Dal 23 febbraio 2016 CountryShop è lieta di offrire una consulenza nutrizionistica per i vostri amici a 4 zampe svolta da Veterinari Nutrizionisti. Scopri di più nei punti vendita di  Alpignano e Torino!

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar  / Facebook

via Pietro Cossa 293/4E Torino - Mappa

Vai alla pagina!


PROMO C, IL TRIANGOLO NO. PAROLA AI MISTER BERTELLI E BOETTI 

Tre settimane intriganti. Si parte con Fossano-Piscinese e Carma-Chisola

Mister Bertelli (Piscinese Riva) e bomber Barison, capocannoniere con 25 gol in 23 gare
Mister Bertelli (Piscinese Riva) e bomber Barison, capocannoniere con 25 gol in 23 gare

di Michele Rizzitano

 

15 marzo 2016 - Il triangolo no, non l'avevamo considerato. Piscinese Riva 53, Carmagnola 50, Fossano 49: fuori la verità. Il cerchio si stringe in Promozione C (classifica). Dopo l'intervista al tecnico Viassi pubblicata ieri, oggi parola ai colleghi. Il mister della Piscinese Stefano Bertelli sfiderà Viassi e il suo Fossano proprio domenica, ma tra i due litiganti (al secondo posto, -3 dalla vetta) c'è Flavio Boetti e il suo Carmagnola. E si parlerà anche del Chisola di Boschetto.

Iniziamo dai numeri, che nel 2016 vedono davanti il Fossano: 19 punti in 7 match, porta inviolata da 642', 22 gol segnati, zero subiti. Poi c'è la Piscinese Riva: 16 punti in 7 gare, 6 gol subiti e bomber Barison (25 reti in 23 gare) scatenato ha risposto per le rime, a suon di gol, alle quaterne di Alfiero.

Con 14 punti in 7 gare ecco Carmagnola e Chisola, che hanno segnato meno della Denso, ovvero rispettivamente 11 e 7 gol. La media-punti è "due a partita" ed è quella che conta. Per il Carmagnola il record di 10 vittorie interne: nessuno come loro.

Mister Bertelli, al timone di una Piscinese col muso davanti: "In tre settimane, quattro considerando la sosta di Pasqua, si deciderà quasi tutto. Dopo il Fossano avremo il match col San Giacomo Chieri, poi subito dopo il Carmagnola. Lo stesso Carmagnola giocherà contro Chisola, Fossano e Piscinese. Il Fossano invece sfiderà le prime due e poi il Moretta". Tutto e subito, tutto ravvicinato: "La stagione è arrivata al momento clou e vogliamo farci trovare pronti. Se noi porteremo a casa gli scontri diretti il discorso sarà praticamente chiuso. Il nostro obiettivo è porre fine alla corsa in tre domeniche". Che aria si respira a Piscina in attesa della trasferta di Fossano? "Entusiasmo, carica, fame e concentrazione. Tutti vogliono giocare partite del genere. Gli stimoli sono enormi e non ci sono da fare grandi discorsi ai giocatori. La classifica la sappiamo a memoria. In questa settimana lavorerò soprattutto sulla testa dei ragazzi e sulla cura dei dettagli. Un particolare potrà fare davvero la differenza. Credo che saranno l'aspetto mentale, la lucidità e la gestione dei nervi nei vari momenti di gioco a decidere la partita, pesando forse anche più di un gesto tecnico. Alla fine, noi e loro, ci conosciamo molto bene...". Cosa temi del Fossano? "Ha il miglior attacco e la miglior difesa, non è poco...Da Viassi non mi aspetto stravolgimenti tattici, anche se dovrà fare a meno di Douza e Alfiero. Noi comunque prepareremo diverse soluzioni". A proposito di Alfiero: "La sua assenza di sicuro è una buona notizia per noi, visto che è l'uomo del momento". Ma Barison sta viaggiando su frequenze ancora più alte: "Ad inizio stagione ho previsto per lui più di 30 gol. E' vicinissimo a sfondare questo incredibile numero". Fossano-Piscinese sarà decisa da muri infrangibili alzati dalle difese o dalle giocate di due attacchi esplosivi? "Torno a ripetermi, sono convinto che vincerà chi sarà più lucido nell'arco di tutto il match. Sarà poi fondamentale la direzione di gara. Anche per la terna arbitrale sarà un difficile test per quanto riguarda concentrazione e lucidità". Infine, un momento di ironia. Il Chisola, che ha battuto la Piscinese e fermato il Fossano, adesso affronta il Carmagnola: "Che fermasse anche loro, così da completare l'opera...Altrimenti io e Viassi ci arrabbiamo...". Si torna seri. Bertelli chiude così: "A fine stagione sfideremo Denso, Moretta, Villafranca e Pancalieri, avversari sempre temibili. Tutte le squadre di testa avranno derby e mini-derby da qui a fine aprile, partite comunque insidiose. Negli scontri diretti, però, i punti valgono doppio ed è questo il momento decisivo. Noi siamo pronti".

Chisola, Fossano e Piscinese: ecco le prossime tre domeniche del Carmagnola, che sale, scende, sornione e senza proclami...e in tutto ciò, è sempre lì. Piscinese 53, Carmagnola 50, Fossano 49. Mister Flavio Boetti: "Noi siamo sempre tranquilli, ma per davvero. Non siamo partiti per vincere il campionato, ma stiamo facendo grandi cose. Siamo secondi e felicissimi di lottare per il titolo. Quando ti ritrovi lì puoi mica tirarti indietro...Anzi. Abbiamo uno spogliatoio che non sente minimamente la pressione e questo aiuta. Sono d'accordo, le prossime tre partite saranno decisive. Ma se la Piscinese non sbaglia neanche uno scontro diretto il campionato è andato...". Chi temi di più tra le prime? "Sono sincero, ora temo il Chisola, nostro prossimo avversario. Non guardo i punti in classifica, so come stanno. Sono forti, hanno giocatori d'Eccellenza e arrivano da ottimi risultati. Mi sono informato e tutti mi hanno parlato molto bene di come Boschetto prepara le partite. Io sono molto contento del nostro girone di ritorno, che stiamo disputando tra l'altro senza Capobianco, Collimato e Cagliero, dopo aver recuperato Gaido. Abbiamo la terza miglior difesa e alcuni giocatori di un'altra categoria come Tulino e Vailatti stanno trascinando un gruppo composto da senatori e valdissimi giovani. Siamo tranquilli, ma molto concentrati. La partita col Chisola, ora, è l'unica cosa a cui pensare". Un Chisola che nelle ultime 5 partite, non a caso, ha subìto un solo gol...

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.