per Andreotti piedi d'oro, aperture di gioco no-look e visione tattica superlativa. Primo tempo: i padroni di casa, spronati a non buttare via un pallone dal mister Zappella e a costruire una prolungata ragnatela di passaggi, trovano l'1-0 di Pisani con un tap-in dopo un destro dell'ex Lascaris Franco. Il Pianezza risponde con un cucchiaio di Andreotti che manda alla conclusione Chiaroni: ottima la risposta del portiere locale Paletta, ex Rivoli. Poi un gran sinistro di Petrone, l'1-1 di Aloisi su rigore e un'incornata di Ortoncelli, con Paletta ancora protagonista. Nella ripresa tantissime sostituzioni ed esperimenti. Mister soddisfatti. Zappella: "Ho visto buone iniziative e trame di gioco da parte dei miei. Ho un'ottima squadra, praticamente rivoluzionata rispetto all'anno scorso. Noi favoriti in Prima? Non lo so, è presto per dirlo, ma partiamo per puntare in alto, consapevoli di voler dare risalto sportivo a una grande città come Rivoli". Musso: "Atleticamente non siamo al top, ma abbiamo fatto passi avanti. La squadra sta lavorando con grande intensità e serietà, continuando così saremo sempre più brillanti". 

GIRONI - ALPIGNANO, E' PROMOZIONE. PRIMA D CON TUTTE LE ZONALI

2 agosto 2012 - Svelati i gironi: il Lascaris torna in Eccellenza, dove spunta la novità Sporting Cenisia. Promozione, che spettacolo: tutte insieme nel girone C Alpignano (ripescato), Bsr Grugliasco, Bvs, Pianezza e SusaBruzolo. Rivoli "solitario" nel girone B. Infuocato anche il girone D di Prima, che ritrova la bagarre delle squadre zonali: Beinasco, Borgaretto, Città di Rivoli, Coop Druent, Druento, Lesna Gold, Olympic, Pro Collegno, Rosta e Valdellatorre. Seconda: tantissimi derby nel girone H, con la novità Real Boys.

Sorteggiati i gironi 2012/2013
Sorteggiati i gironi 2012/2013

ECCELLENZA A: Aygreville, Borgaro, Borgomanero, Borgopal, Calcio Ivre, Città di Baveno, Galliate, Gattinara, Gassinosanraffaele, Junior Biellese Libertas, Juventus Domo, Lascaris, Pro Settimo Eureka, Settimo, Sporting Bellinzago, Volpiano

ECCELLENZA B: Airascacumianese, Albese, Bene Narzole, Busca, Castellazzo, Cavour, Cbs, Cheraschese, Chisola, Libarna, Lucento, Olmo, Pinerolo, Pro Dronero, Saluzzo, Sporting Cenisia, Valenzana Mado

 

PROMOZIONE C: Alpignano, Boves Mdg Cuneo, Bsr Grugliasco, Bvs, Carmagnola, Castagnole Pancalieri, Don Bosco Nichelino, F.C. Savigliano, Fossano, Pedona, Pianezza, Piscineseriva, Revello, Susabruzolo, Villafranca, Virtus Mondovì C.

 

PROMOZIONE B: Ardor San Francesco, Atletico Torino, Brandizzo, Caselle, Cenisia, Crescentinese, Hone Arnad, Orizzonti United, Pont Donnaz, Rivarolese, Rivoli, Sanmauro, Sportiva Nolese, Vda Charvensod, Venaria, Victoria Ivest.

 

PRIMA CATEGORIA D: Barcasalus, Beinasco, Borgaretto, Città di Rivoli (ex Cvr), Coop Druent, Druento 2004, Leinì, Lesna Gold, Madonna di Campagna, Olympic Collegno, Orione Vallette, Pro Collegno, Sporting Rosta, Settimese, Valdellatorre, Vanchiglia.

PRIMA CATEGORIA E: Carignano, Carlo Alberto, Cit Turin, Cumiana, Infernotto Calcio, Moretta, Nichelino Hesperia, Nizza Millefonti, Perosa, Pozzomaina, San Pietro, Sportiva Nerazzurra, Trofarello, Usaf Favari, Vianney, Villar Perosa

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE H: Atletico Antonelli, Atletico Villaretto, Bussoleno, Caselette, Football Mappano 2004, Givolettese, Mappanese, Meroni Rivoli, Rapid Torino, Real Boys, Real Oulx, San Francesco Venaria, Villarbasse.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.