ANIMALI: OFFERTE TOP PER I TUOI PICCOLI AMICI A 4 ZAMPE!

Squiseasy - via Cavour 171 Alpignano (Torino) - Tel. 011-9672520 

www.squiseasy.it

via Pietro Cossa 293/4E Torino

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar 

 

Pagina Facebook

Mappa

Foto e info!


PRIMO RADUNO PER IL CHISOLA DI BOSCHETTO: ATTACCO DA 50 GOL

30 giugno 2016 - di Michele Rizzitano

 

Casa Atletico Gabetto, strada delle Cacce: è da qui, da un primo raduno torinese, che parte la stagione 2016/2017 del Chisola di Riccardo Boschetto. Dirigenti e giocatori si sono ritrovati post-lavoro per fare il punto sulla situazione e per conoscere i dettagli della preparazione, prima di un rinfresco. All'orizzonte una nuova avventura in Promozione. E il Chisola (che senza sbilanciarsi troppo sogna "un bel campionato") sarà con ogni probabilità una delle protagoniste.

Alla presenza del patron Luca Atzori Langiu, dei vicepresidenti Antonio Caruzzo e Pierluigi Pairetto e di tutta la dirigenza, il primo a prendere la parola è stato il ds Francesco Selliti: "Siamo molto felici di aver radunato questo gruppo compatto, che pensiamo di aver rinforzato con ottimi giocatori prelevati sul mercato. Il processo di crescita è stato già evidenziato nell'ultima stagione, vogliamo che si continui così e che la prima squadra dia seguito a quanto di buono fatto finora. Ci sono poi altri progetti ambiziosi come quello riguardante il nuovo impianto, stiamo lavorando su più fronti. Chiediamo a tutti il massimo impegno per raggiungere i nostri traguardi". Pierluigi Pairetto, vicepresidente e tra i migliori arbitri italiani di sempre (secondo nel mondo nelle classifiche IFFHS del 1996): "Siamo reduci da un girone di ritorno eccezionale e sono felice delle tantissime riconferme. Abbiamo ritenuto che mancasse qualcosa in zona gol e sono arrivati due attaccanti importantissimi come Barison e Collino, oltre che validi rinforzi dal settore giovanile. In più il Chisola ha la fortuna di avere un allenatore come Boschetto, a cui la Promozione sta sicuramente stretta. Lui ha rappresentato la chiave di volta della scorsa stagione con un grandissimo lavoro. Insomma, ci sono tutte le condizioni per disputare un bel campionato. Più in alto arriveremo, meglio sarà". Niente proclami, tanta consapevolezza senza far accendere fari e abbaglianti sulla squadra, che così lavorerà più serenamente. Prima del discorso alla squadra di mister Boschetto parte un applauso speciale per Barison: "E' tornato...finalmente", dice il dg Luigi Calcia.

Boschetto: "Ringrazio la società per queste belle parole a me dedicate. Qui abbiamo tutti le idee chiare. Non c'è pressione, non è stata spesa una follia per costruire la squadra e continuiamo a guardare al settore giovanile, la nostra grande forza. Inoltre credo nell'ottica di bilancio, che va sempre tenuta in grande considerazione. E' quello che dà continuità ad una società. Quest'anno andrò verso le 500 panchine (e Barison verso i 250 gol, tanto per mettere giù due numeri, nda) e se questo club esiste ancora dai tempi del Piobesi Chisola, dove io ho iniziato, in tempi di fusioni e sparizioni delle società come lo Sciolze che io ho allenato, qualcosa vorrà pur dire. Ripeto, la continuità è tutto. Una struttura e un'organizzazione sono la base per raggiungere i risultati assieme a tutte le altre componenti tecniche che conosciamo". Boschetto in chiusura su Barison: "E' voluto tornare al Chisola lui in prima persona, la trattativa è stata fin troppo semplice. Significa che qui si era trovato bene, questo ci fa grande piacere e dovrà essere un segnale per tutti". A Barison e Collino, papale papale: "Se segnerete 32 gol o 50 a me non importerà un cavolo". Risate. "Quest'anno i gol andranno pesati, più che contati...". Per i due, messaggio ricevuto, mentre qualcuno ricorda che "...andrà benissimo vincere anche tutte le partite 1-0". Tutti d'accordo.

 

Zoom: ecco la rosa del Chisola, 2 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 4 attaccanti. La preparazione inizierà il 10 agosto 2016.

Portieri: Ussia, Mazzetti. Difensori: Ramundo ('98), Casamassima, Bortolas, Beltramo, Visconti, Nardiello ('99), Ribecchini ('98). Centrocampisti: Genovesi ('98), Bettega, Carulli, Ferrero ('98), Vitale, Forneris ('98), Di Leo. Attaccanti: Barison, Collino, Deasti ('98), Kingidila ('98)

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.