Nuove offerte da CountryShop! E inoltre...

- prossima apertura: Rivoli, c.so Susa 165/A!

- novità! "Dal 23/2 CountryShop è lieta di offrire una consulenza nutrizionistica per i vostri amici a 4 zampe svolta da Veterinari Nutrizionisti. Scopri di più nei punti vendita di Rivoli, Alpignano e Torino!"

Sportovest consiglia...

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar  / Facebook

via Pietro Cossa 293/4E Torino - Mappa


BRANDIZZO, IN CASA NON PASSA NESSUNO: 2-1 AL MATHI LANZESE

Scatenato "Bobo" Cravetto: 7 gol in 5 match. E D'Onofrio sale a quota 11

Tutta la grinta di Bobo Cravetto
Tutta la grinta di Bobo Cravetto
Mister Cellerino (Brandizzo)
Mister Cellerino (Brandizzo)

di Michele Rizzitano

 

Ultim'ora: per il Pont Donnaz prossimo appuntamento di sabato (ore 16). Derby a Quincinetto.


29 febbraio 2016 - Il muro della miglior difesa del campionato, numeri che parlano da soli (17 vittorie in 22 partite, imbattibilità interna e 53 punti) e un Cravetto che a proposito di "Bobo", suo soprannome, sta ricordando alle nostre latitudini il Vieri dei tempi migliori: 7 gol in 5 partite. Ecco la fotografia ad alta risoluzione del momento della capolista Brandizzo, spronata da mister Cellerino ad inizio gennaio a fare l'inferno di gruppo" per portare a casa il titolo. Tra alti, bassi, cambi di mister ed esperimenti tattici i numeri danno ragione agli addetti ai lavori biancoverdi: passando per Pro Collegno, Bollengo e Pavarolo il campionato di Promozione B (classifica) potrebbe decidersi tra un mese quando il Brandizzo ad oggi capolista ospiterà la Rivarolese prima di raggiungere il "Crestella" del Pont Donnaz, chiudendo infine la stagione contro Borgaretto, Venaria e Bsr Grugliasco.

 

Ma torniamo a Cravetto: il 2-1 al MathiLanzese nasce sotto la sua stella e quella del fantasista D'Onofrio (11esimo gol stagionale). Il bomber ex Pinerolo arrivato a gennaio, intanto, sta riuscendo (ma gli viene facile con la sua grande forza e tecnica) a far dimenticare i 16 gol del vicecapocannoniere Piroli, pronto a rientrare dall'infortunio e a formare, chissà, un nuovo duo esplosivo del gol. La squadra si è aggrappata alle reti di Piroli nel girone d'andata, ma adesso è il suo momento: contro il MathiLanzese dello squalificato Romagnino, costretto a sostenere i suoi dalle grate dietro al campo rivolese di via Isonzo, Cravetto è andato più volte vicino al gol sullo 0-0 (di potenza, di testa, di tacco su cross di Andreotti), ha resistito con grande carattere e fisico ad una serie di falli su gioco aereo e poi ha sparato una punizione carognesca che ha cambiato la partita. "Vammelapiglià".

 

Eppure il Mathi, in maglia orange, ha portato a casa una buona prestazione: Cuppone in porta, Mezzela e Baldo (tra i migliori) vivaci nel ruolo di esterni bassi, Maio e Delfino centrali, davanti a loro Parente, Bustreo e Bava, con Palomba jolly della trequarti e il temibile duo offensivo Monteleone-Persiano. Il treno-playoffs per il Mathi passa dal quinto posto e finchè è così bisogna tener conto dei punti di distacco dalla seconda: per il momento, buonanotte. Pont Donnaz a +16 sul Bollengo, +18 sul Mathi.

Il Brandizzo risponde con Fornaro, Montanino e Montalti, Ferone e Carrassi mediani, Pavan e Cellamaro ottimi centrali, Cervino a destra, Andreotti regista e D'Onofrio a girare attorno a Cravetto.

In avvio è subito una bella partita: più Brandizzo nei primi 25 minuti (sinistro di D'Onofrio, due colpi di testa di Cellamaro, un gran destro di Cravetto respinto da Cuppone), più Mathi nella parte centrale (fuga di Persiano e tiro alto di Palomba, uscita disperata di Fornaro su Monteleone). Ed è proprio questa uscita del portiere al 33' a cambiare due pedine della scacchiera: Fornaro si fa male al ginocchio, subentra in porta Volante e per la questione-fuoriquota in campo Cellerino è costretto a togliere capitan Andreotti. Dentro Cestone.

La svolta arriva tra il 43' e il 44', esattamente dopo un collo destro solitario di Monteleone: 1-0 di Cravetto e poco dopo rosso per doppia ammonizione a Delfino. Una spinta in discesa per il Brandizzo, che vede i tre punti più vicini all'11' della ripresa: uno-due Cestone-D'Onofrio e 11esimo gol del vice-capocannoniere del Brandizzo.

Il 2-0 e la superiorità numerica non demoralizzano, comunque, il Mathi di Romagnino. Persiano non ci sta e dopo tanti outside si guadagna e trasforma un rigore (molto contestato) al 23': 2-1. Nel finale ancora emozioni ed un gol annullato, tanto per cambiare per fuorigioco, allo stesso Persiano. Il Brandizzo tira un respiro di sollievo, ma si guarda alle spalle e non cambia niente: Pont Donnaz e Rivarolese restano due cani rabbiosi, vincono e non mollano l'osso...

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.