Dal 23 febbraio 2016 CountryShop è lieta di offrire una consulenza nutrizionistica per i vostri amici a 4 zampe svolta da Veterinari Nutrizionisti. Scopri di più nei punti vendita di  Alpignano e Torino!

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar  / Facebook

via Pietro Cossa 293/4E Torino - Mappa

<< Vai alla pagina! >>


FOSSANO, MURO 2016: ZERO GOL SUBITI. E CON QUESTO ALFIERO...

di Michele Rizzitano

 

10 marzo 2016 - Fossano scatenato: zero gol subiti nelle ultime sei partite, tutte vinte consecutivamente, 7 vittorie e 1 pareggio per 2-2 con l'Airaschese ("L'unico rimpianto degli ultimi tempi", dice bomber Alfiero) e -2 dalla vetta occupata dalla Piscinese Riva di Bertelli, altro treno impazzito che ha già toccato quota 50 e che farà tappa proprio a Fossano il 20 marzo. Una partitissima in Promozione C.

 

Sottolineati i numeri della difesa (16 gol subiti, proprio come la Piscinese Riva) vi sfidiamo a trovare nei gironi di Promozione degli ultimi dieci anni qualcosa di simile: 8 gol in due partite, divisi in 4 e 4, realizzati da un solo giocatore in due gare consecutive. Questo è quello che è riuscito a fare Vincenzo Alfiero, che sbarca a quota 20 gol a -3 dal capocannoniere Barison.

 

Così Alfiero, autore dell'ennesima quaterna al Luserna ieri sera (più 2 assist) dopo le 4 cartucce sparate all'Usaf Favari: "E' un momento meraviglioso, non avevo mai segnato quattro gol in una sola partita, figuriamoci otto in due. C'è grande entusiasmo, ma a Fossano abbiamo tutti grande umiltà e rispetto per chi è davanti. Adesso noi dobbiamo ancora rincorrere e domenica la Piscinese giocherà contro l'Airaschese e noi col Chisola. Sulla carta, e ripeto sulla carta, la nostra partita è più complicata. Il Chisola è in grossa ripresa e non a caso di recente ha battuto la Piscinese. Vogliamo però vincere a tutti i costi e arrivare quanto più vicini all'attuale capolista allo scontro diretto. Quella col Chisola è una partita importantissima".

 

"Alfiero è un bomber di un'altra categoria", aveva detto a gennaio mister Viassi. E lo sta dimostrando: segna di destro (il suo piede), di sinistro, di testa, d'astuzia, di potenza...Nel 7-0 contro il Luserna Alfiero ha segnato il primo gol stoppando il pallone di petto sul filo del fuorigioco e su lancio di un difensore centrale ("Un movimento che proviamo sempre in allenamento", dice il bomber), il secondo col un mancino al volo su assist dell'autore dell'1-0  Degano, il terzo con un movimento sul primo palo su cross dell'esterno Tavella (per lui doppietta), il quarto a tu per tu col portiere. E sul fischio finale un pallonetto è terminato sulla traversa, altrimenti sarebbero stati cinque.

Alfiero chiude così: "Mister Viassi ama i numeri e le statistiche e ci ha ricordato che per ora abbiamo un punto in più del girone d'andata. E' adesso che dobbiamo quindi fare la differenza, riscattando i ko dell'andata contro Centallo, Piscinese, Carmagnola e Moretta. Stiamo lavorando quattro volte a settimana in allenamento, sempre a pieno regime. Servirà la massima concentrazione, in ogni momento delle varie gare. Ce lo ha insegnato il 2-2 con l'Airaschese, purtroppo...Il titolo a mio avviso lo si porta a casa non solo con la miglior difesa e facendo il meglio possibile negli scontri diretti, ma cercando di non sbagliare mai con le squadre che occupano il fondo classifica". Lo spettacolo è appena iniziato: gustiamocelo.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.