Country Shop, le migliori marche per i tuoi amici a 4 zampe! 12 punti vendita: Avigliana, Rivoli, Alpignano, Nichelino, Torino (due sedi), San Mauro, Carignano, Chieri, Chiusa San Michele, San Maurizio ed Osasco. Novità: consulenze nutrizionistiche! >>> Scopri di più

via Pietro Cossa 293/4E Torino

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar 

Pagina Facebook

Mappa

Foto e info!



Squiseasy - via Cavour 171 Alpignano (Torino) - Tel. 011-9672520 - Cell. 339 - 3093434

Orari. 12-14 19-23. Martedì chiuso. www.squiseasy.it

LIGREGNI (CARIGNANO): "IL 5 MAGGIO? RICORDO SOLO LA POESIA..."

Il compleanno dell'interista. Festa, sì, ma non parlategli del 2002

5 maggio 2016 - di Michele Rizzitano

 

Questa è una chicca. Abbiamo scovato nel calcio dilettantistico piemontese un interista nato...il 5 maggio. Ahi, ahi, ahi.

 

E' Daniele Ligregni del Carignano (Promozione C). Dal 2002, come ben sapete, non è più un giorno qualsiasi per gli appassionati di calcio: è, e ormai sarà per sempre, il giorno delle lacrime di Ronaldo, di uno scudetto già vinto per l'Inter (sintesi 90° minuto) e poi incredibilmente perso contro gli storici "amici" gemellati della Lazio all'ultima giornata, il giorno della doppietta di Poborsky (fino a quel giorno scarsissimo...), del "vi ho fatto vincere lo scudetto" esclamato dall'ex Perugia Materazzi, dello "stiamo godendo" di Conte, ma soprattutto è il giorno della festa della Juventus, che nel 2001 brindò prima sul campo e poi tornata a Torino all'Hennessy in collina. Qualcuno, come chi vi scrive, riuscì felicemente a intrufolarsi tra Del Piero e compagni.

Oggi a Ligregni hanno fatto un regalo di compleanno su Facebook: gli hanno assegnato tre gol, modificando una foto, in quella celebre partita Lazio-Inter. Così, chiudendo gli occhi per un attimo e sognando un po', sarebbe finita 4-5.

 

Ligregni, interista nel dna: "Il 5 maggio? Preferisco pensare alla poesia di Manzoni, oltre che al mio compleanno. E' l'unica cosa famosa che mi viene in mente legata a questa giornata...". I ricordi calcistici, in effetti, fanno male, ma come fare a rimuoverli? "Eh...impossibile. Immaginate che compleanno nel 2002...Per anni mi hanno preso in giro e questa storia continua, anche se oggi mi hanno fatto sognare assegnandomi una tripletta che avrebbe potuto cambiare la storia...". Ma bomber Ligregni contro-crossa così: "Meglio aver perso il titolo che essere retrocessi in serie B...". Tiè.

 

Pagellina al Carignano: "Sette. Non di meno, non di più. E' stata una buona stagione. Volevamo una posizione più alta di classifica ma ci sono state tante inaspettate variabili e abbiamo cambiato l'allenatore in corsa". Domenica il Fossano, che si gioca il titolo: "Il mio amico Alfiero mi ha chiamato, abbiamo parlato di calcio e di questa attesa. Noi ce la giochiamo, ben sapendo che la squadra di Viassi sta andando fortissimo e che avrà mille motivazioni in più". Non svegliate Ligregni, per cambiare la storia del 5 maggio: quella tripletta è sua e non si discute.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.