Dal 23 febbraio 2016 CountryShop è lieta di offrire una consulenza nutrizionistica per i vostri amici a 4 zampe svolta da Veterinari Nutrizionisti. Scopri di più nei punti vendita di  Alpignano e Torino!

Pizzeria - Pub - Cocktail Bar  / Facebook

via Pietro Cossa 293/4E Torino - Mappa

Vai alla pagina!


ZONA PRONOSTICI: CASAMASSIMA. IL CHISOLA E' UNA MINA VAGANTE

Pasta del capitano: "Boschetto? Ha cambiato lo spogliatoio da così a così".

Gruppo Chisola scatenato. Casamassima: "Chimica perfetta". Sotto Boschetto (foto sito Chisola)
Gruppo Chisola scatenato. Casamassima: "Chimica perfetta". Sotto Boschetto (foto sito Chisola)
Boschetto e più in basso Casamassima
Boschetto e più in basso Casamassima

Zona pronostici - di Michele Rizzitano

 

16 marzo 2016 - "Da qui alla fine della stagione saremo una mina vagante". La voce è quella di capitan Piero Casamassima, portavoce di un Chisola che corre imbizzarrito, come i cavalli nel vicino Ippodromo di Vinovo. Non si nasconde la squadra di Riccardo "Del Bosque" Boschetto, capace di portare a casa 13 punti nelle ultime 5 gare, con un solo gol subìto. Dopo l'ultimo show (2-0 alla Piscinese, che era caduta soltanto una volta in campionato) è arrivato un gustosissimo punto contro il Fossano dopo il classico 0-0 da "storie tese".

Casamassima, ex Rivoli, Settimo, Cheraschese, Airaschese, Volpiano e Moncalieri, al Chisola da cinque anni e capitano da due stagioni: "Siamo davvero molto contenti e...sì, ci viene da pensare "peccato non aver iniziato la stagione in questo modo...". La svolta è arrivata con con l'approdo in panchina di Boschetto a fine 2015? "Assolutamente sì. Il mister con grande carisma e preparazione ha creato uno spogliatoio vero e unito, lavorando sulla testa di noi giocatori e sulla tattica. Non sono cambiati solo i risultati, ma soprattutto la chimica di gruppo. Ora giochiamo con una voglia immensa. Bettega, Gualtieri, Dossena, Foxon e Vitale sono stati innesti importanti, ci hanno dato sicuramente una mano. Ma Boschetto ha messo in risalto anche i giovani, in partita e in allenamento, ovvero Ferrero, Genovesi, Ramundo, Lasalandra, Arposio, Di Leo e Morena. Danno tutti l'anima e si fanno trovare pronti". L'uomo ragno Ussia intanto sforna paratoni a destra e a manca, come contro il Fossano, e i senatori si fanno sentire. Avete fermato le grandi: "Sì, ma manca il Carmagnola, prossimo avversario di domenica...Il trio di testa ha dimostrato di avere comunque qualcosa in più degli altri. Bravi loro. Essendo improbabile una qualificazione ai playoffs, soprattutto per il distacco tra seconda e quinta, noi ci proporremo da qui a fine stagione nelle vesti di mina vagante. Vogliamo divertirci. Fare risultato con le grandi restituisce entusiasmo ed autostima, ma secondo me in questi mesi si sono create le basi per un prossimo campionato da protagonisti". In questa stagione le prime tre vanno troppo forte: "Vero...". Cosa ne pensa Casamassima del trio di testa? "Per me la formazione più forte è il Fossano. Gioca meglio e devo dire che all'andata ci hanno massacrato, anche se a loro manca un pizzico d'esperienza, che è invece la qualità principale del Carmagnola. La Piscinese? Una squadra cattiva e organizzata, con individualità importantissime. Li abbiamo battuti e non è stata la loro miglior partita, ma sono davanti a tutti da mesi".


Infine, le precisazioni di Casamassima & C. sugli episodi da moviola di Chisola-Fossano (è notizia dell'ultim'ora, due giornate ad Alfiero e Douza del Fossano e Beltramo del Chisola): "Nell'episodio che ha portato al rosso per Douza e Beltramo per reciproche scorrettezze c'è stata una miccia accesa dal fallo di reazione di Mozzone su Foxon. Poi si è creato un parapiglia per dividere i giocatori e lì qualcuno ha esagerato da entrambe le parti". Sull'espulsione di Alfiero: "Ci poteva stare. Secondo me è stato tradito dalla dinamica dell'azione, che lo ha visto rincorrere il pallone dopo averlo perso, con una scivolata rischiosa, e ha scelto il momento sbagliato della partita per fare quel fallo su Dossena, che poi lunedì è andato in ospedale. Rischia la distorsione del collaterale. In quel frangente il match si era un po' incattivito. Preciso, dopo aver letto alcune dichiarazioni, che è stata una partita maschia, sì, ma che il Chisola ha fatto il suo battagliando, esattamente come il Fossano. Non siamo responsabili dei loro cartellini rossi".

 

 

I PRONOSTICI DI PIERO CASAMASSIMA: 7 punti

 

ECCELLENZA A ALPIGNANO BORGOMANERO X (1-1)
ECCELLENZA A ORIZZONTI UNITED BORGARO 1 (0-1)
ECCELLENZA B SALUZZO BENARZOLE X (3-3)
ECCELLENZA B CASALE LG TRINO 1 (2-0)
PROMOZIONE B BRANDIZZO BOLLENGO 1 (3-0)
PROMOZIONE B PONT DONNAZ MATHI LANZESE 1 (1-2)
PROMOZIONE C FOSSANO PISCINESE RIVA X (3-1)
PROMOZIONE C CARIGNANO DENSO X (0-1)
PROMOZIONE D CBS  SANTOSTEFANESE 2 (1-1)
PROMOZIONE D ATLETICO TORINO MIRAFIORI 1 (1-0)
PRIMA D NOLESE PIANEZZA X (4-0)
PRIMA D ATLETICO CHIVASSO ORIONE VALLETTE 1 (4-0)
PRIMA E SAN MAURIZIO C.SE PINASCA 1 (1-0)

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.