Country Shop, le migliori marche per i tuoi amici a 4 zampe! 12 punti vendita: Avigliana, Rivoli, Alpignano, Nichelino, Torino (due sedi), San Mauro, Carignano, Chieri, Chiusa San Michele, San Maurizio ed Osasco. Novità: consulenze nutrizionistiche! >>> Scopri di più

via Pietro Cossa 293/4E Torino

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar 

Pagina Facebook

Mappa

Foto e info!


TERZA, COLORE E PASSIONE: AVIGLIANA-ATLETICO ALPIGNANO 0-0

AVIGLIANA CALCIO - ATLETICO ALPIGNANO 0-0
Avigliana Calcio: Avitabile, Chemello, Gianna, Bergeretti, Bonino, Pedicone, Martino, Celenza, Petroso (25' st Tarantini), Cario, Ippoliti (31' st Bongiovanni). A disp. Paladino, Giuffrida, Barillaro, Loscavo, Marchica. All.: Viglietti.
Atletico Alpignano: Cochis, Barbetta, Bosio (40' st Magnetti), Gueli, Rusciano, Lorusso (24' st Parisi), Antelmi, Gallonetto, Senatore, Bosi (14' st Berardi A.), Berardi Marco. A disp.: Bondesan, Perri.
Arbitro: Foresta di Collegno.

11 aprile 2016 - di Michele Rizzitano

Tanta gente ad Avigliana. Tanta attesa per questa partita. Bellissime cose in Terza Categoria: peccato per lo 0-0 finale, ma lo spettacolo di Avigliana Calcio-Atletico Alpignano è da salvare nelle collezioni rare del calcio zonale. Buona organizzazione per i team, applausi per gli allenatori Viglietti e Melara.

Un bel sole in via Nota, davanti al campanile della chiesa di San Pietro, che si affaccia proprio sul campo di Avigliana. Orange da una parte, rossoblù dall'altra. Ci si gioca una stagione, un salto in Seconda. Adesso la classifica dice: Avigliana 50, Atletico 47, ma l'Avigliana deve ancora riposare a quattro giornate dal termine. Il pit-stop avverrà tra due settimane, quando gli amici-nemici di Alpignano affronteranno in trasferta la Marentinese.

Per il momento "risultato giusto", dicono dai club. Primo tempo a favore dell'Atletico Alpignano, ripresa con l'Avigliana più convincente. Si parte con il 4-3-3 dei padroni di casa e il 4-3-2-1 degli ospiti. Locali con Avitabile tra i pali, Bergeretti e Bonino centrali, Chemello e Gianna esterni bassi, Pedicone, Martino e Celenza a metà campo, Cario e Ippoliti esterni alti per cercare dialoghi col numero 9 Petroso. Gli alpignanesi rispondono con capitan Lorusso nel cerchio centrale, bomber Berardi uomo più avanzato, l'ex Grugliasco Gueli con Rusciano davanti al portiere Cochis, il talentuoso Bosi e Senatore alle spalle di bomber Berardi.

In avvio subito emozioni e Gallonetto sfiora la traversa (10'): una grande palla-gol per l'Atletico, che insiste con un bel cross di Barbetta e con un dialogo in contropiede Antelmi-Berardi. L'Avigliana reagisce con un calcio piazzato del genio Giuseppe Cario (tiro centrale) e con un tentativo di pallonetto di Petrosio (conclusione sopra la traversa). Lo stesso film si ripete nell'altra metà campo poco dopo: Bosi scavalca Avitabile con una palombella dalla trequarti ma non trova lo specchio. Brividi. Meglio l'Atletico.
Nella ripresa sale invece di tono l'Avigliana, pericolosa in mischia con Chemello. Poi tocca a Cario (due azioni personali e palla-gol con assist a Tarantini), Pedicone (tiro al volo) e Petroso. Quest'ultimo per poco non beffa Cochis fuori dai pali. Niente, non si passa. Gueli e compagni reggono bene tutti gli urti e alla fine, questo 0-0, non scontenta nessuno. La sfida riparte...ma adesso è a distanza!

I prossimi avversari dell'Avigliana: Duomo Chieri (trasferta), Borgo Cavour (casa), Marentinese (trasferta).
I prossimi avversari dell'Atletico Alpignano: Borgo Cavour (casa), Marentinese (trasferta), Don Bosco Rivoli (casa), Leo Chieri (trasferta).

Terza A - Torino 

Classifica: Avigliana Calcio 50 (19 gare giocate), Atletico Alpignano 47 (18), Marentinese 39, Caprie 36,  Duomo Chieri 29, Borgo Cavour 28, Rebaudengo 27, Franceschina 27, Leo Chieri 24, Don Bosco Rivoli 19, Accademia Intertorino 14, Nuovo Sportsud 14, Valsusa 4.

Risultati: Avigliana Calcio-Atletico Alpignano 0-0, Borgo Cavour-Caprie Green Club 1-2, Don Bosco Rivoli-Franceschina 1-2, Leo Chieri-Valsusa 1-0, Marentinese-Accademia Intertorino 2-0, Nuovo Sportsud-Rebaudengo 2-0. Riposava: Duomo Chieri.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.