via Pietro Cossa 293/4E Torino

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar 

Pagina Facebook

Mappa

Foto e info!



Squiseasy - via Cavour 171 Alpignano (Torino) - Tel. 011-9672520 - Cell. 339 - 3093434

Orari. 12-14 19-23. Martedì chiuso. www.squiseasy.it

IL MIRACOLO RIVAROLESE: +26 PUNTI SUL 2015 E FINALE PLAYOFFS!

D'Agostino-Reano e la squadra di Scardino
D'Agostino-Reano e la squadra di Scardino

31 maggio 2016 - di Michele Rizzitano

 

Miracolo RivaroLeicester. Una squadra che ha stupito tutti in campionato. Sì, adesso però la Rivarolese di mister Scardino non è più solo sorpresa e rivelazione dell'anno in Promozione ma una grande conferma: si è portata a casa 26 punti in più rispetto al 2014/2015 (67 contro 41) con la stessa squadra e qualche ottimo rinforzo, si è riconfermata ai playoffs prima contro il Pont Donnaz (1-1) e poi contro il Cerano (2-0) senza mai perdere la testa e le gambe ai supplementari e dimostrando un'eccellente tenuta atletica alla 30esima partita stagionale.

Niente da dire. Questa "Riva" è uno spettacolo e ora manca solo la ciliegina sulla torta: domenica 5 giugno la finalissima contro il Colline Alfieri (terza nel girone D) vede i granata leggermente favoriti in quanto secondi classificati nel girone B. Tanto per cominciare si giocherà a Rivarolo in virtù della migliore posizione di classifica. Il pareggio al 90' o eventualmente al 120' porterà dritta in Eccellenza la Rivarolese, che ha già dimostrato di essere una squadra sempre affamata, che non si accontenta del segno "x", oltre che quadrata, ordinata e lineare nel suo trend.

 

Lo dicono i numeri: 30 gol segnati in casa, 30 gol in trasferta (dove la crescita rispetto all'anno scorso è stata enorme). E poi: 34 punti in casa, 33 in trasferta. Il gioco espresso (corsa, pressing, fasce mobili con una fase difensiva convincente), ha permesso alla squadra di andare ben poche volte in tilt (la solidità della Rivarolese ha impressionato moltissimi avversari), spesso di ribaltare un punteggio, come avvenuto in casa Brandizzo, e soprattutto ha permesso al bomber D'Agostino di avere sempre palloni giocabili. Per lui (che ci risulta già sul taccuino di parecchi addetti ai lavori del mercato) è manna dal cielo: 24 gol in campionato e uno ai playoffs. Molto bene anche Rizzuto (9), Reano (7, due gol da 6 punti al Brandizzo all'andata e al ritorno) oltre a Grosso e Scala, non a caso gli ultimi marcatori contro il Cerano.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.