Country Shop, le migliori marche per i tuoi amici a 4 zampe! 12 punti vendita: Avigliana, Rivoli, Alpignano, Nichelino, Torino (due sedi), San Mauro, Carignano, Chieri, Chiusa San Michele, San Maurizio ed Osasco. Novità: consulenze nutrizionistiche! >>> Scopri di più

via Pietro Cossa 293/4E Torino

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar 

Pagina Facebook

Mappa

Foto e info!


STERRANTINO: "A PAVAROLO LA RISCOSSA DEL PONT. E ADESSO..."

Il bomber prima degli scontri con Brandizzo e Rivarolese: "Niente regali"

di Michele Rizzitano

Francesco Sterrantino, bomber valdostano a quota 15 reti in Promozione B
Francesco Sterrantino, bomber valdostano a quota 15 reti in Promozione B

22 aprile 2016 - Sedici giornate in testa al campionato, alcune delle quali passate assieme a Brandizzo e Rivarolese, le prossime avversarie nel rush finale di Promozione B.

Il Pont Donnaz di Massari, terzo in classifica, è ora fuori dalla lotta per il titolo e paga una brusca frenata tra fine marzo e inizio aprile, con tre sconfitte consecutive contro Mathi, Pro Collegno e Bollengo.

Il bomber Francesco Sterrantino non ha dubbi: "La partita che ci ha mandato in tilt è stata quella contro il Quincitava, ovvero il derby (video). Lì si è rotto qualcosa. Abbiamo pareggiato 2-2 sbagliando due rigori e fallendo tante occasioni per vincere. Ci siamo resi conto che c'era qualcosa che non andava e abbiamo poi perso le tre gare successive, dove per una serie di situazioni è girato tutto storto. E' un peccato e personalmente mi fa rabbia star fuori dalla lotta per il titolo, visto che è successo anche l'anno scorso dietro a Settimo e Venaria. Pensavamo che Pont Donnaz-Brandizzo, la prossima sfida di domenica, potesse essere una finale da vivere sul nostro campo e speravamo fosse la partita dove chiudere i conti. Invece...Dopo la vittoria contro il Pavarolo, che ci ha ridato fiducia ed entusiasmo, vogliamo ora la migliore posizione per affrontare i playoffs. Quindi non dobbiamo perdere di vista la Rivarolese, anche perchè con più di 9 punti di distacco non andremmo agli spareggi".

Il Pont Donnaz ha espresso per mesi il miglior gioco del girone. Ma non è bastato: "E' vero e ne siamo consapevoli. L'unica partita che abbiamo totalmente sbagliato è stata quella contro la Pro Collegno, persa 1-0 con la terzultima. Non c'eravamo con la testa".

Domenica il Brandizzo, che cerca il salto in Eccellenza. Sterrantino: "Nel 2006/2007 avevo 18 anni e ho capito cosa vuol dire veder festeggiare gli altri sul proprio campo. Giocavo nello Charvensod, all'ultima gara avevamo 61 punti e ospitavamo il Borgaro che ne aveva 60. Vinse il Borgaro all'ultimo minuto (classifica) e si portò a casa il titolo balzando a 63. Ricordo tutto molto bene ancora oggi. Per questo io e i miei compagni di squadra vogliamo evitare di vedere altre squadre festeggiare davanti a noi, che sia il Brandizzo o la Rivarolese la domenica successiva. Non ci saranno regali per nessuno, Natale è passato da un pezzo. E a me, personalmente, non piace perdere nemmeno alla Playstation...".

Un commento sulle battistrada: "Sono anni che gioco contro la Rivarolese e sono sempre gli stessi. Quest'anno hanno fatto davvero qualcosa di eccezionale, non mi aspettavo di vederli così in alto. Ma corrono tantissimo, sono quadrati e hanno 2-3 giocatori che fanno la differenza in vari reparti ad iniziare dal portiere Gillone. Il Brandizzo ha individualità incredibili e nel ritorno ha messo la freccia scattando in testa. All'andata nello 0-0 in casa loro, però, giocammo meglio noi. Domenica non so proprio come andrà a finire, ma nella nostra testa non ci saranno calcoli. Il Pavarolo? Una bellissima squadra. Merita anche più dei punti che ha, è da temere in chiave playoffs. La vittoria conquistata in casa loro significa che il Pont è ancora vivo. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi la stagione".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.