Dal 23 febbraio 2016 CountryShop è lieta di offrire una consulenza nutrizionistica per i vostri amici a 4 zampe svolta da Veterinari Nutrizionisti. Scopri di più nei punti vendita di  Alpignano e Torino!

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar  / Facebook

via Pietro Cossa 293/4E Torino - Mappa

<< Vai alla pagina! >>


ZONA PRONOSTICI. D'ALESSANDRO, I GOL E UN OBIETTIVO: LA COPPA

La schedina del talento del Pavarolo, ex Settimo, Borgaro, Chieri e Torino

Zona pronostici: la classifica e tutte le interviste

 

di Michele Rizzitano

 

10 marzo 2016 - Lo dicono i numeri. Nelle ultime sei giornate, conquistando cinque vittorie consecutive, il Pavarolo di mister Ballario ha fatto un punticino in più (16) rispetto alle "big" Brandizzo e Pont Donnaz (15) in Promozione B. Sorpresa?

Il portavoce della squadra in "Zona pronostici" è Fabio D'Alessandro, talentuoso bomber autore fin qui di 16 gol (più 4 in Coppa) reduce dalla vittoria del campionato di Promozione con il Settimo l'anno scorso, ex giocatore di Borgaro, Chieri, Pavia e prima ancora protagonista di una lunga trafila nelle giovanili del Torino fino alla Primavera.

 

D'Alessandro: "Viviamo un ottimo momento di forma e non vogliamo fermarci. Oltre alla lotta playoffs abbiamo la testa soprattutto alla partita di Coppa Piemonte della prossima settimana contro l'Alicese. In semifinale il traguardo diventa davvero vicinissimo e tutta la squadra vuole centrare l'obiettivo". Che gruppo è il Pavarolo? "C'è uno spogliatoio molto unito, dal giocatore più esperto di 33 anni al giovane classe '98. In campo riusciamo a trasformare questa compattezza in grande determinazione e forse è per questo che siamo i meno battuti del girone". C'è un regista dietro a tutto ciò: "Mister Ballario lavora tantissimo sull'aspetto della mentalità e della concentrazione. Ci dice sempre di non mollare mai, ma non è solo teoria. E' soprattutto applicazione e lavoro psicologico. In campo, contemporaneamente, abbiamo i capitani Todaro e Canavese che spronano tutti. Sono due grandi leader carismatici. Per quanto riguarda Ballario fino all'anno scorso non lo conoscevo personalmente, oggi posso dire che è un grande allenatore, sotto il profilo tecnico e umano. E' sempre molto vicino ai giocatori, ha un'ottima capacità di relazionarsi. E' un allenatore, ma diventa anche un amico". D'Alessandro sulle sole due sconfitte in 22 match: "E' un ottimo numero considerando le difficoltà del raggruppamento. Noi ad esempio abbiamo vinto contro Pont Donnaz e Rivarolese, ma abbiamo perso altri punti pareggiando contro altre ottime formazioni. La cosa più importante è aver superato il nostro momento di difficoltà, che all'interno della stagione arriva sempre nell'arco di 30 giornate". Parliamo delle prime tre, qualche considerazione di D'Alessandro: "Il Brandizzo è un carro armato. Il Pont Donnaz è la squadra che a mio avviso gioca meglio. La Rivarolese non me l'aspettavo così in alto, poi quando ci abbiamo giocato contro ho capito...E' una formazione davvero molto solida". E dietro? "Ci sono squadre che devi sempre temere. Penso al Mathi Lanzese, all'Union Susa o al Città di Rivoli". Questo è il momento clou della stagione del Pavarolo? "Assolutamente sì. I conti per la zona playoffs si faranno alla fine, noi intanto dobbiamo continuare a giocare con questa grande intensità e determinazione. Sarà fondamentale soprattutto in Coppa". E infine, via con la schedina...

 

I PRONOSTICI DI FABIO D'ALESSANDRO: gare del prossimo turno

 

ECCELLENZA A BORGARO VIRTUS VERBANIA 1
ECCELLENZA A STRESA VALLE D'AOSTA X
ECCELLENZA B PEDONA SETTIMO 2
ECCELLENZA B PRO DRONERO CHERASCHESE 1
PROMOZIONE B QUINCITAVA PONT DONNAZ X
PROMOZIONE B PRO COLLEGNO BRANDIZZO 2
PROMOZIONE C VILLAFRANCA BOVES 1
PROMOZIONE C CHISOLA FOSSANO 2
PROMOZIONE D LUCENTO COLLINE ALFIERI X
PROMOZIONE D BONBONASCA CBS 2
PRIMA D VALDRUENTO ATLETICO CHIVASSO 2
PRIMA D PIANEZZA SAN MAURO X
PRIMA E VICTORIA IVEST VIANNEY 1

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.