via Pietro Cossa 293/4E Torino

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar 

Pagina Facebook

Mappa

Foto e info!



Squiseasy - via Cavour 171 Alpignano (Torino) - Tel. 011-9672520 - Cell. 339 - 3093434

Orari. 12-14 19-23. Martedì chiuso. www.squiseasy.it

LA TABELLINA DEL TRE...VALLI: NEL RITORNO LE HA VINTE TUTTE!

Record in Seconda cuneese: nessuno come la squadra di Paolo Curti

26 maggio 2016 - di Michele Rizzitano

 

La tabellina del tre partendo da 23: 26, 29, 32, 35...fino a 62, per un totale di 13 vittorie consecutive. Un girone di ritorno passato a vincere, tanto non ci si stanca mai.

 

Record clamoroso nel cuneese per il Tre Valli di Paolo Curti, che (curiosità) dieci anni fa vinceva da giocatore con il Tre Valli la Seconda Categoria sul campo e dieci anni dopo con la stessa squadra ha vinto da allenatore, sempre in Seconda.

A Torino è dintorni il Collegno Paradiso di Beretti ha scritto il record di 12 vittorie consecutive, ma la squadra di Curti (situata a est di Cuneo, a sud di Fossano e Mondovì) è andata un passo oltre, vincendo sempre nel girone di ritorno e festeggiando il salto in Prima Categoria davanti all'Ama Brenta (62 punti a 49). Un allungo incredibile, una crescita pazzesca.

 

Mister Curti, come nasce questo successo a suon di record? "Nasce scherzandoci sù...Un giorno a fine dicembre abbiamo detto "se le vinciamo tutte andiamo in Prima"...". Erano quinti alla 13esima giornata, seppur non molto staccati dalla vetta e avendo perso solo due partite. Il mister: "La pausa invernale ci ha fatto bene. Abbiamo preso sul mercato la pedina che ci mancava e che cercavamo, il centrocampista Blua, un giocatore espertissimo. Da lì in avanti lavorare è stato uno spettacolo. Ho chiesto ai ragazzi di migliorare la fase difensiva, da rivedere nel girone d'andata, di spingere e coprire sulle fasce facendo diventare il nostro 4-4-2 un 4-2-4 e di scendere in campo sempre per vincere. Sempre. Sono sincero, li ho martellati parecchio...Ma sapevo di poterlo fare e che mi avrebbero ascoltato. Sono ragazzi eccezionali, tutti della zona tra Villanova, Mondovì e Pianfei". E così il Tre Valli decolla: "Abbiamo iniziato a vincere una, due, tre partite di fila. Ci abbiamo creduto davvero. Volevamo migliorarci sempre, fare qualcosa di unico". E ci sono riusciti.

I bomber Jaku e Stivala con 23 gol a testa, un centrocampo aggressivo e di qualità, la difesa sorretta da capitan Manuel Lanza (un '90), le fasce mobili con il classe '85 Borghese, il '93 Esposto, il '95 Bestiale (terzino sempre più offensivo), il '95 Rossi. 13 domeniche, 13 show.

Stivala: "Una società perfetta e un campionato che non dimenticheremo mai. Vincere aiuta a vincere, è così che siamo riusciti ad arrivare allo scontro diretto col Ceva a pari punti, sorpassandolo poi vincendo 1-0 davanti a 400 persone. Il calcio qui è molto seguito e se andrà in porto la fusione tra Mondovì e Vicese tornerà in Prima Categoria un derby con il Tre Valli che in passato ha portato al campo 600-700 persone. I compagni di squadra? Fantastici. Confermo che l'ingaggio di Blua ha cambiato le dinamiche del campo da così a così. All'andata prendevamo troppi gol, con lui è cambiato totalmente registro. E fortunatamente là davanti io e Jaku abbiamo segnato 46 gol in due...".

Il chiodo fisso dell'ex Mondovì, BeneVagienna, Fossano, Cuneo, Valli Monregalesi e Tre Valli Paolo Curti: "Fuori dal campo si creano legami e amicizie, ma è in campo che si vince. E se non si corre, non si vince. Le mie squadre devono correre tanto, poi i piedi se sono buoni fanno tutto il resto...". Il mister chiude coi ringraziamenti: "Un grazie di cuore, e i miei complimenti per il lavoro svolto, ai collaboratori Alessandro Ratto, il mio vice, Paolo Canavese, preparatore atletico, e Ivano Caramello, preparatore dei portieri".

CLASSIFICA E MAPPA - ECCO DOVE NASCE L'IMPRESA DEL TRE VALLI

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.