Country Shop, le migliori marche per i tuoi amici a 4 zampe! 12 punti vendita: Avigliana, Rivoli, Alpignano, Nichelino, Torino (due sedi), San Mauro, Carignano, Chieri, Chiusa San Michele, San Maurizio ed Osasco. Novità: consulenze nutrizionistiche! >>> Scopri di più

via Pietro Cossa 293/4E Torino

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar 

Pagina Facebook

Mappa

Foto e info!


I FRATELLI LAPADULA SU SPORTOVEST E GIANLUCADIMARZIO.COM!

di Michele Rizzitano e Matteo Moretto per il sito del giornalista/telecronista di SkySport

Leggi l'intervista cliccando sulla foto e guarda i tabellini!

 

17 marzo 2016 - La curiosità apre l'archivio e stimola la penna: "2008, no...2007...no. Ecco, 2006...!". Tra un mare di ricordi calcistici ed una montagna di giornali che raccontano gli ultimi 15 anni di calcio piemontese ecco che spunta un giornale di 10 anni fa: la cronaca di una finale di Allievi Regionali Fascia B del 3 giugno 2006. Questo pezzo, pubblicato su gianlucadimarzio.com, nasce da quelle montagne di giornali dell'archivio di casa.

Quella partita fu giocata, tra le fila del Collegno, dal classe '90 Gianluca Lapadula, proprio lui: il capocannoniere di serie B con il Pescara, già bloccato a giugno dalla Juventus. Pochi giorni prima il fratello Davide (un '88, 110 gol in Piemonte e attualmente 12 gol Saluzzo in Eccellenza) aveva giocato la finale Juniores Regionale, sempre con il Collegno. Insieme, hanno raccontato passato e presente in un'intervista ricca di curiosità.

Molti calciatori piemontesi, di ieri e di oggi, sul campo, hanno condiviso quelle partite di 10 anni fa. Giulio Dispenza, oggi alla Santostefanese, è stato il match winner di quella finale del 3 giugno 2006 con un gol nei supplementari (curiosità: esultava già alla "Bresciano" ispirandosi all'ex giocatore del Parma). La partita? La ricorda benissimo: "Una grande gioia, uno dei miei più bei ricordi calcistici. Per quel gol, segnato in mischia, ci ho rimesso un labbro! Gianluca? Fortissimo. Ci ho giocato cinque anni alla Juve".
Sempre in quel Gabetto c'era l'ex Atletico Torino, Union Susa e Rivarolese Stefano Miglio (che ha incrociato entrambi i fratelli Lapadula in amichevole qualche anno fa): è suo "l'urlo" della vittoria del 2006 a pochi metri dal genio Lapadula. Protagonisti di quel match furono anche l'esterno del Gassino Ludovico Fassina, ex Rivoli e Alpignano, ed il totem del Lascaris Andrea Mandes.

Altro tabellino, 2-0 tra Collegno e Venaria: ecco Alessandro Chiarelli del Moretta, Amaral del Valdruento, gli ex Cbs Pinto e Fortunato. E poi (sempre maggio-giugno 2006) nell'1-1 tra Collegno e Rivoli di Juniores Regionale ci sono i compagni di squadra del passato di Davide Lapadula: Luca Mautone, oggi al Valdruento, Maurizio Todaro del Pavarolo, mister Luca Maina della Bruinese. Dall'altra parte Bailo, oggi bomber del Venaus (segnò in quella partita), il rostese Mastrosimone e l'ex Rosta Serluca, l'ex Pozzomaina e Città di Rivoli Edoardo Racca, l'ex Lascaris Beccia. Oggi, tramite l'intervista ai fratelli Lapadula, è momento-amarcord!

Gianluca Lapadula 10 anni fa! Eccolo qui sotto, il secondo in alto a sinistra, in un Collegno-Venaria 2-0. Dall'altra parte...il fratello Davide, il secondo in alto da destra! Juniores Regionale, Collegno-Rivoli 1-1. E poi...la finale del 3 giugno 2006.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.