Nuove offerte da CountryShop! E inoltre...

- prossima apertura: Rivoli, c.so Susa 165/A!

- novità! "Dal 23/2 CountryShop è lieta di offrire una consulenza nutrizionistica per i vostri amici a 4 zampe svolta da Veterinari Nutrizionisti. Scopri di più nei punti vendita di Rivoli, Alpignano e Torino!"

Sportovest consiglia...

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar  / Facebook

via Pietro Cossa 293/4E Torino - Mappa


CASSINE DA RECORD: UNICA IMBATTUTA DALLA D ALLA PRIMA!

15 vittorie e 6 pari per la squadra alessandrina di Roberto Pastorino

Il Cassine di Roberto Pastorino: unica squadra imbattuta al 1° marzo 2016 dalla D alla Prima
Il Cassine di Roberto Pastorino: unica squadra imbattuta al 1° marzo 2016 dalla D alla Prima
Pagina Facebook Cassine
Pagina Facebook Cassine

di Michele Rizzitano

 

1 marzo 2016 - Cassine, 22 km a sud di Alessandria, una finestra sulla Bormida a pochi passi da Nizza Monferrato, 1100 abitanti, circa 3000 in tutto il comprensorio: è qui che nasce un autentico record. Ebbene sì, c'è solo una squadra dilettantistica imbattuta dalla serie D alla Prima Categoria in Piemonte, ed è proprio il Cassine: girone H di Prima, quello alessandrino.


Per la squadra del mister Roberto Pastorino, ex Arquatese, zero sconfitte dall'inizio della stagione, soltanto 7 (!) gol subiti in 21 partite, 51 punti, 15 vittorie, 6 pareggi e +9 sul Castelnuovo Belbo (42).

I numeri dicono sempre la verità. In serie D, girone A, la meno battuta è la Caronnese (3 sconfitte), in Eccellenza la Pro Dronero (1 ko), in Promozione Alicese, Pavarolo e Piscinese Riva hanno finora portato a casa appena due sconfitte, in Prima spicca un unico tonfo per San Maurizio Canavese, Ivest e Trofarello, due per Castellettese e Red Devils, tre per Nolese, Real Leinì ed Infernotto. Ma nessuno ha quello zero incasellato come il Cassine (se scendiamo in Seconda il primato è condiviso con Corio e Villastellone, anche loro ancora imbattute).

E allora andiamo alla scoperta del Cassine (pagina Facebook). Il club è stato fondato nel 1936, ha sempre vissuto tra Terza, Seconda e Prima Categoria e dall'anno scorso l'ambizioso presidente Carlo Croci, che vive a Milano, ha organizzato un piano di crescita davvero ambizioso assieme al vicepresidente Stefanelli, al ds Salvarezza e al factotum Coscia, ex responsabile del settore giovanile della Novese. Ovvero, Promozione in tre anni, campi sintetici a Rivalta Bormida e...molto altro (tra cui la recente affiliazione al Milan, il settore giovanile è infatti frequentemente ospite a San Siro).

 

Intanto, dice il direttore generale Alessandro Dacasto (ex Acqui e Libarna): "Vogliamo piantare le tende al piano di sopra...". E al primo tentativo il club è già vicinissimo al traguardo della Promozione, con un +9 sul Castelnuovo Belbo e grandi distacchi dalle (inizialmente più quotate) Luese, Libarna, Pozzolese e La Sorgente. Proprio quest'ultima è la protagonista dei derby col Cassine (0-0 all'andata, 2-0 per il Cassine al ritorno). 
I numeri della difesa sono impressionanti (7 gol al passivo in 21 partite, domenica è stata rinviata Silvanese-Cassine), il centrocampo è di qualità e là davanti c'è un bomber come l'ex Arquatese Alessandro Perfumo, finora autore di 15 gol, quasi la metà dei 36 totali. Il sogno continua!

PRIMA GIRONE H

Classifica: Cassine 51 (una gara da recuperare), Castelnuovo Belbo 42, Aurora Al 38, Luese 37, Libarna 37, Pozzolese 36, Savoia 35, Silvanese 29 (una gara da recuperare), Fortitudo 26, Quattordio 25, Pro Molare 25, Villaromagnano 22, La Sorgente 22, Felizzano 21, Viguzzolese 12, A. Boschese 8.

Ultimo turno: Silvanese-Cassine rinviata, Libarna-Quattordio 2-1, Pozzolese-Fortitudo 3-2, Audace Boschese-Luese 1-1, Felizzano-Pro Molare 3-1, La Sorgente-Savoia 1-4, Castelnuovo Belbo-Viguzzolese 4-3, Aurora Al-Villaromagnano 2-1.

 

 

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.